What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Un Post a caso...la rinascita

Muarco

Well-known member
Veteran
Vendere...ma esattamente cosa?

Vendere...ma esattamente cosa?

Un minuto per inveire e rilasciare un po' di rabbia verso l'ignoranza che regna nei grow shop dalle mie zone.

Procedo all'acquisto di una 100x100. Compro anche un estrattore (il TT 125) e mi viene venduto un filtro ai carboni di diametro 125. Arrivato a casa durante il montaggio mi accorgo che il filtro non entra nell'estrattore. Io volevo effettuare un collegamento diretto per evitare di occupare spazio inutile, limitare perdite di pressione ed allo stesso tempo tenere l'estrattore all'interno per limitare il rumore.

Una cosa del genere per intenderci.
picture.php


Alché procedo a far presente al venditore che il filtro non entra nell'estrattore e dopo averlo restituito (non mi ha ancora restituito i soldi) rimaniamo che avrebbe chiamato al fornitore e chiesto informazioni su un altro filtro che possa fare al caso mio.

Oggi mi ricontatta mandandomi una nota vocale del fornitore che dice che non esistono assolutamente altri modi di attaccare il filtro all'estrattore se non tramite il tubo flessibile. :comfort:

Ok... Gli mando la foto che ho postato qui sopra. La guarda e mi dice che l'estrattore e diverso da quello che ho comprato io e che se è questo il risultato che voglio devo cambiare anche l'estrattore :chin:

Arrivato a questo punto ho dovuto controllare un istintivo impulso di avventarmi sul calendario e cominciare una sistematico mantra di bestemmie partendo dal primo di gennaio.

Dopo aver calmato gli animi ed essermi ricomposto, procedo ad inviare codesta foto

picture.php

Dove si vede proprio un TT 125 essere collegato ad un filtro ai carboni attivi...ed indovina un po'? Senza nessuna tubatura...
Sarà magia? Sarà un inganno? :whee:

Purtroppo il venditore era già andato a dormire e quindi il continuo di questa piccola avventura dovrà aspettare a domani.
 

Famine

Well-known member
Un minuto per inveire e rilasciare un po' di rabbia verso l'ignoranza che regna nei grow shop dalle mie zone.

Procedo all'acquisto di una 100x100. Compro anche un estrattore (il TT 125) e mi viene venduto un filtro ai carboni di diametro 125. Arrivato a casa durante il montaggio mi accorgo che il filtro non entra nell'estrattore. Io volevo effettuare un collegamento diretto per evitare di occupare spazio inutile, limitare perdite di pressione ed allo stesso tempo tenere l'estrattore all'interno per limitare il rumore.

Una cosa del genere per intenderci.
View Image

Alché procedo a far presente al venditore che il filtro non entra nell'estrattore e dopo averlo restituito (non mi ha ancora restituito i soldi) rimaniamo che avrebbe chiamato al fornitore e chiesto informazioni su un altro filtro che possa fare al caso mio.

Oggi mi ricontatta mandandomi una nota vocale del fornitore che dice che non esistono assolutamente altri modi di attaccare il filtro all'estrattore se non tramite il tubo flessibile. :comfort:

Ok... Gli mando la foto che ho postato qui sopra. La guarda e mi dice che l'estrattore e diverso da quello che ho comprato io e che se è questo il risultato che voglio devo cambiare anche l'estrattore :chin:

Arrivato a questo punto ho dovuto controllare un istintivo impulso di avventarmi sul calendario e cominciare una sistematico mantra di bestemmie partendo dal primo di gennaio.

Dopo aver calmato gli animi ed essermi ricomposto, procedo ad inviare codesta foto

View Image
Dove si vede proprio un TT 125 essere collegato ad un filtro ai carboni attivi...ed indovina un po'? Senza nessuna tubatura...
Sarà magia? Sarà un inganno? :whee:

Purtroppo il venditore era già andato a dormire e quindi il continuo di questa piccola avventura dovrà aspettare a domani.

Mi spiace essere sempre il rompiscatole di turno.
Lasciamo perdere il discorso filtro restituito perché non si è sbattuti un attimino a cercare flange o addattori. Solo x avere un collegamento diretto x non perdere pressione. Poi mi metti una curva a gomito da 90 gradi all'uscita:laughing:
Non sono aspiratori da pressione, se vuoi fare lavorare bene il tutto. Aspiratore fuori box sopra al tetto, filtro messo in verticale attaccato ad un pilastro della grow.

Ti ritrovi una condotta fra filtro e aspiratore di 10cm x fare fare la semi S in uscita nulla che contrasta.

Aumenti la capacità di aspirazione, anzi diciamo che qui lo usi al 100% quel tipo di aspiratore.

Scusami se ti sembro brusco. :tiphat:
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Mi spiace essere sempre il rompiscatole di turno.
Lasciamo perdere il discorso filtro restituito perché non si è sbattuti un attimino a cercare flange o addattori. Solo x avere un collegamento diretto x non perdere pressione. Poi mi metti una curva a gomito da 90 gradi all'uscita:laughing:
Non sono aspiratori da pressione, se vuoi fare lavorare bene il tutto. Aspiratore fuori box sopra al tetto, filtro messo in verticale attaccato ad un pilastro della grow.

Ti ritrovi una condotta fra filtro e aspiratore di 10cm x fare fare la semi S in uscita nulla che contrasta.

Aumenti la capacità di aspirazione, anzi diciamo che qui lo usi al 100% quel tipo di aspiratore.

Scusami se ti sembro brusco. :tiphat:

No assolutamente non sei brusco anzi sei stato esaustivo. Però io non sono nessun tipo di professionista e si e no avrò visto 3-4 box e probabilmente montate male. Però se mi rivolgo ad un grow shop al contrario di comprare online, mi aspetto che chi ci lavora mi sappia indirizzare sul da farsi. Se non fosse per questo forum sarei perso.

Al momento la situazione in box è questa
picture.php

L'idea di spostare l'estrattore all'estero mi sembra ottima ma dove lo fisso sopra la box? Ho paura che le vibrazioni aumentino il rumore.

La regolare nel box l'ho dovuta spostare dentro perché stava arrivando il freddo ed una serie di acquazzoni. In più era diventata veramente grande ed il balcone si stava trasformando in una giungla. Sto aspettando anche un box 120x120 e credo che la sposterò lì appena arriva.

P.S.: le foto del post precedente non sono mie
 
Last edited:

Muarco

Well-known member
Veteran
Dunque seguendo il tuo suggerimento ho piazzato l'estrattore in verticale. La box è una Mammoth Lite quindi mancano molti optional utili.
picture.php

picture.php

Mentre l'aria in entrata arriva dalla finestra. Non ho potuto evitare quella curva se volevo attingere ad aria ben fredda.
picture.php

picture.php

Ora però mi sorge il dubbio. Come attacco il filtro? Non sarà troppo pesante?
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
:wave: Muarco

Il filtro? Due legacci a un tubo e sei a posto, in orrizzontale o verticale, come vuoi.


Il tubo flessibile è da 125 mm, ma si allarga sforzandolo, per farlo entrare nell'estrattore e nel filtro (ricordati di mettere una fascetta metallica di quelle a vite, per fermarlo poi).

Se posizioni l'estrattore (che è pesante) agganciato allo scheletro metallico o sopra di esso, suggerirei di rinforzarla (la struttura) rischi altrimenti che si deformi, se il peso è sbilanciato verso una parte (come è successo a me).

Esistono in commerci raccordi da inserire tipo questo a 3:


Di vari diametri (16 mm/18 mm /22 mm) in base alla tua sezione dei tubi. 2 di questi e un tubo comprato alla brico e sei a posto.

Ci sono anche a 4 vie se ne hai bisogno oppure che si agganciano al tubo esistente (per un rinforzo in verticale) senza bisogno di tagliarlo.


:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Dunque seguendo il tuo suggerimento ho piazzato l'estrattore in verticale. La box è una Mammoth Lite quindi mancano molti optional utili.
View Image
View Image
Mentre l'aria in entrata arriva dalla finestra. Non ho potuto evitare quella curva se volevo attingere ad aria ben fredda.
View Image
View Image
Ora però mi sorge il dubbio. Come attacco il filtro? Non sarà troppo pesante?

Hai ragione sul grow shop.Purtroppo loro pensano solo ai loro interessi, senza sapere che un cliente felice ed informato sull'acquisto tornerà. Tu non penso che torni da lui. Almeno che x tua fortuna ai questo stupendo forum, ti informi qui su un acquisto che vuoi fare e poi avendo informazioni utili. Vai dal tuo g. s. E chiedi x quell acquisto, quando lui ti dice le sue tu essendo informato puoi controbattere e poi contrattare x il prezzo. Io fo così e molte volte spendo meno dal g. S. Che in rete:laughing:

Discorso aspiratore, ci siamo ti manca solo una bacchetta della lunghezza o larghezza della Grow, che puoi fare con un profilato, un bacco di legno ecc. Lo fai in misura che appoggi sui 2 tubolari del box. Ora spingi questa barchetta vicino a quella della strotturata dove hai l'aspiratore. Fai appoggiare l'aspiratore fra le 2 bacchette ed il gioco è fatto.
 

Sante

In DoPa
.....
Mentre l'aria in entrata arriva dalla finestra. Non ho potuto evitare quella curva se volevo attingere ad aria ben fredda.
....
Ciao se proprio ti è necessario pescare aria dalla finestra e se già non lo hai fatto posiziona un elemento filtrante(simil swiffer) così da scongiurare il rischio di introdurre patogeni e parassiti dall' ambiente esterno.

Buon lavoro!
 

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Che noia...non passa più...

Che noia...non passa più...

oakland-weed.gif


giphy.gif

:biggrin:
 

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Fake News / Satira

Fake News / Satira

Spagna Barcellona
Dopo tre giorni di scontri provocati dagli indipendentisti catalani che hanno dato fuoco alla città,le ostilità sono finite all'improvviso...il motivo?
Ha preso fuoco un magazzino di ganja e sono diventati tutti amici felici e contenti.

:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
:smoweed:
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Bisogna stare attenti ad aiutare gli altri,
Il confine tra l'essere utili,
e l'essere usati,
a volte è impercettibile.
:wave:
 

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Bisogna stare attenti ad aiutare gli altri,
Il confine tra l'essere utili,
e l'essere usati,
a volte è impercettibile.
:wave:

Brunez non è che per caso ti avanzano dei fagioli certificati...ho finito le supposte e vorrei provare una cura alternativa
picture.php

 

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
L'umano più scettico del pianeta (io) si deve ricredere sul sesto senso...

L'umano più scettico del pianeta (io) si deve ricredere sul sesto senso...

Percezione extrasensoriale ovverosia il sesto senso

giphy.gif


Ps: purtroppo non stò scherzando sono serio :comfort:

 

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Maurizio Crozza :

"ci sono più elezioni politiche in italia che cocaina in colombia"

picture.php


io aggiungo :
tranne che a Milano ... sniff sniff Taaac

:biggrin:
 

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Gira il mondo...gira

Gira il mondo...gira

Se la foglia gira in un senso e le ciliegie girano nell'altro senso...i miei coglioni stanno girando in tutti i sensi
:joint:
 

Latest posts

Latest posts

Top