What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The BIMO's Way

Status
Not open for further replies.

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

picture.php

picture.php

Sempre Bazooka JoeG#2

picture.php

picture.php

Questa invece è l'unico cut che ho conservato della Sour Pineapple (Cheech Wizard F2#6 X Pineapple Fields#A) al suo ultimo run. A breve da questa genetica rifarò una selezione di 50semi per isolare dei particolari pheno Green Curry OG femmine e maschi. Questo cut è un 50/50, molto produttiva e con uno stranissimo profumo di spalla cotta/prosciutto cotto e un'ottima resa. Anche qui Coco NoTill KNF

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

Qui mancano alcune foto più belle ma mi si sono scaricate male purtroppo! Questo è il pheno Keeper #2 delle SkyCuddler X Double Kush#2 regalatemi da Jambos! Questo pheno è leggermente meno vigoroso e gigante dell'altro. Il sapore però è molto piu intenso. La resa non è un gran chè su singola cima ma bisogna dire che ramifica tanto e strethca tantissimo... Anche 3-4X come la Goji#3... Bisognerà riguardarla in screen comunque sia è molto valida. Certamente è un'OG, sa di OG più di qualsiasi OG che ho coltivato con un finale anicioso molto buono.

picture.php

Questa una piccola Sour Click, qui siamo nella nuova location e qui ho preso la decisione di iniziare a fare totalmente NoTill. I vasi meno di 1,5L solitamente vengono solo pacciamati con le foglie/residui di piante. Da 3 a 50L uso solo il trifoglio come covercrop, nei bed e vasi da fioritura e più grandi invece il mix che ho descritto e fotografato prima. Ora dire che ho inventato un nuovo stile di coltivo mi sembra esagerato, probabilmente qualcuno usa già questa tecnica o similare, fatto stà che ho sviluppato questa idea ispirandomi più possibile al Natural farming con l'aiuto del fratello AntiFa (che ringrazio tantissimo) durante il primo travaso. È tutto abbastanza semplice, solo più facile a farsi che ad argomentarlo ma provo a spiegare. In pratica i vasi in vege vengono sepolti per il 50% circa nei vasi NoTill da fioritura o nei bed insomma. Basta. Se volete usare i vasi con la griglia meglio ma si trovano solo in piccoli formati. Oppure potete fare qualche foro aggiuntivo col trapano se state più tranquilli. Io li ho usati così come sono e sono andati alla grande perchè le radici trovano da sole la loro strada! L'unico inconveniente è dover preparare un numero doppio di vasi da Vegetativa. A questo punto quando tagliate il ciclo basta semplicemente aspettare un paio di giorni, togliere il vecchio vaso, rimettere quello nuovo nello stesso identico punto e ripartire. Posso garantire che vale la pena, sia dal punto di vista di stress da travaso per la pianta, sia dal punto di vista di vista di stress per la mia schiena. I vasi utilizzati possono essere stoccati anche uno sopra l'altro al buio mantenendoli umidi o se si ha la possibilità si possono lasciare a vegetare con le cover crop ma non è indispensabile. Quando si inserisce una nuova pianta radicata su un vaso usato basta fare un buchino, eventualmente togliere le cover crop nel punto dove viene inserita la piantina o seminarle se non più presenti. Io le radico e le metto direttamente dei 1,5/3L, il suolo è già attivo e la pianta parte subito senza stress.

picture.php

picture.php

Queste sono 2 foto di IMO#3 su fondi di caffè. Il primo è un batch vecchio di un anno circa, il secondo di pochi mesi. Nel secondo è visibile un IMO a cui sono molto affezionato che lo chiamo "Occhio di Pernice" per queste sfere gialle che forma nel caffè. È tralaltro un'ottimo decompositore che lavora in simbiosi con altri funghi aerobi. Con questi IMO#3 ci ho riscaldato la serra tutto l'inverno perchè la respirazione aerobia genera molto calore!

picture.php

Queste sono le ultime Pic della Metal Shadow#6 (rinominata da Super Sonic perchè strain già esistente di Dr Penthotal UrkleDog X Face Off BX2). Questo è un particolare pheno dal sapore Face Off buona.

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

Ancora Metal Shadow#6

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Questa è il mio cut di Killer Hornet alla raccolta. Non posso parlare di selezione perchè su 7 meravigliose piante ho avuto solo 1 femmina ma di certo non posso proprio lamentarmi. Ha una quantità di resina davvero incredibile, su questo aspetto supera qualsiasi altra pianta che ho mai conservato. Ha un livello di terpeni incredibile come intensità e riesce ad esprimere lati di entrambi i genitori. Sa di carne affumicata, ravioli cinesi di carne, ananas e mirtillo allo stesso tempo, poi rimanendo in barattolo aumentano delle note dolci/milkose. È erba impegnativa per me. Sia l'effetto terribilmente curativo e potente, sia i terpeni così distanti dalle mie fresche necessità però riconosco che è uno dei cross in assoluto più interessante uscito dalla combriccola con inda e dirty, proprietari dei 2 genitori. Tanta roba insomma.

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Sempre Killer Hornet#3

picture.php

Qui invece passiamo ad un'altro cross interessante. La Onion Dome Cut aka WhiteCandy#3! La madre di questa pianta è Bodhi Wonder Diesel X Appalachia mentre il padre TopDawg The White X Tresdawg. Genetiche e cross dello zione inda. Pianta interessante in quanto colpisce per la sua delicatezza nei terpeni. Molto resinosa, delicatissimi profumi di violetta e menta. Stupisce quanto si possa avvertire nelle estrazioni con parenti ben più profumati.

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

SunnyD. Che dire, pensare che una volta dicevo che produceva poco ma in Organico da il meglio di se e anche questo giro ha fatto un record. Resina sempre al Top, crema di latte, burro e albicocche. dirtycut 2012

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

picture.php

SunnyD ancora!

picture.php

La mamma della Killer Hornet, Pura Vida#A dirtycut. Qui mancan foto scusate. Io la definisco la mia OG al miele!

picture.php

picture.php

Goji OG#3 Indacut. Ad oggi per me ancora la linea Berry migliore che ci sia. Dalle GrapeStomper alle Bubblegum alle berry varie fatte in continuo in questi anni. Come la Goji di sapore non ce n'è. Unico competitor potrebbero essere varie linee e ibridi GDP GSC Urkle/Grape ape. Ma comunque tirano su sapori candy/OG/diesel già sentiti nelle rispettive linee. Dicono che la Nepali OG su cui ha lungamente lavorato Bodhi sia la vera Tahoe, non so quanta connessione ci sia con la nepalese in questa OG ma il sapore che ne esce è indubbiamente magico e unico.

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

picture.php

Sempre Goji OG#3 Inda

picture.php

picture.php

picture.php

Questa bella ragazza è invece è l'unica pianta che ho conservato delle Metal Shadow. la conservo come la Mascotte OG, giusto per fumarmene una bomba una volta ogni tanto perchè appartengono a quelle piante che io definisco incoltivabili. Quelle che da talea hanno un vigore da toglierti l'anima a guardarle crescere! Quelle che fanno ramificano in maniera assurda e incontrollabili e quelle maledette che producono così poco che ogni volta ti domandi perchè le tieni lo stesso! Ecco questa appartiene quasi a tutte e tre però è un fenotipo ancora più buono della mamma Urkledog un pochino più funky!

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

picture.php

Ancora Metal Shadow#5

picture.php

Questo è stato un bellissimo regalo ricevuto dagli amici canari, bellissima crew di belle persone che ringrazio tantissimo per gli assaggi!

picture.php

picture.php

Qui le foto della uova selezione di Cheech Wizard F2 Inda Prophet. Niente maschi e ho trovato banane su entrambe le bimbe alla 9na. Il maschio o la femmina era Erma inda. Niente F3.
La prima è la #B. Pheno Snow Lotus, terpeni freschissimi e piacevolissimi di crema d'arancia.

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

picture.php

picture.php

La #D invece assomiglia davvero tanto alla #B F1 indacut, molta più crema pasticcera e OG. È eccezionale, il pheno migliore di tutti secondo me. Come sempre niente pheni Green Curry OG, cercherò di isolarlo nel cross con la Sour Pineapple dove l'ho già trovato.

picture.php

Questi sono gli ultimi 4 semi rimasti di BioDiesel 303seeds. Il mio cut migliore purtroppo è andato perso nel 2013 e la #4 è stata eliminata nel 2017 perchè il cut è mutato e ha perso tutto assieme ad altre genetiche. Sono molto legato a questo cross ormai introvabile anche perchè 303 seeds sono dei cani maledetti e non distribuiscono fuori dal Colorado. E poi sono degli stronzi. Dirty mi ha lasciato gli ultimi. Vediamo cosa rimane!

picture.php

Questa è invece la Cheech Island#5. Teoricamente doveva essere altro ma evidentemente c'è stata un po di confusione quando sono stati spediti i semi! Comunque sia è una bellissima pianta. Steli molto vigorosi, un bel vigore, ottima resina e buona produzione. Ramifica anche molto bene. Odore insomma... ricorda molto bene la Cheech#2 Princ però si sente molto l'anice della TheWhite e in fumata è molto incensata. Non si può sentire l'incenso sulla Cheech! aahahha no dai comunque ha il suo bel perchè!

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

picture.php

picture.php

Sempre Cheech Island#5

picture.php

picture.php

Apriamo timidamente il capitolo Stardawg IX. Ho trovao 2 pheni diversi principalmente. 4 femmine e 4 maschi.
Questa è la StarDawgIX#3, una delle 2 che ho conservato. Questa Stardawg ha un particolarissimo odore metallico e ChemD. Molto vigorosa, ramifica e radica molto bene. Da rivedere con calma.

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

Questo come di consueto un bel Bokashi Gran Reserva per i miei vermiciattoli. Fornendo cibo probiotico l'humus viene decomposto in tempi record risultando arricchito di tantissimi altri composti e vitamine!

picture.php

StardawgIX#4 questa purtroppo non sono riuscito a radicarla perchè veramente poco vigorosa in generale, assomigliava a quella che è più buona secondo me, la #11 ma aveva uno strano sentore di Barrique tostata LOL

picture.php

picture.php

picture.php

StarDawgIX#5 questo è il pheno meno interessante di StarDawgIX che ho trovato. Un leggero Diesel poco persistente e cipolline nonostante il buon vigore e la quantità di resina. Non l'ho conservata.

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

Questo è uno dei nuovi screen nuova location

picture.php

Foto dei cover crop/bed

picture.php

Qui stesso screen 1 week di vege! Sono tutti bed da 350L circa autocostruiti. Questo ha 16 piante ma è progettato per 9. Purtroppo ero molto tirato coi tempi e ho dovuto fare 1 sola settimana di vegetativa al posto di un mese ma questo era comunque bello pieno!

picture.php

Altro bel carico di Bokashi per i vermi. Qui i funghi aerobi hanno colonizzato tutta la parte superficiale. Sotto tutto fermenta.

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

StarDawg#11 questa secondo me è il pheno più interessante e più corrispondente al CoreyCut. Ha un profumo estremamente forte e selvaggio. Un sacco di diesel forte, anelli di cipolla fritta e wasabi. Però non solo. Qui c'è haze, cioccolata e incenso che rivaleggiano con gli aromi più classici chem. Ma è gran buona!

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60551&pictureid=1830227[/IMG
[IMG]https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60551&pictureid=1830228]
Sempre StarDawgIX#11

picture.php

160u

picture.php

Urkledog 1weekvege 1 week bloom

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

???

picture.php

Soul Mate F2

picture.php

Un nuovo fungo che ho isolato su del malto da un vaso di Aloe in serra! Sembra Cheddar!

picture.php

Questo è il maschio di Soul Mate#2 destinato agli altri F2 con la Soul Mate#3 messo in serra a finire di fiorire...

picture.php

Un po di buon Hash 120-73u DieselCuvee.

Status
Not open for further replies.