SST di orzo!
I miei nuovi Covercrop che vegetano sui bed di NoTill! Trattasi di Segale, Triticale, Avena sativa, Veccia comune, Pisello proteico, Pisello foraggero, Trifoglio alessandrino, 4 Crucifere, Facelia, Trifoglio incarnato, Avena strigosa.
Foto della nuova Cheech Wizard F2, le più veloci a radicare. Da questo giro ho smesso di usare l'Azospirillum Brasiliense. Il motivo è che negli IMO ci sono azotofissatori più che a sufficienza. IAA che produce non giustifica il prezzo e soprattutto non garantisce risultati superiori ad usare soli IMO. Ho fatto vari step ed esperimenti in KNF durante quest'anno sulla radicazione e sono giunto a tirare 3 conclusioni principali: 1 Si ottengono migliori risultati in qualità di radicazione usando Input e IMO rispetto a sola acqua. 2 UR e T rimangono sempre le migliori garanzie di successo. 3 Mantenere leggermente appannata la serra rispetto a tenere i cloni umidi favorisce i funghi simbionti rispetto a quelli saprofiti (più piante radicano e meno marciscono). Insomma, le solite sacre regolette!
Questo è quello che succede quando si fanno gli SST senza attenzione... Orzo che germina ovunque! LOL
Questo è aspergillus oryzae principalmente (quello raccolto in cantina) allevato come IMO#1