What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Tabakkeria illegale

Il terriccio però è proprio pessimo...troppi ostacoli..ora è tardi per rimediare.
Calcola di essere in aereo ponica almeno per lo start, poi quando cresceranno lo sai che ramificano bene, ma adesso è una bella sfida! Dai prendila bene!!
Ciao tabaccaio

..tutta esperienza Tab... se ne fà tesoro e si và avanti ! :tumbleweed:

seguo :lurk:

iosono

Well-known member
Veteran
quoto 30x470 anche x me è il substrato,condoglianze x la defunta Taba si riparte presto ciao

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Giorno belli grazie di essere passati ;) ovviamente gia sono ripartito e sto andando avanti, ci sono altri semi a germinare :D peró onestamente non sono convinto ancora che sia colpa del substrato,ho usato le stesso terriccio anche per le altre 5 e non ho riscontrato problemi...
comunque ieri ho tagliato la bubb4h ch33se più
piccolina e questo è il risultato
picture.php

picture.php

Le cime sono molto resinose e hanno un profumo dolce e fruttato,chi sa come saranno in fumata...non vedo lora di provarla : )

Buona domenica a tutti :wave:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Piccolina ma bella cazzuta ! :biggrin:
Anche io onestamente dubito sia il substrato,se le altre sono o stanno crescendo bene nello stesso !?
Mha,non so che dire...

Buone fumate Tabaccaio !

ispanico

Active member
probabilmente è una debolezza della genetica in sè... piante deboli insomma.. non tutte le ciambelle escono col buco...

...quoto il clash......anche questa potrebbe essere semplicemente la causa...mi spiace per la perdita....

...ti seguo Taba....:wave:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Hola gente,giusto un paio di aggiornamenti...

Dopo 2 giorni uno dei 4 fagiolini di SM ha cacciato la radichetta,gli altri non danno segni di vita per ora...il fatto che si è aperto in cosi poco tempo mi fa sperare bene
:)
picture.php

Questa volta ho deciso di far germinare i semi sulla carta assorbente,per vedere preventivamente quali davano segni di vita...

Ho gia messo il primogenito a dimora nel solito vasetto da 1L.
Questa volta il terriccio è stato lavorato finemente, per evitare eventuali inconvenienti.
ho coperto il vaso col cellophane per mantenere l umidita e ora non mi resta che aspettare...

picture.php

Invece per quanto riguarda la BC tagliata appena 40h fa,gia è finita in barattolo...
è stata a seccare in uno scatolone bucherellato,posizionato vicino al balcone con una T 18/22 gradi e Ur 40/45,dopo essere stata per 5 giorni prima del taglio a secco...comunque oggi al tatto mi sembrava giusta per andare a conciare in barattolo e non ho voluto rischiare di farla seccare troppo ;)

Questo è tutto,cià belli :wave:

fela.kuti

Member
daje tabaccaio che a sto giro la santa ci illuminerà!
in barattolo solo dopo 40hr?! azz...io di solito ci metto almeno na settimana prima di imbarattolare! tu come riconosci che l'erba è pronta per essere imbarattolata? io la metto nei barattoli quando prendo un ramo lo piego e si spezza invece di "flettersi".
ciao!

ciao!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ciao fela,io imbarattolo quando le cime sono secche all esterno ma dentro ancora leggermente umide.il ramo non si spezza ma quasi diciamo...
Poi stasera quando torno se vedo che l Ur è troppo alto tipo da 80% in su,gli faccio fare una notte nel sacchetto del pane,atrimenti apro solo un po il barattolo di tanto in tanto per far scendere l Ur a circa il 60%

:wave:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Giorno belli,mi servirebbe un parere...
Oggi dovrei fare i travasi alle piccole,visto che ormai non crescono più e il vasetto da scarso 1Lt gli sta stretto.una volta travasate le devo mettere per forza di cose nel box flo e qui nasce il problema...visto che ho ancora 2 piante in flo che vorrei tagliare tra una decina di giorni,secondo voi posso abbassare la lampada al livello delle piante piccole e le altre due le sposto sul lato senza fagli prendere luce diretta o meglio tagliarle direttamente??

:wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Tabaccaio, un pochino di spazio dovresti riuscire a trovarlo..io rischio di metterne 9 in flo!infatti devo darmi una regolata..
Il rischio è che mettendo le piccole subito rischi di farle stretchare un pò troppo visto che non leghi, non conviene lasciarle dove soono fino a quando la situazione è ingestibile?O sei già a quel punto?

fela.kuti

Member
ciao tabaccaio, io preferirei tagliarle invece di abbassare la lampada perchè non credo che poi maturino molto senza luce diretta...ma dipende a che punto di maturazione stanno i tricomi. non riesci ad aspettare almeno un altro 5/6 giorni visto che teoricamente le vorresti raccogliere fra 10 giorni? un altro fattore da tener in considerazione è il flush! se sono flushate potresti anche raccoglierle. ovviamente just my2cents!

ciao bello!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Diciamo che potrei anche resistere qualche altro giorno,ma le vedo troppo sofferenti quelle piccoline anche se per fortuna con i neon sono cresciute a rilento...per quelle in flo ormai ci siamo,prendono solo h2o da 20 giorni anche se ho fertilizzato pochissimo,i tricomi sono latte con qualche capocchietta ambrata...dite che non maturano un altro po allora se le sposto??non dico tanto ma vorrei almeno un 20/30% di tricomi ambrati...

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao tabaccaio! Secondo me ti conviene aspettare di tagliare le altre prima di aggiungerne! 20 giorni di flush non sono pochi! Piuttosto, anche se soffriranno un pò nei vasi piccoli, gli darei un pò di vege dopo, una volta travasate! Una settimana/dieci giorni di solito bastano per recuperare lo stress! Sempre i miei 2 cents! Buon cultivo! Hola! :wave:

M

marygrace

ciao tabaccaio, io preferirei tagliarle invece di abbassare la lampada perchè non credo che poi maturino molto senza luce diretta...

ciao bello!

Mi permetto di fare un piccolissimo appunto. Se il fiore prende meno luce se mai accelererà la maturazione. Conta che i coltivatori che per ragioni varie si trovano a dover racogliere il prima possibile arrivano a dare anche 8 ore di luce e 16 ore di buio, i tricomi così si ambreranno molto piu velocemente, ma ne risentirà tanto la resa finale dato che i fiori non potranno avere a disposizione le solite 12 ore di luce. O forse sto sbagliando? Just my 2 cents Per il resto Tabaccaio complimenti per il ciclo che stai concludendo, Buds veramente grassi e glassati a dovere ;) Comunque quoto tutti, meglio aspettare. Conta che se metti delle piante troppo giovani in fioritura ci impiegheranno anche 3 settimane per cacciar fuori i prefiori poverette, tempo che potresti impiegare invece per farle vegetare al meglio! Io speso aspetto che mi mostrino il sesso dopo una 40ina di giorni di vegetativa, e fioriscono che è un piacere :) Buon cultivo! Adooooooooooos!!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Giorno belli,innanzitutto grazie per le vostre opinioni :)
Alla fine dovró aspettare per forza di cose,ieri mi è arrivato l ordine che avevo fatto con SV,tutto regolare,marce imballata per bene e nessun danno...l'unico inconveniente è che da dentro la confezione dell adjust a wing non sono usciti i pezzi per montarlo,sempre la solita fortuna che mi ritrovo.gia contattato l azienda che spero risolva al più presto.
Nel frattempo però vi voglio mostrare il mio nuovo gioiellino,il nanolux 600w dimmerabile
picture.php

picture.php

Molto bello esteticamente,leggero e compatto...ma un piccolo problemi sorge anche qui,per collegare la lampada all alimentatore ci vuole il cavo per gruppi di continuità e quindi ho dovuto comprare anche un adattatore su amazon per collegarci una normale presa schuko.
Vi terró aggiornati sulla situazione,cià wagliù e buon weeekend :wave:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
A disposizione cime,appena mi mandano i pezzi per l AAW monto tutto e recensisco;)
Quello che ti posso dire per ora è che fa giusto un po di rumore per via delle 2 ventoline di raffreddamento,ma niente di eccessivo e calcola che questo puo essere installato anche direttamente all interno del box ;)

Ciao frà :wave:

Latest posts

Latest posts