What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The BIMO's Way

Status
Not open for further replies.

LilTia

Active member
Veteran
Ciao ragazzi,
allora, si la vegetativa Cal la uso un po per tutto e dentro ci sono anche alcune piante di basilico, pomodoro, insalata e aloe. Aiutano a mantenere una certa variabilità ma più che altro è per comodità. Ancora non ho la serra e devo arrangiarmi così.

Per quanto riguarda le alte temperature, unite all'assenza di un decente sbalzo termico, riducono la quantità di resina e di sostanze volatili. Le piante più sensibili sono (per generalizzare) le più sative. Tanti anche nel forum si sono accorti di questa differenza negli anni. Alcune proprio non producono resina, o meglio all'apparenza si ma poi la resina non ha sapore, ne effetto.. A me è capitato un paio di volte sempre in cicli estivi. C'è da dire che comunque riesco a tenerla massimo 34° nelle cime più esposte quindi non credo che sarà questo il caso. Aggiungo che, comunque una pianta che stà bene, sopporta meglio questo aspetto perchè produrrà tanta resina e solo una parte viene deteriorata. Nella mia esperienza anche con molto caldo piante che erano in salute si sono comportate meglio di altre che non lo erano su questo aspetto. Per quanto riguarda le sostanze volatili bisogna tener presente anche il fatto che nella resina sono presenti cere che proteggono, anche se solo parzialmente, dall'evaporazione dei terpeni. Sicuramente però, il periodo di maturazione dovrebbe a mio parere avvenire a temperature massime di 22-23 gradi diurni e con uno sbalzo che tocchi i 17-18gradi di notte per vederne tanta.

In questi giorni stò approfittando della luna e ho interrato i semi per la prossima selezione.
Ho rimesso in saccoccia i 6 LemonAidOG di Dank Genetics che selezionerò integralmente il pacchetto al prossimo giro. Al suo posto metterò giù un pacchetto di Stardawg IX di TopDawg. Ho ricevuto questo pacchetto da Gratefulseeds aka Jambos che ringrazio per la fiducia e collaborazione.

A questo proposito chiedo l'aiuto dei più esperti di genetica (non vorrei sembrare scortese ma vorrei chiarirmi le idee) per capire e risolvere alcune cose che non mi sono chiare su questo aspetto.

Vorrei ripercorrere i vari tipi di cross prima di tutto per poi sottoporre la domanda che mi frulla in testa.

Prendiamo di esempio 2 strain inventati e non reali.
Uno lo chiamiamo Pippo e uno lo chiamiamo Topolino.
Facciamo che li incrociamo e otteniamo un F1.
Questo F1 lo chiameremo Pippolino.

A questo punto posso incrociare due Pippolino F1 per ottenere degli F2.
Così continuando ad incrociare le generazioni filiali arriverò a ottenere un Inbreeding (alla 5ta generazione?) sempre continuando ad incrociare le generazioni filiali fino all'F5. Giusto? L'Inbred Line è quella che spesso viene definita IBL.

Un'altra cosa invece l'Inbred Backcross Line (che se non sbaglio tanti breeder definiscono anche questa come IBL ma non lo è).
In questo caso posso procedere in 2 modi:
Uno è il Backcross che va a prendere dei geni da un donatore esterno
Es.: Pippolino F1 X Paperino F1 (altro strain non parente) = Pippopaperlino F1
Da qui posso selezionare un maschio Pippopaperlino e incrociarlo con la femmina Pippolino F1 e avrò un BX di Pippolino che chiameremo Pippolino BX (questo processo si puù fare anche dal maschio ma per semplicità di esempio ignoreremo questa possibilità).
Se seleziono un maschio Pippolino BX e lo incrocio con Pippolino F1 femmina avrò il Pippolino BX2.
Procedo selezionando un'altro maschio BX2 e lo incrocio con Pippolino F1 femmina originale e ultimerò il processo di Cubing ottenendo un Pippolino BX3 o Pippolino Cubing.
Questo è un processo che fù usato (in teoria) da Chem Dog per ottenere la West Cost Dog. E ovviamente in molti altre genetiche.

Questo processo si può ottenereanche senza inserire dei geni esterni, ma per farlo ho bisogno di avere non soltanto il clone originale, bensì anche un seme F1 maschio da cui posso ottenere degli F2 incrociandolo con la sorella.
In questo caso il processo diventa il seguente.
Pippolino F1 X Pippolino F1 = Pippolino F2
Seleziono un maschio dagli F2 e lo incrocio con il Pippolino F1 originale e otterrò un Pippolino IX (anche qui il processo si può ottenere dal maschio ma anche quà ignorerò la possibilità per semplificare l'esempio).
A questo punto vado avanti, seleziono il maschio IX e lo incrocio con la femmina originale per ottenere l'IX2.
Incrociando infine un maschio di IX2 con la femmina Pippolino F1 originale otterrò il processo di Cubing ovvero Pippolino IX3.
Questo processo è stato utilizzato dalla Starfighter per ottenere la famosa TheCube di ExoticGenetix.

Bene, tutta questa lunga trafila per fare questa domanda:
Il pacchetto che mi ritrovo tra le mani è definito Stardawg IX, però a me sembra un semplicissimo Stardawg F2, lo step precedente per ottenere l'IX (appunto incrociando l'F2 con la Stardawg originale (in questo caso il Corey Cut).
È parecchio tempo che cerco di chiarirmi questo mistero e sarei veramente grato se qualcuno sapesse indicarmi dove sbaglio. Sentite pure liberi di correggermi se ho aggiunto qualcosa di non corretto ai procedimenti.

Ringrazio chi mi riuscirà a chiarire le idee fin da ora.

Qui trovate il lineage

Un abbraccio Lil

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao Lil
Non è che ne sappia molto,ma il backcross prende i geni di un parente non donatore esterno.Quello dovrebbe essere l'outcross.Il backcross viene fatto con il genitore P1 per il quale vuoi fissare i tratti scelti. Esempio ho un f2 colorato profumato come la mamma e questi tratti li fissi incrociandolo con la mamma.L'outcrossing so che si usa per dare vigore a cross che hanno perso stabilità dopo varie generazioni. Spero di non aver detto qualche baggianata.
Per il resto boh. ...mi sono un po perso tra i vari Pippoli...haha

Blessings

LilTia

Active member
Veteran
Ciao Laza, grazie del passaggio... sono tutte cose corrette e interessanti. Però la mia domanda è diversa. Grazie comunque della spiegazione. Un abbraccio

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Non mi si apriva il link ieri Lil. Adesso sono andato a cercarlo su SF.
Comunque è un F2 anche secondo me.Discendenti degli stessi P1 (chemdawg4)e P2 (Tresdawg)che vengono incrociati.quindi un inbreed.Nessun backross, perché nessuno discende dal' altro.Sono solo "fratelli". E nessun outcross perché i genitori P1 e P2 sono i stessi. Almeno io la so così. E sono molto curioso di altri pareri

Ciao carissimo

scarecrow33

Well-known member
Veteran
Bene, tutta questa lunga trafila per fare questa domanda:
Il pacchetto che mi ritrovo tra le mani è definito Stardawg IX, però a me sembra un semplicissimo Stardawg F2, lo step precedente per ottenere l'IX (appunto incrociando l'F2 con la Stardawg originale (in questo caso il Corey Cut).
È parecchio tempo che cerco di chiarirmi questo mistero e sarei veramente grato se qualcuno sapesse indicarmi dove sbaglio. Sentite pure liberi di correggermi se ho aggiunto qualcosa di non corretto ai procedimenti.

Ringrazio chi mi riuscirà a chiarire le idee fin da ora.

[

Un abbraccio Lil

ciao, non conosco bene lo strain da te menzionato anche se ne ho sentito parlare parecchio. Da quanto ho capito (poco ad essere sincero:biggrin:) si tratta di un IX (in cross, o intercross?), si è incrociato in questo caso lo strain originale con una delle generazioni
filiali usati per creare lo strain originale... cioè tipo un bx senza incrociare uno dei genitori usati nel backcross...lo so non si capisce una mazza, sono semi analfabeta e pure fatto come una pigna

Per quanto riguarda gli IBL dovrai incrociare fino a che le piante non saranno omozigoti per i tratti che avrai selezionato, quindi non è detto che una generazione f5 sia una IBL o true breeding, molto dipende dalle capacità del breeder nello scegliere e testare le generazioni filiali. Ci vuole anche una buona dose di culo soprattutto quando si ha poco spazio e soldi da dedicare al breeding

un saluto

Last edited:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Invece se non ricordo male è proprio un inbreeding..dopo la prima stardawg era uscito lf2.. E infine la IX....quindi f1 per f2...non so seè sempre stato usato Corey o guava cut..comunque gran bel piglio!!!grande jambos..salutamelo...fu anche Lui un destinatario dei wizard f2 e cross...
Comunque se sei in vena di spese pazze gli exotic li consiglio caldamente...veloci puzzonissime e gonfie bombe da paura :p

LilTia

Active member
Veteran
Non mi si apriva il link ieri Lil. Adesso sono andato a cercarlo su SF.
Comunque è un F2 anche secondo me.Discendenti degli stessi P1 (chemdawg4)e P2 (Tresdawg)che vengono incrociati.quindi un inbreed.Nessun backross, perché nessuno discende dal' altro.Sono solo "fratelli". E nessun outcross perché i genitori P1 e P2 sono i stessi. Almeno io la so così. E sono molto curioso di altri pareri

Ciao carissimo

ciao, non conosco bene lo strain da te menzionato anche se ne ho sentito parlare parecchio. Da quanto ho capito (poco ad essere sincero:biggrin:) si tratta di un IX (in cross, o intercross?), si è incrociato in questo caso lo strain originale con una delle generazioni
filiali usati per creare lo strain originale... cioè tipo un bx senza incrociare uno dei genitori usati nel backcross...lo so non si capisce una mazza, sono semi analfabeta e pure fatto come una pigna

Per quanto riguarda gli IBL dovrai incrociare fino a che le piante non saranno omozigoti per i tratti che avrai selezionato, quindi non è detto che una generazione f5 sia una IBL o true breeding, molto dipende dalle capacità del breeder nello scegliere e testare le generazioni filiali. Ci vuole anche una buona dose di culo soprattutto quando si ha poco spazio e soldi da dedicare al breeding

un saluto

Grazie dei passaggi ragazzi. Mi sento meno scemo. E fin qua stiamo dicendo tutti la stessa cosa mi pare...

Invece se non ricordo male è proprio un inbreeding..dopo la prima stardawg era uscito lf2.. E infine la IX....quindi f1 per f2...non so seè sempre stato usato Corey o guava cut..comunque gran bel piglio!!!grande jambos..salutamelo...fu anche Lui un destinatario dei wizard f2 e cross...
Comunque se sei in vena di spese pazze gli exotic li consiglio caldamente...veloci puzzonissime e gonfie bombe da paura :p

Io sinceramente fratellone mio gli F2 non gli ho proprio mai visti da nessuna parte ne maii sentiti citare da chichessia. E nella Guava IX e Stardawg (Corey) IX ovunque ho cercato ho trovato solo che il maschio è un F1. Della Guava c'è anche laGuava D che è un BX1 di Tresdawg (la stà facendo il piccolo chimico)... ma è altra cosa...

Spero che Jambos legga e tu lo possa salutare di persona ma se ho modo di sentirlo te lo saluto di Cuore volentieri. Sisi ho visto che è stato uno dei pochi a germinare le CWF2 etc quindi ristabiliamo le Connextion.
Exotic non è proprio ciò che fa per me.... Però ne sento parlare molto molto bene da chi stà facendo loro cose!:tiphat:

LilTia

Active member
Veteran
Salve a tutti,
non mi scuso per la latitanza perchè già caricare 5 foto per volta è stata una sufficiente punizione psicofisica. :-D

Comunque eccoci qua, non mi ricordo nemmeno dove eravamo rimasti ma comunque seguo la mia galleria di foto temporale da dove siamo arrivati e vado avanti a raccontare un po questa storia della TheBIMOsWay.

picture.php

Questa cosa che potrebbe sembrare una ragnatela è del semplice humus sparso su dei vasi qualche giorno dopo che è stato utilizzato per fare un AACT. Quest'humus è ancora molto ricco di nutrimenti e ricchisimo di microorganismi. È buona abitudine conservarlo e ridistribuirlo sui vasi. Io lo riutilizzo per i vasi da 3L in vegetativa insieme ai vari Natural Input e non serve che fertilizzo mai! Anche perchè la terra rimane sempre nel vaso e anche quando travaso, non travaso mai. Poi vi spiego come faccio.

picture.php

Questo è un altro tipo di fungo che fruttifica nella mia compostiera nei mesi più caldi. La parte più alta della compostiera è la più interessante da questo punto di vista perchè dove la sostanza organica si decompone in Humus si possono osservare tutte le forme di vita che prendono parte a questo meraviglioso processo.

picture.php

Questo è l'FFJ di albicocche di un piccolo orto privato. Assieme al melone è una delle frutte più apprezzate dai microorganismi fungini. Nel caso della frutta molto dolce questo non è sempre in relazione al livello di proteine o acidi grassi (normalmente decomposti da funghi aerobi) rispetto ai carboidrati naturali e aggiunti.

picture.php

picture.php

Questo piccolo bagarozzino inizialmente pensavo fosse un tripide. Invece poi ho cominciato a trovarne milioni nel suolo e ho scoperto essere Springtail aka Collemboli. Ne aveva parlato ank Pasqsn nel suo 3D tempo fa se non ricordo male. In un momento di forte presenza potrebbe prendere molto male aprire il suolo e trovarne così tanti da non vedere altro. Sono diventati il mio nuovo giochino e mi ci sono molto affezionato. La tipologia che ho io tende a stare sulle parti basse delle piante fino a che non diventano adulti dove si trovano principalmente nel suolo o attorno i vasi e nella compostiera. Come i tripidi saltano però il meccanismo che ha questo esapode (non sono infatti insetti) di saltare è incredibile. È come se scomparissero di colpo, puf, scomparsi, volatilizzati. Ho scoperto poi che hanno sotto al corpo na sorta di ingranaggio, chiamata furca, che scatta come una molla e li fa scattare in un'altra direzione. Incredibile. Generalmente più sono meglio le cose vanno. In effetti hanno un'azione equilibratrice sulla fauna presente nel suolo. Quando ci sono tanti collemboli ci sono tanti lombrichi attivi e ci sono pochi fungus gnat e di conseguenza un po meno hypoaspis. Sono comparsi gli Orb Mite, dei mite decompositori/predatori differenti dagli altri predatori ma ahimè ho solo i video e qui i video non si possono caricare ma se sapete dove cercare il video lo trovate lo stesso ;-)

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

Queste sono piante che ho portato outdoor in un piccolo spot che ho scoperto in un bosco a 600m. Quest'anno le ho semplicemente messe giù senza scavare buche, giusto il necessario per travasare, ho portato un po di humus, ho tagliato le piante attorno e ho coperto il suolo. Anno nuovo le porto prima ma comunque tutto rimarrà gestito in notill, senza uso di fertilizzanti di qualsiasi tipo tranne il mulch che andrà via via formarsi e qualche Input di aiuto. E senza fare fatica soprattutto. L'unica cosa speriamo piova un po di più perchè le ho lasciate giù a Giugno e ad agosto erano ancora piccole quelle che sono sopravissute. infatti agosto le ho aiutate con un po d'acqua. Ho portato in fondo una Grape Stomper OG, una Killer Hornet e una Urkle Dog.

picture.php

Ah questà era una False Teeth V3 di Dungeon Vault Genetics. Questo era un raro pheno mutante OGKB ma non l'ho tenuto. bellissima buonissima eccezionale grondava etc però aveva il vigore di un morto, radicava come legna secca e cresceva alla velocità dei coralli ;-D

picture.php

Un po di FFJ estivi...

picture.php

E un po di FFE estivi. Anzi, a dirla tutta la maggior parte degli FFE non sono da considerarsi ed usarsi come FFE ma come BRV. Sotto allego spiegazione da guida.
Gli FPE ed FFE sono molto meno ricchi di nutrimenti ma molto più ricchi di microorganismi rispetto all'FPJ/FFJ. Il pH invece è simile quindi per entrambi quindi l'FPE/FFE va usato con attenzione, alla concentrazione massima di 50ml/L e non continuativamente. È un'ottimo strumento per inoculare il suolo di microorganismi e rivitalizzare le piante. La maggior parte degli FFE e alcuni FPE non fermentano e rimangono stabili, bensì acetificano (l'alchool prodotto in fermentazione viene immediatamente trasformato in acido acetico tramite batteri Acetobacter). In questo caso è facile riconoscerlo perchè dopo circa 10-15giorni, l'FFE/FPE ha un forte odore di aceto. Questo tipo di FFE/FPE si lascia circa un mese a terminare la trasformazione in presenza di aria e poi si può conservare ed utilizzare come BRV o per la produzione di WCA e altri NI che richiedono l'uso dell'aceto.

picture.php

Qui una foto ricordo di un gran regalo che ho ricevuto da Jambos e che ringrazio ancora.
StarDawg IX In pratica dovrebbe essere un F2 ma fatto da linee di tresdawg differenti. Ovvero il Corey Cut, come la Guava Cut vengono da 2 Stardawg (Chem4 x Tres Dawg) in cui è stato usato un maschio differente di Tres Dawg. Allo stesso modo, il maschio usato per questo F2/IX forse proviene da un cross un'altro maschio di Tresdawg rispetto alla Stardawg Corey Cut. Quindi anche se si tratta di F1 X F1 e non F1 X F2 possiamo concettualmente parlare di IX. Da quello che leggo però il maschio è stato trovato nello stesso release della Corey quindi dovrebbe in questo caso a tutti gli effetti essere un F2. Comunque JJ non mi risponde e non mi caga quindi rimarrà il mistero. Spero di essermi spiegato.
Yeti F3 fatte da uno del team di Loompas, Jambos ne sa di più, a vedere i semi sembra una selezione molto OG, non vedo l'ora di metterle giù.
La Lemon Musk purtroppo non è mai nato nessuno dei semi e quindi purtroppo non posso dare giudizi.
La Skunk 1999 dovrebbe essere una vera chicca da Breed e l'abbiamo messa via con le DLA line di Bodhi, landrace varie e cicche da breed che tirerò fuori solo tra qualche tempo.
La SCDK sono piante meravigliose. Il cross dovrebbe essere un complicato BX di SkyWalker OG e Pure Kush, piante enormi, con internodi simili alle Goji. Qui ho selezionato un cut mooolto buono. OG Kush in pietra con contorni aniciosi. Se qualcuno mi chiede qual'è l'odore base/original della OG gli faccio assaggiare quella! Molto molto buona!
Mi permetto di riportare parte delle spiegazioni date da Jambos perchè molto interessanti e utili.
per quanto riguarda le stardawg ix nn so che dirti, li avevo comprati dopo aver letto un intervento di jj ( su insta credo) in cui raccontava la storia dei vari release (4 se non ricordo male )di stardawg ogni volta con un maschio nuovo fino a che nn si e mosso da new york a seattle. La corey è stata trovata nell'ultimo release della stardawg e da quel che ho capito lui ha selezionato un maschio dallo stesso release in cui è stata trovata la corey e l'ha dato alla corey, creando così stardawg ix. boh,, appena un attimo ci ributto un occhio.. o si potrebbe chiedere a lui!
dei mean gene invece nn so nulla, sono il regalo di un amico che ogni anno va in humbolt e che ha avuto l'incredibile fortuna di conoscere e lavorare per jackson. Il primo anno che è tornato non gli ho creduto ma dopo un po di ricerche e con la conferma di leo quest'anno alla spannabis posso confermare io stesso![...]
Mentre le yeti f3 vengono direttamente da john di loompa farms! Da un sacchetto ha tirato fuori questi semi sfusi che ha poi rimpachettato nel pacchetto che è arrivato a te,mentre ci mostrava orgoglioso le foto della piante piu grandi che abbia mai visto! [...] E per ultime le skunk datemi da piero, il primo growshopparo di lugano che era uso fare cene con scott e mr nice, da quel che dice! io posso solo dire che da lui ho fumato una neville haze spaziale che lui dice essere il taglio originale.. le skunk in questione sono le vecchie skunk anni 90, dal colore verde chiaro e con chiara dominanza sativa e dall'effetto devastante.. mi ha donato i semi per mantenere la linea.[...]

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

Questo invece è un bellissimo IMO#1 raccolto nel bosco dopo una pioggia rivitalizzante. Mooolto aerobico come potete vedere dalla nebbia!!!

picture.php

Queste sono 2/3 delle mie meraviglie in abbandono totale nel bosco, a prima è la Grape Stomper OG, dietro la Killer Hornet!

picture.php

Questo è invece l'IMO#3 fatto con l'IMO#1 della foto precedente su semplicissimi fondi di caffè! Ottima replicazione direi!

picture.php

Un melone in piena fermentazioe!

picture.php

Un po di terribili foto fatte dal mio ultimo ciclo estivo senza condizionatore.

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

picture.php

Sempre foto estive

picture.php

FPJ vari... Artemisia, Menta, Ortica, Aloe, Melissa e Consolida selvatica.

picture.php

Questi brutti storpi sono i miei maschietti di Soul Mate per le inbreed line!!

picture.php

Un meraviglioso regalo di Konfa e piccolo chimico, nuove selezioni dal BIMO Castle, FAA fresco e un meraviglioso BabaChiloom di Daniele!

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

Outdoor in fioritura

picture.php

picture.php

picture.php

Sempre buttezze dal ciclo estivo. Mamma mia!

picture.php

Un cazzo di casino sempre di maschi da riclonare, non far fiorire, non far morire. I maschi sono 2 palle!! ahaha

DocKush

Outsider In The Heart
liltia ho ben poco da dire, se non farti i miei più sinceri complimenti per tutto il lavoro "sia a livello genetico che di compostaggio" che stai portando avanti ormai da tempo. ti seguo da molto anche se non ti ho mai scritto, ma penso che sia giunta l ora di farti quantomeno i miei più sinceri complimenti!!! continuo a seguirti con estremo interesse!!!!!

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

FPJ di ortica, quì si può notare la forte preferenza da parte dei funghi aerobi per l'ortica grazie alla sua presenza di ferro, proteine (quindi azoto)

picture.php

picture.php

Queste 2 foto per me sono come un'opera d'arte... vivente! Questa è una raccolta di IMO#1 fatta nella mia Vermicompostiera con un'infusore per il tè! La parte sopra è ricoperta di uno strato di funghi aerobi meno visibili (i filamenti bianchi) e questo meraviglioso fungo anaerobio giallo/ocra. La parte sotto in assenza di ossigeno è di un rosso acceso, probabilmente per la presenza di batteri rossi sulfurei. I ciano/solfobatteri sono visibili anche nelle radici delle piante che trattiamo con gli IMO collezionati. Ne siamo certi perchè lo ritrovo quasi su tutte le piante al dilà della genetica. La presenza di altri batteri riduttori (microorganismi che lavorano in assenza di ossigeno) è ampia e importante, sia di ceppi fermentanti, sia ceppi in grado di fare respirazione anaerobica, tra cui molti azotofissatori.

picture.php

picture.php

Questo invece è un FFJ fatto da carote arancio e blu! Sopra si è formato dell'aspergillus oryzae che emana un meraviglioso profumo di carote affumicate.

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

Queste sono zucche e girasoli coltivati quest'estate per semenza. L'obbiettivo è usare i semi che non riuso per produrre SST da fioritura. Infatti i semi di girasole e di zucca sono i più ricchi in natura di Fitati. I fitati sono le forme organiche di accumulo del Fosforo. Sono una fonte di fosforo naturale e organica che tramite processi microbiologici viene assorbita dalle piante. Il vantaggio è anche la veloce disponibilità per le piante e il fatto che essendo liquida può essere distribuita in tutto il substrato più facilmente che le normali forme minerali! È fondamentale ricordare che solo circa il 5% del fosforo minerale viene assorbito dalle piante pertanto è fondamentale l'utilizzo di microorganismi a vari livelli dal suolo alla pianta per garantirne la massima disponibilità per le piante più che affidarsi a leggendari 0-50-50 assolutamente dannosi oltre che inutili.

picture.php

Questo è un Guano Cileno. Ho volutamente postato questa foto per affrontare un discorso che si collega strettamente a quello precedente. Il Guano è un prodotto molto dannoso. È terribilmente poco ecosostenibile ed oltre a questo è terribilmente facile comprare quello sbagliato. È assolutamente necessario fare dei test prima a meno che la fonte non sia sicura e conosciuta. Spesso Guani che sanno di ammoniaca sono inutilizzabili totalmente per le piante perchè anche a bassi dosaggi bruciano le piante come questo. L'unico con il quale non ho mai avuto problemi è il GuanoKalog. Nella realtà io utilizzo solo un po di guano (potrei usare Farina di Ossa di pesce ma è introvabile in europa) un po di cenere, un po di pesce e un po di Neem. Li utilizzo unicamente per caricare il suolo al primo giro ma poi diventano inutili e dannosi. Le radici tornano a nutrire le nuove piante, il covercrop di innumerevoli piante e fiori e i residui delle piante coltivate mantengono costantemente un ciclo chiuso di ricircolo organico. I vari input fermentati liquidi servono solo a correggere facilmente eventuali squilibri nel suolo, a mantenere una nutrizione equilibrata e a restituire al sistema quella piccola percentuale che viene tolta. Gli FPJ e gli FFJ portano i terpeni ad un livello non riscontrabile in altri stili di coltivazione. In pratica l'unica cosa che acquisto è zucchero, i semi che ancora non riesco a produrmi e un po di Neem.

picture.php

picture.php

picture.php

Ciclo estivo. Giuro è stato l'ultimo senza condi!

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

Soul Mate#3 primo giro di select. Foto Boh!

picture.php

Qui è quando pensavo di avere i Tripidi che poi ho scoperto essere collemboli.

picture.php

Una sezione del Top Dress del mio suolo vecchio.

picture.php

Un'imo anaerobio strano collezionato su riso integrale in un bosco.

picture.php

Questa meraviglia invece è il mio cut Grape Stomper OG GGG outdoor dove ha dato il meglio di se!

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

Io sono un fanatico dell'FFJ/FFE di ortica. Tralaltro questo non acetifica per nulla, rimane stabile e ammassi incredibili di funghi bianchi la ricoprono. Meravigliosa!

picture.php

Qui siamo partiti con un supercross sotto 40W. Si tratta di un F2 di Soul Mate di Bodhi, questà è una delle 2 inbred line F2 che voglio fare da 2 femmine e 2 maschi differenti. Questa selezione si chiamerà Soul Mate F2 "Lemongrass Selecta" (Soul Mate#5 X Soul Mate#6).

picture.php

Un piccolo meloncino coltivato nel mio orticello in NoTill raccolto tardi tipo a settembre che dopo un paio di settimane ha iniziato a far crescere naturalmente dei BIMO's sulla superficie! Poi finito in FFJ 3A!

picture.php

Supertisana rigenerativa per me allo Zenzero, Angelica e Crisantemi.

picture.php

Piccola ma gustosa Killer Hornet Outdoor!

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

Questo invece è il topdress del mio orticello! Bianchissimo!

picture.php

picture.php

IMO#3 colonizzato dal fungo giallino che avete visto prima colonizzato nella vermicopostiera! Poi lo ritroveremo più avanti e vi spiego perchè lo chiamo "Occhio di Pernice"!

picture.php

Sempre TopDress del mio orticello bianco e candido come la neve!

picture.php

La collezione di OHN che sto utilizzando attualmente! Sono qualcosa di eccezionale!

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

Una inaspettata Cheech Island del Principe!

picture.php

picture.php

picture.php

10g di pianta Urkledog outdoor in Natural Farming. Raccolta il 15 ottobre. Wamen Amen a proposito dove minchia è finito sto figlio manco lui mi caga più!!!

picture.php

Killer Hornet

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

GrapeStomper OG stesso giro out.

picture.php

L'FFJ per la Goji OG. Ahahaha

picture.php

Eccezionale FFJ di Mela Renetta di mele buone.

picture.php

Gli IMO che collezziono dalla mia cantina di vino. Qui si trova facilmente l'aspergillus Oryzae sopra l'aceto dove goccia un vecchio tino. Anche altri ceppi aerobi sono presenti.

picture.php

La nuova selezione delle mie palme preferite. Cheech Wizard F2 #B e #D Indabong. Vigore ce n'è??

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts