What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The rooster's farm

T

the rooster

Ciao Roos, non ti conveniva fare il tutto con un telo trasparente? Credo che così abbiano una riduzione di lumen sulla parte laterale/bassa delle piante! È una mia supposizione e spero che poi il tempo mi contraddica! :tiphat:
Sì Man hai ragione, il TNT sui lati tende ad oscurare..conto di tenerlo montato solo nei giorni di forte vento.il telo in plastica trasparente ho pensato che tenderebbe secondo me a riscaldare troppo l'ambiente,per questo ho pensato di non usarlo,potrei cmq sostituirlo più avanti.
Il vento è molto forte su un terrazzo ad un piano e mezzo di altezza,quando per strada c'è un leggero venticello,la su è già qualcosa di più.
Per la copertura invece,conto di chiuderla solo quando piove in fioritura avanzata,il telo trasparente non mi permette eventualmente di occultare,qualora ci fosse bisogno.
Dove potrei migliorare la situazione secondo te?
Ciao thx:tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ciao Roos, non ti conveniva fare il tutto con un telo trasparente? Credo che così abbiano una riduzione di lumen sulla parte laterale/bassa delle piante! È una mia supposizione e spero che poi il tempo mi contraddica! :tiphat:
E' anche la mia, e aggiungo un'altra supposizione...trattiene anche umidità ?
Sì Man hai ragione, il TNT sui lati tende ad oscurare..conto di tenerlo montato solo nei giorni di forte vento.il telo in plastica trasparente ho pensato che tenderebbe secondo me a riscaldare troppo l'ambiente,per questo ho pensato di non usarlo,potrei cmq sostituirlo più avanti.
Puoi sempre usarlo come "tetto", magari in giornate senza sole, lasciando aperto i 4 lati.....
Il vento è molto forte su un terrazzo ad un piano e mezzo di altezza,quando per strada c'è un leggero venticello,la su è già qualcosa di più.
Per la copertura invece,conto di chiuderla solo quando piove in fioritura avanzata,il telo trasparente non mi permette eventualmente di occultare,qualora ci fosse bisogno.
In una giornata di pioggia, non credo si veda molto sotto al telo trasparente, e come dici sei +/- al 2° piano, è anche basso x un sorvolo a bassa quota. Poi ognuno sà...quello che è meglio x lui, si parla tanto x.....
Dove potrei migliorare la situazione secondo te?
Ciao thx:tiphat:
Che dirti Roos, a parte le opinioni personali, non credo ci sia molto da fare, migliorare si può sempre, sei tu che ce l'hai sotto gi occhi, se nei nostri consigli trovi spunti interessanti....fai te !
:wave:

T

the rooster

La mia intenzione non è quella di metterle in una serra..sarebbe praticamente un suicidio con questo caldo,anche a settembre:biggrin:
La plastica trattiene e favorisce l'umidità il che sarebbe un problema.
Per la copertura il telo mi serve per i temporali ecc,tanto vale mettere uno sicuro.
Grazie!
Ciao

Z.grow

Active member
La mia intenzione non è quella di metterle in una serra..sarebbe praticamente un suicidio con questo caldo,anche a settembre:biggrin:
La plastica trattiene e favorisce l'umidità il che sarebbe un problema.
Per la copertura il telo mi serve per i temporali ecc,tanto vale mettere uno sicuro.
Grazie!
Ciao

:wave::good::D:D

M

marygrace

Minchia the rooster!! Falle pagare l'affitto a quelle bestione!! :D

Continuo a seguire questo meraviglioso outdoor, oserei dire anche il migliore condiviso nel 2015 ! Complimenti vivissimi . Io se fossi in te mi farei spostare in area Italian , potresti solo che fare bella figura ;)

ADoooooooooooooooooooooooooooSS

diabolico

Active member
Veteran
Hola,carissimo. Che dire:sono uno spettacolo:tiphat:Deve essere una goduria avere tutto quello spazio a disposizione e permettergli di crescere liberamente senza tante torture.Uno spettacolo della natura! Sono foltissime,bro,ti regaleranno tanti bei cimoni! Io cercherei solo di far passare meglio il sole all'interno. Io,la superstite la sto seviziando con molteplici legature e questo non mi piace per niente ma sono costretto a farlo perchè sono circondato da occhi indiscreti! Ciao bello,rep+per quello spettacolo della natura:tiphat:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
La promozione mi sembra d'obbligo,in area italiana non si vedono tutti i giorni dei lavori del genere.
Provo una gioia misto ad un pò di inviadia,sono uno spettacolo per gli occhi,io sarei felice ed orgoglioso se potessi farne solo una.
Immagino quanto possa essere gonfio tu !!! ahahahahaha
Non vedo l'ora di vederle esplodere !!

Dajjjjeeeeeeeee Rooster !

:plant grow:

T

the rooster

Wow..ragazzi,non so che dire..:)
Stavo sul trattore mentre leggevo i vostri commenti,son dovuto scendere per non fare danni,non ci stavo più con la testa..sono molto felice.
Per me che coltivo in piena solitudine,senza poterlo dire a nessuno,mi rasserena poterlo condividere,e i vostri commenti mi alleggeriscono dallo stress che inevitabilmente mi sto caricando.
Vi ringrazio tanto..non so che dire,mi state dando tanto attraverso il forum.:tiphat:
Ciaoo!

PietroHaze

Member
Ciao roos..Ancora ti meravigli dei complimenti??:biggrin:
è un po un controsenso un 3d in out internazionale votato 5 stelle .. sta in novizi in italian:biggrin: occhio a non cascà dal trattore alla promozione:laughing:
ciao fra :tiphat:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Wow..ragazzi,non so che dire..:)
Stavo sul trattore mentre leggevo i vostri commenti,son dovuto scendere per non fare danni,non ci stavo più con la testa..sono molto felice.
Per me che coltivo in piena solitudine,senza poterlo dire a nessuno,mi rasserena poterlo condividere,e i vostri commenti mi alleggeriscono dallo stress che inevitabilmente mi sto caricando.
Vi ringrazio tanto..non so che dire,mi state dando tanto attraverso il forum.:tiphat:
Ciaoo!

L'area
italy.gif
Italian ti acclama. :dance013:

Buon cultivo rooster :tiphat:

Erminio

Member
Era ora direi :D

Piantoni spaziali nel tuo garden!!
Le lascerai crescere così fino alla fine? Io al tuo posto formerei con del fil di ferro molto spesso una struttura ad anelli intorno ad ogni pianta, un po' come si vede in quei piantoni che fanno in California, quando le cime inizieranno ad ingrassare saranno davvero utili! Sia per sorreggere il peso che per resistere al vento...
Poi magari hai già pensato a tutto per cui...

Complimenti ancora :tiphat:

T

the rooster

Era ora direi :D

Piantoni spaziali nel tuo garden!!
Le lascerai crescere così fino alla fine? Io al tuo posto formerei con del fil di ferro molto spesso una struttura ad anelli intorno ad ogni pianta, un po' come si vede in quei piantoni che fanno in California, quando le cime inizieranno ad ingrassare saranno davvero utili! Sia per sorreggere il peso che per resistere al vento...
Poi magari hai già pensato a tutto per cui...

Complimenti ancora :tiphat:
Ciao grazie,ci ho pensato sia inizialmente che adesso,e stavo pensando di utilizzare o una rete a maglia larga oppure appunto del fil di ferro come dici tu.inizialmente avevo messo un cilindro(rete) poco più piccolo del vaso,ma andavo male perché non riuscivo a dare acqua manualmente..ad un cilindro aperto fatto di fil di ferro come dici tu,non ci avevo pensato inizialmente.
Di solito lego i rami al fusto centrale man mano,mentre prendono forma i fiori,cosa che ho iniziato a fare,ma è scomodo cmq.
Le due piante toppate invece,hanno dei rami molto robusti,non dovrebbero avere problemi per mantenere il peso dei fiori,credo,ma cmq sono più gestibili,per il momento mi sono limitato a legare il fusto al vaso per il vento.
Ti ringrazio ancora tanto,mi hai fatto ragionare sul fil di ferro,e molto probabilmente andrò verso quella direzione.
Ciaoo!

Zippocamel

Active member
Veteran
Grandissimo rooster, complimentoni!! Stai senza stress suvvia :) e continua così! Certi risultati dovrebbero essere messi in mostra nella sezione italian, per condividerli con gli altri paesi! Come già detto, non è frequente vedere uno spettacolo del genere! Cespugli al sole, in mani fidate..risultato? Spettacolo! :tiphat:

tawika

the crazy grower
Veteran
Ehilà Roos... allora che effetto fà ricevere tutti questi complimenti e "promozioni" da alcuni dei più "famosi" grower's del forum ?! Lo dico con un pizzico(piccolo, piccolo) di invidia, ma quei 3 qradratini, te li meriti tutti !!!
Una domanda... SE adottasti un LST...ce l'hai lo spazio x "allargare tutti i rami di "tutte" ?! Intendo sotto "la serra".
X il resto... puoi tranquillamente.... :peacock:
:wave: Bye..Bye..!

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Hola Rooster. Concordo con i colleghi per la bravura e la bellezza delle piante. Promozione strameritata.Sara piu facile sbirciare nel tuo eden. :D Avanti tutta, e buon coltivo.

Latest posts

Latest posts