What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Tabakkeria illegale

fela.kuti

Member
bhè che dire...radici in ottima salute! vedrai come scoppieranno ora che sono negli 11lt! farai un altro travaso o ti fermi negli 11?
pace!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Hola fela,
questo sarà il vaso definitivo,anche perchè nel corso del ciclo se la Smaria si dimostrerà femminuccia vorrei prelevare almeno 4 talee e metterle nei 6,5lt
usando vasi troppo grandi rischierei di non avere più spazio per loro ;)

:wave:

Last edited:

Demetrio

Member
Complimenti per il ciclo (concluso e in corso) c'è solo da imparare!
scusate se mi intrometto ma sono nuovo, ho postato un 3d nella sezione sbagliata e mi han detto di contattare un mod... non so come si facciaa help

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Bella Tab.!... Buon Natale :tiphat:
Tanti auguri di buon natale a te e famiglia frà :thanks:
Complimenti per il ciclo (concluso e in corso) c'è solo da imparare!
scusate se mi intrometto ma sono nuovo, ho postato un 3d nella sezione sbagliata e mi han detto di contattare un mod... non so come si facciaa help
Questo è il link dove contattare i mod https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=283156
Grazie dei complimenti e Buon natale anche a te demetrio ;)

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Aggiornamento volante :D
Ieri ho tagliato l ultima bubb4 rimasta,tricomi 30% ambrati.
Questo è il risultato
picture.php

Cime compatte e resinose ma non grandissime,l apicale non è male però...

Solita pallina di hash
picture.php

Sempre un ottimo prodotto,tutti i profumi che sprigiona la pianta si sentono ad ogni boccata...

Invece la piccola Smaria per natale ha deciso di farmi una sorpresa. Al penultimo internodo al posto del solito paio di foglie ne ha fatte 2 paia e all internodo successivo ha cacciato due piccoli apicali,spero sia una bella femminuccia...
picture.php

A presto belli,buon weekend :wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Si ..ti capisco!alla fine è un pó triste il momento in cui poniamo fine alla loro vita,proprio quando sentiamo la forbice fare TAC..3-4mesi ci scorrono davanti agli occhi in un baleno.l'ultima settimana prima del raccolto è il momento più felice perchè è tutta li e non la posso prendere..poi..la lunga attesa..di incertezze,magari esperimenti per cercare di fare meglio..peró dopo la concia..l'entusiasmo risale alle stelle!!!!!!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Sera trocati,
Oggi per la prima volta mi sono cimentato nell estrazione con butano per fare il cosiddetto BHO...
Avevo 60g di trim misto di media qualita,insieme a tutto l occorrente per l estrazione
picture.php

Manca solo la pirofila più grande di quella in pirex,nella quale ho scaldato l acqua per il "bagnomaria"
Il tubo di vetro è abbastanza piccolo ci vanno circa 10g per volta,per una prima prova è sufficiente ma consiglio tubi di almeno 20cm di lunghezza(quando ho fatto l ordine non erano disponibili)

Questo è il tubo riempito pressando un po ma senza esagerare
picture.php

Ovviamente dopo ci ho applicato il filtro da caffe sull apertura,ma non ho fotografato perchè subito ho iniziato a sgasare : )

Per la mia quantita di trim ho deciso di usare 4 bombolette da 300ml,sgasavo ogni tubo per circa 20 secondi e praticamente con 1 bomboletta facevo 2 tubi.per l ultima sgasata ho usato solo cime per riempire il tubo e quindi ho deciso di sparargliene una intera...

Il risultato finale è stato messo a bagnomaria in acqua non bollete,qui stava iniziando ad evaporare il butano
picture.php

Dopo circa mezz'ora questo è stato il risultato
picture.php

Un olio abbastanza chiaro rispetto a quelli che ho visto in giro per il foro ma ha un profumo di erba celestiale...
Per problemi di tempo non l ho potuto raccogliere,dovevo scappare a lavoro,quindi penso di farlo stasera magari mettendo la pirofila sul termosifone per farla scaldare.
Ho solo un problema,non ho la lametta ma ho un pezzo sottile e resistente di plastica,puo andare??

Ciao wagliù,a dopo per il risultato finale :wave:

H

healTHCare123

Sera trocati,
Oggi per la prima volta mi sono cimentato nell estrazione con butano per fare il cosiddetto BHO...
Avevo 60g di trim misto di media qualita,insieme a tutto l occorrente per l estrazione
View Image
Manca solo la pirofila più grande di quella in pirex,nella quale ho scaldato l acqua per il "bagnomaria"
Il tubo di vetro è abbastanza piccolo ci vanno circa 10g per volta,per una prima prova è sufficiente ma consiglio tubi di almeno 20cm di lunghezza(quando ho fatto l ordine non erano disponibili)

Questo è il tubo riempito pressando un po ma senza esagerare
View Image
Ovviamente dopo ci ho applicato il filtro da caffe sull apertura,ma non ho fotografato perchè subito ho iniziato a sgasare : )

Per la mia quantita di trim ho deciso di usare 4 bombolette da 300ml,sgasavo ogni tubo per circa 20 secondi e praticamente con 1 bomboletta facevo 2 tubi.per l ultima sgasata ho usato solo cime per riempire il tubo e quindi ho deciso di sparargliene una intera...

Il risultato finale è stato messo a bagnomaria in acqua non bollete,qui stava iniziando ad evaporare il butano
View Image
Dopo circa mezz'ora questo è stato il risultato
View Image
Un olio abbastanza chiaro rispetto a quelli che ho visto in giro per il foro ma ha un profumo di erba celestiale...
Per problemi di tempo non l ho potuto raccogliere,dovevo scappare a lavoro,quindi penso di farlo stasera magari mettendo la pirofila sul termosifone per farla scaldare.
Ho solo un problema,non ho la lametta ma ho un pezzo sottile e resistente di plastica,puo andare??

Ciao wagliù,a dopo per il risultato finale :wave:

Ottimo frà :D
Quando lo raccogli tutto dovrebbe assumere una colorazione più scura ma anche se non lo diventasse sembra lo stesso ottimo :yummy:
Per raccoglierlo ti consiglio la lama di un taglierino cosa che credo che tutti abbiano in casa, prima di iniziare a grattare magari sterilizzala ma magari esagero bada che non sia arrugginita
Immagino che non vedi l'ora di tornare a grattare :laughing:

Buone Fumate e Buon Gratta,Gratta! :tiphat:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ca**o si :D non vedo l ora di chiudere la sarracinesca e tornare a casa a grattare...
Ho gia la pipetta pronta all uso ;)
Non avevo pensato al taglierino,buona idea :) grazie frà

Last edited:

Mancio

Member
Aspetto foto sul prodotto finale, e naturalmente un tuo report dettagliato, chiudi la saracinesca e apri questa :laughing:
I filtri vanno bene? Come lavora questo tubo?? Anche se sembra che va tutto alla grande, rep+ per la documentazione :tiphat: ciao taba un abbraccio:huggg:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
BHO

BHO

Appena tornato a casa subito mi sono messo all opera...
Questo è il risultato
picture.php

picture.php

picture.php

A me sembra venuto bene,ma è la prima volta,voi che dite??

Assaggeró domani notte...voglio iniziare questo 2015 con qualcosa di nuovo e buono(spero),ma soprattutto con i barattoli pieniiiii:woohoo:

Buon anno a tutti wagliù :smoweed:

Cream47

Underground Grower
Ciao Frà,

stupenda estrazione, io l'avevo fatto quest'estate e mi era venuto molto simile al tuo, vedrai che botta, ti auguro un felice anno nuovo, pieno di barattoli stracolmi.

Saluti :wave:.

Mancio

Member
Mmmmmmmh che leccornie!! Non so darti un giudizio affidabile ma sembra buonissimo :tiphat: felice anno nuovo, e grosse fumate :dance013:

M

marygrace

Ciao Tabaccaio! Bella estrazione :)

Riguardo al colore dell'estratto secondo me dipende anche dal grado di maturazione dei tricomi. Penso che trim con tricomi lattescenti produrrà un olio piu chiaro mentre se fossero ambrati dovrebbe essere piu scuro, in relazione anche al periodo di secca del trim, dato che la resina col tempo continua a "maturare". I miei 2 spicci

Buone fumate man e buon 2015 ;)

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ciao Frà,

stupenda estrazione, io l'avevo fatto quest'estate e mi era venuto molto simile al tuo, vedrai che botta, ti auguro un felice anno nuovo, pieno di barattoli stracolmi.

Saluti :wae:.
Grazie cream,avevi ragione è una botta esagerata...nella prima prova che ho fatto ho esagerato un po troppo con la quantita e ho tossito x un quarto d'ora,ma la capata è stata esagerata
Mmmmmmmh che leccornie!! Non so darti un giudizio affidabile ma sembra buonissimo :tiphat felice anno nuovo, e grosse fumate :dance01:
We mancio,dopo aver visto e provato il risultato ti posso solo dire,compra tutto e fallo pure tu!non resterai deluso..
Della serie se ti piace la crema !! :biggrin:
Stasera botti !!! eheheh
Ho ancora i botti che rimbalzano per la testa...una botta sconvolgente ;)
Ciao Tabaccaio! Bella estrazione :

Riguardo al colore dell'estratto secondo me dipende anche dal grado di maturazione dei tricomi. Penso che trim con tricomi lattescenti produrrà un olio piu chiaro mentre se fossero ambrati dovrebbe essere piu scuro, in relazione anche al periodo di secca del trim, dato che la resina col tempo continua a "maturare". I miei 2 spicci

Buone fumate man e buon 2015 )
Hola mary,immaginavo anche io che fosse per il grado di maturazione...il mio trim appena tagliato era stato conservato nel congelatore,quindi non ha avuto tempo per maturare ulteriormente dopo il taglio.

Grazie a tutti di essere passati,x i complimenti e le spiegazione...
Buon anno a tutti wagliù,vi voglio bene :thank you: