What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Tabakkeria illegale

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Non la perdi..secondo me la radice ha "incocciato" un grumo di terriccio compatto e fra poco ritrova la dominanza radicale, il fittone primario.
Non muoverla da sopra con lo spruzzo, sta aggiustando le radici..
Vai così, buon cultivo

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Tornato a casa ho trovato anche la Smaria un po afflosciata come l altra,praticamente sono le ultime due nate ad avere questo problema,le altre stanno bene...non credo che tutte e due abbiano trovato qualche ostacolo che impedisce alla radice di crescere,che ca**o puo essere???
picture.php

bluhazy

Active member
Tornato a casa ho trovato anche la Smaria un po afflosciata come l altra,praticamente sono le ultime due nate ad avere questo problema,le altre stanno bene...non credo che tutte e due abbiano trovato qualche ostacolo che impedisce alla radice di crescere,che ca**o puo essere???
View Image

Sembra che si stia seccando, ma stai innaffiando il sub? grandezza vasi? quanta acqua gli dai a volta( se la dai )? stai fertirrigando?

Peace BH

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Hola bh,i vasi saranno grosso modo da 1Lt,fert niente per adesso(nemmeno il radicante),più che irrigare per ora sto nebulizzando...quello che non capisco è perchè sta succedendo solo alle ultime nate,mentre quelle con 4/5 giorni in più di vita stanno bene

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Di solito faccio cosi per non esagerare con l acqua,anche perché ci sta abbastanza umidità 80/90% e fino ad ora non c erano problemi con le altre...ma stasera faccio come dici tu,anzi approfitto e do un irrigata generale anche alle altre,visto che gia era in programma ;)

:thank you:

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Il terriccio però è proprio pessimo...troppi ostacoli..ora è tardi per rimediare.
Calcola di essere in aereo ponica almeno per lo start, poi quando cresceranno lo sai che ramificano bene, ma adesso è una bella sfida! Dai prendila bene!!
Ciao tabaccaio

ispanico

Active member
Il terriccio però è proprio pessimo...troppi ostacoli..ora è tardi per rimediare.
Calcola di essere in aereo ponica almeno per lo start, poi quando cresceranno lo sai che ramificano bene, ma adesso è una bella sfida! Dai prendila bene!!
Ciao tabaccaio

Ciao Taba....quoto il buon 30.....anch'io guardando la foto stavo pensando la stessa cosa....immagino che il terriccio sia uguale per tutte...quindi secondo me, se i parametri sono buoni, potrebbe essere che: o ha ragione bluhazy....magari per loro due è poca l'acqua che finora hai dato....o forse risentono più delle altre quel tipo di terriccio....che non vedo dei migliori...

...oppure non c'entra un cazzo quello che ho detto...e magari le ragioni sono altrove....:biggrin:

...in ogni caso ti faccio i miei complimenti...per le sempre belle condivisioni.....ciao brò......:wave:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Il terriccio è il biocanna che mi era avanzato wagliù,è vero che non l ho lavorato per niente ma è di qualita...cmq stasera irrigata per tutte e via :D poi per il travaso ho gia pronto il plagron batmix ;) dai che si riprendono,sono fiducioso...

:thank you:

fela.kuti

Member
ciao tabaccaio, per le piccole quoto bluhazy, dagli un innaffiata ad entrambe e speriamo si riprendano.. io mi consolerei guardando il tuo box fioritura che sembra bello profumato! ciao!:tiphat:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ciao fela :tiphat: stasera come consigliato da BH ho irrigato tutte con 100ml di h2o a testa con 1mlxL di rootfast,domani Vedremo...
I profumi del box flo mi fanno dimenticare tutto :D mi dispiacerebbe solo perdere la Smaria unica nata...

Tutte insieme
picture.php

Ho scoperto che la bottiglietta della soia è ottima per innaffiare nei vasi piccoli,si puo regolare il flusso dell acqua otturando uno dei 2 buchi sul tappo :)

Una a caso più nel dettaglio
G13
picture.php

Notte growerz

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Fratelli l irrigata di ieri non ha funzionato...oggi erano ancora più secche e non mi spiego ancora il perché :( credo che nel giro di un giorno moriranno...

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ormai é ufficiale,le piccole sono decedute...questa è la Smaria,l altra gia è stata eliminata
picture.php

Nel frattempo ieri ho messo a ri-germinare gli altri semi di Smaria sperando che almeno uno prenda vita...
Ieri il mio gestore delle slot mi ha fatto un regalo gradito,un paio di ventoline da 8cm con tanto di trasformatore,che a breve verranno installate nel box vege
picture.php

Domani taglierò anche la piccola bubb4h ch33se nel vaso da 6,5...a domani per qualche aggiornamento,buon weekend a todossss :wave:

clashollo

Member
Veteran
Bella Zio Taba :)
mi spiace per le picole decedute.. anche a me successe quest'anno.. con una Lemon Skunk... all'inizio era così come la tua... secca... quando alla fine nebulizzavo e davo acqua.. si riprese... ma dopo poco più di un mese morì.. da un momento all'altro..
probabilmente è una debolezza della genetica in sè... piante deboli insomma.. non tutte le ciambelle escono col buco...

se ti può consolare meglio ora che più avanti.. :D
continuo a seguire..
big up per le ventoline.. rep + appena me la fa dare :)

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Concordo in pieno,meglio prima che poi...spero solo di riuscire a fare 1 Smaria dagli altri semi(quelli che misi gia a germinare per 24h se ricordi),sono troppo curioso di vedere questa generica...
grazie sempre del supporto clash :thank you:

Latest posts

Latest posts