What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The rooster's farm

T

the rooster

Mox76 :biggrin: ...Lu più porta sempre allegria:biggrin:
Thx:tiphat:

Ragazzi aggiorno con qualche info..
Oggi ho fertilizzato per la 3° volta da quando sono in Flo
Ho iniziato l 8 agosto con 2,5xlt poi il 15 3xlt il 21 3xlt.
(Ho scelto questa linea di fert fra 3 che ho a disposizione)
Le piante stanno veramente bene,non presentano carenze di nessun tipo,tranne un normale e sano scaricamento delle foglie più vecchie/basse.in tutte e tre..guardando le piante non c'è una foglia che abbia una sola punta bruciata dai fert o altro,il che mi fa ben pensare,ho fatto anche uscire un po di acqua da sotto,e il colore mi è piaciuto.
Tutto questo mi fa pensare che non avrò(forse)problemi a far arrivare le piante scariche.
Ho in programma di dare fert per 3/4 volte alte,entro e non oltre il 8/10 settembre, 3/4 settimane prima del taglio(?).
In questo momento i vasi se paragonati alle piante sono piccolissimi quasi ridicoli..pieni pieni di radici,che ormai si vedono chiaramente anche in superficie.
Dovrei riuscire a non fare cazzate..:)
Ciaoo!:tiphat:

Erminio

Member
Ciao the rooster!
Tutto da manuale... Chissà fra un mesetto che mazze!
Forse l'hai già scritto, hai usato qualche antiparassitario?

Buon cultivo :tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
In questo momento i vasi se paragonati alle piante sono piccolissimi quasi ridicoli..pieni pieni di radici,che ormai si vedono chiaramente anche in superficie.
Dovrei riuscire a non fare cazzate..:)
Ciao Roos, cavolo, sto alle tue stesse condizioni, ho i vasi che sembrano jiffi rispetto alle piante; ma resina ancora niente ! Quando irrigo, il terriccio sembra impermeabile, l'acqua "galleggia" e appena assorbita esce da sotto; basta un bicchiere UNO d'acqua e esce subito da sotto. Ho provato a fare una leggera sarchiatura, x smuoverlo un po', ma è pieno di radici superficiali, piccole, fini, intrecciate tra loro, ho paura che smuovendo il terriccio le rompo con conseguenti problemi...
Ho provato anche a dare mezzo bicchiere x volta, in modo da inumidire il sub, ma al 2° max 3° mezzo bicchiere.... Splash ...esce da sotto. Ho pensato di lasciare un dito d'acqua nei sottovasi, così da farla assorbire da sotto, ma non so quanto sia utile...bho ?! hai da consigliarmi qualcosa ?!

T

the rooster

Ciao Erminio:)
Ho avuto problemi seri con i parassiti inizialmente,stavo per perdere tutto.
Poi grazie al forum ho trovato la soluzione che mi ha tirato fuori dai problemi definitivamente.
Ho usato il Bac Plant vitality Plus.
Ho fatto 2 trattamenti a distanza di 5gg quando le piante avevano circa 25/30gg.
È la prima volta che uso questo prodotto,non posso fare commenti,ma se devo valutare il lavoro fatto fin qui, è fenomenale.

Molto probabilmente è il mio ultimo out per il momento.
Grazie per essere passato:)

T

the rooster

Ciao Roos, cavolo, sto alle tue stesse condizioni, ho i vasi che sembrano jiffi rispetto alle piante; ma resina ancora niente ! Quando irrigo, il terriccio sembra impermeabile, l'acqua "galleggia" e appena assorbita esce da sotto; basta un bicchiere UNO d'acqua e esce subito da sotto. Ho provato a fare una leggera sarchiatura, x smuoverlo un po', ma è pieno di radici superficiali, piccole, fini, intrecciate tra loro, ho paura che smuovendo il terriccio le rompo con conseguenti problemi...
Ho provato anche a dare mezzo bicchiere x volta, in modo da inumidire il sub, ma al 2° max 3° mezzo bicchiere.... Splash ...esce da sotto. Ho pensato di lasciare un dito d'acqua nei sottovasi, così da farla assorbire da sotto, ma non so quanto sia utile...bho ?! hai da consigliarmi qualcosa ?!

Ciao Tawi
Ti dico quello che faccio io con le mie piante,che conosco.
In questo periodo,non faccio passare molto tempo fra un irrigazione e l'altra,tutti i giorni.(ho anche una buona percentuale di cocco che mi costringe a irrigare spesso)e do acqua molto lentamente usando gocciolatoi.
Fin quando il terriccio si asciuga rapidamente,non aver paura,dai acqua..
In questo periodo,che le radici vanno a occupare la parte superiore,puoi aggiungere un po di terriccio sopra(poco),e sopra il nuovo terriccio puoi mettere paglia pulita,argilla,perlite.
Decidi tu.
Io ho aggiunto cocco con una percentuale alta di perlite,ma non so se è corretto usare il cocco,anche se per il momento sta funzionando.
Ho lasciato le piante senza acqua per alcuni giorni per capire alcune cose,dopo non riuscivo più a dare acqua...ho messo i vasi in una vasca per irrigare da sotto per poter portare la situazione sotto controllo:biggrin: nel mio caso la percentuale di cocco è da gestire.

Last edited:

Erminio

Member
Ciao Erminio:)
Ho avuto problemi seri con i parassiti inizialmente,stavo per perdere tutto.
Poi grazie al forum ho trovato la soluzione che mi ha tirato fuori dai problemi definitivamente.
Ho usato il Bac Plant vitality Plus.
Ho fatto 2 trattamenti a distanza di 5gg quando le piante avevano circa 25/30gg.
È la prima volta che uso questo prodotto,non posso fare commenti,ma se devo valutare il lavoro fatto fin qui, è fenomenale.

Molto probabilmente è il mio ultimo out per il momento.
Grazie per essere passato:)
Ottimo, puoi dirmi dove lo hai preso? In Italia non si trova giusto?
Grazie mille :tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao the rooster!! Bellissime!! Soprattutto adesso che iniziano a resinare :biggrin:!! Interessante l'utilizzo del cocco in out, anche se in piccola parte!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola bro!! :wave:

T

the rooster

Ciao the rooster!! Bellissime!! Soprattutto adesso che iniziano a resinare :biggrin:!! Interessante l'utilizzo del cocco in out, anche se in piccola parte!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola bro!! :wave:

Ciao Massud:)
Per l'uso del cocco devo dire ancora grazie alle info trovate nel forum,in particolare a Noreason. .
Nei vasi,mi ha dato una grossa mano e adesso lo sto usando per far venire in superficie le radici occupando il terriccio in superficie.
Non è tanta la percentuale,però si trova sul fondo,dove inizialmente le radici vanno, e in quel caso mi ha veramente aiutato.
Secondo te in out potrei aumentare le percentuali?unico dubbio che ho è il troppo caldo,ma forse sto dicendo una cavolata.
Grazie ancora :):tiphat:

T

the rooster

ciao rooster, a quale fertilizzanti ti riferisci in particolare?

un saluto e complimenti ovviamente, piante bellissime e in salute

Ciao Scarecrow
Avevo a disposizione i fert Canna/biobizz/Gaia.
Volevo usare per ogni terriccio i fert della stessa linea(ho in vaso 50lt canna professional plus,in vaso 50lt all-mix,e in 120lt 50% all-mix 25lt humin substrat n2 e 13lt cocco bionova 12 lt Light mix)
(Nel vaso da 120lt volevo usare Gaia)
Tutto questo per avere sapori "diversi".
Poi ho deciso di usare una sola linea per tutte(canna),un po perché secondo me per come mi ero organizzato mi serviva un fert con quelle caratteristiche(rapido :))anche x le genetiche usate poteva essere la soluzione giusta(forse) poi cmq fra i tre avevo già esperienza e conoscevo bene il prodotto.
Ovviamente adesso si fa tanta differenza fra i minerali e il Bio,anche se poi quello che conta è arrivare puliti.tanti non sono d'accordo ovviamente.
Ciao è stato un piacere,grazie:)
Ciao :tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Massud
Per l'uso del cocco devo dire ancora grazie alle info trovate nel forum,in particolare a Noreason. .
Nei vasi,mi ha dato una grossa mano e adesso lo sto usando per far venire in superficie le radici occupando il terriccio in superficie.
Non è tanta la percentuale,però si trova sul fondo,dove inizialmente le radici vanno, e in quel caso mi ha veramente aiutato.
Secondo te in out potrei aumentare le percentuali?unico dubbio che ho è il troppo caldo,ma forse sto dicendo una cavolata.
Grazie ancora

Hai fatto benissimo a usarlo così!! Poi ovviamente quando le taglierai e svuoterai i vasi potrai vedere meglio come e quanto ha funzionato questo metodo!! Sarebbe interessante leggere come lo usano (e se lo usano!) gli americani nei loro out mostruosi :biggrin:!! Ma credo proprio di sì!! Quindi tu non l'hai mescolato al terriccio? L'hai lasciato solo sul fondo? Sicuramente potrebbe darti problemi di asciugatura troppo rapida se ne usassi di più!! Però potresti introdurre il blumat per dare la soluzione...Magari facendolo partire all'alba! Sempre interessanti gli out :)!! I miei 2 cents!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

T

the rooster

Hai fatto benissimo a usarlo così!! Poi ovviamente quando le taglierai e svuoterai i vasi potrai vedere meglio come e quanto ha funzionato questo metodo!! Sarebbe interessante leggere come lo usano (e se lo usano!) gli americani nei loro out mostruosi :biggrin:!! Ma credo proprio di sì!! Quindi tu non l'hai mescolato al terriccio? L'hai lasciato solo sul fondo? Sicuramente potrebbe darti problemi di asciugatura troppo rapida se ne usassi di più!! Però potresti introdurre il blumat per dare la soluzione...Magari facendolo partire all'alba! Sempre interessanti gli out :)!! I miei 2 cents!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

Grazie tante per le dritte..!!
Si nei vasi da 50lt ho messo circa8/9lt uno 9/10lt l'altro sul fondo soltanto, un mix al 50%cocco(biobizz) e terriccio + perlite
Nel vaso 120lt ci sono 13lt cocco bionova,mischiati però in questo caso,circa il 10%.
Però il lavoro del cocco,se non ho visto male,si vede bene nei vasi da 50lt.

In tutti e tre i vasi poi ho aggiunto,dopo un mese,altro mix cocco e terriccio in superficie.
Adesso in superficie sto aggiungendo cocco con una alta percentuale di perlite per quel discorso radici.

Ciao Massud,grazie ancora per tutto:tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Grazie tante per le dritte..!!
Si nei vasi da 50lt ho messo circa8/9lt uno 9/10lt l'altro sul fondo soltanto, un mix al 50%cocco(biobizz) e terriccio + perlite
Nel vaso 120lt ci sono 13lt cocco bionova,mischiati però in questo caso,circa il 10%.
Però il lavoro del cocco,se non ho visto male,si vede bene nei vasi da 50lt.
In tutti e tre i vasi poi ho aggiunto,dopo un mese,altro mix cocco e terriccio in superficie.
Adesso in superficie sto aggiungendo cocco con una alta percentuale di perlite per quel discorso radici.
Ciao Massud,grazie ancora per tutto

Figurati :)!! Sono solo mie considerazioni!! In quelli da 50 mi sembra una buona quantità! Nell'altro invece è un pò poco, ma meglio di niente :)!! Se mai l'anno prossimo potresti fare un test con 2-3 cloni della stessa pianta, stesso litraggio dei vasi, stesso terriccio e diversa quantità di cocco!! Sarebbe molto utile e interessante :)!! Intanto seguo e ammiro!! Buon cultivo!! Hola bro!! :wave:

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
In America usano di tutto per il terriccio ma non usano cocco,anch io quest anno in outdoor lo sto usando (circa il 10 %) con molta perlite, l ho riciclato dall indoor sciacquandolo per bene poi messo in dei secchi con letame bovino abbastanza vecchio per circa 2 mesi,le piante sembra abbiano gradito.....
Comunque belle piante,a che altezza arriva la più grande?

Latest posts

Latest posts