What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The rooster's farm

T

the rooster

Scusate ho avuto problemi con la connessione

Ciao Flowski
Sto usando il rhizotonic biocanna,terra vega e il terra flores della canna.
0,5xlt rhizotonic + 0,5xlt terra vega
1xlt rhizotonic + 1xlt terra vega
3xlt terra vega
3xl terra vega
4xlt terra vega
4xlt terra vega solo la pianta in canna professional plus

Ho iniziato la seconda settimana dall'ultimo trapianto,con una media di una fertilizzata alla settimana(sono puntuali nel richiederlo).le piante sono scoppiate nel periodo post trapianto insieme alle prime 3 volte che ho fertilizzato,le 3 fertilizzate successive ho aumentato perché avevano un disperato bisogno,perché oltre ad averlo divorato,adesso i vasi sono diventati piccoli.
In questi ultimi giorni (15/30 luglio)in prefioritura hanno divorato tanto,sto pensando di dare oggi per l'ultima volta il terra vega,anche se sono entrate in fioritura,magari abbassando 3xlt.
Per la Flo ho pensato di usare il terra Flores,i programmi sono di usarlo la 2° 3° 4° settimana di agosto e la prima settimana di settembre e poi basta.
Invece per quanto riguarda il discorso acqua,per me è un tasto importante,tutto è dipeso dal lavoro fatto sulle radici i 10/15gg successivi al trapianto,poi tutto dopo diventa più semplice.
Ho dato in quei giorni 2 lt di acqua in 120lt di terriccio,usando una bottiglia di mezzo lt con il beccuccio davanti.davo l'acqua lungo i bordi del vaso,quando più possibile lontano dalla pianta,in modo tale che la pianta cercasse disperatamente l'acqua allungando le radici.
Poi sono passato ai gocciolatori da quando ho capito che il panetto di terra era ormai pieno di radici,sono molto utili perché mi permettono di dare acqua molto lentamente senza farla uscire fuori.ormai bevono sempre la stessa quantità di acqua tutti i giorni,16 lt quella in vaso da 120lt e 10 lt quelle in vaso da 50lt.nei gg di massima richiesta hanno bevuto 18 e 12.
Adesso andrò avanti così fin quando iniziano ad avere meno bisogno di acqua.
Vorrei dire anche che i vasi retati oltre a fare un ottimo lavoro,mi danno pure la possibilità,mettendo la mano sotto,di capire quanto è umido il fondo del vaso,quindi sia in superficie che sul fondo hai la possibilità di toccare con mano e capire.
Spero di non aver dimenticato nulla,ti ringrazio tanto per la domanda!
Ciao :tiphat:

Last edited:
T

the rooster

Cream,grazie per il passaggio:tiphat:
le piante sono alte 180 la non toppata e 140 le toppate.
In un mio commento precedente avevo detto di scommettere su quella a sinistra,ma è tutta una questione personale perché ha preso perfettamente la forma ad imbuto che cercavo,però anche se ti metti d'impegno non riesci a trovare differenze..sono identiche,anche se toppate una al 10° e l'altra al 9°internodo.sono molto folte e le vedremo bene in fioritura quando tutti i steli che adesso si nascondono a vicenda saranno ben visibili.quella non toppata ha molti molti steli incredibile..e sta qualche giorno avanti con la Flo (4/5).
Come odori mi aspetto di sentirne..ho usato le gabbie con il tnt, quando le toglievo usciva fuori un odore delicato di agrumi,frutta,limone,in vege avevano già un buon odore,ho avuto piante in piena Flo che emanavano meno odore.

Ciao grazie ancora :tiphat:

Last edited:
T

the rooster

@Mr Blunt:):tiphat:

@Zippo:tiphat:
Troppo buono..è ancora presto per tirare somme:)

@IN
IN,questo argomento mi piace molto!:)
Il mio parere è che con le genetiche e gli incroci che oggi come oggi abbiamo a disposizione,ti permettono di organizzare un cultivo non più in mesi o settimane ma in giorni.
Seminando dal 15 al 20 giugno 4/6piante,ti permettono di avere la stessa quantità di Maria con 4(quatro)mesi in meno che se piantate a marzo.in questo modo oltre a non rischiare inutilmente per 4 mesi,ti ritrovi piante che non avranno scompensi di nutrienti che bisogna regolare e arrivi in Flo con piante fresche (da marzo a giugno puoi fare auto).se pianti a marzo(cosa che oggi non farei)e perché ti aspetti di avere un albero..ma non conviene più a nessuno,anche dove si coltiva legalmente,se non ho capito male,hanno un numero limitato di piante che possono crescere,altrimenti,ne crescerebbero di più seminando dopo.
Ciaooo!!!

In&OutGrower

Well-known member
rep+ appena me la fa ridare per i post 762 e 763, adoro la tua precisione descrittiva :tiphat:

si che l'argomento piacesse anche a te molto s'era intuito eheheh infatti con il mostro, che è nato appunto per conto suo a fine marzo pirmi di aprile, ora ci si diverte.... mi sa proprio che il prossimo out lo inizierò ben più tardi, vedremo se resisterò fino a maggio almeno.
Ma tengo cmq li in serbo, legge permettendo, 5 alberi per il prossimo out,che ovviametne non saranno toppati fimmati croppati, nature... prima o poi me la devo togliere sta soddisfazione da niente, tanto per smarcare un'altra tacca ahahahahah

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Stica, alberi!!

Mi sa che quella in penultima foto a breve ti tocca la rete del soffitto..

:wave:

Non capisco perchè c'è gente che vota 1 stella in questi magnifici lavori. Brucia non avere piante così?

Per compensare te ne dò 5.. Ottimo lavoro, piante bellissime e in salute. Complimenti ancora.

T

the rooster

Stica, alberi!!

Mi sa che quella in penultima foto a breve ti tocca la rete del soffitto..

:wave:

Ciao Wamen,che piacere averti nel mio thread:)
quella pianta è una palla,che sta tirando su un bel apicale sembra,nelle peggiori delle ipotesi alzo la rete:biggrin:
Scherzo,dovrei avere ancora 50cm,spero di farcela stare.
Adesso è circa di 180cm,larga quasi uguale..
Ciao,grazie per essere passato,ci tenevo ad avere un tuo parere :tiphat:

T

the rooster

Non capisco perchè c'è gente che vota 1 stella in questi magnifici lavori. Brucia non avere piante così?

Per compensare te ne dò 5.. Ottimo lavoro, piante bellissime e in salute. Complimenti ancora.

Ciao Weedolator
Ti ringrazio,l'importante è condividere sia le buone che le cattive esperienze,affinché tutti noi abbiamo più info possibili a cui accedere.
Grazie ancora,unico obiettivo adesso è quello di metterle al sicuro..:tiphat:

Ciao Weedolator
Ti ringrazio,l'importante è condividere sia le buone che le cattive esperienze,affinché tutti noi abbiamo più info possibili a cui accedere.
Grazie ancora,unico obiettivo adesso è quello di metterle al sicuro..:tiphat:

Non devi ringraziarmi.. Sono semplicemente realista. Un lavoro come questo è da 5. Hai degli esemplari fantastici senza alcun problema. Dovremmo essere noi a ringraziare te per aver condiviso quest'ottimo trattamento delle piante. Dovrebbero tutti prenderne spunto ed imparare. Sei un grande! :tiphat:

robertn

Active member

il ragionamento sull'invidia mi pare un pò infantile e siamo tutti adulti qui (almeno credo) :D
per il resto d'accordissimo,questo è un thread da 5 stelle davvero,spesso mi lamento per le stelle date a caso ma qui è tutta un altra storia,sarebbero meritate infatti contribuisco anche io :D
ancora complimenti roos!

T

the rooster

il ragionamento sull'invidia mi pare un pò infantile e siamo tutti adulti qui (almeno credo) :D
per il resto d'accordissimo,questo è un thread da 5 stelle davvero,spesso mi lamento per le stelle date a caso ma qui è tutta un altra storia,sarebbero meritate infatti contribuisco anche io :D
ancora complimenti roos!

Rob:)
Ti ringrazio tanto,sempre presente:huggg:
Speriamo bene.:tiphat:
Ciaoo!

In&OutGrower

Well-known member
heylàààà the rooster ma che bel giardino mignon, per un gigante che hai...
quando hai scritto che una sta per sfiorare la rete poggia telone.... :D boh, mi son fischiate le orecchie ma non ho detto nulla eheheheh
complimentarsi mi pare non scontato ma quasi riduttivo a vedere il ciclo nel complesso, tutto ben programmato da inizio, le 5 stelle ci stanno tutte si si, del resto si fa presto a vedere i growers Seri (leggi in questo 3d ad esempio) e i growers cazzari (robe da orchi insomma..)
tanta tanta stima amigo, io intanto continuo a osservare con mucho gusto, e forse qualche filo di bavetta...

:respect:

T

the rooster

heylàààà the rooster ma che bel giardino mignon, per un gigante che hai...
quando hai scritto che una sta per sfiorare la rete poggia telone.... :D boh, mi son fischiate le orecchie ma non ho detto nulla eheheheh
complimentarsi mi pare non scontato ma quasi riduttivo a vedere il ciclo nel complesso, tutto ben programmato da inizio, le 5 stelle ci stanno tutte si si, del resto si fa presto a vedere i growers Seri (leggi in questo 3d ad esempio) e i growers cazzari (robe da orchi insomma..)
tanta tanta stima amigo, io intanto continuo a osservare con mucho gusto, e forse qualche filo di bavetta...

:respect:

IN..ancora:whiteflag:......:biggrin:........NON HO PROBLEMI IN ALTEZZA:biggrin:

Dai sto scherzando,mi basta tirare la pianta più indietro per avere i cm che mi mancano.ho fatto la copertura da poco,se non basta alzo la copertura..
Ciaoo!

In&OutGrower

Well-known member
ahahahahah era voltutissimamente spinta sullo scherzo :) non avevo dubbi in proposito alla predisposizione precalcolata per sollevare il tutto, a tal proposito come l'hai ingegnato il meccanismo di sollevamento: predisposto una specie di argano che alza tutta la struttura, o più semplicemente la innalzi fissandola magari dove già magari predisposto o simili?

little OT on: alla fine sulla mia ho optato per lasciare perdere le coperture dall'alto perchè sno già davvero al limite ora anche se domani mattino probabilmente la lavorereò di nuovo un po', ho fatto un sacco di errori dovuti a pressapochismo e quasi nessuna pianificazione sulla belva e ora remo controcorrente... fa esperienza come si dice
little OT off

:tiphat:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ma che mi stavo perdendo! Che belle signorone cespugliose, secondo me sei sui 2/3 kg di raccolto :D
Complimenti davvero, non ho avuto modo di leggere tutte le 50 pagine..potrei sapere quando hai piantato e se sono da seme o da talea? Grazie e scusa se ti pongo domande alle quali sicuramente avrai già dato risposta.

T

the rooster

ahahahahah era voltutissimamente spinta sullo scherzo :) non avevo dubbi in proposito alla predisposizione precalcolata per sollevare il tutto, a tal proposito come l'hai ingegnato il meccanismo di sollevamento: predisposto una specie di argano che alza tutta la struttura, o più semplicemente la innalzi fissandola magari dove già magari predisposto o simili?

little OT on: alla fine sulla mia ho optato per lasciare perdere le coperture dall'alto perchè sno già davvero al limite ora anche se domani mattino probabilmente la lavorereò di nuovo un po', ho fatto un sacco di errori dovuti a pressapochismo e quasi nessuna pianificazione sulla belva e ora remo controcorrente... fa esperienza come si dice
little OT off

:tiphat:

Sì,ho diverse possibilità,posso togliere la pedana sotto e mattere dei fogli di polistirolo,spostare la pianta più in dietro... oppure appunto come ultima possibilità posso mettere dei conci sotto la struttura alzandola..in tutto potrei arrivare a circa 1mt,ma non mi servirà..ho pensato a questo,per non avere la cima apicale molto vicina al telo,qualora dovesse piovere per più di un giorno in Flo avanzata.
Ciaoo!

T

the rooster

Ma che mi stavo perdendo! Che belle signorone cespugliose, secondo me sei sui 2/3 kg di raccolto :D
Complimenti davvero, non ho avuto modo di leggere tutte le 50 pagine..potrei sapere quando hai piantato e se sono da seme o da talea? Grazie e scusa se ti pongo domande alle quali sicuramente avrai già dato risposta.

Ciao Simo21
Hanno germogliato il 16 maggio.
Ciao,grazie

Ps metto qualche foto da piccole

ancora complimenti roos!

Domandalo a Pietro Griffi che se l'è beccata pure lui una stella, quando i suoi lavori sono sempre pulitissimi e ben descritti. Mi domando, allora, che se non è invidia, cosa ci sarebbe da votare 1 stella?

Scusa l'OT rooster..

donwalter

HOMBRE
Veteran
.....GRANDE ROOSTER....:tiphat:
stai coltivando il mio sogno....:)
quello di avere una location come la tua.... :plant grow:
il pollicione c'è....non ci resta che goderci lo spettacolo....:lurk:
buon cultivo roos....
P.s. ti è già capitato di raccogliere a fine settembre???....se si con quale varietà?...te lo chiedo perché io (alle mie latitudini) non ho mai raccolto prima di metà ottobre...e fino a metà novembre....mi farebbe comodo una varietà così precoce...