What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Vaporizzatori: Official Thread!

Roflol

Member
Salve ragazzi!

Siete ancora convinti che l' mflb sia il miglior vaporizzatore portatile in assoluto, per quella fascia di prezzo, oppure e' uscito di recente qualcosa di meglio?

Io ho un problema col mio, nonostante sia nuovo sia lui che le batterie (energizer 2350), non sono soddisfatto. l' erba ci mette anche 2-3 batterie per diventare leggermente marroncina, quando una volta mi diventava molto piu' scura, anche nera.
So che e' meglio non farla diventare nera, quello che sto dicendo e' che ora mflb mi sembra meno potente, cioe' dia meno energia, infatti mi ricordo che quando l' erba era marrone chiara, potevo indurirmi ancora almeno una volta.
Ora il vapore fa fatica a crearsi e ci mette piu' tempo, l' unico sospetto e' dovuto alle pile perche' sono leggermente piu' sottili di quelle originali, quindi ballano leggermente nell' anello metallico.
In teoria dovrebbe essere quello il problema, perche' il contatto non e' completo. Pero' in teoria avvitando e piegando la pila, dovrebbe toccare totalmente! Eppure i risultati sono appena sufficienti.. mi indurisco, ma alla lunga e non tanto come un tempo.

Sapete aiutarmi? Meglio cambiare marca di pile? qualcuno le ha prvate?

Salve ragazzi!

Siete ancora convinti che l' mflb sia il miglior vaporizzatore portatile in assoluto, per quella fascia di prezzo, oppure e' uscito di recente qualcosa di meglio?

Io ho un problema col mio, nonostante sia nuovo sia lui che le batterie (energizer 2350), non sono soddisfatto. l' erba ci mette anche 2-3 batterie per diventare leggermente marroncina, quando una volta mi diventava molto piu' scura, anche nera.
So che e' meglio non farla diventare nera, quello che sto dicendo e' che ora mflb mi sembra meno potente, cioe' dia meno energia, infatti mi ricordo che quando l' erba era marrone chiara, potevo indurirmi ancora almeno una volta.
Ora il vapore fa fatica a crearsi e ci mette piu' tempo, l' unico sospetto e' dovuto alle pile perche' sono leggermente piu' sottili di quelle originali, quindi ballano leggermente nell' anello metallico.
In teoria dovrebbe essere quello il problema, perche' il contatto non e' completo. Pero' in teoria avvitando e piegando la pila, dovrebbe toccare totalmente! Eppure i risultati sono appena sufficienti.. mi indurisco, ma alla lunga e non tanto come un tempo.

Sapete aiutarmi? Meglio cambiare marca di pile? qualcuno le ha prvate?

Rof meglio cambiar pile, chiedi in negozio, loro ti sapranno indicare il giusto tipo

Roflol

Member
mmmmh... dubito che in negozio mi sappiano dire quali pile siano le migliori per mflb!!:biggrin:
Piuttosto mi sembra strano che online non si trovi una lista delle pile piu' adatte all' mflb o cmq quelle che ci entrano dentro senza "ballare".
Ho cercato ma non l' ho trovata. Qualcuno saprebbe consigliarmi? Cerco qualcosa di grande capacita' (almeno 2400 mah).

Grazie ^ ^

Dal negozio porta le pile vecchie (non il vapo, ma se preferisci fai pure) di sicuro sanno indirizzarti verso il giusto prodotto...ne' qui ne' online in genere trovi la verità, devi saperla "ricostruire" e "leggere" da solo

Buoni vapori (in attesa che trovi le pile giuste)

P.s. Hai provato a chiedere ai produttori che tipo di pile ti consigliano? Non si sa mai

Hola
Vorrei chiedervi un parere sperando di non fare domande già fatte... Eh da più di un'anno che sto cercando un vapo (portatile) che più mi si adegui (fumo più che altro fuori casa ma alle volte anche a casa).
In questi giorni, rifacendo ricerche su ricerche, gli occhi sono ricascati sul Vapir N02 (per casa mia o amici vista la grandezza).
Leggendo un po qua e la ho visto che le recensioni sono quasi sempre buone, ma c'è anche chi gli ha dato 1 stella su 5, peraltro senza motivare questo giudizio... Qualcuno che c'è l'ha o che comunque ci ha avuto a che fare saprebbe dirmi qualcosa a riguardo, pro e contro?
Parlando con il growshopparo invece lui mi aveva consigliato lo Stratus Hybrid della Vaporite.
Ed infine, l'ultimo a cui avevo pensato era il DaVinci Ascendent su cui anche avevo letto buone ma non troppe recensioni.
Il mio budget non è troppo grande, diciamo 200€ max ma sono disposto anche ad alzare un po la cifra se ne vale la pena. Pero rega datemi una mano perché non vorrei rifarmi incul*** ...:mad::mad:

danyweed

Member
buongiorno a tutti volevo farmi una domanda riguardo ad un vaporizzatore che ho acquistato poco tempo fa che si chiama flowermate vapormax 5 c'e' anche un video su youtube...funziona bene tutto quanto unico dubbio se si puo usare anche con hashish? se ha la stessa efficacia perche visto che fumare mi da abbastanza noia alla gola

bob60

Active member
Veteran
hola bella gente

mmmmh... dubito che in negozio mi sappiano dire quali pile siano le migliori per mflb!!:biggrin:
Piuttosto mi sembra strano che online non si trovi una lista delle pile piu' adatte all' mflb o cmq quelle che ci entrano dentro senza "ballare".
Ho cercato ma non l' ho trovata. Qualcuno saprebbe consigliarmi? Cerco qualcosa di grande capacita' (almeno 2400 mah).

Grazie ^ ^

Roflol le pile che vanno sicuramente bene sono le VARTA NI-MH che trovi al supermercato o in negozi di ottica (tipo queste per intenderci http://www.ebay.it/itm/4x-Varta-Lon...507590?hash=item41963dd006:g:~w0AAOxy0NtTC0RB)
ovviamente vanno "spogliate" prima del loro utilizzo (tolta la pellicola esterna)

Hola
Vorrei chiedervi un parere sperando di non fare domande già fatte... Eh da più di un'anno che sto cercando un vapo (portatile) che più mi si adegui (fumo più che altro fuori casa ma alle volte anche a casa).
In questi giorni, rifacendo ricerche su ricerche, gli occhi sono ricascati sul Vapir N02 (per casa mia o amici vista la grandezza).
Leggendo un po qua e la ho visto che le recensioni sono quasi sempre buone, ma c'è anche chi gli ha dato 1 stella su 5, peraltro senza motivare questo giudizio... Qualcuno che c'è l'ha o che comunque ci ha avuto a che fare saprebbe dirmi qualcosa a riguardo, pro e contro?
Parlando con il growshopparo invece lui mi aveva consigliato lo Stratus Hybrid della Vaporite.
Ed infine, l'ultimo a cui avevo pensato era il DaVinci Ascendent su cui anche avevo letto buone ma non troppe recensioni.
Il mio budget non è troppo grande, diciamo 200€ max ma sono disposto anche ad alzare un po la cifra se ne vale la pena. Pero rega datemi una mano perché non vorrei rifarmi incul*** ...:mad::mad:

hola Ganja
il vapir ormai è un pò "anzianotto" come vapo, e poi mi sembra tanto un "sexy toy" :laughing:
per 200€ puoi dirigerti sull'arizer air oppure sul "solo", (che essendo un modello precedente è sceso di quotazioni) oppure se vuoi stare sui vapo a conduzione vanno bene sia l'ascent che il pax (stesso discorso del solo, essendo ora in circolo il pax2 il vecchio pax è calato di quotazioni), oppure puoi orientarti su uno dei modelli della flowermate

buongiorno a tutti volevo farmi una domanda riguardo ad un vaporizzatore che ho acquistato poco tempo fa che si chiama flowermate vapormax 5 c'e' anche un video su youtube...funziona bene tutto quanto unico dubbio se si puo usare anche con hashish? se ha la stessa efficacia perche visto che fumare mi da abbastanza noia alla gola

dall'alto mia poca esperienza, posso dirti che i vapo in commercio non sono adatti all'hash.
l'unico pensato espressamente per i concentrati (olio e hash) è il muad-dib della magic flight (http://sales.magic-flight.com/noir-muad-dib-concentrate-box-kit/) ma non avendolo provato non saprei dirti la funzionalità.
in alternativa puoi provare con le varie penne-vapo con resistenza a vista, l'unica pecca è che dopo qualche utilizzo, vanno pulite, inquanto le cere e varie schifezze contenute nell'hash intasano la resistenza

:tiphat:

danyweed

Member
raga però ho notato sul sito dgitaly che di vaporizzatori ci sono anche quelli a doppia camera sia per erbe secche che olio, estrazioni(hash anche presumo?) ecc quale mi consigliate tra il crafty e vaporizzatore haze?

Aresius

Member
Ciao a tutti!
Ho girato un po per la discussione ma é gigante e non sono riuscito a trovare quello che cercavo...
Io ho una batteria eleaf 50w per ecig, un prodotto ottimo che affiancata a buoni atom non fa rimpiangere per niente i tabacconi :)

Volevo sapere però se esistono dei vaporizzatori in grado di connettersi a queste batterie. 50 w di potenza e 4400 mha dovrebbero bastare a far funzionare un vaporizzatore discreto....qualcuno ha mai comprato un simile device?

Weed_Gp

New member
Ciao a tutti
Vorrei delle risposte a dei dubbi che mi sono sorti dopo che ho comprato un vaporizzatore Flowermate Aura:
1.Come faccio a capire quando l'erba è finita,cioè che non si può più fumare?
2. Tra gli accessori cè una specie di contenitore di metallo che si mette dentro il vaporizzatore,il quale cè scritto che serve per l'erba,ma questo è fondamentale?
3. com'è possibile che in 30 minuti non ho fumato nemmeno uno 0,2 perché dopo averla tolta dal vaporizzatore ancora c'era tutta e era ancora verde? e infatti nemmeno mi era salita(ho un basso tasso di sopportazione,con uno 0,2 su una cannetta,almeno un pò me li viaggio dei bei viaggi

il Che

Member
Ciao a tutti
Vorrei delle risposte a dei dubbi che mi sono sorti dopo che ho comprato un vaporizzatore Flowermate Aura:
1.Come faccio a capire quando l'erba è finita,cioè che non si può più fumare?
2. Tra gli accessori cè una specie di contenitore di metallo che si mette dentro il vaporizzatore,il quale cè scritto che serve per l'erba,ma questo è fondamentale?
3. com'è possibile che in 30 minuti non ho fumato nemmeno uno 0,2 perché dopo averla tolta dal vaporizzatore ancora c'era tutta e era ancora verde? e infatti nemmeno mi era salita(ho un basso tasso di sopportazione,con uno 0,2 su una cannetta,almeno un pò me li viaggio dei bei viaggi

Ciao weed da come hai descritto il funzionamento o hai comprato un troiaio o è rotto.io ho un mighty è dopo 5/6 tirate la materia vegetale non ha più nessun sapore e quando lo svuoto la wedda é totalmente marroncina come il tabacco tostato.poi almeno a me il vapo dà meno botta della canna o perlomeno dà un effetto diverso più light e meglio gestibile.bona

Wlamarja91

Member
ARIZER V TOWER

ARIZER V TOWER

Buonasera a tutti :) ! Mi sono preso da poco un Arizer V Tower ( un vapo 'old school' a quanto ho letto nel forum :biggrin: ) al vantaggoso prezzo di 90 euro visto che era stato usato pochissimo, 1 volta sola per vedere se funzionava a sentire il venditore , difatti sembra nuovo, non ha segni di usura e mi è stato consegnato ancora tutto incartato nel suo scatolo originale!!
E' un buon prodotto secondo voi? Come sfruttarlo al meglio? Per ora ho fatto solo qualche prova e va alla grande...se non altro non mi ha rifilato un pacco !!

fantic305

New member
miglior vaporizzatore da tavolo

miglior vaporizzatore da tavolo

salve a tutti dopo ormai un po' di tempo che ho comprato un vaporizzatore portatile ho deciso di comprarmene uno da tavolo ma sono super indeciso. secondo voi ad oggi quale è il miglior vaporizzatore da tavolo??
grazie in anticipo

mich420

New member
ciao, io uso aromed 4.0, un oggetto discreto dall'aspetto estremamente terapeutico. la valigetta è fornita di tutto il necessario, mouthpiece, retine e lampada di ricambio, la regolazione della temp e l'uso è estremamente semplice ed efficace. ottimo il filtraggio ad acqua per raffreddare il vapore. sapore impareggiabile. tiri lenti e prolungati stile narghilè, ottimo per fumare in gruppo.

fantic305

New member
Ho ristretto la mia ricerca a 5 vaporizzatori
Appunto uno è il 4.0 aromed
Vulcano digitale
Vapexhale cloud vale
E l ultimo è il capir 6th element

SKEMET963

Member
salve a tutti dopo ormai un po' di tempo che ho comprato un vaporizzatore portatile ho deciso di comprarmene uno da tavolo ma sono super indeciso. secondo voi ad oggi quale è il miglior vaporizzatore da tavolo??
grazie in anticipo

ciao bello io ti consiglio l'erbriser, è tutto in verto e il vapore passa nell acqua (se la metti ghiacciata si fuma che è un piacere) ma io l'ho modificato in quanto ha una resistenza a mio avviso troppo debole per la distanza che ha dall' erba, quindi ho preso la resistenza di un vapo che bruciava l'erba e l'ho sostituito il risultato è questo

tra i gadget dell'erboriser trovi anche un regolatore di calore e forse con quello puoi ottenere il medesimo risultato