What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The BIMO's Way

Status
Not open for further replies.

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

Sempre la stessa biglia

picture.php

IMO#2 vecchio di 1 anno posto in condizioni umide! Molto attivo!

picture.php

picture.php

picture.php

Le 4 TOG's (Pura Vida#3 X Blue Heron) in selezione ormai in selezione da un bel po di giri ma ancora non ho avuto modo di chiarire bene cosa quando come e perchè.

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

picture.php

picture.php

Sempre TOG's

picture.php

Questo è un'ottimo esempio di microbi che vogliono entrare nella bottiglia a mangiarsi Natural Input!

picture.php

Qui siamo a inizio 3za settimana di Bloom dopo 1 di vege. Le piante che vedete in vaso sono in Cocco KNF, le altre in Bed sono in Soil KNF. Le piante in Bed hanno ricevuto anche il primo e unico topdress, quelle in cocco assolutamente niente, solo Natural Input, SST e AACT. Ho pronto l'A+B per aiutare il suolo al primo giro ma per ora non è stato necessario. Voglio fare un po di test in vaso in cocco, poi farò 2 bed di Coco KNF anche con quello. Il bagnato che vedete è un semplice trattamento fogliare OHN o Neem. Per questo ciclo quelle in Cocco stanno sotto 370W Apollo, le altre sotto 600W HPS!!
SourClick Coco KNF

LilTia

Active member
Veteran
picture.php

Cheech Island

picture.php

Cherry Wood#3, Grape Puff#1 e TOG's Coco KNF

picture.php

UrkleDog#3 Wami Soil KNF

picture.php

DieselFireLRC#Thepen, SCDK in da corner. Soil KNF

picture.php

Mistone super Soil KNF!

Bene. Penso che per il momento sia davvero davvero tutto raga! Non è facile recuperare tutti sti mesi in poco tempo quindi spero di esserci riuscito. Vi abbraccio tutti quanti e termino con una comunicazione di servizio e una riflessione per chi è interessato a ingrassare la galassia The BIMO's Way. Sugli album potete trovare la versione che bbiamo creato con prodotti commerciabili aquistabili. La stà testando ottimamente il mio uomo Antifa e sicuramente poi ne condividerà i risultati. Ho aggiunto una versione senza utilizzo di AACT, non è testata ma sento già grandi vibrazioni, naaturalmente prima possibile troveremo il modo di testare anche quella! Per quanto riguarda le versioni in KNF TheBIMOsWay chi fosse interessato ci possiamo eventualmente sentire in PM.

Ringrazio Isomero per avermi spinto a lavorare sul Coco NoTill. Ho avuto l'opportunità di testare le medesime genetiche in Soil e cocco e le ho assaggiate in blind test con altri amici capendo molte cose. Anche utilizzando tutto il secondo ciclo solo ed esclusivamente AACT, SST e Input non ho avuto medesimi risultati. L'influenza dei fertilizzanti utilizzati il giro precedente è evidente e palese. Per escludere ogni dubbio sul fatto che possa essere anche la non presenza di torba stò facendo dei test con qualche vaso completamente organico con TopDress invece che essere aiutato da A+B.
Altra considerazione da fare sul cocco NoTill in KNF è che nonostante l'erba sia molto più buona rispetto ad un Cocco tradizionale, assomigliando di fatto al normale soil in KNF, l'evoluzione è molto più veloce come un cocco normale. Aspetto interessante e da approfondire!!
Bella!

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Aggiornamento enciclopedico...

Aggiornamento enciclopedico...

Bene. Penso che per il momento sia davvero davvero tutto raga! Non è facile recuperare tutti sti mesi in poco tempo quindi spero di esserci riuscito.

Com'è che dici tu ..."Meno parole e più piante!" :biggrin: qui però ci sono anche tante belle parole oltre alle piante,ai fertilizzanti naturali,al fumo fatto in casa,alla maschera antigas :biggrin: ... sei immenso LilTia :bow: :tiphat:

Bullz

Member
Weyyyy Lil, ho dovuto leggere il tuo bellissimo aggiornamento a round, davvero ottimi spunti come sempre, genetiche da acquolina e le tue descrizioni poi danno la botta di grazia hihihihi, che peccato per i cheech f3, mentre i soul mate f2 se ne hai qualcuno in piu mettimelo da parte!! come ci becchiamo dovremo farci na bella chiacchierata... tra te e Antifa la scimmia del cocco no till sta crescendo sempre di piu e credo che sarà solo questione di tempo!! Per il resto ti ringrazio davvero per la condivisione delle tue avventure ma soprattutto per la condivisione della tua passione straordinaria, non fa altro che trasmettersi e dare ancor piu carica a chi come te sta bene anche solo guardando questa fantastica pianta! grazie mille zio, ci sentiamo presto, respect :tiphat:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Woww!!!.. Be che dire con tutto sto popò di roba.. Ci hai lasciato a bocca aperta.... da acquolina in bocca.. Graaaandeeee!!!!
... Stimolato dai tuoi succulenti lavori ho messo in cantiere un po' di MRD con tecnica DRR. eA.....
Questa è una chicca dal Montenegro, l'abbiamo solo io e il figlio del vicino( l'ho sgamato rubarla con la scarpa.. Non ho detto niente, alla fine quando c'è la passione si lasciano correre le frugali biricchinate..)
Voilà!!!
picture.php

È un cuvee particolare.. Sentori di cerfoglio pino mugo cardamomo e corteccia di palissandro... Avvicinandolo al volto si sente l'energia che emana... Evidente laurea cobaltica e la vibrazione karma/pineale.. (occhio che apre i Chacra!!)

Questo invece è un till bed che conservo da più di un anno.. Incredibile carica batterica.. Abbaia il cane ogni volta che lo estraggo dal frigo per sfoggiato agli ospiti..
picture.php

.. Meriterebbero un obbiettivo macro lo so...
Non datevi pena a scrivermi che tanto non vi rispondo.. Potevo darvi i nomi comuni delle ricette(merda) ma me la tiro.
Abbracci(ho le mani sporche)

..

LilTia

Active member
Veteran
liltia ho ben poco da dire, se non farti i miei più sinceri complimenti per tutto il lavoro "sia a livello genetico che di compostaggio" che stai portando avanti ormai da tempo. ti seguo da molto anche se non ti ho mai scritto, ma penso che sia giunta l ora di farti quantomeno i miei più sinceri complimenti!!! continuo a seguirti con estremo interesse!!!!!
Grazie 1000 dottore, è ormai più di un'annetto che mi ci sono messo forte con l'organico perchè mi appassiona molto. Le genetiche da un po di più ma vedo che anche tu ti vizi per bene! Tralaltro finalmente vedo qualcuno che ha la Stardawg F2 e seguirò ultra interessato per confrontare con le mie! Grazie ancora del passaggio e dei complimenti! A presto!

Il ritratto della salute ste piante liltia, complimenti!!
Gran piante vero le Dungeon?.. Dev'essere la ogkb... Anche qua é tra le preferite..
Bravo man!!
Grazie Inda! Si non posso lamentarmi, però nella gestione vecchia sono stato troppo alto con farine che mi han tenuto molte piante cariche di azoto rispetto a dove non le ho aggiunte. Comunque sono contento e soddisfatto dei risultati che stò ottenendo da quando sono passato a questo approccio! Le False Teeth di DVG sono buone, ogni fenotipo è buono però non eccellono mai in ogni lato e hanno delle pecche. Nel senso, il pheno più platinum è molto buono però ho assaggiato OG secondo me molto più buone. Alcuni pheno mi ricorda accenni di bubblegum molto diesel però anche li se la confronto con la Bazooka secondo me è molto più buona quella. La #1 e la #9 comunque sono le preferite e da rifare bene, la #1 in particolare quando espira ha delle note grasse burrose molto buone e un bell'effetto. La OGKB nel papà probabilmente apporta molto, da quello che ho capito questi odori Kush più chiusi che sfociano nel candy diesel si ritrovano molto nella grandpas breath, anche a resina stiamo alla grande. Le pecche un po più grandi sono legate alla velocità di crescita e resa finale di tutte veramente bassa, indicone con piccolissime e durissime cime. Comunque in generale le devo riassaggiare ma al momento qui non rientrano tra le preferite.

Veramente complimenti Liltia,
non so perchè mi fosse sfuggito il tuo Thread, queste piante urlano "Stiamo bene" da ogni poro-tricoma-foglia-stelo oltre che essere bellissime.

Fa piacere vedere questo livello nel Foro,
ora mi faccio una bella lettura di tutto!

Reppona
Ehilà Slevin! Non ti preoccupare perchè io purtroppo partecipo pochissimo e mi sfuggono migliaia di 3D quindi vai sereno, piacere di averti a bordo! In tanti soprattutto all'estero lavorano con questo approccio quindi in realtà anche qui su IC ci sono grandi ispirazioni in merito nella parte internazionale ma ti ringrazio per la considerazione!

.. Mi sgrammatichi la fava, cogno!
Non so se ricordi che avevamo quel dubbio... Ho detto qualcosa che non va?

Me cojoni!!!
Perdonami il francesismo Liltia ma... Tanta tanta roba!!!

:tiphat:
Ciao Esho! Figurati, un'intercalare un po diverso che usiamo spesso nel mio dialetto!! ahaha grazie della stima!

Com'è che dici tu ..."Meno parole e più piante!" :biggrin: qui però ci sono anche tante belle parole oltre alle piante,ai fertilizzanti naturali,al fumo fatto in casa,alla maschera antigas :biggrin: ... sei immenso LilTia :bow: :tiphat:
Ehi Zio Tano! Mamma mia quanto tempo che non ci si vede! Quella frase l'ho sempre citata da lo zione Inda ma ti ringrazio per l'affetto che è arrivato fino a qua!

Weyyyy Lil, ho dovuto leggere il tuo bellissimo aggiornamento a round, davvero ottimi spunti come sempre, genetiche da acquolina e le tue descrizioni poi danno la botta di grazia hihihihi, che peccato per i cheech f3, mentre i soul mate f2 se ne hai qualcuno in piu mettimelo da parte!! come ci becchiamo dovremo farci na bella chiacchierata... tra te e Antifa la scimmia del cocco no till sta crescendo sempre di piu e credo che sarà solo questione di tempo!! Per il resto ti ringrazio davvero per la condivisione delle tue avventure ma soprattutto per la condivisione della tua passione straordinaria, non fa altro che trasmettersi e dare ancor piu carica a chi come te sta bene anche solo guardando questa fantastica pianta! grazie mille zio, ci sentiamo presto, respect :tiphat:
Bella zio Bullz, guarda le versioni coco sono tutte da testare, se vuoi aiutare o dare il contributo è un piacere! Per gli F2 sono pochi come vedi perchè è solo una linea per esplorare i parenti ma te ne omaggio volentieri di quanti ne preferisci! Nel mio album c'è anche la lista dei cross nuovi, anche quello accidentale con un maschio Grape Puff. Chi fosse interessato a testare qualcosa sentiamoci che faccio tutto il possibile!

Woww!!!.. Be che dire con tutto sto popò di roba.. Ci hai lasciato a bocca aperta.... da acquolina in bocca.. Graaaandeeee!!!!
... Stimolato dai tuoi succulenti lavori ho messo in cantiere un po' di MRD con tecnica DRR. eA.....
Questa è una chicca dal Montenegro, l'abbiamo solo io e il figlio del vicino( l'ho sgamato rubarla con la scarpa.. Non ho detto niente, alla fine quando c'è la passione si lasciano correre le frugali biricchinate..)
Voilà!!!
View Image
È un cuvee particolare.. Sentori di cerfoglio pino mugo cardamomo e corteccia di palissandro... Avvicinandolo al volto si sente l'energia che emana... Evidente laurea cobaltica e la vibrazione karma/pineale.. (occhio che apre i Chacra!!)

Questo invece è un till bed che conservo da più di un anno.. Incredibile carica batterica.. Abbaia il cane ogni volta che lo estraggo dal frigo per sfoggiato agli ospiti..
View Image

.. Meriterebbero un obbiettivo macro lo so...
Non datevi pena a scrivermi che tanto non vi rispondo.. Potevo darvi i nomi comuni delle ricette(merda) ma me la tiro.
Abbracci(ho le mani sporche)

..
Oi ziooo ahahahhah vabbè dai la parte drammatica comica mi ha fatto spanzare sono sincero! Ma dove stà il problema che non capisco? È perchè non ho risposto subito?? Mi dispiace ma ieri sono stato tutto il pomeriggio per caricare foto e scritti e appena ho finito sono uscito subito! Ho visto sia che hai scritto tu che gli altri ma preferisco sedermi con calma appena ho la possibilità piuttosto che rispondere di fretta al telefono! Non è una chat non mi sembra grave se rispondo il giorno dopo... In ogni caso ho sempre risposto a tutti e chi mi conosce in questo sito e fuori sa benissimo quanto sono disponibile, a maggior ragione su questi argomenti che mi appassionano! Il resto francamente non capisco, se uso sigle che ho ampiamente spiegato e usato nel 3D non posso sempre stare a rispiegarle! In ogni caso basta una semplicissima domanda. Qual'è il problema che dico Diesel Cuvèè per identificare tutte le resine dieselose? Esistono 2000nomi per le estrazioni sono proprio io il problema??
Forse hai un tantino travisato certe mie frasi o forse mi sono espresso male... Ad ogni modo le ricette commerciali, che siano merda o meno, (sono fatte con roba acquistabile in giro o dal growshop, molti ingredienti sono sostituibili con altri o autoprodotti e a me non viene nulla!) sono disponibile sull'album per TUTTI! È stata concepita per chi vuole avvicinarsi al NoTill senza doversi autoprodurre tutto il necessario! La stò facendo per aiutare/approciarmi agli altri anche se io uso un'altra gestione non so se hai capito! La versione in KNF utilizza lo STESSO IDENTICO suolo! Semplicemente la gestione dei liquidi/The è diversa. Non la pubblico perchè non tutto si può scrivere in una guida e preferisco approciarmi di persona a chi è interessato a fare quello che faccio io. Qui comunque condivido documentando con foto tutto quello che faccio e ho più volte dato i riferimenti on line delle pratiche che utilizzo o di KNF! La versione diversa leggermente che abbiamo io e Antifa è semplicemente una versione più vecchia. Carico sempre quella più aggiornata. L'ultima è stata fatta col supporto anche di uno che lo fa di mestiere quindi non è che con gli altri ho condiviso la cosa peggiore! Io spero che sia un malinteso o un momento così di giramento di balle... Se c'è qualcosa d'altro che ho fatto o detto che ti ha infastidito puoi tranquillamente scriverlo qui, in privato, chiamami hai il mio numero. Un abbraccio.

:dance013:

Last edited:

Nabat

Active member
Veteran
Ciao liltia...madooo mega aggiornamento ho finito le rep! Ho sempre seguito a foto, ma a parole e spiegazioni si vede veramente l'impegno e la passione...gran belle storie mi piace proprio leggerti e poi le piante...vabbe che te lo dico affà! Saluti

Universe

Member
Mi si è intrecciato il cervello con tutte queste sigle!!! Trattando il cocco in organico hai trovato sapori simili a quelle in terra? Annaffi facendo asciugare? Saluti

DocKush

Outsider In The Heart
è l aggiornamento più grosso che ho mai visto......potresti farci una pubblicazione scientifica con tutto questo materiale!!!! grazie liltia per questo mare di info che ci metti a disposizione, è davvero un piacere seguirti!!!

Mazinga

Member
Qua il problema è che stai troppo avanti, e più che farti i complimenti e ringraziarti, non è che ci sia molto altro da scrivere. :watchplant:

Mi sento di consigliarti di sollevare i beds da terra, e di usare dei cassoni con le rotelle, per poterli spostare e poter intervenire anche nelle zone più distanti.

Confesso che ti invidio diversi tagli, e che non mi dispiacerebbe metterci le mani sopra ça va sans dire.

LilTia

Active member
Veteran
Mi si è intrecciato il cervello con tutte queste sigle!!! Trattando il cocco in organico hai trovato sapori simili a quelle in terra? Annaffi facendo asciugare? Saluti

Ciao universe... giustamente come avete osservato tu e Inda tante sigle sono difficili tutte da richiamare, faccio un piccolo sommario per rendere più facile e fruibile.

IMO: Collezione di microorganismi aerobi/anaerobi (IMO2 solubile in acqua e IMO3/4 solido)
Natural input sono invece fertilizzanti in tracce organici e minerali liquidi realizzati per fermentazione in KNF, descrivo i principali...
FPJ: Fertilizzante liquido organico estratto da vegetali
FFJ: Fertilizzante liquido organico estratto da frutta
FAA: Fertilizzante liquido organico estratto da pesce
WCA: Fertilizzante liquido minerale estratto da gusci d'uovo/conchiglie
LAB/BIMO EM: Collezione di microorganismi anaerobi fermentanti (probiotici)

Altre sigle che ho usato sono

AACT: Soluzione liquida, è una riproduzione di microorganismi aerobi principalmente e può avere un potere più o meno fertilizzante a seconda della fonte di cibo fornita. Si fa in una soluzione liquida in cui si pompa un'altissima quantità di aria all'interno di un biofiltro composto da compost/humus. Io per farla uso IMO, Natural Input; il mio humus e una pompa per l'aria che deve essere di minimo 36 L/h per litro di AACT prodotto (più che altro per the batterici). Non è un mezzo indispensabile ma utile!

SST: È un fertilizzante liquido organico estratto da semi. Io stò usando Erba medica e Orzo principalmente ma anche Girasoli e Zucca come ho raccontato.

Per rispondere alle tue domande, le piante in Cocco KNF sono molto più simili a quelle che faccio in Soil KNF, non assomigliano di sapore a quelle che di solito faccio in cocco tradizionale. Tuttavia, avendo potuto direttamente confrontare appunto gli stessi identici cloni nei 2 substrati allo stesso giro, posso dirti che ci sono differenze confrontandole tra loro. Il motivo a mio parere è dovuto al fatto che ho iniziato a coltivare i vasi in cocco con metodo KNF dopo il primo giro in Cocco Tradizionale. In pratica i residui di fertilizzanti utilizzati al secondo giro provengono da quello. È diverso rispetto ad usare solo Input, al limite delle farine organiche. Almeno in termini di risultato finale. Però bisogna sempre fare una tesi e poi dimostrarla o meno per fare congetture quindi stò provando a fare test in cocco trattati in vari modi (come il normale ROLS quindi Topdress etc e altro con la gestione precedente) per escludere il cocco o la torba all'origine della differenza.

La seconda domanda invece, necessita di un'approccio più approfondito perchè hai menzionato un'aspetto che spesso viene confusamente spiegato. Il pensiero mutuato dall'idroponica sommariamente è il seguente. La pianta assorbe acqua, sali minerali ed ossigeno a livello radicale, in idro/aeroponica questi elementi sono sempre al massimo della disponibilità e la pianta cresce rigogliosa. Ma questo concetto è effettivo e reale solo in una situazione ideale in cui i nutrimenti sono già disponibili (forniti e non creati/mutuati da microorganismi) e dove anche gli altri elementi (acqua e ossigeno) vengono forniti in alta quantità. In un'approccio simile però non è conveniente in un substrato poco igroscopico come la torba... meglio il cocco da questo aspetto anche se certamente ha ancora forte limitazioni da questo punto di vista rispetto all'aero/idroponica (anche se il cocco ha altri vantaggi assoigliando in parte alla terra fisicamente possibilmente come gestione... non stò a trattarlo qui che Nore lo ha già trattato in qualche 3D ottisuperfettamente qualche tempo fa... non trovo il link perchè altrimenti lo linkerei. Grazie Nore!). Però può avere un senso (molto meno rispetto ai substrati citati) se la pianta viene nutrita con fertilizzanti liquidi minerali classici. Quando viene saturato il substrato si ha il massimo di disponibilità di minerali che man mano diminuisce a favore dell'ossigeno. Insomma, una disponibilità in continua alternanza tra questi elementi indispensabili.
Se invece consideriamo la nutrizione delle piante da un punta di vista organico, microbiologico, la questione cambia molto. Anzi, una gestione del genere sarebbe totalmente controproducente. La pianta diventa attore principale stimolando essa stessa i microorganismi responsabili della nutrizione in ogni fase del suo sviluppo, le piante assorbono diversamente e diversi equilibri di elementi, e per fare tutto ciò è necessario che sia sempre tutto bene umido. Per buona parte dei microorganismi che vivono nel substrato l'ossigeno ad alte concentrazioni è un veleno, anche per molti funghi aerobi, senza contare che senza acqua non c'è attività biologica. Insomma quando il terriccio è secco i microorganismi non lavorano e l'ossigeno li uccide. Il livello generale di ossigeno in un solo organico deve essere molto più basso perchè il metabolismo dei microorganismi è molto vario, non si basa solo sull'aeoriobiosi. Normalmente sulla parte del terriccio esposta all'aria si formano delle ife fungine (anche chi coltiva in cocco tradizionale le nota facilmente). Quella è la zona dove maggiormente si situano i funghi aerobi decompositori. Quindi la risposta è no. Non asciugo, ne in cocco, ne in terra, deve essere tutto sempre umido come un cocco normalissimo. Sistemi organici infatti vanno ben d'accordo con gocciolatori o semplici sistemi di irrigazione per questo motivo. Chiaramente è importante che il substrato utilizzato sia ben equilibrato per mantenere il corretto livello di aria/acqua.

è l aggiornamento più grosso che ho mai visto......potresti farci una pubblicazione scientifica con tutto questo materiale!!!! grazie liltia per questo mare di info che ci metti a disposizione, è davvero un piacere seguirti!!!

AHhahah grazie Doc, l'idea è solo di ispirare anche altri coltivatori in questa buona onda!

Qua il problema è che stai troppo avanti, e più che farti i complimenti e ringraziarti, non è che ci sia molto altro da scrivere. :watchplant:

Mi sento di consigliarti di sollevare i beds da terra, e di usare dei cassoni con le rotelle, per poterli spostare e poter intervenire anche nelle zone più distanti.

Confesso che ti invidio diversi tagli, e che non mi dispiacerebbe metterci le mani sopra ça va sans dire.

Ciao Mazinga, mi piace lavorare con le piante ma ammetto di non essere molto in gamba con setup/strutture. Faccio sempre del mio meglio ma mi accorgo di peccare molto di manualità/inventiva/precisione rispetto a tanti bravi utenti che hanno grow invidiabili studiate con impeccabile precisione. Sicuramente l'idea di alzare i bed e renderli mobili era parte del piano originale. Sarebbe bellissimo lavorare come gli amici di GoodWeedCo (https://goodweedco.com/) spostando direttamente i Bed da Vege a Flo e rendere tutto più semplice. Purtroppo qui i Bed devono stare in posizioni fisse perchè non hanno lo spazio per potersi muovere e non passano dalle porte. Almeno da 2 lati ho previsto la possibilità di averli liberi per lavorare anche se non è come spostare e raggiungere tutte le piante dai 4 lati... ma purtroppo questo è lo spazio. Sotto ogni Bed, comunque anche se non si può notare, ho messo uno strato di tappeto e sopra un'isolante termico... Però ti assicuro che non serve perchè il tutto si trova in un piano sopraelevato e le stanze sottostanti sono abitate! I bed sono fatti con 4 pezzi di truciolato tenuti insieme da viti e 2 angolari ad ogni angolo appoggiato sulla vasca da 120*120 (meno male mi ha aiutato il Babbo perchè avrei fatto un disastro da solo). La parte interna è isolata da Nylon per non danneggiare il truciolato. Penso sia una buona soluzione in generale, aggiungerei le ruote e il top sarebbe sostituire il truciolato con un bel legno di qualità evitando di isolare con Nylon e lasciando il legno a contatto con la terra... Le strutture comprendono una rete elastica collegata a 4 tubi esterni che forse non si nota. Questa si può far scivolare lungo i lati alzandola o abbassandola lungo l'altezza della struttura. Qui a mio parere sarebbe da aggiungere la doppia rete sulla struttura e i 4 tubi esterni verticali (quelli più esposti alle sollecitazioni) andrebbero sostituiti con del materiale più resistente (acciaio inox magari) perchè questi da 16mm di plastica per cavi si piegano un po. Se hai altri suggerimenti o riflessioni su questo o altri aspetti benvengano volentieri!
Per quanto riguarda i cut, non nascondo che da qualche anno condivido meno volentieri cut. Il motivo risiede nel fatto che l'Hype che porta talvolta il cut unito alla forte spinta elitaria di certi breeder/personaggi mi porta a rivalutare sia le dinamiche legate alle genetiche sia l'importanza di mantenere una mentalità fortemente orientata al seme. Ma questo forse anche dal fatto di essermi messo a coltivare in NoTill e di guardare anche altri aspetti. Quindi senza approfondire o complicare troppo il discorso diciamo che se hai voglia di selezionarti dei semi da genetiche che ti interessano sono molto più orientato a condividere in questa direzione. Grazie del passaggio e di aver lasciato un consiglio/spunto di riflessione.

A presto!:tiphat:

blueschato

Active member
Veteran
Alti livelli ragazzi,info molto utili da farne tesoro.
Grazie LiTia ti leggo sempre volentieri,anche se non comprendo tutto cimunque salgo sempre di un gradino ad ogni tua spiegazione.
Salute man.

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Quello che nel 3d "povera cheech" ti accusava di sabotatore vaneggiando di complotti, spie, insulti e idiozie a gratis, dopo che il suo socio ha scroccato cut a destra e manca senza averne mai messo neanche mezzo di suo, adesso viene a chiederti talee???

L'elegante super cazzola con cui gli hai risposto, senza neanche un insulto, riconferma che sei un Signore con la s maiuscola, lil..

Universe

Member
Figurati Liltia scherzavo!! Ti chiedo dei sapori perchè io anche sto facendo prove, e questa estate non avevo piu terra ho fatto 2 talee di blue dream x snow lotus in solo cocco, ho fatto vegetare con a+b e rhizo e in fioritura bio canna (niente di fermentato o estratti) i sapori erano come quelli in terra.
Come la vedi in vegetativa cocco dtw minerale a+b radicante e h2o2 poi fine vegetativa flush con drip clean e in fioritura organico? credo che faro una prova tra poco devo finire la nuova location..

Interessante il discorso di tenere sempre umido per favorire i microrganismi, e vero però anche che le radici al contarrio dei microorganismi sono affamate di ossigeno.. bisognerà tenere un alta percentuale di perlite per evitare asfissia radicale.. giusto?
Invece con i moscerini della frutta come stai messo? usi qualcosa per prevenire? saluti e ancora complimenti:tiphat:

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts