What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

bob60

Active member
Veteran
hola svaporati
questa sera voglio parlarvi di un prodotto proveniente dagli US e non presente sul mercato UE , direte voi.. e perchè ce ne parli allora? perchè penso che ne valga la pena condividere l'esperienza su un prodotto (a mio parere) che si posiziona tra i vapo al top di gamma, senza averne tuttavia il prezzo esagerato.
il motivo di questa mia valutazione ?

a guardarlo sembra in pezzo di legno, ma è un'opera d'arte scolpita nel legno di noce,

linee essenziali, pulite e nette, nessun fronzolo che non serva, nessun led,nessun monitor lcd che ci indichi
temperatura
giorno/mese/anno/ora/minuti
carica della batteria
battiti cardiaci
il meteo
etc....

e allora cosa fà, direte voi, vaporizza alla grande!!

questo gioiellino è il Firewood 3 (FW3 per gli amici) , e usa un sistema a capsule per il contenimento della materia vegetale

come si vede dalla img la capsula è veramente piccola e può contenere un 0.05/0.15 d'erba, questo perchè il FW3 è sostanzialmente un "personal vapo" a induzione pura, quindi quando non tirate non viene estratto nulla (al contrario dei vapo a conduzione) e l'estrazione mediante aria calda è + efficiente di quella per riscaldamento indotto.

il grande vantaggio di questo tipo di vapo è quello di poter fare dei tiri al volo, senza dover aspettare il minuto/due di riscaldamento che normalmente impiegano gli altri, in 5/10 sec è pronto!

cmq dicevamo, niente fronzoli, un solo tasto sul fondo del vapo consente di eseguire tutte le funzioni
premuto 3/4 secondi accende/spegne, e veniamo avvisati dell'accensione/spegnimento da una vibrazione (tipo telefonino)
premendo in sequenza da 1 a 4 si setta la potenza (temperatura) (altre vibrazioni)
livello 1 121/148°C
livello 2 149/176°C
livello 3 177/204°C
livello 4 205/232°C

se non vi soddisfano le temp preimpostate c'è un'apposita sequenza che vi consente di aumentare le temp base da +7 a +49°F

come detto è un sistema a capsule, che potranno essere anche comode a precaricarle e portarsele dietro, ma sono di difficile estrazione quando calde, ho pensato bene di adottare il sistema dei log vapos, con una cannuccia di vetro borosilicato e una retina mobile

e devo dire che funziona alla grande.

un'ulteriore aiuto nel raffreddamento del vapore
non aspettatevi nuvole di vapore, ma una valanga di sapori...
non è un vapo facile, ha una curva d'apprendimento abbastanza ripida, le prime svapate lasciano insoddisfatti, ma una volta acquisita la tecnica è tutta un'altra storia.

in definitiva NON è un vapo per novizi!! a loro consiglio uno dei due fratelli che gli sono a fianco nella foto successiva

ultima nota:
attualmente è sold out sul sito del produttore, in attesa che venga commercializzato il FW4 previsto per fine agosto/settembre.

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Ordinato l'haze v3,dovrebbe arrivare giovedì,non vedo l'ora di eliminare per sempre la combustione e soprattutto questo schifosissimo tabacco!!!

Qualcuno ha provato questo modello?

Ragazzi, a mio avviso i vaporizzatori della Storz & Bickel sono decisamente i migliori!

Non so se sia possibile, ma ho realizzato un blog dove parlo di vaporizzatori, se non è vietato dal regolamento vi passo il link!

;-)

filippobaudo

New member
Vaporizzatore Crafty Storz&Bickel

Vaporizzatore Crafty Storz&Bickel

Ciao ragazzi , ho comprato in agosto il vaporizzatore in oggetto , dopo 6 mesi si è rotto , probabilmente ha un problema alla batteria e non supera i 20° .
Ora , la mia domanda è banale , come faccio a spedirlo al centro di assistenza che è in Germania per una riparazione in garanzia ? nel senso che si sentirà la puzza da 1Km... si riuscirà in qualche modo ad annullare l'odore ?
cavoli di buttare 300€ proprio non ne ho voglia, aspetto i vostri preziosi consigli

bob60

Active member
Veteran
Ciao ragazzi , ho comprato in agosto il vaporizzatore in oggetto , dopo 6 mesi si è rotto , probabilmente ha un problema alla batteria e non supera i 20° .
Ora , la mia domanda è banale , come faccio a spedirlo al centro di assistenza che è in Germania per una riparazione in garanzia ? nel senso che si sentirà la puzza da 1Km... si riuscirà in qualche modo ad annullare l'odore ?
cavoli di buttare 300€ proprio non ne ho voglia, aspetto i vostri preziosi consigli

hola
pulisci il tutto con alcool isopropilico e una volta asciutto fattelo mettere sottovuoto
vedrai che nn si sente niente :biggrin:

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Che spettacolo vaporizzare!!!
Mi è arrivato l'haze v3 mi ci trovo bene,unica pecca si scalda un po troppo e gli ultimi tiri ti bruciano le labbra.....

P.S. per la pulizia può andar bene l'alcool rosa?

il Che

Member
Che spettacolo vaporizzare!!!
Mi è arrivato l'haze v3 mi ci trovo bene,unica pecca si scalda un po troppo e gli ultimi tiri ti bruciano le labbra.....

P.S. per la pulizia può andar bene l'alcool rosa?

Non farlo zio il sapore dell'alcol etilico non andrà più via.bona

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Grazie per la dritta,alla fine ieri stavo facendo un pò di olietto ed ho usato un pò di alcool puro per pulire il vapo,risultato ottimo e 0 odori

Bongo Fury

Member
Anche io la penso diversamente. Fumato canne per più di trenta anni , mai più toccate dopo aver scoperto il vapo. Con un portatile a conduzione e riscaldamento in cinque secondi cosa vuoi di più ? Vai dove vuoi , stone sotto controllo totale, profumo magnifico , niente odori . Soprattutto la salute ( e il portafoglio , e i maroni che girano quando finiscono al sabato ) : cartine , filtri ( c'era mi pare un biglietto da visita da qualche parte , bah...) tabacco , accendino . Tutte cose del passato, difficile che uno svapo torni indietro.

Bongo Fury

Member
Anch'io ho il daVinci , subito sapeva parecchio di gomma poi ho fatto come suggerito in un forum : prendi un pentolino con dell'acqua , la fai bollire e ci metti dentro il bocchino . Spegni il fuoco e lo lasci dentro per dieci minuti. Fatto per una settimana ogni giorno e sparito completamente il sapore di gomma.

il Che

Member
Anche io la penso diversamente. Fumato canne per più di trenta anni , mai più toccate dopo aver scoperto il vapo. Con un portatile a conduzione e riscaldamento in cinque secondi cosa vuoi di più ? Vai dove vuoi , stone sotto controllo totale, profumo magnifico , niente odori . Soprattutto la salute ( e il portafoglio , e i maroni che girano quando finiscono al sabato ) : cartine , filtri ( c'era mi pare un biglietto da visita da qualche parte , bah...) tabacco , accendino . Tutte cose del passato, difficile che uno svapo torni indietro.

Ciao Bongo ti invidio molto perché nonostante io mi sia comprato un mighty non riesco a abbandonare lo spinello.lo Stone attraverso la combustione non è paragonabile a quello del vapo che uso solo in condizioni particolari o quando ne ho voglia.bona

Danhashish

Active member
Ragazzi qualcuno ha sentito parlare o provato il vapo 'Hebe Titan 2'? Gran commenti positivi su Amazon e solo 28€.. io quasi quasi li rischio.

Buona sera , gruppo molto interessante :) , io posseggo un arizer extreme q da poco piu di 1 anno , e mi trovo da dio , a parte aver rotto almeno 2 volte qualunque pezzo in vetro fornitomi dalla arizer hahahahaha.
Svapo a temperature molto diverse da quelle che ho letto nelle pagine precedenti,dopo svariate prove ho trovato il mio equilibrio in 3/4 palloni a sera il primo a 160° sapore fantastico , poi passo a 170° mantiene il sapore molto buono poi concludo a 177° , a volte ne faccio un quarto a 190° ma non molto spesso, in genere sto lesso con i primi 3 .
Ora sto valutando un portatile e leggendo tutte le pagine precedenti non mi sono chiarito le idee anzi :), ho un po di domande .

1) svapando con l'extreme q tra un pallone e l'altro mischio la materia vegetale o il sapore non è piu buono , questa operazione si fa anche con i vaporizzatori portatili????

2) quando parlate di sessioni cosa intendete ? una ricarica ? quanti tiri dura?

3) sono molto indeciso su quale comprare , ascent , arizer air ? mi sembrano molto piccole le camere di contenimento , non vorrei prendere uno che ci faccio 3 tiri e finisce tutto cosi o che la batteria mi duri 30 minuti, consigli per favore, non so se aspettare nuovi modelli, che dite ?

4) io fino ad ora ho sempre buttato il materiale usato , ma leggevo qualche pagina precedente che si puo utilizzare per fare olio , se si mi potete indirizzare a qualche link per studiare il procedimento ?

grazie tante in anticipo :))))

bob60

Active member
Veteran
hola Haran
benvenuto

1) svapando con l'extreme q tra un pallone e l'altro mischio la materia vegetale o il sapore non è piu buono , questa operazione si fa anche con i vaporizzatori portatili????

dipende dai modelli, con quelli a conduzione spesso è consigliato (a causa del sistema di riscaldamento dell'erba, che parte dall'esterno verso l'interno), quelli ad induzione non ne necessitano

2) quando parlate di sessioni cosa intendete ? una ricarica ? quanti tiri dura?

molti vapo portatili hanno dei tempi prefissati di autospegnimento dai 5 ai 10 min, in genere per evitare surriscaldamenti e preservare la batteria.

3) sono molto indeciso su quale comprare , ascent , arizer air ? mi sembrano molto piccole le camere di contenimento , non vorrei prendere uno che ci faccio 3 tiri e finisce tutto cosi o che la batteria mi duri 30 minuti, consigli per favore, non so se aspettare nuovi modelli, che dite ?

io ho l'air e solitamente con una 1/2 carica ci svapiamo 3/4 persone, la batteria dura circa 60 minuti (6 sessioni da 10 min che è come farsi 10 canne) ed è pure sostituibile al volo, quindi con un paio di batt di scorta hai un'autonomia di 3 ore....la copri una serata?

4) io fino ad ora ho sempre buttato il materiale usato , ma leggevo qualche pagina precedente che si puo utilizzare per fare olio , se si mi potete indirizzare a qualche link per studiare il procedimento ?

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=325911

grazie tante in anticipo :))))

Grazie bob , quindi una sessione dura dai 5 ai 10 minuti ( a seconda del modello) con una carica ci svapi finche non si spegne giusto ?
Sono parecchio indeciso sul modello l'arize ha il vantaggio di avere la batteria cambiabile e non e poca cosa , ma mi sembra che non si possa regolare con precisione la temperatura cosa che il da vinci fa sono indesiso su quale prendere , il costo e lo stesso e credo siano due vaporizzatori di uguale qualita

Dopo aver letto 200 recensioni positive ho comprato L'arizer air 170 euro su namastevapes , speriamo di aver fatto la scelta giusta, mi preoccupano solo le temperature fisse che partono da 180 e temo un sapore di popcorn , anche se le recensioni dicevano ottimo sapore

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Volevo fare una domanda a tutti i possessori di vapo portatili,verso metà sessione il mio haze v3 inizia a scaldarsi molto ed il tubetto per tirare diventa molto caldo bruciando le labbra,è un difetto di questo modello o in generale dei vapo portatili?

il Che

Member
Volevo fare una domanda a tutti i possessori di vapo portatili,verso metà sessione il mio haze v3 inizia a scaldarsi molto ed il tubetto per tirare diventa molto caldo bruciando le labbra,è un difetto di questo modello o in generale dei vapo portatili?

Il mio mighty ha il tubicino in plastica e non si scalda.Bona zio