What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

Usato preferirei di no... preferisco avere la garanzia, per motivi igienici, magari poi non funziona benissimo... preferisco prenderlo nuovo se possibile.
L'air è interessante, dipende però da quanto questo braciere in vetro sia fragile... se cade una volta, si rompe sicuro? Sono articoli da un certo costo, il fatto che duri è fondamentale. Inoltre proprio perchè portatile la robustezza lo trovo un elemento molto importante.
La differenza tra Crafty e Mighty è la capacità e l'autonomia? Il Crafty mi frena perchè ho capito sia comandabile quasi esclusivamente da app android dello smartphone. Se è così non lo trovo per nulla pratico...

vorrei capire se è un mondo per me talmente appagante da voler abbandonare la combustione e tutto l'indotto.
Grazie

se scegli un buon prodotto e non sei + un fumatore questa è la soluzione migliore a cui tu possa ricorrere

p.s. ricorda chi più spende meno spende (meglio 300/500 euro subito che prodotti da 150 o 200 euro che poi non ti soddisfano e che ti spingeranno a spendere altri soldi)

my2cents

il Che

Member
Usato preferirei di no... preferisco avere la garanzia, per motivi igienici, magari poi non funziona benissimo... preferisco prenderlo nuovo se possibile.
L'air è interessante, dipende però da quanto questo braciere in vetro sia fragile... se cade una volta, si rompe sicuro? Sono articoli da un certo costo, il fatto che duri è fondamentale. Inoltre proprio perchè portatile la robustezza lo trovo un elemento molto importante.
La differenza tra Crafty e Mighty è la capacità e l'autonomia? Il Crafty mi frena perchè ho capito sia comandabile quasi esclusivamente da app android dello smartphone. Se è così non lo trovo per nulla pratico...

Nel crafty puoi impostare la temperatura solo attraverso lo smartphone altrimenti ha solo 2 temperature una di base e l'altra booster.il mighty oltre ad avere più capacità puoi impostare la temperatura come desideri da 180* a 210*,batteria praticamente infinita io ci ho fatto anche 10 sessioni.il mighty è un'oggetto fantastico io lo possiedo da 6 mesi anche se prima di acquistarlo ti consiglio di provarne uno perchè se sei un fumatore incallito come me non sostituirà mai lo spinello sia per l'effetto molto inferiore che da sia per la ritualità che comporta la canna.io ho speso 300 euro e ora non lo uso quasi mai se siamo vicini e vuoi provarne uno io sono a disposizione.bona

namaste è sicurissimo ci ho comprato sia l'extrime q e l'air.

L'air tutto compreso mettendo il codice sconto che ti ho detto prima ti arriva a casa in 3/4 g a 170 euro

Io sono un accanitissimo fumatore, proprio per questo vorrei fuggire da questo "mondo".
Fumo decisamente troppo da molto tempo e per motivi economici ma soprattutto di salute avevo già pensato di smettere di fumare. Per questo confido molto in questo modo dei vapo.
Allora crafty lo scarto, poca versatilità circa la temperatura e leggendo ho scoperto che la batteria alla lunga rappresenta un'problema e non potendola sostituire la portabilità sarebbe praticamente pochissima...
Se sei a Singapore come da profilo...siamo lontanucci, io grande città del nord Italia.
Circa la robustezza/delicatezza dell'air (soprattutto alla luce della componentistica in vetro) cosa potreste dirmi?
Grazie per le risposte esaurienti e anche molto celeri

l'air in vetro ha il beccuccio che una volta messo non si muove ed e ben sicuro,secondo me è difficile romperlo, chiaro che se ti cade si rompe , ma il vetro è decisamente mooolto meglio della plastica, sia a livello di igiene che di spore .
io calcola che con l'extreme q ho rotto tutto quello che potevo rompere almeno 2 volte , ma è un gioiello quel vaporizzatore , i portatili sono diversi sia come funzionamento che come sistema di svapata , l'air lo devo capire , è una fumata davvero diversa , ma una volta capito funziona molto bene

L Extreme q mi parw molto bello ma volendolo utilizzare anche in giro opterei su un portatile.
Il mighty su sito affidabile su quanto gira? Coi tempi ci saremmo...sono molto tentato dall air. Ma tra air e mighty una via di mezzo come costo che sia prestante e resistente? Crafty scartato direi..

Non amo molto i bong o bubble, vorrei qualcosa di più discreto sia xe in casa ci sono piccoli sia xe fuori non sarebbe x me utilizzabile..
Preferisco qualcosa tipo air o mighty come forma, quella tipologia insomma..

il Che

Member
Io sono un accanitissimo fumatore, proprio per questo vorrei fuggire da questo "mondo".
Fumo decisamente troppo da molto tempo e per motivi economici ma soprattutto di salute avevo già pensato di smettere di fumare. Per questo confido molto in questo modo dei vapo.
Allora crafty lo scarto, poca versatilità circa la temperatura e leggendo ho scoperto che la batteria alla lunga rappresenta un'problema e non potendola sostituire la portabilità sarebbe praticamente pochissima...
Se sei a Singapore come da profilo...siamo lontanucci, io grande città del nord Italia.
Circa la robustezza/delicatezza dell'air (soprattutto alla luce della componentistica in vetro) cosa potreste dirmi?
Grazie per le risposte esaurienti e anche molto celeri

No non sono a Singapore ma non siamo vicini...se posso darti un consiglio prima smetti di fumare e poi inizia con il vapo sennò non abbandonerai mai lo spinello.bona

Bongo Fury

Member
Grazie per le info,ma plastica,gomma e silicone non compromettono un pò il gusto quando si scaldano?

Il silicone è stato duro all'inizio , aveva un saporaccio di gomma. Poi bollendolo ogni giorno per più di una settimana è sparito e ora è assolutamente insapore. Mi sono invece trovato subito benissimo col Grasshopper , che è in acciaio e anche se ad alte temperature si scalda un po' , chissenefrega , ne vale la pena !

Bongo Fury

Member
Non amo molto i bong o bubble, vorrei qualcosa di più discreto sia xe in casa ci sono piccoli sia xe fuori non sarebbe x me utilizzabile..
Preferisco qualcosa tipo air o mighty come forma, quella tipologia insomma..

Col Grasshopper vai dove vuoi , è una penna , nessuno mai direbbe che è un vapo. Anche in mezzo alla gente , vedono che hai una e-cig al limite , ma mai nessuno si pone domande . Come discrezione penso non abbia eguali . Ha batterie ricaricabili (come l'air del resto) e questa è una cosa di non poco conto , che infatti non avevo calcolato comprando il Da Vinci. Quando la batteria è esausta cosa fai ? Lo apri , compri un altra batteria e la colleghi seguendo istruzioni su internet ? In teoria fattibile ma si parla di teoria appunto. Gusto ottimo , niente odori , si scalda in tre secondi , altra cosa importantissima. Per finire , pulizia facile e velocissima. Col Da Vinci ci impiegavo mezz'ora con l'alcool , pulivo tutte le retine , il bocchino , le capsule ... lo facevo volentieri però adesso faccio anche volentieri a meno !

Col Grasshopper vai dove vuoi , è una penna , nessuno mai direbbe che è un vapo. Anche in mezzo alla gente , vedono che hai una e-cig al limite , ma mai nessuno si pone domande . Come discrezione penso non abbia eguali . Ha batterie ricaricabili (come l'air del resto) e questa è una cosa di non poco conto , che infatti non avevo calcolato comprando il Da Vinci. Quando la batteria è esausta cosa fai ? Lo apri , compri un altra batteria e la colleghi seguendo istruzioni su internet ? In teoria fattibile ma si parla di teoria appunto. Gusto ottimo , niente odori , si scalda in tre secondi , altra cosa importantissima. Per finire , pulizia facile e velocissima. Col Da Vinci ci impiegavo mezz'ora con l'alcool , pulivo tutte le retine , il bocchino , le capsule ... lo facevo volentieri però adesso faccio anche volentieri a meno !

anche il classico PAX 2 è molto "sobrio & discreto"

Quanto c è di differenza di costo tra grassopher, pax 2 e mighty?
A quanto ho capito il mighty è tra i top e gli altri 2 sono a buoni livelli e assimilabili tra loro nelle prestazioni ma un pelo sotto.
Ma le batterie ricaricabili, quando non sostituibili, alla lunga non perdono di gran lunga efficienza?

L Extreme q mi parw molto bello ma volendolo utilizzare anche in giro opterei su un portatile.
Il mighty su sito affidabile su quanto gira? Coi tempi ci saremmo...sono molto tentato dall air. Ma tra air e mighty una via di mezzo come costo che sia prestante e resistente? Crafty scartato direi..

I vaporizzatori da tavolo e quelli portatili sono due cose completamente diverse , valuta bene quale prendere perche sono due svapate molto diverse , io li ho presi entrambi , ma sono contento di aver preso l'extreme q per primo, mi ha fatto amare lo vaporizzazione

Il grassopher lo eliminerei dopo avet letto di problemi di assistenza qualche post indietro.
Bene per la possibilità di acquisti per i ricambi anche se questo significa tempi di inutilizzo.
Il fisso mi tenta molto perché so essere più prestante ma prevedendo di utilizzarlo parecchio in giro.
Quindi direi air se a quel prezzo non ci sono articoli migliori ma...

...il mighty da negozio sicuro quanto costa? X ferragosto arriverebbe? Sono parecchio tentato nonostante il costo ma se non è troppo delicato.