What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Un Post a caso...la rinascita

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
:pumpkin: :pumpkin:

4b91f269ea360a80d26580e0acb6b8c3.gif


:pumpkin: :pumpkin:
 

MetzzGolem1988

Well-known member
Voglio fuoco dalle casse godo solo se mi sfogo in mezzo al pogo! Il giorno dopo una notte da leoni per ricordarmi guardo le foto! Il fegato è grosso il mio conto in rosso il vino lo rubo la droga non posso! Non sono composto sono l'opposto di ogni coglione che dice l'opposto!

Fuck
 

Megamiki

Well-known member
Veramente una brutta notizia, sono molto dispiaciuto, sinceramente non ero al corrente della sua malattia, mi rincresce, avrei voluto mandagli un messaggio, mi ero accorto che ultimamente non interveniva più ma non credevo una cosa del genere.
Era una persona squisita, sempre gentile e disponibile, mi mancherà...
 

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
se chi dorme non piglia pesci...stanotte ho pescato 3 tonni 2 squali bianchi 1 pesce tigre golia e 6 pesci rossi ... ma quest'ultimi son stati facili mi ha dato una mano il gatto
source.gif

:biggrin:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Non so se la sezione adatta. Mi sono imbattuto in questa cosa. Da quello che dicono x la germinazione fa miracoli.

https://www.ansa.it/canale_scienza_...are_89ff01eb-4e23-4195-b49e-217991d61709.html.

Voi cosa ne pensate?

Interessante anche se non credo che a noi serva davvero, sono più propenso a credere che possa servire come tecnica di riforestazione. Qualche tempo fa avevo visto una cosa simile usata dalla popolazione e dal governo di uno stato africano, poteva essere il Kenia ma non ricordo bene. Servivano per creare delle ''bombe'' di semi da lanciare ovunque.

:wave:
 

anona

Active member
Veteran
masanobu fukuoka credo che sia stato il "bombardiere" numero uno.
grazie a lui è stato ampiamente dimostrato la forza di questo sistema,che consiste appunto nel selezionare molte varietà locali,soprattutto selvatiche,alberi ed arbusti,creare con terra ed argilla del posto delle palline con all'interno un mix di questi semi,da spargere sulla superfice....
un bellissimo esempio è la fattoria di edessa in grecia,dove panos manikis allievo di fukuoka a trasformato una collina arida e bruciata

in un paradiso.....
tutto questo fà parte dell'agricoltura naturale (sinergica)tornata alla luce dopo molti anni e perfezionata da masanobu fukuoka.per quanto riguarda i nostri territori,come fonte primaria di conoscenze
dobbiamo leggere emilia hazelip,ideatrice dell'agricoltura sinergica praticata in francia.infine e non da ultimo per quanto riguarda la nostra italia abbiamo un grande maestro,antonio de falco!!
posso affermare essendo stato un suo allievo,che persone come lui
ne esistono ben poche,capaci di cambare una persona nel profondo
propio come è successo a me...
ciao:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Quindi da quello che mi dite, non posso usarli al posto dei root! T o dei cubi di roccia?

Da quello che ho letto, fanno germinare i semi, gli danno nutrienti x un certo periodo e poi si depongono. Questo fattore mi interessa, facendo idro sia usando cubi di roccia e peggio I root! T mi procurano marciume al fusto.
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran

Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti

(Pirandello)​
 
Top