What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Tabakkeria illegale

the pen

Dissidente
Veteran
Anche se l ho gia pubblicato nel 3d apposito,volevo pubblicarlo anche nel mio per renderlo il più completo possibile,dando tutte le info possibili sugli strain che ho coltivato in questo ciclo;)

1) Tipo di weed in esame.
Autofiorente Femminizzata

2) Nome specie, Breeder
4fghan ku5h ryd3r, world of seeds

3) Cross con eventuale genealogia
Landrace x Ruderalis

4) Eventuale feno esaminato

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Terra
400W HPS
Poco productx diviso per tutto il ciclo

6) Fotografia dettagliata del campione in esame
Aspetto dopo 20gg di cura in vasetto di vetro:
View Image

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Test svolto con metodo a combustione in cartina con una punta di sigaretta

8) ODORE - SMELL
Profumo di hash al 100%

9) GUSTO - TASTE
Il gusto non è niente di che,leggermente legnoso a mio parere.fumo abbastanza leggero,non gratta in gola e non lascia molto sapore

10) EFFETTO - High/Stone -
Inizialmente ti sveglia,ma dopo un po l effetto è abbastanza sedativo,per un paio di ore nessuno riuscirà a farvi muovere dal vostro divano

11) CONCLUSIONI GENERALI
Pianta semplicissima da crescere,praticamente fa tutto da sola.non ama ricevere troppa acqua ed molto resistente anche alle temperature più alte.ha una crescita costante per tutto il ciclo,che dura intorno ai 65 giorni.la resa non è stata molta,sui 20gr secca,comunque considerando che è una pianta quasi monocima non è male

12) RATING da 1 a 10.
6

Ah allora lo reppo qui..... bella cimetta, ora capisco perchè non ci siamo beccati a napoli, avevi paura che me la sarei sdraiata,,,,:biggrin:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Hola hom,l ingiallimento gia ci stava prima del travaso nel batmix,credo dovuto al vasetto piccolo ma non ne sono sicuro...per il fert avevo pensato di non usarlo proprio in vege,mentre per la fioritura solo un po di bloom con eventuale aggiunta di altro se le piccole lo richiedono ;)
Grazie del passaggio zio :thank you:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ciao, io con all mix + batmix ho dato in tutto il ciclo 1 o 2 ml/L una volta,il primo giorno di flo..ho notato il problema che descrivi però..non saprei darti dritte perchè l'ho usato una volta sola tra mille variabili.Ora lo sto usando con una c+ legata in vaso da 2,5 e sta venendo su bene.
Prova a stare leggero con i fert e vedi cosa succede, se qualcuno di più esperto ci da informazioni ben venga.
Sai, ho notato che il cannaprof plus è una bomba, ha il 30%di cocco e mi sembra vada benissimo!
Ciao fratè come gia detto fert nn ne useró per ora vedremo in bloom,anche perché tra una ventina di giorni ci sarà un altro travaso e quindi anche altri nutrienti freschi freschi per le piantine...
Terriccio e cocco è una soluzione che gia ho provato e anche io mi sono trovato bene,magari alla prossima ci riprovo o vado di solo cocchino ;)
:wave:
Ah allora lo reppo qui..... bella cimetta, ora capisco perchè non ci siamo beccati a napoli, avevi paura che me la sarei sdraiata,,,,:biggrn:
Vecchiaccio maledetto ma cosa vai a pensare :D avrei messo a disposizione anche l intera pianta per te ;) ti aspetto sempre per una pizza e una sfogliatella quando vuoi :wave:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
TABAKKERIA 2.0

TABAKKERIA 2.0

Finalmente la grow flo è stata testata e messa appunto : )
Al posto della vecchia 400w ho preso una bella 600w che è perfetta per il mio spazio di 120x120x185.
Insieme alla lampada ho preso un riflettore adjust a wing avenger e un ballast elettronico dimmerabile della nanolux.
Che dire,dopo il primo giorno di test l'AaW gia mi ha fatto innamorare,è massiccio e con il super spreader l hotspot è praticamente nullo,ma anche senza mi sembra di poterlo avvicinare di più agli apicali,rispetto ad un normale riflettore...
Per chi ne possiede gia uno avrei un paio di domande:
1-Super spreader si o no?
2-Voi modificate l apertura delle ali nel corso del ciclo per riprodurre diciamo le stagioni,come dicono loro,oppure è nà str***at'?

Comunque questa è la situazione attuale in grow col nuovo setup
T 20/26 Ur 35/50
picture.php

Il nanolux invece ieri è stato un po messo alla prova,ho aumentato e diminuito la potenza più volte e devo dire che si è comportato egregiamente.
Aumenta e diminuisce la potenza gradualmente,senza sbalzi di luce,in circa 15 minuti si arriva ai watt desiderati.
La luce è stabile tanto da poter scattare una foto con hps accesa senza tutte quelle linee nere sullo schermo(vedi foto sopra),mentre con ballast magnetici sarebbe impossibile.
L'unico difetto è che fa un po di rumore per via delle ventole poste su entrambi i lati per raffreddare,ma devo dire che il sistema funziona molto bene,il ballast è praticamente sempre freddo.
Domani proverò ad installarlo direttamente in grow,in modo da attutire un po il ronzio che fa.
Adesso sta lavorando al 50%,che praticamente dovrebbe corrispondere a 300w.

Una foto anche per lui,ottimo acquisto secondo me
picture.php

Per finire giusto un passaggio veloce nel box vege,dpo il travaso nel bat mix le piante hanno messo la quinta,sono tutte in gran forma.
Adesso hanno bisogno solo di passare sotto l mh per dimostrare davvero chi sono : D
picture.php

Come vedete c è anche la piccola Smaria,unica superstite di nove fagiolini,speriamo sia femmina...

Con questo è tutto,notte wagliù :wave:

Cream47

Underground Grower
Ciao Taba,

adesso con la 600W ne vedremo delle belle :lurk:.

Per quanto riguarda l'AAW, non lo so se funziona il fatto di riprodurre le stagioni con l'apertura o se è una trovata commerciale.

Io quando ho fatto la vege l'ho messo all'ultima tacca cioè quasi chiuso e con il carrello della luce sopra, poi quando ho cominciato la flo ho abbassato il carrello e aperto di una tacca le ali perché con le piante cresciute avevo bisogno di più copertura, e ho lasciato cosi.

Concordo sul fatto che con questo riflettore si può abbassare di più sopra le cime senza rischio di bruciature, per lo super spreader io ho deciso di non metterlo anche perché non ho notato hotspot, ma è una scelta personale.

Rep+ per il setup in continuo aggiornamento.

Saluti :wave:.

E

Evil Monkey

Ciao Tabaccaio ,
ottimi aquisti vedo!!per l'alimentatore penso anche io che hai fatto un buon aquisto,
per l'hot spreader io non lo metterei , se sei al limite con la cima alla lampada allora si , ma sennò farei senza , io le ali io non li ho mai regolate a occhio sono regolate come le tua :)
ciao ti seguo buon cultivo

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Sera belli :tiphat:
Appena chiusa una tabaccheria se ne apre un altra,la mia preferita :D

Come promesso ho cambiato la posizione del nanolux,che fa un ronzio fastidioso,l ho messo direttamente in grow appoggiato sul riflettore.
picture.php

Una sistemazione perfetta direi,il ballast non si scalda nemmeno un po,anzi al tatto è freddo e per di più le due ventoline mi smuovono anche l aria nella parte alta del box.il ronzio ora si confonde col rumore delle altre ventole,problema risolto e sono sempre più soddisfatto dell acquisto : )
Dato che dalla foto precedente non si vedono bene le ragazze,vi posto questa scattata oggi pomeriggio
picture.php

Siamo ormai a 106 giorni dall emergenza,le due seedbank le davano pronte in 70/80 gg.
La f4st bud(quella a sx),ha un 20% di tricomi ambrati,ma visto che la voglio devastante e comunque devo aspettare per l altra la lascio ancora un po.
La bubb4 ch33s3 invece ha giovato molto per il cambio di setup e ha sputato fuori un altra ondata di pistilli.Riuscirò a tagliarla per natale??
Comunque con questo nuovo setup riesco a gestire meglio tutti i valori e spero di mostrarvi grossi cimoni nel prossimo ciclo : )

Buona serata gente :wave:

Cream47

Underground Grower
Ciao Frà,

cioè tu ci vuoi fare vedere dei grossi cimoni nel prossimo ciclo !!! Ma ci prendi in giro secondo te quei cimoni sono piccoli, non credo proprio, la Fast Bud ha un apicale enorme, e la bubb4 non è da meno, mi spaventa l'idea di vedere cime ancora più gonfie :biggrin:.

Solo un piccolo consiglio se posso, io toglierei le foglie secche che hai nel vaso, possono portare un può di muffa quindi occhio.

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Belle cime brò!!
Chissà che fragranze!

Grazie del passaggio wagliù:D
Ciao Frà,

cioè tu ci vuoi fare vedere dei grossi cimoni nel prossimo ciclo !!! Ma ci prendi in giro secondo te quei cimoni sono piccoli, non credo proprio, la Fast Bud ha un apicale enorme, e la bubb4 non è da meno, mi spaventa l'idea di vedere cime ancora più gonfie :biggrin:.

Solo un piccolo consiglio se posso, io toglierei le foglie secche che hai nel vaso, possono portare un può di muffa quindi occhio.

Fratè lo sai che noi non ci accontentiamo mai e vogliamo sempre di più...certo sono soddisfatto di questo ciclo con delle af,ma con le fem voglio scassà tutt cos'!!
Per le foglie hai ragione ma sono secchissime e la Fbud non sta ricevendo più acqua visto che tra poco finirà a testa in giu,quindi non ci dovrebbero essere problemi di muffa ;)

Sono troppo indeciso se tagliare la Fbud,spostare la bubb4 nell angolino e passare le baby sotto mh o lasciare che la bubb4 finisca di maturare...i neon ormai hanno fatto il loro dovere,ora ho bisogno di più luce e più spazio.
Qualche parere mi farebbe piacere,in modo da decidere per domani che ho un po di tempo libero per fare questi lavoretti

Buon weekend a todos

naturale

Member
Veteran
Bravo il mio tabaccaio preferito. Wee togli tutta la ruera che c'è nel vaso però!
Anch'io penso che il prossimo ciclo farai dei icmoni molto più grossi!

:biggrin:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Gran belle cioppe Tabaccaio,complimenti !!
Ok che le auto di ultima generazione non hanno niente a che vedere con le auto di qualche anno fa,ma onestamente se uno deve raccogliere a 106/110 giorni !?
Con delle fem o regolari e i canonici 30 giorni di vegetativa ci si sta dentro con quasi tutte le genetiche.
E allora a quel punto perchè fare auto ?? :biggrin:

Il ballast sopra al gabbiano è stabile ??
Poi la parte superiore del riflettore è bello caldo,farà bene ??

Buone fumate !!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Weee naturale carissimo,non ti si vedeva da un po in tabaccheria...mi devi pagare ancora un pacchetto di sigari alla marijuana :D:D
Comunque non ti preoccupare per la ruera(parola che non ho mai sentito in vita mia)tra poco scomparirà insieme alla pianta ;)

Ciao fratello e vedi di passare a pagare :wave:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Flow sono pienamente d'accordo con te,queste af non le userò più,menomale che almeno una è stata raccolta nei tempi previsti dalla seedbank e ha calmato un po la scimmietta :D
Il ballast è stabilissimo,anche perché l AAW è bello massiccio rispetto agli altri riflettori che ho usato in passato.
Per ora il calore sulla parte superiore non è eccessivo,probabilmente perchè sto lavorando al 50% della potenza(300w),vedremo cosa succede quando sarà regolato al massimo...
il ballast è praticamente freddo come un termosifone spento :D:D giuro che non si scalda nemmeno un pochino,mi piace molto sto fatto:)

Ciao flow grazie del passaggio e dei complimenti :wave:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Giorno wagliù,ieri come previsto ho fatto tutti gi spostamenti e tagliato la f4stbud...
Eccola qui prima del taglio
picture.php

A contatto con le forbici ha sprigionato un profumo dolce di frutti esotici,questo è il risultato dopo la pulizia delle poche foglioline rimaste
picture.php

Le cime sono state tutte appese a testa in giu nello scatolone con una T di 18 gradi e Ur al 50%
picture.php

Tra 4/5 giorni verranno imbarattolate...

Invece la bubb4 che gia si afflosciava da sola per il peso delle cime,ho deciso di farla piegare del tutto,mettendogli un sostegno in modo tale da fargli prendere luce anche ora che il riflettore è stato abbassato
picture.php

Questo è tutto il trim ricavato da questo ciclo,ci manca solo quello della bubb4 attualmente ancora in grow.
picture.php

Sono circa 50gr ed inspirato dall amico marygrace vorrei usarli per farci il mio primo BHO : )
non credo ci siano problemi ad usarlo per questa estrazione da congelato o sbaglio?

------------->