What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Tabakkeria illegale

fela.kuti

Member
ciao taba! che bel miele che hai li! vola vola voooolaa l'ape maya! ehehe lo passi anche nella camera a vuoto? io te lo consiglio per essere sicuri che non ci sia gas
ciaooo e buona fumata!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ci siamo scritti sui 3d allo stesso momento :D:D

Ho visto qualche video sulla camera a vuoto e sicuramente il prodotto uscirà migliore,ma questa era solo una prima prova e non sono ben attrezzato.magari in futuro quando avrò più materiale buono da sbutanare ci faró un pensierino ;)

:wave:

fela.kuti

Member
Ci siamo scritti sui 3d allo stesso momento :D:D

Ho visto qualche video sulla camera a vuoto e sicuramente il prodotto uscirà migliore,ma questa era solo una prima prova e non sono ben attrezzato.magari in futuro quando avrò più materiale buono da sbutanare ci faró un pensierino ;)

ahhaha ho visto anch io! per la camera a vuoto puoi arrangiarti tu con il motore di un frigorifero e una camera che puo essere anche un barattolo, basta che sia a chiusura ermetica e un po resistente. ho giusto trovato un motore di frigorifero, se ho tempo in questi giorni faccio un 3d diy con foto. ciaoo!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Giorno wagliù,ultimamente ho notato poco affluenza sul forum e mi sono ammosciato un po pure io,ma oggi un piccolo aggiornamento lo devo fare per forza.
Le ragazze hanno dai 40 ai 50 giorni circa e dal primo di gennaio sono passate a 12/12,fino ad oggi ho tenuto l MH ma da stasera monteró l HPS...
T 16/23 Ur 50/70

Partiamo dalla più piccola che dopo una settimana si è mostrata femmina : ) su 9 semi era l unica superstite,ed è uscita una pianta molto vigorosa anche se un po freak...

S.maria
picture.php

Dettaglio della sdoppiatura dell apicale spontanea
picture.php

Da questa pianta proverò a ricavare almeno 4 talee dai rami bassi,ma questo lo vedremo in seguito...

Poi ci sono le 3 N.light,la prima è rimasta bloccata per un po dopo il travaso,anche se non ho capito il perchè e quindi è un po più piccolina delle altre,ma comunque adesso sta bene
picture.php

Questa invece è la media,la mia preferita,un po più bassa dell alta sorella ma ha sviluppato un bel sottobosco
picture.php

E poi la sorella più grande
picture.php

Queste 3 hanno dei pistilli esagerati che escono dai prefiori,spero di vedere grosse cime in futuro...

------------->

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
------------>

Mancano le ultime 2,le gemmelle diverse,le bellissime G13

picture.php

Questa è in overfert da quando è nata praticamente,le foglie sono di un verde molto scuro,ma continua a crescere

Questa invece non mi ha mai dato problemi,è sempre stata in ottima forma
picture.php

Vista generale
picture.php

E con questo è tutto per oggi...

Scusate se non si vedono bene i colori di tutte,ma la luce faceva questo effetto.
Fino ad oggi sono state irrigate tutte con sola acqua,solo ieri ho integrato un po di azoto perché le foglie basse cominciavano ad ingiallire...tra qualche giorno proverò a fare qualche talea e vedremo come va a finire ;)
Se ho scritto qualche cazzata o scritto male correggetemi pure,a causa dei clienti che mi interrompono ogni secondo perdo il filo...

Ciao trocati,un abbraccio generale :wave:

Cream47

Underground Grower
Ciao Frà,

la SM ha proprio un bel fusto bello grosso e poi con due apicale, sarà contenta la tua donna se ricordo bene è per lei che cresci questa bimba.

Le G13 sono proprio belle anche loro, una come hai detto ha una leggera overfert ma proprio leggera, mi sembra che procede tutto bene.

Saluti e buon coltivo :wave:.

P.S : Ma naia sti clienti che mi chiedono sempre ste sigarette “ah wagliù c’ho da fare su Icmag”

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ciao Frà,

la SM ha proprio un bel fusto bello grosso e poi con due apicale, sarà contenta la tua donna se ricordo bene è per lei che cresci questa bimba.

Le G13 sono proprio belle anche loro, una come hai detto ha una leggera overfert ma proprio leggera, mi sembra che procede tutto bene.

Saluti e buon coltivo :wave

P.S : Ma naia sti clienti che mi chiedono sempre ste sigarette “ah wagliù c’ho da fare su Icmag”
Grande cream,sti ca**o di clienti :D
grazie del passaggio e si,ricordi bene che era per la mia donna la SM infatti è felicissima,spero di riuscire a far attecchire qualche talea....
ciao fratè:wave:
la prima g13 qua sopra farà na pannocchia da paura
Ciao Tabaccaio buon cultivo
Lo spero frà,ma se lo dici tu mi fido ;)
:thank you:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
belle piante complimenti ,usi led giusto?

Ciao e grazie dei complimenti...comunque come scritto nel post sopra ho usato l MH fino a ieri e poi ho montato l HPS...i led mi piacciono ma non ho mai avuto modo di provarli...

PS ieri ho dimenticato di dire che ho anche impostato il ballast sul 100% della potenza,quindi da 450w sono passato a tutti i 600w a disposizione ;)

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Giorno wagliù,ieri ho preparato le 8 talee ed ho approfittanto anche per fare un bella pulizia del sottobosco per tutte,a chi più e a chi meno ;)
Ho irrigato ancora una volta con 1lt di sola h2o a testa e cambiato anche un po la disposizione.ho provato a mettere l umidificatore al centro,visto che ha la testina del getto di vapore che gira a 360 gradi e le piante tutte attorno.in più ho messo qualche spessore sotto le piante più basse per portarle piu o meno tutte alla stessa altezza.
Questa la situazione nel box flo a 12 giorni dallo swich
picture.php

Mentre le talee sono state fatte tagliando i rami prescelti a 45 gradi con bisturi sterile,gli steli sono stati immersi per circa 1 minuto negli ormoni radicanti gel e poi sono stati interrati nei bicchieri di plastica col terriccio(purtroppo avevo solo il batmix,spero non sia troppo carico per i piccoli cloni).
Il tutto è stato messo nel box vege dove ho acceso solo 3 neon 6500k da 24w l uno,le piccole stanno in una scatola di plastica col coperchio per cercare di tenere un ur abbastanza alto.
Per ora la situazione è questa
T 22/27 Ur 80/90% ore di luce 24/0
picture.php

picture.php

I cloni sono:
4xSM
2xG13
2xNL
Questo è tutto,non mi resta che aspettare e sperare che radichino : )
Ciao belli e buona settimana a tutti :wave:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Grazie jabba ;)
Non essere ancora invidioso...finché non radicano e cacciano nuovi getti non voglio cantare ancora vittoria :D

Ciao fratè :wave:

Cream47

Underground Grower
ma quante cose succedono in Tabakkeria, mi sa che prima o poi mi devo spostare a sud. mi sembrano fatte bene le talee, solo un appunto, fosse in te bucherei il coperchio di plastica per fare passare un po' più di aria, anche se vedo che non è del tutto chiuso, just my :2cents:.

Saluti Frà :wave:.

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Giorno wagliù,ieri ho preparato le 8 talee ed ho approfittanto anche per fare un bella pulizia del sottobosco per tutte,a chi più e a chi meno ;)
Ho irrigato ancora una volta con 1lt di sola h2o a testa e cambiato anche un po la disposizione.ho provato a mettere l umidificatore al centro,visto che ha la testina del getto di vapore che gira a 360 gradi e le piante tutte attorno.in più ho messo qualche spessore sotto le piante più basse per portarle piu o meno tutte alla stessa altezza.
Questa la situazione nel box flo a 12 giorni dallo swich
View Image

Mentre le talee sono state fatte tagliando i rami prescelti a 45 gradi con bisturi sterile,gli steli sono stati immersi per circa 1 minuto negli ormoni radicanti gel e poi sono stati interrati nei bicchieri di plastica col terriccio(purtroppo avevo solo il batmix,spero non sia troppo carico per i piccoli cloni).
Il tutto è stato messo nel box vege dove ho acceso solo 3 neon 6500k da 24w l uno,le piccole stanno in una scatola di plastica col coperchio per cercare di tenere un ur abbastanza alto.
Per ora la situazione è questa
T 22/27 Ur 80/90% ore di luce 24/0
View Image
View Image
I cloni sono:
4xSM
2xG13
2xNL
Questo è tutto,non mi resta che aspettare e sperare che radichino : )
Ciao belli e buona settimana a tutti :wave:

Frate! Si gruoss! :tiphat:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
ma quante cose succedono in Tabakkeria, mi sa che prima o poi mi devo spostare a sud. mi sembrano fatte bene le talee, solo un appunto, fosse in te bucherei il coperchio di plastica per fare passare un po' più di aria, anche se vedo che non è del tutto chiuso, just my :2cents.

Saluti Frà :wve:.
Fratè in tabaccheria non ci si ferma mai,poi da quando ho conosciuto icmag sto sempre a sperimentare cose nuove ;)
La scatola ho preferito non bucarla per trattenere meglio l umidita,visto che non ci sto per tutta la giornata a casa,posso nebulizzare solo la mattina e la sera...poi avendo l immissione in alto a destra e l estrazione in basso a sinistra c è sembre un bel ricircolo d aria...
Frate! Si gruoss! :tiphat

Frà tu si gruoss!!!io provo solo a fare del mio meglio ;)

adl93

Member
Ciao tabaccaio vedo che sei sempre work in progress!! E bravo :D le piante e le talee sono in perfetta forma e chi ti ferma più ormai :) posso permettermi solo una cosa? Generalmente le temperature ottimali per far attecchire le talee si aggirano intorno ai venti gradi, secondo me se spegni uno o due di neon (dovresti provare tu) risparmi corrente e in più abbassi le temp.. ma ripeto.. sono io che mi faccio diecimila pippe :) il lavoro è già perfetto così :)

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Bella lì fratello, sono sicuro che andrà bene : complimenti D
Ciao tabaccaio vedo che sei sempre work in progress!! E bravo :D le piante e le talee sono in perfetta forma e chi ti ferma più ormai : posso permettermi solo una cosa? Generalmente le temperature ottimali per far attecchire le talee si aggirano intorno ai venti gradi, secondo me se spegni uno o due di neon (dovresti provare tu) risparmi corrente e in più abbassi le temp.. ma ripeto.. sono io che mi faccio diecimila pippe ) il lavoro è già perfetto così :

Ciao frà,oggi faccio una prova tenendo accesi solo 2 neon al posto di 3 ;) anche se scaldano pochissimo quindi non credo la temperatura scenderà di molto,diciamo che la massima ora è di 25 gradi quando è in funzione anche il box flo che scalda la stanza,mentre quando è spento la T si aggira intorno ai 23 gradi...speriamo bene,gia che sono ancora vive dovrebbe essere buon segno :D

Ps ho aggiunto alle talee anche un fagiolino di Lsd della barneys che mi è stato regalato,ieri è stato interrato dopo 30 ore in acqua...

Latest posts

Latest posts