What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Tabakkeria illegale

M

marygrace

Ciao Tabaccaio!

Quoto Adl93, secondo me 3 bulbi da 24w sono un pò sprecati per l'attecchimento, io ne terrei acceso anche solo uno se le temperature non scendono troppo, o al massimo 2. Servono veramente pochi lumens alle talee per attecchire, sono molto piu importanti i giusti valori di temperatura e umidità, che stai tenendo in maniera ottimale mi sembra, oltre ad un riciclo di aria "pulita" ogni tanto. I miei 2 spicci

Vedo che non ti fermi mai e ti piace imparare/condividere, ci vorrebbero piu utenti come te in questo forum ;)

Buon cultivo Tabaccaio e in bocca al lupo per le talee!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Hola mary,sono appena passato da te e non ti avevo letto in tabaccheria...la T avendo solo 2 neon accesi è scesa a 22 gradi,con l Ur che non scende mai sotto l 80%...a dir la verità non pretendo che radicano tutti i cloni,ma spero che almeno i 4 di SM lo facciano,visto che sono quelli che mi interessano davvero ;)
Grazie dei complimenti e delle belle parole,ma sei tu quello che davvero è un grande e non si ferma mai ;)
:wave:

Ghiandola

Active member
Tabacca sono nuovissimo fresco di giornata sto seguendo un po' tutti voi .......bellissime le bimbe gran belle cime ......io sto portando avanti il mio primo ciclo in assoluto tre automazar ed una autoextreme.....mancano circa due settimane e sto in flush ....spero di ricavare qualcosina magari con un po' di dimestichezza pubblicherò qualcosa ....cmq seguo un maestro come te ...sei di ispirazione...consigli su come muovermi su ic ....:tiphat:

Spero che nn romperò troppo nel cercare consigli

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
@[email protected] wagliù:):)

Vi lascio con la vista notturna dei box...
picture.php

Notte....

Mancio

Member
Ciao frà :tiphat: in perfetto stile IC.. tutto stupendo, ma la g13 mmmmh buonaaaa!! te ne racconto una..
Precisamente un anno fà vinsi una giocata di calcio, con 2 euro ho ricavato ben 300€, il giorno dopo, strafelice, corsi subito al growshop dove acquistai tutto l'occorrente per far funzionare nel box una 600 hps philips da 61.000 lumen, 10 fagiuoli tutti fem pagati 80 euri, 5 SLH di e 5 di G13H (la scelta è stata fatta, perché i due strain sono acclamatissimi, lasciando perdere le critiche, che comunque ce ne sono parecchie) fatto sta che metto tutto a germinare eeee... NON NE GERMINO' MANCO 1 SU 10.. cazzo mi misi a piangere dal nervoso, fino ad allora non avevo mai perso un seme, e da quel momento sconfortante, ho messo nella cassaforte la 600HPS e i miei sogni, ma un giorno forse l' accenderò, voglio accenderla, ma la solita bolletta non me lo permette, e la g13 mi è rimasta nel gargarozzo :laughing: scusa per l'OT se vuoi edito..
comunque seguo curiosissimo questa run, respect e buon cultivo :good::good:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Busta con sorpresa inaspettata

Busta con sorpresa inaspettata

Giorno trocati,vi racconto cosa mi è capitato tra le mani ieri sera alla chiusura...

Erano ormai le 20.30 e io mi apprestavo alla chiusura,quando arrivano 2 ragazzi in bici con zaini in spalla belli pieni e un paio di bustoni stracolmi,nei quali mi sembrava di intravedere i classici vasi neri quadrati che usiamo noi in genere...comunque entrano,comprano sigarette e cartine,tornano in sella alle loro bici e vanno via.Poco dopo esco per fumare una sigaretta e mi metto proprio dove avevano parcheggiato le bici,sul muretto li vicino vedo una bustina blu con qualcosa all interno,la apro e trovo questo...
picture.php

Incredibile ma vero,una confezione nuova da 3 s33ds di SS e una confezione da 5 di BC,nella quale peró ci sono solo 3 s33ds...per ora non li ho ancora portati a casa in attesa che i ragazzi tornino,anche se non credo che verranno qui a chiedere se qualcuno ha trovato i loro semini di c4nn4bis...visto che tra pochi giorni è il mio compleanno,direi che mi hanno fatto proprio un bel regalino...
Grazie ragazzi,tornate pure a trovarmi quando volete:D

Ciao frà :at: in perfetto stile IC.. tutto stupendo, ma la g13 mmmmh buonaaaa!! te ne racconto una..
Precisamente un anno fà vinsi una giocata di calcio, con 2 euro ho ricavato ben 300€, il giorno dopo, strafelice, corsi subito al growshop dove acquistai tutto l'occorrente per far funzionare nel box una 600 hps philips da 61.000 lumen, 10 fagiuoli tutti fem pagati 80 euri, 5 SLH di e 5 di G13H (la scelta è stata fatta, perché i due strain sono acclamatissimi, lasciando perdere le critiche, che comunque ce ne sono parecchie) fatto sta che metto tutto a germinare eeee... NON NE GERMINO' MANCO 1 SU 10.. cazzo mi misi a piangere dal nervoso, fino ad allora non avevo mai perso un seme, e da quel momento sconfortante, ho messo nella cassaforte la 600HPS e i miei sogni, ma un giorno forse l' accenderò, voglio accenderla, ma la solita bolletta non me lo permette, e la g13 mi è rimasta nel gargarozzo :laughin: scusa per l'OT se vuoi edito..
comunque seguo curiosissimo questa run, respect e buon cultivo :goo::goo:
Grazie del passaggio,della storiella e dei complimenti fratè...dai che prima o poi con la 600 farai grandi cose...
:thank you:
rep+ per lo smoke report nello stesso 3d di cultivo, secondo me molto utile.

Buon coltivo bro'
Grazie frà :wave:

xC u o R E

Member
Veteran
Hahahahahahahah... Che spettacolo!!! A me non sono mai p
successe queste cose... Pensa questi poveretti che arrivano a casa tutti felici di mettere in ammollo i fagioli... Eeeeee... Non trovano niente!!!! Magari pure a litigare con il growshopparo perche non glieli ha dati!!! Haahahahbababa eeee vabbe!!!la BlueCheese di Barney's me la ricordo proprio bene in quel di A'dam... Comunque ti faccio i complimenti per il ciclo attuale... Ci si legge bro!!!! Buon cultivo!!! Enjoy!!

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao, più culo che anima hai..a me non è mai andata così bene..un anno fa mentre ero a spasso con il cane ho trovato una busta con 5g per terra,davanti alla fermata del bus..caduta dalla tasca di qualche ragazzino fuori dalla scuola..fui felicissimo perchè avevo appena finito tutto,tanto per cambiare!!
Vedrai che saranno più buone!!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Hahahahahahahah... Che spettacolo!!! A me non sono mai p
successe queste cose... Pensa questi poveretti che arrivano a casa tutti felici di mettere in ammollo i fagioli... Eeeeee... Non trovano niente!!!! Magari pure a litigare con il growshopparo perche non glieli ha dati!!! Haahahahbababa eeee vabbe!!!la BlueCheese di Barney's me la ricordo proprio bene in quel di A'dam... Comunque ti faccio i complimenti per il ciclo attuale... Ci si legge bro!!!! Buon cultivo!!! Enjoy!!
Ahahah poverini...io penso che le cose sono andate cosi:
I due si sono appoggiati sul muretto per prendere dalla confezione di BC i due fagiolini che mancano,una volta fatto tutto hanno dimenticato la busta li con i restanti s33ds...mi dispiace per loro,ma vaff***** una volta tanto un po di fortuna pure a me :D
Ciao cuoricino,ci si legge :wave:
Ciao, più culo che anima hai..a me non è mai andata così bene..un anno fa mentre ero a spasso con il cane ho trovato una busta con 5g per terra,davanti alla fermata del bus..caduta dalla tasca di qualche ragazzino fuori dalla scuola..fui felicissimo perchè avevo appena finito tutto,tanto per cambiare!!
Vedrai che saranno più buone!!
Ca**o jabba per una volta mi è andata di culo :D sono molto felice di aver risparmiato una cinquantina di euri di semenze...
Cià fratè:wave:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Che qualcuno perda dei fagioli proprio davanti al negozio di un grower è il colmo !! ehehehe
Buon per te,sarà sicuramente un'erbetta con i fiocchi !! :biggrin:

:wave:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ahahah è veramente il colmo frà,io ancora non ci credo...c è da dire che il growshop dista meno di 1km da me,quindi mi capita spesso di vedere ragazzi con buste sospette,simili a quelle dei due di ieri,ma nessuno aveva mai perso niente...
Di sicuro l erbetta che ne uscirà sarà ottima,quando una cosa è gratis è sempre migliore :D :D

Ciao flow:wave:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Hola gente,stanotte preso da un raptus di follia ho tagliato e aperto tutti i bicchieri dei cloni per capire se avessero radicato o meno...sono stato molto contento di scoprire che le 4 SM hanno cacciato qualche radice tipo questa :D
picture.php

Purtroppo le 2 g13 e le 2 NL invece non hanno radicato per niente,nemmeno un accenno di radichetta e ho deciso di buttarle...
Ora quindi sono rimaste solo le 4 SM,ma anche se ho visto le radici non mi sembrano molto in forma
picture.php

Voi cosa ne pensate?come mai sono un po martoncine sugli apicali??

Ciao wagliù:wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Occhio alla curiosità..non so aiutarti purtroppo..tranne consigliarti di toccarle poco,le giovani radici se prendono luce fanno puumm!
Comunque è un successo,io sarei felicissimo!Vedrai che con il tempo migliorerai sempre più!:tiphat:

Ghiandola

Active member
Taba perche nn metti qualcosa di nero ad avvolgere i bicchieri..per le radici.......ti seguo sempre.....poveri guaglioni in bici uhauahauahu.....

bluhazy

Active member
Assicurati che il ramo scelto non sia legnoso, scegli qualche ramo dalla parte piu' bassa della pianta. E' meglio innaffiare il giorno prima che tagli le talee ( i rami turgidi radicano meglio di quelli mosci

Assicurati di avere tutti i parametri in regola per facilitare la radicazione :

Temperature intorno a 25 C ( tappetino riscaldante da 10 watt )

Umidita intorno a 90/95 % ( si ottiene nebulizzando il fogliame ogni giorno)

Ossigeno a disposizione per le radici , quindi sub ben arieggiato , se usi torba aggiungi 50& di inerte ( cocco/perlite/altro ) Il sub deve essere umido , non bagnato o secco .

Luce indiretta per non stimolare la fotosintesi la prima settimana

Per tenere l'umidita' il piu' costante possibile, se usi bicchieri, puoi far cosi

picture.php

Il bicchiere trasparente con talea va dentro quello bianco ( basta tirare fuori quello trasparente per controllare le radici ) Quello di sinistra con i fori copre il tutto, permette alla luce di passare e a mantenere l'umidita' costante.

picture.php

Tutte a dimora

Ti consiglio di usare clonex o auxina in polvere, accorci i tempi di radicazione.

Tienimi aggiornato BH:tiphat:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Occhio alla curiosità..non so aiutarti purtroppo..tranne consigliarti di toccarle poco,le giovani radici se prendono luce fanno puumm!
Comunque è un successo,io sarei felicissimo!Vedrai che con il tempo migliorerai sempre più!:tipha:
We fratmo jabba,più che coriosità era per capire come procedevano,dato che è la mia prima volta con i cloni...spero si riprendano e comincino a crescere rigogliosamente:D ovviamente col tempo miglioreró e capirò meglio come procedere,in più aspetto bluhazy per qualche consiglio ;)
Taba perche nn metti qualcosa di nero ad avvolgere i bicchieri..per le radici.......ti seguo sempre.....poveri guaglioni in bici uhauahauahu.....

Ho visto che molti usano i bicchieri bianchi senza problemi,spero che non creino problemi proprio a me,al massimo posso metterli dentro un altro bicchiere ;)
Mi dispiace per i due ciclisti,ma almeno i loro semi sono finiti in buone mani e no andranno sprecati :D

Cià belli :thank you:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Assicurati che il ramo scelto non sia legnoso, scegli qualche ramo dalla parte piu' bassa della pianta. E' meglio innaffiare il giorno prima che tagli le talee ( i rami turgidi radicano meglio di quelli mosci

Assicurati di avere tutti i parametri in regola per facilitare la radicazione :

Temperature intorno a 25 C ( tappetino riscaldante da 10 watt )

Umidita intorno a 90/95 % ( si ottiene nebulizzando il fogliame ogni giorno)

Ossigeno a disposizione per le radici , quindi sub ben arieggiato , se usi torba aggiungi 50& di inerte ( cocco/perlite/altro ) Il sub deve essere umido , non bagnato o secco .

Luce indiretta per non stimolare la fotosintesi la prima settimana

Per tenere l'umidita' il piu' costante possibile, se usi bicchieri, puoi far cosi

View Image
Il bicchiere trasparente con talea va dentro quello bianco ( basta tirare fuori quello trasparente per controllare le radici ) Quello di sinistra con i fori copre il tutto, permette alla luce di passare e a mantenere l'umidita' costante.

View Image

Tutte a dimora

Ti consiglio di usare clonex o auxina in polvere, accorci i tempi di radicazione.

Tienimi aggiornato BH:tiphat:

Grazie BH dei consigli :tiphat: ne faró tesoro per i prossimi cloni...

I cloni sono stati prelevati tutti dalla parte bassa e non erano legnosi...
Per ora con i valori ci siamo,solo quando non sono in casa l umidita scende al 70% ma appena torno nebulizzo e torno sul 90%...
ho avuto un po di problemi solo con il terriccio,forse lo ho bagnato troppo quando l ho preparato e non ne vuole sapere di asciugarsi,anche se ormai sembra si stia cominciando a seccare un pó...
Ho usato degli ormoni in gel della root!t,ma la prossima volta prendo il clonex...

Grazie di tutto blu,mentre ti pensavo sei passato :thank you: