What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The rooster's farm

Ciao roos, qualche post in precedenza (quando parlavi dell'uso del cocco con Massud) ho letto che ne hai messo un po' sopra ultimamente per far venire le radici in superficie, lo fai solo per sfruttare tutto lo spazio o ha qualche utilità specifica far affiorare le radici?

T

the rooster

Ciao roos, qualche post in precedenza (quando parlavi dell'uso del cocco con Massud) ho letto che ne hai messo un po' sopra ultimamente per far venire le radici in superficie, lo fai solo per sfruttare tutto lo spazio o ha qualche utilità specifica far affiorare le radici?

Ciao Search
Sì, sia per un motivo che per l'altro.
Cioè,la pianta ad un certo punto,fino a metà fioritura,favorisce la crescita dei capillari in superficie,quindi mettendo uno strato isolante,tipo argilla ecc(io ho messo cocco e perlite in alta percentuale)aiuti la pianta..e favorisci il pieno sfruttamento del terriccio.
È anche importante arrivare con il vaso pieno di radici,anche per avere più controllo sullo stato del terriccio in prospettiva della fine del ciclo.

Ciaoo!:tiphat:

Last edited:
T

the rooster

Ciao ragazzi:)
È passato un mese da quando sono entrate in Flo e adesso iniziano a gonfiare i fiori.
Ho fertilizzato ancora una volta con il biobloom 2xlt e Top max 1xlt
,a 3gg dall'ultima volta
Tutto procede,la grande è più avanti con la Flo di circa una settimana rispetto alle altre due, che hanno anche di diverso la struttura dei fiori..

Ciaoo! :tiphat:

Foto fatta con il cielo nuvoloso
Le piante sono enormi,le due toppate però stanno ancora sulla pedana.

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Search
Sì, sia per un motivo che per l'altro.
Cioè,la pianta ad un certo punto,fino a metà fioritura,favorisce la crescita dei capillari in superficie,quindi mettendo uno strato isolante,tipo argilla ecc(io ho messo cocco e perlite in alta percentuale)aiuti la pianta..e favorisci il pieno sfruttamento del terriccio. una specie di pacciamatura, quindi...?!?
È anche importante arrivare con il vaso pieno di radici,anche per avere più controllo sullo stato del terriccio in prospettiva della fine del ciclo.
non l'ho capita..scusa. Xkè mi "dovrebbe" interessare il controllo del terriccio alla fine del ciclo ?

Ciao ragazzi:)
Tutto procede,la grande è più avanti con la Flo di circa una settimana rispetto alle altre due, che hanno anche di diverso la struttura dei fiori..
Anche le mie 2 Talee C3m, sono diverse dalla madre, 1 di loro è cespugliosa con una bella struttura, tante ramificazioni, l'altra è meno ramificata, più alta, mentre la "c3m Madre", è un misto delle 2...bhò !?
Ciaoo! :tiphat:

Foto fatta con il cielo nuvoloso
Le piante sono enormi,le due toppate però stanno ancora sulla pedana.
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60996&pictureid=1490578View Image
Se, il controllo sul terriccio, mi dà i risultati delle foto...... bhe allora...corro dal terriccio !!! :biggrin:

Ganja_Outlaws

Active member
Complimenti Rooster, sempre stupende !! :tiphat:
Ho portato un po' di snack per continuare a goderci lo spettacolo...... :lurk: chi ha da bere ?

Continua così, son proprio curioso di vedere la "catena montuosa" che si svilupperà !! :biggrin:

:wave:

T

the rooster

@esatto Tawi,come ti dicevo post fa,si può fare con diversi materiali,paglia pulita,argilla ecc.
Ovviamente,nel nostro caso,va fatta da un determinato momento in poi,per aiutare la pianta.

La pacciamatura,considera che si fa su tante piante/alberi,e per motivi a volte diversi.
Ti faccio un breve esempio,ho delle sequoie(vere :)) faccio questo lavoro da marzo a ottobre ,perché hanno bisogno di avere costantemente le radici umide..ad altri alberi,tipo la quercia faccio questo a ottobre per favorire la colorazione o in altri casi per non far crescere erbacce ecc.

Adesso ho finito di fare questo lavoro alle piante,l'ho fatto usando cocco e perlite in alta percentuale,più volte,facendo piccoli strati man mano che vedevo le radici.

Ciaoo!:)

@Ganja..:) grazie..!!:)speriamo bene questo mese..!

Silvestro

Cannabis scout
Diventeranno mazze da baseball, non cime! Pare, vedendo il colore molto chiaro, che abbiano fame le tue fanciulle…e aggiungerei "e te credo" con tutti quei fiori da portare avanti :D
Ciao frà, continua così che una volta a testa in giù ne avrai da fumare... per anni! :)

T

the rooster

@Tawi
Sono nate da seme,quindi hanno differenze..però osservando i fiori e la struttura che hanno..sembra che stanno sulla pianta sbagliata..visti i tratti delle piante che li ospitato.
Magari dico una cavolata :biggrin:

T

the rooster

Diventeranno mazze da baseball, non cime! Pare, vedendo il colore molto chiaro, che abbiano fame le tue fanciulle…e aggiungerei "e te credo" con tutti quei fiori da portare avanti :D
Ciao frà, continua così che una volta a testa in giù ne avrai da fumare... per anni! :)

Silvestro:)
Mannaggia,con quella grande non riesco a stare dietro con i fert..anche se ,da quando sono passato al biobloom ho visto cambiamenti..ha una marcia in più rispetto al canna in Flo mi sembra.
Non so ancora fin quando andrò avanti..
Le altre due invece vanno regolari..ma si sono spinte meno..meglio forse:)
Grazie!!

T

the rooster

Il lavoro del cocco in superficie,nel giro di circa 30gg strato per strato ne ho aggiunto parecchio,quasi 10cm.
Man mano sono salite.

PietroHaze

Member
@esatto Tawi,come ti dicevo post fa,si può fare con diversi materiali,paglia pulita,argilla ecc.
Ovviamente,nel nostro caso,va fatta da un determinato momento in poi,per aiutare la pianta.

La pacciamatura,considera che si fa su tante piante/alberi,e per motivi a volte diversi.
Ti faccio un breve esempio,ho delle sequoie(vere :)) faccio questo lavoro da marzo a ottobre ,perché hanno bisogno di avere costantemente le radici umide..ad altri alberi,tipo la quercia faccio questo a ottobre per favorire la colorazione o in altri casi per non far crescere erbacce ecc.

Adesso ho finito di fare questo lavoro alle piante,l'ho fatto usando cocco e perlite in alta percentuale,più volte,facendo piccoli strati man mano che vedevo le radici.

Ciaoo!:)

@Ganja..:) grazie..!!:)speriamo bene questo mese..!

View Image View Image View Image View Image View Image

Mamma mia che bo-bombe!!! già così è un etto :biggrin:

robertn

Active member
io sono troppo curioso di vedere quanto può fruttare un out fatto così bene...
ma mi sa che devo aspettare :D
buon cultivo,anzi buon lavoro ci sarà da spezzarsi la schiena per raccogliere ;)

T

the rooster

io sono troppo curioso di vedere quanto può fruttare un out fatto così bene...
ma mi sa che devo aspettare :D
buon cultivo,anzi buon lavoro ci sarà da spezzarsi la schiena per raccogliere ;)

Rob :)
Manca ancora un bel po, la grandes econdo me per fine settembre è pronta.
Le altre due andranno per la 1° o per la 2° addirittura settimana di ottobre.
Se non mi producono quando spero,mi saltano i piani :biggrin:ma non credo che mi deluderanno,speriamo.

Grazie Rob,Congratulazioni..aspettavo per passare :tiphat:

Ghiandola

Active member
Ma qui siamo dinnanzi all' eccelso.....mi stai facendo veni una voglia bro......che spettacolo e sto fatto della pacciamatura tra virgolette mi ha fatto proprio arra pare .....we ci sto sempre anche se non scrivo molto ...ma è uno dei miei out preferiti....sto piu in ansia di te per la fine ...nn vedo l'ora di vede sti manganelli

reyno

Active member
Faccio un commento breve ma intenso ( credimi )
SONO GELOSO. non ho altro da dire
Scherzi a parte ottimo lavoro davvero per citare junior " ma-ma la tua aura è potentissima! It's over 9000!!"
Seguo con la bava alla bocca non so se è per l'albero di natale o per la rabbia che ho contratto nel vederlo
Rep+
:tiphat:

T

the rooster

Ma qui siamo dinnanzi all' eccelso.....mi stai facendo veni una voglia bro......che spettacolo e sto fatto della pacciamatura tra virgolette mi ha fatto proprio arra pare .....we ci sto sempre anche se non scrivo molto ...ma è uno dei miei out preferiti....sto piu in ansia di te per la fine ...nn vedo l'ora di vede sti manganelli

Fratellone:biggrin: ,so che ci sei sempre.
Anch'io.. non vedo l'ora di vederle..

Cresce l'attesa..e di conseguenza anche l'ansia..
In questo periodo sono anche alle prese con altre cosette, tipo i pomodori per la salsa,e tutti quei prodotti che mi riesco a fare per casa,che poi andranno in cantina,sotto olio o in freezer.metto tutto allo stesso livello,e cerco di viverla bene:biggrin: non posso stare "sereno" ovviamente:biggrin:
Però dai,noi almeno ci crediamo ancora nel nostro territorio..a differenza..quindi in un certo senso mi sento apposto.:)

Aspetto che riparti..con ansia,quella "Sana"(tacci loro):)

Ciaoo!

T

the rooster

Faccio un commento breve ma intenso ( credimi )
SONO GELOSO. non ho altro da dire
Scherzi a parte ottimo lavoro davvero per citare junior " ma-ma la tua aura è potentissima! It's over 9000!!"
Seguo con la bava alla bocca non so se è per l'albero di natale o per la rabbia che ho contratto nel vederlo
Rep+
:tiphat:

Ciao Reyno:),grazie.
Fosse per me la fumerei in una mega sballata collettiva:biggrin:
Ma poi mi toccherebbe cominciare daccapo:biggrin:
Speriamo bene,visto che il gatto è ancora lontano dal sacco..

Ciaoo!
Thax:tiphat: