PietroHaze
Member
mamma mia roos si prospettano belle nevicate!!
edit.. ha cabiato pagina ricondividile!!
mamma mia roos si prospettano belle nevicate!!
edit.. ha cabiato pagina ricondividile!!
Ciao Roos, cavolo, sto alle tue stesse condizioni, ho i vasi che sembrano jiffi rispetto alle piante; ma resina ancora niente ! Quando irrigo, il terriccio sembra impermeabile, l'acqua "galleggia" e appena assorbita esce da sotto; basta un bicchiere UNO d'acqua e esce subito da sotto. Ho provato a fare una leggera sarchiatura, x smuoverlo un po', ma è pieno di radici superficiali, piccole, fini, intrecciate tra loro, ho paura che smuovendo il terriccio le rompo con conseguenti problemi...In questo momento i vasi se paragonati alle piante sono piccolissimi quasi ridicoli..pieni pieni di radici,che ormai si vedono chiaramente anche in superficie.
Dovrei riuscire a non fare cazzate..
Ciaoo!
Ciao Roos, cavolo, sto alle tue stesse condizioni, ho i vasi che sembrano jiffi rispetto alle piante; ma resina ancora niente ! Quando irrigo, il terriccio sembra impermeabile, l'acqua "galleggia" e appena assorbita esce da sotto; basta un bicchiere UNO d'acqua e esce subito da sotto. Ho provato a fare una leggera sarchiatura, x smuoverlo un po', ma è pieno di radici superficiali, piccole, fini, intrecciate tra loro, ho paura che smuovendo il terriccio le rompo con conseguenti problemi...
Ho provato anche a dare mezzo bicchiere x volta, in modo da inumidire il sub, ma al 2° max 3° mezzo bicchiere.... Splash ...esce da sotto. Ho pensato di lasciare un dito d'acqua nei sottovasi, così da farla assorbire da sotto, ma non so quanto sia utile...bho ?! hai da consigliarmi qualcosa ?!
Ottimo, puoi dirmi dove lo hai preso? In Italia non si trova giusto?Ciao Erminio
Ho avuto problemi seri con i parassiti inizialmente,stavo per perdere tutto.
Poi grazie al forum ho trovato la soluzione che mi ha tirato fuori dai problemi definitivamente.
Ho usato il Bac Plant vitality Plus.
Ho fatto 2 trattamenti a distanza di 5gg quando le piante avevano circa 25/30gg.
È la prima volta che uso questo prodotto,non posso fare commenti,ma se devo valutare il lavoro fatto fin qui, è fenomenale.
Molto probabilmente è il mio ultimo out per il momento.
Grazie per essere passato
Thx
Ottimo, puoi dirmi dove lo hai preso? In Italia non si trova giusto?
Grazie mille
Ciao the rooster!! Bellissime!! Soprattutto adesso che iniziano a resinare !! Interessante l'utilizzo del cocco in out, anche se in piccola parte!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola bro!!
(Ho scelto questa linea di fert fra 3 che ho a disposizione)
ciao rooster, a quale fertilizzanti ti riferisci in particolare?
un saluto e complimenti ovviamente, piante bellissime e in salute
Ciao Massud
Per l'uso del cocco devo dire ancora grazie alle info trovate nel forum,in particolare a Noreason. .
Nei vasi,mi ha dato una grossa mano e adesso lo sto usando per far venire in superficie le radici occupando il terriccio in superficie.
Non è tanta la percentuale,però si trova sul fondo,dove inizialmente le radici vanno, e in quel caso mi ha veramente aiutato.
Secondo te in out potrei aumentare le percentuali?unico dubbio che ho è il troppo caldo,ma forse sto dicendo una cavolata.
Grazie ancora
Hai fatto benissimo a usarlo così!! Poi ovviamente quando le taglierai e svuoterai i vasi potrai vedere meglio come e quanto ha funzionato questo metodo!! Sarebbe interessante leggere come lo usano (e se lo usano!) gli americani nei loro out mostruosi !! Ma credo proprio di sì!! Quindi tu non l'hai mescolato al terriccio? L'hai lasciato solo sul fondo? Sicuramente potrebbe darti problemi di asciugatura troppo rapida se ne usassi di più!! Però potresti introdurre il blumat per dare la soluzione...Magari facendolo partire all'alba! Sempre interessanti gli out !! I miei 2 cents!! Buon cultivo!! Hola!!
Grazie tante per le dritte..!!
Si nei vasi da 50lt ho messo circa8/9lt uno 9/10lt l'altro sul fondo soltanto, un mix al 50%cocco(biobizz) e terriccio + perlite
Nel vaso 120lt ci sono 13lt cocco bionova,mischiati però in questo caso,circa il 10%.
Però il lavoro del cocco,se non ho visto male,si vede bene nei vasi da 50lt.
In tutti e tre i vasi poi ho aggiunto,dopo un mese,altro mix cocco e terriccio in superficie.
Adesso in superficie sto aggiungendo cocco con una alta percentuale di perlite per quel discorso radici.
Ciao Massud,grazie ancora per tutto