prop prop prop big up masta
Alti livelli ragazzi,info molto utili da farne tesoro.
Grazie LiTia ti leggo sempre volentieri,anche se non comprendo tutto cimunque salgo sempre di un gradino ad ogni tua spiegazione.
Salute man.
Yeah!!!
E tra poco parte il progetto #themission.
Quello che nel 3d "povera cheech" ti accusava di sabotatore vaneggiando di complotti, spie, insulti e idiozie a gratis, dopo che il suo socio ha scroccato cut a destra e manca senza averne mai messo neanche mezzo di suo, adesso viene a chiederti talee???
L'elegante super cazzola con cui gli hai risposto, senza neanche un insulto, riconferma che sei un Signore con la s maiuscola, lil..
ma guarda chi c'è li in mezzo al verde! hahahahaha
continua così! YO!
Figurati Liltia scherzavo!! Ti chiedo dei sapori perchè io anche sto facendo prove, e questa estate non avevo piu terra ho fatto 2 talee di blue dream x snow lotus in solo cocco, ho fatto vegetare con a+b e rhizo e in fioritura bio canna (niente di fermentato o estratti) i sapori erano come quelli in terra.
Come la vedi in vegetativa cocco dtw minerale a+b radicante e h2o2 poi fine vegetativa flush con drip clean e in fioritura organico? credo che faro una prova tra poco devo finire la nuova location..
Interessante il discorso di tenere sempre umido per favorire i microrganismi, e vero però anche che le radici al contarrio dei microorganismi sono affamate di ossigeno.. bisognerà tenere un alta percentuale di perlite per evitare asfissia radicale.. giusto?
Invece con i moscerini della frutta come stai messo? usi qualcosa per prevenire? saluti e ancora complimenti
Che dire .... Una persona che mi ha cambiato la vita ...
Ciao bbello. Allora, ti dico la sincera verità. Per me sono molto simili una pianta fatta in cocco con ADV e una in terra con BioCanna. Sicuramente gli odori saranno molto diversi, fatto stà che la prima saprà un po di cartone dopo 2 settimane in barattolo perdendo velocemente i terpeni, l'altra sarà molto dolce e ci metterà 6mesi per perdere il muschiato ma manterrà più a lungo. Così almeno è come le percepisco io, in ogni caso trovo il sapore molto influenzato rispetto ad un nutrimento in tracce mutuato principalmente da microorganismi. Quindi dipende che cosa intendi rispetto a me per sapore come in terra.
Il fatto di utilizzare acqua ossigenata, come discusso, non è certamente un modo per favorire i microorganismi.
I moscerini invece sono un problema molto persistente per gli organici difficili da eliminare totalmente ma ci sono varie soluzioni che usate assieme aiutano a mantenerli sotto controllo. Per gli adulti le trapole cromotropiche gialle funzionano bene insieme al neem via fogliare fino alla 4ta di bloom e tutto il ciclo una volta a settimana sul top dress. Per le larve invece funziona bene il neem in polvere, gli hypoaspis miles o i Macrochelos Robustulus sono ottimi per tenere a bada vari problemi, soprattutto i fungus gnat, e degradano sostanza organica assieme a lombrichi e collemboli o altri mite radicali. Sono come un cancro benefico, quando li inoculi o compaiono non te ne separerai più. Solo che è positivo. Per le larve poi puoi provare i nematodi entomopatogeni. Il più usato è lo steinerma feltiae. Nella mia esperiannza ha un effetto crescente nel tempo ma ci mette del tempo per riprodursi in tutto il suolo. Altra soluzione è lo Gnatrol ovvero Bacillus Turingensis Isralienis. Quello è il più potente ed immediato però costa tantissimo. Quello che vendono in pastiglie per zanzare è un biotipo che non funziona invece. Un saluto anche a te caro!
Sapessi che ansia la prima volta! ahah ormai però è più di un'anno che uso questa pratica. Piu sale e meno alghe!!ciao liltia grazie delle condivisioni. il post sul sale mi ha spiazzato! curioso mi informo
grazie!
Ciao Universe,Avevo scritto tutto un messaggio mi si è spento il computer... allora.. Si Liltia anche per me terra organico risulta piu buono che cocco minerale... e non metto in dubbio che i sapori in di quelle fatte con fermentazioni e estratti risoltino migliori.. Io ti parlo di stesse piante fatte out cocco e terra in fioritura annaffiate con lo stesso fertilizzante e i sapori erano pressochè uguali, non si notava questa differenza.. anche se avevo dato a+b in cocco.. ti chiedevo se trovavi grandi differenze fra quelle in cocco knf e terra knf
hahah e certo io dicevo che volevo dividere le fertilizazzioni in 2 indoor... in vegetativa dtw con h2o2 a+b per far esplodere le radici in poco tempo.. poi in fioritura voglio passare all'organico/minerale bio flores-guano-nirvana-carb e robe varie sciacquando prima via tutto con drip clean
certo non è knf ma non riesco a stare dietro a queste cose troppe puzze e insetti dentro casa
Sto facendo un compost per il giardino e nel secchio ci stanno i moscerini dici posso buttarci l'olio di neem direttamente dentro?
saluti
Ciao Doc, no non ho mai coltivato ne provato nulla con la Zkittlez, ma nuovi Hyper e amici e non di Barna e resto del globo mi hanno fatto venire mal di testa di sta pianta. Essendo un po la pianta dell'anno ho anche la curiosità di testare quindi mi sono messo un po in moto. Il punto è che per quanto siano simpatici a guardarli i ragazzi di Dying Breed seeds non trovo abbastanza motivi (e soldi) per dargli da 200 a 500€ per un pacchetto di semi. Così ho cercato chi ha fatto dei cross dal clone che posso essere certo essere l'originale. Parlando con i pochi che hanno fatto l'F1 Zkittlewood ho capito che la Kirkwood OG è molto dominante e da quello che dice Archive l'F-Cut è sempre molto dominante in breed. Questi F2 sono stati fatti con l'unica pianta Zkittlez DOM... e poi gli F2 hanno la magia di tirare fuori i nonni... vediamo se il gioco riesce! Sono un po dubbioso sulla valanga di terpeni che dovrebbero investirmi ma la curiosità non mi ha fatto aspettare a metterli giù. Comunque visto che gli F1 non li troverai mai, e che era nella tua dream list, ti cedo volentieri qualche cut/seeds sperando di trovare quello che "dreamavamo" appena la faccio!ciao lil, come sempre ogni complimento risulterebbe riduttivo...........
molto interessanti le genetiche scelte per la nuova selecta, a partire dalla underwhizard, yeti og e via dicendo, ma una mi ha fatto letteralmente drizzare le orecchie..........zkittlewood.......... è un pò che sta nella mia "dream list"........
hai mai provato qualcosa che contenesse la zkittlez????
Ciao Doc, no non ho mai coltivato ne provato nulla con la Zkittlez
Essendo un po la pianta dell'anno ho anche la curiosità di testare quindi mi sono messo un po in moto. Il punto è che per quanto siano simpatici a guardarli i ragazzi di Dying Breed seeds non trovo abbastanza motivi (e soldi) per dargli da 200 a 500€ per un pacchetto di semi.
Ciao Doc, no non ho mai coltivato ne provato nulla con la Zkittlez, ma nuovi Hyper e amici e non di Barna e resto del globo mi hanno fatto venire mal di testa di sta pianta. Essendo un po la pianta dell'anno ho anche la curiosità di testare quindi mi sono messo un po in moto. Il punto è che per quanto siano simpatici a guardarli i ragazzi di Dying Breed seeds non trovo abbastanza motivi (e soldi) per dargli da 200 a 500€ per un pacchetto di semi. Così ho cercato chi ha fatto dei cross dal clone che posso essere certo essere l'originale. Parlando con i pochi che hanno fatto l'F1 Zkittlewood ho capito che la Kirkwood OG è molto dominante e da quello che dice Archive l'F-Cut è sempre molto dominante in breed. Questi F2 sono stati fatti con l'unica pianta Zkittlez DOM... e poi gli F2 hanno la magia di tirare fuori i nonni... vediamo se il gioco riesce! Sono un po dubbioso sulla valanga di terpeni che dovrebbero investirmi ma la curiosità non mi ha fatto aspettare a metterli giù. Comunque visto che gli F1 non li troverai mai, e che era nella tua dream list, ti cedo volentieri qualche cut/seeds sperando di trovare quello che "dreamavamo" appena la faccio!
LilTia hola.
Bellissimo bel vedere, cime resinosissime quindi complimenti.
Ma ti fo una domanda : ma sulle foglie ci passi il lucido?
Ehi Lil ... e saresti tu poi quello che da nomi strani ai cross...sto cazzo di nome è impronunciabile ho visto i prezzi dei loro semi...al posto del trattore nel logo potevano metterci una Rolls-Royce è con quella che girano tra poco
ehehehe hai ragione sul prezzo di dying breed, ma è altrettanto vero che anche top dawg, aficionado e molti altri non scherzano affatto in termini di prezzi.......anzi......
comunque a dire il vero anchio sono stato attirato dalla promessa di "nuovi terpeni" e nemmeno a farlo apposta proprio pochi giorni fa mi è arrivato un cross con la zkittlez che presto metterò giù.
penso sarà davvero molto interessante poterti seguire in questa avventura e poter confrontare come si comporta questa "famigerata" zkittlez in diversi cross.
per quanto riguarda i semi/cut, sarei onorato di poter mettere giù qualcosa creato/selezionato da te, anzi colgo l occasione per contraccambiare la cortesia, semmai fossi interessato a qualche cut che ho/avrò tra le mani, sarei ben felice di condividerlo.
grande lil sempre un passo avanti!!!!! continuo a seguirti incollato allo schermo!!!!! un abbraccione!!!!!!
Per il lucido era una battuta ma in foto sono lucidissime davvero.
Verdi sialut.
che poi a quanto so la zkittlez è stata commercializzata da dying breed, ma è stata creata all interno dalla 3 gen family "se ci ho capito qualcosa" ;-)
comunque scusami ancora per il mega OT
La zkittlez non è stata creata da nessuno, è un bag seeds di una sherb o key lime pie, venuta fuori da un batch di Cut venduti da "Gas station Bob" a mendocino, erano i Cut messi peggio e la allora "Signora Zkittlez" li compro per darli a Tony Mendo aka Terphogz, all'epoca Fieldz aka Greener fieldz non aveva nemmeno una growroom e certo non si era reso conto che la pianta che aveva tra le mani era quello che è . Se ne accorsero Tony Mendo, e Brandon aka 3rd gen family e Moonshinemelts che l'hanno tenuta e gli hanno fatto vincere tutto.
Il profilo terpenico del Cut originale è assurdo, totalmente nuovo, ha qualche nota creamy che ricorda una sherb a tratti ma con uno spettro molto più ampio di note esotiche/limone/arancia. È una pianta estremamente lenta che non radica facilmente e dal bag appeal pessimo. Raccolto scarso al limite che la rende quasi esclusivamente un "cup strain".
Detto questo i semi di Dying Breed non valgono mai la cifra che chiedono, e che la questione "cenere bianca" sia leggenda lo dici solo perché in natural korean le piante non vi bruciano bene e sono sempre in overfeed ad esclusione della gorilla e delle haze che mangiano come camionisti, e lo dice uno che il progetto NKF qua a Barcellona lo supporta, economicamente, tutte le volte che può .