What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Sweep Deep Grapefruit + Bigfoot + Blue Widow + Cream Caramel 2° ciclo

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Coltivo strepitoso principe :canabis:

Tutti ti seguono e non c'è da meravigliarsi, se hai superato
le 10000 visite, il lavoro è ineccepibile e non possiamo far altro
che colplimentarci.

Saluti :wave:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
principe mi lasci a bocca aperta ogni volta che posti foto.. da rivista

grazie del passagio mchi :)

Non posso fare niente di più di farti un sacco di complimeti elprincipe! Sembra che coltivi da anni! Sono scariche al punto giusto, bravo! Adesso devono solo continuare a gonfiarsi, credo raddoppieranno almeno, sono solo a metà fioritura! Avrai problemi con tutta quella neve, metti le catene quando vai nel box ! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

grazie companero x il passaggio e i complimenti,ma sono un tantino esagerati:biggrin:

Coltivo strepitoso principe

Tutti ti seguono e non c'è da meravigliarsi, se hai superato
le 10000 visite, il lavoro è ineccepibile e non possiamo far altro
che colplimentarci.

Saluti

ti ringrazio Brasilian per i tuoi complimenti,ce la metto tutta come sempre :)

Stupendo lavoro amico mio, davvero notevole per un 2° ciclo....
Si vede che dietro c'è una mano di artigiano!
Solo una cosa riesci a mettere un oggetto di comparazione solo per capire le dimensioni e l'altezza?

UP!
Bellissime.

grazie fratello,la foto te la metto,hai ragione

unJpK.jpg

ho un piccolo up e un piccolo dubbio,mi sono deciso a passare un ditino sulle cime resinose,la Blue è pompelmo-taste,mi sa che ho trovato la sweepdeep grapefruit,però il dubbio è questo,la sweep,dovrebbe essere l'ultima ad essere raccolta,con i suoi 60 giorni di fioritura,contro i 49 della bigfoot,i 53 della Blue e i 56 della cream caramel..come è possibile questa cosa,cioè che sia già cosi avanti rispetto alle altre??

bibo

Active member
Veteran
Ciao elprincipe.Bel lavoro e bei fiori:biggrin:.
Magari ha questa tempistica...streccha prima..
Puo' anche essere che poi dopo rallenta, avendo dato,rallenta

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
grazie del passagio mchi :)

grazie companero x il passaggio e i complimenti,ma sono un tantino esagerati:biggrin:

ti ringrazio Brasilian per i tuoi complimenti,ce la metto tutta come sempre :)

grazie fratello,la foto te la metto,hai ragione

View Image

ho un piccolo up e un piccolo dubbio,mi sono deciso a passare un ditino sulle cime resinose,la Blue è pompelmo-taste,mi sa che ho trovato la sweepdeep grapefruit,però il dubbio è questo,la sweep,dovrebbe essere l'ultima ad essere raccolta,con i suoi 60 giorni di fioritura,contro i 49 della bigfoot,i 53 della Blue e i 56 della cream caramel..come è possibile questa cosa,cioè che sia già cosi avanti rispetto alle altre??

Straordinario.... col cazzo che io avrei la pazienza di fare tutte quelle legature! Nel prossimo di regolari sperimento una tecnica nuova.... :)

:wave:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Confermo le lodi già espresse per le legature :tiphat:
Per i tempi di fioritura invece non farei affidamento alle indicazioni delle diverse SB; basta una bagaglio genetico leggermente diverso (come spessissimo avviene) e cambiano anche i tempi di maturazione.

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Straordinario.... col cazzo che io avrei la pazienza di fare tutte quelle legature! Nel prossimo di regolari sperimento una tecnica nuova....

grazie!e ovviamente,come al tuo solito terrai la sorpresa ben custodita fino all'ultimo.
aspetto ancora la tua risposta al mio MP intanto:whistling:

gran bel lavoro,più o meno a metà fio. e avere già un risultato simile.

non sono i tuoi risultati in out,ma in mi sembra già molto meglio del mio primo ciclo,grazie del passaggio Bod:)

Ciao elprincipe.Bel lavoro e bei fiori:biggrin:.
Magari ha questa tempistica...streccha prima..
Puo' anche essere che poi dopo rallenta, avendo dato,rallenta

boh,2 miei amici hanno confermato la nota pompelmosa della blue,e la probabile bigfoot - anatroccolo,visto la dolcezza delle cime

Confermo le lodi già espresse per le legature
Per i tempi di fioritura invece non farei affidamento alle indicazioni delle diverse SB; basta una bagaglio genetico leggermente diverso (come spessissimo avviene) e cambiano anche i tempi di maturazione.

in effetti,credo tu abbia ragione,grazie Tup :wave:

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
grazie!e ovviamente,come al tuo solito terrai la sorpresa ben custodita fino all'ultimo.
aspetto ancora la tua risposta al mio MP intanto...

Ehm......... perdo colpi...... visto solo ora, mi ero completamente dimenticato!
Ti rispondo qui così può tornare utile anche ad altri ok?

Il riconoscimento negli ibridi è una cosa davvero difficile, ci vuole esperienza e anni di coltivazione e anche allora non è affatto semplice.
Aiutiamoci con le immagini;

Questa è nella definizione di wikipedia e penso calzi bene l'esempio:
picture.php

Come si vede, le strutture sono completamente diverse, prima di tutto nello stretch totale dell'individuo, molto più marcato in una sativa rispetto ad una indica...

Per esempio, in questa Super Lemon Haze si vede molto chiaramente di cosa stiamo parlando. Poca ramificazione (side branches), stelo sottile e comparsa dei fiori specialmente sullo stelo principale che rimane molto sottile, tanto da aver spesso bisogno del tutore in avanzata fioritura:

picture.php

In generale, puoi riconoscere bene una sativa anche dalle foglie che tendono ad essere più sottili e con piccioli molto lunghi, di un verde più pallidino eccetera....

picture.php

Per darti un'idea, la tua NL o la mia RockB, hanno la tipica struttura da pura indica, foglie enormi, molto rigide, stelo dritto che non si piega nemmeno con vento a 50 nodi, pianta piccola, gran cola centrale e molti getti laterali che spesso arrivano all'altezza della cima principale se invitati da legature.

Ma un ibrido, diciamo 50 e 50 come ad esempio la BigFoot è davvero difficile da riconoscere se non presenta una predominanza. Non ti puoi basare nemmeno sulla velocità di maturazione perchè ci sono sative che maturano in tempi equiparabili alle indiche e viceversa.
In aggiunta facendo LST, diventa praticamente impossibile distinguerne la struttura, anche perchè la pianta avendo subìto un training modifica la sua struttura in funzione della piega, irrobustendo il fusto o accorciando i piccioli delle foglie.
Per esempio, la mia Papira è un fulgido esempio di prevalenza sativa.
Alla nascita non le si dava 2 cents, credevo morisse tanto era freak, poche foglie, internodi larghissimi, pochi steli laterali sottilissimi.
Alla fine è stata quella che ha strecciato più di tutte, generando un'unica cima centrale da 60cm (!!!!) con fiori alternati sullo stelo, vergognosamente resinosa a cui ho dovuto applicare un tutore più alto perchè quello basso non bastava e stava collassando su se stessa!
Se l'avessi legata avrei fatto davvero fatica a riconoscerla.

Spero di essere stato sufficientemente esaustivo.

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
lo sei stato micro,come dici tu,è davvero un problema con l'LST determinare i pheno delle piante,anche se sembrano tutti mostly indica,per via dei fiori giganti sugli internodi delle piante,e le foglie enormi.l'unica un po' diversa è Regina,ma di sicuro non un pheno sativa.peccato,avrei voluto averne una nella room,mi rifarò alla prossima coltivazione spero.grazie caro :thank you:

@devil,grazie del passaggio,gli aromi sono davvero variegati,sembra una caramelleria :biggrin:

ho in ballo una scommessa con il mio amico falegname,sulla resa finale delle piccole,anche se non mi piace parlare prima di queste cose,lui dice max 150gr in totale,io ho azzardato 200 +
chi vincerà??ovviamente spero di farlo io,per ovvi motivi.staremo a vedere

racingmat

Member
Io non voglio azzardare perche non sono un esperto ma 200 grammi con una 400w e 4 piante mi sembrano pochi....secondo me puoi riuscire a fare anche 70-80g a pianta...io mi baso su quello che ho visto in altri cicli

moby dick

Member
hola principe ho visto il tuo lavoro :) complimenti devo dire :) volevo chiederti se potevo fare lo stesso lavoro di legatura con questa green poison ?? :) sicuramente nn ai tuoi livelli :)

indore 006.jpg

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
hola principe ho visto il tuo lavoro :) complimenti devo dire volevo chiederti se potevo fare lo stesso lavoro di legatura con questa green poison ?? :) sicuramente nn ai tuoi livelli :)

View attachment 186919

se hai seguito il thread,dovresti essere in grado di farlo tranquillamente,se hai bisogno di un consiglio mandami un pm :)

Io non voglio azzardare perche non sono un esperto ma 200 grammi con una 400w e 4 piante mi sembrano pochi....secondo me puoi riuscire a fare anche 70-80g a pianta...io mi baso su quello che ho visto in altri cicli

dici??io come ho detto,non voglio banfare prima del tempo,e volo basso che è sempre meglio,grazie x l'informazione,mi hai alzato le aspettative :tiphat:

nax

Member
alias

alias

caro principe.......

.....ora lo sò!!!!

x non mostrare chi eri ti sei appellato "principe" ma ora è chiaro che non sei altro che il GIARDINIERE DEL RE!

:laughing::woohoo::laughing:

complimentissssssimi sei un grande :tiphat:

homero

Señor Member
Veteran
Ciao Principe mi risparmio i complimenti che ci siamo già sperticati tutti :)
Una curiosità. Ho visto che lo stesso ramo della pianta è stato + volte legato, (con + fili), la mia domanda è: che cambia se invece di mettere + fili uno sposta il solito (slegandolo e rilegandolo) + in alto man mano che il ramo cresce? Ho notato che dopo un pò che è legato il ramo tende a mantenere la forma anche slegandolo...... scusa la domanda scema ciao ciao

racingmat

Member
se hai seguito il thread,dovresti essere in grado di farlo tranquillamente,se hai bisogno di un consiglio mandami un pm :)

dici??io come ho detto,non voglio banfare prima del tempo,e volo basso che è sempre meglio,grazie x l'informazione,mi hai alzato le aspettative :tiphat:

Conta che chi è molto bravo arriva anche a 1.2g a watt ....di solito cmq normalmente si arriva a 1g per ogni w....secondo me cmq 300 ci arrivi...

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
domanda interessante,a cui non so dare una risposta,probabilmente è come di ci tu,ma ho notato che molti rami tendono ancora a tirare anche le vecchie legature e non solo quelle nuove,cercherò di fare vedere meglio con una foto al prossimo aggiornamento,ovviamente essendo il mio primo LST,potrei dire una cazzata...

racing,io a quanto ho letto,con una 600 arrivano a fare 1 gr x watt,ma vorrei essere smentito cmq:biggrin:

homero

Señor Member
Veteran
Non vi fissate sulla resa, è importante ma non decisiva, la cosa decisiva è che venga BUONA, che sia fumabile x mesi senza annoiare...... e non è facile (x questo variamo le genetiche):biggrin:

Latest posts

Latest posts