What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The rooster's farm

T

the rooster

In America usano di tutto per il terriccio ma non usano cocco,anch io quest anno in outdoor lo sto usando (circa il 10 %) con molta perlite, l ho riciclato dall indoor sciacquandolo per bene poi messo in dei secchi con letame bovino abbastanza vecchio per circa 2 mesi,le piante sembra abbiano gradito.....
Comunque belle piante,a che altezza arriva la più grande?

Ciao ZIO GREEN
Non so di preciso quando è alta in questo momento,penso intorno ai 215/20,larga uguale +-

Anche io avevo messo da parte circa 8/9mesi fa letame di equino,poi ho deciso per i vasi in terrazzo.
Ma tu stai in piena terra sicuramente..
In America se non ho capito male,fanno dei mix micidiali:biggrin:
Anche se non è facile fare una miscela equilibrata da usare in vaso,bisogna conoscere le percentuali di quello che ci vai a mettere ecc.

Ciao grazie :tiphat:

Last edited:

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Ma tu stai in piena terra sicuramente..
E si,calcola che la più grande che ho ha 600 l di terriccio (30% light mix,30%torba,30% sabbia di mare,10% cocco perlite e letame) ma non ha limiti per le radici perchè appunto in piena terra.
Perchè non le hai messe anche tu in piena terra?
Sicuramente sarebbero venute su molto più grandi.....
In America se non ho capito male,fanno dei mix micidiali:biggrin:
Puoi dirlo forte,tutta roba biologica ed organica,comunque l'altro giorno ho scoperto che l'Italia ha la stessa identica latitudine della California dove tirano su i mostri più mostruosi!!!!!
Quindi anche qui possiamo tirar su delle belle bestie!!!!!

T

the rooster

E si,calcola che la più grande che ho ha 600 l di terriccio (30% light mix,30%torba,30% sabbia di mare,10% cocco perlite e letame) ma non ha limiti per le radici perchè appunto in piena terra.
Perchè non le hai messe anche tu in piena terra?
Sicuramente sarebbero venute su molto più grandi.....

Puoi dirlo forte,tutta roba biologica ed organica,comunque l'altro giorno ho scoperto che l'Italia ha la stessa identica latitudine della California dove tirano su i mostri più mostruosi!!!!!
Quindi anche qui possiamo tirar su delle belle bestie!!!!!

Mannaggia,ho chiuso con la vera guerrilla.
Anche se cmq ho sempre alternato fra anni che ho fatto terrazzo,anni guerrilla(limitata a un paio di piante) e anni niente proprio.
Ho un posto adesso(tutti gli altri bruciati,da nuove costruzioni nei paraggi ecc.)ma che non ho ancora il pieno controllo della situazione,mi ci vedo più in la con gli anni a coltivare una o due piante in piena tranquillità.
Molto probabilmente questo sarà l'ultimo anno in questo posto(dove sto adesso)e sicuramente passerà qualche annetto,prima di tornare all'out,pochi però:)
Ciaoo..sarebbe bello vederle..ma meglio così..:tiphat:

T

the rooster

Wow ragazzi...quella grande,netto e inconfondibile...Melone..si sente chiaramente!
Aggiornamento nei prossimi giorni!

Last edited:
T

the rooster

Ciao ragazzi
Scusate l'aggiornamento fatto un po a casaccio e anche per la qualità delle foto,quelle migliori,le cime con la resina le carica al contrario.

Le piante stanno scaricando bene mi sembra.
le due sorelle bene e mi sembra con i tempi giusti,quella grande invece,sta scaricando ancora meglio(c'era una foto molto bella dove mostrava le foglie,ma niente)però mi sembra troppo velocemente,troppo. (Anche se sta una settimana avanti,però ha un fert in più) sicuramente il canna una volta a settimana non basta,però non voglio ne aumentare per il momento,ne andare oltre una volta a settimana.ho pensato quindi questa settimana di cambiare,magari dove non arriva uno,arriva l'altro.
Quindi ieri a quella grande ho dato 1mlxlt di topmax e 2mlxlt di biobloom.la pianta oggi stava alla grande,ho fertilizzato anche le altre due con lo stesso dosaggio.
Le prossime due volte che ho in programma di fertilizzare non so ancora se continuo con il bio bloom sostituendo il canna e eliminando il top max.

Cmq,la resina inizia a vedersi davvero tanta e sono molto profumate,soprattutto quella grande,impressionante..
Ciaoo!

Last edited:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Roos, personalmente, lascerei così...! Forse una bottarella di PK, ma x il resto...niente altro; mi sembrano belle in salute, anche il colore verde è "quel" verde Salute x quello che riguarda lo "scarico", forse è così veloce, anche x le giornate ancora molto calde e x una fame maggiore, dovuta alla maturazione dei fiori, che a questo stadio della pianta è normalissimo;
Dal solito angoletto, aspetto che tagli...!!!
:tiphat:

T

the rooster

@Tawi
Grazie per il parere,ma gli è piaciuto..:)
Grazie ancora!!

@Mr :))
Grande,manca almeno un mesetto per la prima..è lunga ancora..speriamo bene.
Grazie sempre presente :)

Ganja_Outlaws

Active member
Che te lo dico a fare.......... Sempre spettacolo !! Chapeau ! :tiphat:
Tocca fare la scorta di snack che qua la fame chimica aumenta e lo spettacolo è sempre più appassionante ! :D

Buon proseguimento Rooster, bella li !

:wave:

T

the rooster

:biggrin:
Grazie Ganja..troppo buono..grazie per tutto!:tiphat:
Sono passati circa 3 mesi da quando ho seminato,sono stati intensi..spero portino i frutti tanto desiderati.:)
THX

T

the rooster

bella roos...non si capisce bene, ma cos'è quella roba verde sulla trave di legno?
buona domenica!

Ciao Blunt
È spugna,queste travi venivano usate per trasportare grandi lastre di vetro.
Ho tolto tutte le spugne che stavano attaccate,è rimasto giusto qualche piccolo pezzettino.

Ciaoo!:)

tawika

the crazy grower
Veteran
bella roos...non si capisce bene, ma cos'è quella roba verde sulla trave di legno?
buona domenica!
Ciao MrBlunt, quella "robba" verde è un materiale tipo gommapiuma, viene messo/usato x attenuare eventuali scossoni alle lastre di vetro contenute all'interno di quelle tavole.
* ho fatto il vetraio tanti anni, apposta lo so.

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao Blunt
È spugna,queste travi venivano usate per trasportare grandi lastre di vetro.
Ho tolto tutte le spugne che stavano attaccate,è rimasto giusto qualche piccolo pezzettino.

Ciaoo!:)

Ciao MrBlunt, quella "robba" verde è un materiale tipo gommapiuma, viene messo/usato x attenuare eventuali scossoni alle lastre di vetro contenute all'interno di quelle tavole.
* ho fatto il vetraio tanti anni, apposta lo so.

Grazie ad entrambe per la spiegazione sulla "roba" verde.....:biggrin:
Non si finisce mai d'imparare! Bellaaaaa....:tiphat:

Spinnerette

Active member
Stephen_Colbert_popcorn.gif

Sono uno spettacolo Roost !! Mi godo la visione:tiphat:

T

the rooster

:biggrin::biggrin: Spinn...grande!

Le tue piante sono uno spettacolo..godiamoci il momento che offrono :biggrin:

Alla grande,seguo!

Ciaoo!