What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Tabakkeria illegale

burro banton

Active member
Veteran
ciao taba,super grow come al solito,complimentoni..bella pure il box talee...poveri ragazzini sbadati senza seeds..ahahahahahhahaha.big up buon coltivo.

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Giorno coltivatori da strapazzo,ieri ho fatto un po di lavoretti e vorrei aggiornare un po la situation...

Nel box vege come detto in precedenza sono rimaste solo le 4 SM,in più c era anche il semino di LSD ma mi sa che ha risentito anche lui del terriccio troppo bagnato e non spanta ancora,diciamo che lo do per perso ma aspetto ancora qualche giorno...visto che il terriccio nei bicchieri di plastica non si asciugava più,ho deciso di travasare tutto nei vasetti di torba nella speranza che il terriccio asciughi più in fretta...
I cloni hanno continuato a radicare chi più
picture.php

E chi meno
picture.php

Mentre la parte apicale era sempre marrone,come questa
picture.php

Dato che mi sembrava secca e non dava segni di nuova vita ho deciso di topparle tutte,lasciando solo le parti verdi è togliendo il resto.
Questa la situazione finale
picture.php

Spero di non aver fatto una cazzata... i valori invece sono ottimali e quindi spero di cominciare a vedere qualcosa muoversi in questa settimana ;)

--------------->>

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
------------>>
26 giorni bloom
T18/25 Ur 50/65%

Nel box flo i piccoli fiorellini stanno crescendo,anche se non sono molto soddisfatto dei risultati fino adesso...non so se è colpa mia,delle genetica,dei travasi ma le NL sembrano delle Af riuscite male,anche se più avanti delle altre e belle resinose.
Comininciamo proprio da
picture.php

Qualche cimetta
picture.php
picture.php

picture.php

Le piante sono tutte in precoce carenza di N,ma dato che non ho usato fertilizzanti praticamente,ci puo stare...

------------>>

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Seguono le G13h,una quasi monocima e l altra simile alle NL...leggermente più indietro delle altre e anche loro con carenza di N
picture.php

Cima della più alta
picture.php

Passiamo invece alla mia preferita,era la più piccola del gruppo ma ora invece le ha superate tutte
SM
picture.php

Vista dall alto
picture.php

Lei sarà l ultima ad uscire dal box sicuramente,immagino una lunga fioritura...

Vi lascio con la foto di gruppo
picture.php

Buona settimana a tutti wagliù,un abbraccio generale :)

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,le grandi vanno bene mi pare..come mai hai toppato le piccole?scrivo da ignorante,ma mi sembrano troppo delicate per reggere quello stress..
Comunque vai alla grande:biggrin:

bibo

Active member
Veteran
Ciao tabakkaio illegale!!!
Dai che stai andando alla grande!!
Gran belle bimbette!!:watchplant: :whee:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ciao,le grandi vanno bene mi pare..come mai hai toppato le piccole?scrivo da ignorante,ma mi sembrano troppo delicate per reggere quello stress..
Comunque vai alla grande:biggri:
Hola jabba,le grandi vanno abbastanza bene anche se non è un gran ciclo...mi rifaró al prossimo giro ;)
Le piccole ho deciso di topparle perchè come puoi notare nella terza foto che ho pubblicato,le cime erano praticamente morte e ho pensato di fare una cosa buona,ma puo essere che mi sbaglio...:thank you:
Ciao tabakkaio illegale!!!
Dai che stai andando alla grande!!
Gran belle bimbette!!:watchplan: :whee
Grazie del passaggio,della rep e dell incoraggiamento :)
Ciao fratè:thank you:

vostok

Active member
Veteran
Ho imparato che i semi che vengono in una confezione accattivante sono il wost germinali, forse la plastica ..?

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,sempre da profano..non é che tutte le energie sono state usate per produrre radici?e bisogna aspettare la formazione di nuovi palchi per vedere foglie belle?
Ti seguo molto interessato,con tutte queste talee ci si fa una cultura..

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ho imparato che i semi che vengono in una confezione accattivante sono il wost germinali, forse la plastica ..?
Ciao vostok,non so se è colpa della plastica...ma questa NL di pyr4m1d mi ha deluso tutte 2 volte che la ho provata ;)
:wave:

Ciao,sempre da profano..non é che tutte le energie sono state usate per produrre radici?e bisogna aspettare la formazione di nuovi palchi per vedere foglie belle?
Ti seguo molto interessato,con tutte queste talee ci si fa una cultura..
Sicuramente adesso le energie sono tutte concentrate nella radicazione,aspettiamo e vediamo che succede...purtroppo non avendo esperienze dirette con talee,non so come si comportano in genere...

iosono

Well-known member
Veteran
non ho letto tutto ma le talee quando le hai prelevate? se si prelevano dopo qualche giorno dallo swich delle volte ci mettono un sacco di tempo a "capire" che devo ricominciare a crescere,perche' appunto prelevate in fase di cambiamento del fotoperiodo

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Weee bello :D
I cloni sono stati prelevati a 10 giorni dallo swich,appena la piccola mi ha mostrato il sesso visto che era un fagiolino regolare...adesso stiamo alla terza settimana e apparte le radici ancora nessun segno di vita in superficie...diamogli ancora tempo e vediamo che succede ;)

M

marygrace

Ciao Tabaccaio!

quoto Jabba, io non le avrei toppate ora, prima avrei aspettato la fioriuscita di getti nuovi. Ora oltre a dover utilizzare le energie per costruire nuovi tessuti deve anche gestire lo stress (non poco) del topping che hai fatto. Detto questo non voglio dire che hai compromesso qualcosa, ma rallentato penso di si. I miei 2 spicci

Per il resto complimenti per le pannocchie che stai crescendo, già incominciano a glassarsi :D I vasi che stai utilizzando quanti litri sono? e quanta vegetativa hanno fatto?

Buon cultivo carissimo!

Adoooooooooooooooosss

iosono

Well-known member
Veteran
a allora vedi,le talee sono "la pianta" che era in fioritura..ci vuole un mesetto perchè riprendano a crescere

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Hola mary,le piccole volevo lasciarle stare ma purtroppo non riesco a stare fermo :D poi come dicevo a jabba la parte superiore era ormai morta e secca...gli daró tutto il tempo che vogliono basta che cominciano a crescere :)

X le più grandi invece sto usando vasi da 11lt...hanno fatto più di 40 giorni di vege divisi in questo modo:
-20 giorni in vaso da meno di 1lt con terriccio non proprio ottimo,sotto i neon homemade
-15 giorni in vaso da 2/3 lt con batmix,sempre sotto i neon
-5/10 giorni in vaso definitivo sotto mh 300w
Diciamo che ho avuto vari problemi in vege tra setup nuovi,sia per il box vege che flo,era la prima volta che facevo travasi e come ti dicevo il terriccio inizialmente era un po scarso...in più il batmix non ha dato gli effetti desiderati e le piante secondo me sono andate in carenza di N troppo presto,nonostante gli abbia dato anche qualche bottarella di terra leaves della atami...questo è tutto ;)
Devo ancora capire bene come ottimizzare il tempo e gestire i due box al meglio,con un po di tempo cercherò di migliorare il tutto e completare il setup del box flo...

:thank you:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
a allora vedi,le talee sono "la pianta" che era in fioritura..ci vuole un mesetto perchè riprendano a crescere

Allora nel giro di 1/2 settimane si dovrebbe cominciare a vedere qualcosa muoversi ;)

Vi tengo aggiornati e ci vediamo a roma per qualche consiglio di persona,che è sempre meglio :D

Cream47

Underground Grower
Ciao Frà,

vedo con piacere che la neve è arrivata dalle tue parte :skiiing:, le SM sembrano stare benissimo, ma se ricordo bene erano semi trovati dentro una cima ad Adam, quindi direi ottimo.

Seconde me per le talee devi lasciarle ancora un po' di tempo e sono sicuro che rivegeterano alla grande, si sarano fermate per via del toping.

Saluti e buon coltivo :wave:.