Tanti auguri di buon natale a te e famiglia fràBella Tab.!... Buon Natale
Questo è il link dove contattare i mod https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=283156Complimenti per il ciclo (concluso e in corso) c'è solo da imparare!
scusate se mi intrometto ma sono nuovo, ho postato un 3d nella sezione sbagliata e mi han detto di contattare un mod... non so come si facciaa help
Grazie jabba,Complimentissimiper il raccolto!
Bella tabbaccà , chissà come profuma eacoc:
Sera trocati,
Oggi per la prima volta mi sono cimentato nell estrazione con butano per fare il cosiddetto BHO...
Avevo 60g di trim misto di media qualita,insieme a tutto l occorrente per l estrazione
View Image
Manca solo la pirofila più grande di quella in pirex,nella quale ho scaldato l acqua per il "bagnomaria"
Il tubo di vetro è abbastanza piccolo ci vanno circa 10g per volta,per una prima prova è sufficiente ma consiglio tubi di almeno 20cm di lunghezza(quando ho fatto l ordine non erano disponibili)
Questo è il tubo riempito pressando un po ma senza esagerare
View Image
Ovviamente dopo ci ho applicato il filtro da caffe sull apertura,ma non ho fotografato perchè subito ho iniziato a sgasare : )
Per la mia quantita di trim ho deciso di usare 4 bombolette da 300ml,sgasavo ogni tubo per circa 20 secondi e praticamente con 1 bomboletta facevo 2 tubi.per l ultima sgasata ho usato solo cime per riempire il tubo e quindi ho deciso di sparargliene una intera...
Il risultato finale è stato messo a bagnomaria in acqua non bollete,qui stava iniziando ad evaporare il butano
View Image
Dopo circa mezz'ora questo è stato il risultato
View Image
Un olio abbastanza chiaro rispetto a quelli che ho visto in giro per il foro ma ha un profumo di erba celestiale...
Per problemi di tempo non l ho potuto raccogliere,dovevo scappare a lavoro,quindi penso di farlo stasera magari mettendo la pirofila sul termosifone per farla scaldare.
Ho solo un problema,non ho la lametta ma ho un pezzo sottile e resistente di plastica,puo andare??
Ciao wagliù,a dopo per il risultato finale
Grazie cream,avevi ragione è una botta esagerata...nella prima prova che ho fatto ho esagerato un po troppo con la quantita e ho tossito x un quarto d'ora,ma la capata è stata esagerataCiao Frà,
stupenda estrazione, io l'avevo fatto quest'estate e mi era venuto molto simile al tuo, vedrai che botta, ti auguro un felice anno nuovo, pieno di barattoli stracolmi.
Saluti :wae:.
We mancio,dopo aver visto e provato il risultato ti posso solo dire,compra tutto e fallo pure tu!non resterai deluso..Mmmmmmmh che leccornie!! Non so darti un giudizio affidabile ma sembra buonissimo :tiphat felice anno nuovo, e grosse fumate :dance01:
Ho ancora i botti che rimbalzano per la testa...una botta sconvolgenteDella serie se ti piace la crema !!
Stasera botti !!! eheheh
Hola mary,immaginavo anche io che fosse per il grado di maturazione...il mio trim appena tagliato era stato conservato nel congelatore,quindi non ha avuto tempo per maturare ulteriormente dopo il taglio.Ciao Tabaccaio! Bella estrazione :
Riguardo al colore dell'estratto secondo me dipende anche dal grado di maturazione dei tricomi. Penso che trim con tricomi lattescenti produrrà un olio piu chiaro mentre se fossero ambrati dovrebbe essere piu scuro, in relazione anche al periodo di secca del trim, dato che la resina col tempo continua a "maturare". I miei 2 spicci
Buone fumate man e buon 2015 )