What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

SUPER SKUNK Feminized by SensiSeeds

fumoffumo

Active member
Ciao manos,
si il sub dovrebbe essere prefertilizzato molto bene (il top di CANNA da quello che ho letto)
potrebbe essere poca acqua, ma sembra strano bevano 1,5L in così poco tempo, ho sempre paura di darne troppa ma proverò a irrigare più spesso.
Forse i vasi sono piccoli e le radici troppo ammassate? Avendolo a disposizione, se fosse questo un problema, provando a dare CANNAZYM qualcosa potrebbe migliorare?
Se dite provo a alternare Biogrow Cannazym e acqua ..
Oltretutto settimana prossima volevo cambiare fotoperiodo, ma penso che in questo stato non sia proprio l'ideale..

fumoffumo

Active member
Allora se le foto sono state fatte 10 ore dopo l'irrigazione il problema non è questo, i valori indicati vanno benissimo, adesso dovresti provare a vedere con il microscopio se non hai qualche parassita che sarebbe l'unica spiegazione, tipo infestazione di acari, siccome sono molto piccoli devi prendere un 60X come minimo per riuscire ad individuarli, guarda sopra e sotto le foglie

Scusa Cream non avevo letto,
possiedo un microscopio 60x (http://www.dreamgarden.it/coltivazione/mini-microscopio-zoom-60x)
oggi provo assolutamente a capire come funziona, avevo provato a usarlo ma si vede sfocato e non riesco a guardare dentro il buco, è piccolissimo!!!
comunque ci metterò tutto l'impegno che riesco per guardare..
eventualmente facendo andare di più l'ozonizzatore riuscirei a sterminarli con questo?
avevo letto qualcosa a riguardo..

Cream47

Underground Grower
guarda se sono acari dovresti andare di Brimex che è un ottimo prodotto per sterminarli, l'ozonizzatore io non lo consiglio in grow in quanto può portare a clorosi fogliare, e ad alta concentrazione può farti morire le bimbe, se ce l'hai già in grow potrebbe essere anche questo il problema.

fumoffumo

Active member
guarda se sono acari dovresti andare di Brimex che è un ottimo prodotto per sterminarli, l'ozonizzatore io non lo consiglio in grow in quanto può portare a clorosi fogliare, e ad alta concentrazione può farti morire le bimbe, se ce l'hai già in grow potrebbe essere anche questo il problema.

Mi sa che ci hai beccato Cream,
ora mi tornano un pò di cose.
Tutto filava liscio finchè mi decido, per aver letto qualcosa, di acquistare l'ozonizzatore (prevenire muffe, funghi, infestazioni ed ELIMINARE GLI ODORI, cosa per me fondamentale)
All'inizio lo avevo impostato 5 min ogni 12 ore, mi sembra, poi avendo l'umidità alta mi sono detto 'e se si creasse muffa?' , reimpostato così 5 min ogni 6 ore, non contento poco tempo dopo ho aumentato il tempo di accensione portandolo a 10 min ogni 6/5 ore. Alla comparsa dei primi problemi identificati come una carenza di calcio dovuta alla UR troppo alta ho abbassato l'umidità ma pensando anche che potesse essere qualche infestazione ho ANCHE portato l'ozonizzatore a 10 min ogni 3 ore. Risultato: non ho risolto il problema che credevo fosse dovuto all'umidità e ho tutte le piante con gli apicali sbiaditi.
Collegando i puntini ora mi torna che POTREBBE essere un over di ozono che mi ha creato clorosi fogliare..TRA POCO TORNO A CASA E GLI TAGLIO LA SPINA!!!!:laughing:
Se il problema fosse quello gli apicali dovrebbero riacquistare colore? In più o meno quanto tempo?
Ci sono comunque due cose che non mi tornano, il pH di scolo che supera 8, e le foglie moscie, quest'ultima potrebbe essere perchè avevano sete.. Speriamo bene.
Una volta spento l'umidificatore vi faccio 2 foto così vediamo dopo 20 ore dall'irrigazione se si sono riprese.
Se qualcuno vuole commentare/correggere la mia diagnosi vi prego di farlo.
Grazie a tutti :tiphat:

Cream47

Underground Grower
Penso che l'ozonizzatore a questo punto è il colpevole, toglilo della grow al più presto penso che fra 1/2 giorni si dovrebbero riprendere alla grande, io nel ciclo precedente ho avuto un intossicazione dovuto ad una grow tossica e già dopo un giorno si erano riprese.

Per il problema odori, io ho risolto acquistando un filtro ai carboni attivi ca**uto e posso assicurarti che fuori della grow non si sente proprio niente, è un PHRESH ma ho sentito parlare bene anche del Canlite, non comprare mai gli Odorsok che non servono a niente.

fumoffumo

Active member
Appena stato a casa, staccato la spina all'ozonizzatore e fatto le foto, per il discorso delle foglie moscie sembra che si stiano riprendendo, magari domani sera irrigo un altra volta, un pò meno e se non fa male aggiungerei CANNAZYM.
Spero di aver risolto il problema, e ho deciso che per cambiare fotoperiodo attendo che mi arrivi il nuovo pannello led che ho comprato, l'AMARE SE350+UVB (è già partito dalla California), dovrebbe essermi recapitato settimana prossima, sempre che non si fermi in dogana a lungo.
Per il discorso del filtro me ne avevi già parlato, il PHRESH lo avevo trovato su un sito spagnolo ma avevo problemi a pagare con la carta quindi alla fine ho preso un CANLITE pagando in contrassegno ( cosa migliore per me ).
Queste sono le bimbe pochi minuti fa, quella più vicina alla porta della grow che sotto i led sembra sbiadita, alla luce del sole non pare poi tanto male.. grazie ancora :tiphat:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

fumoffumo

Active member
Ciao Fumo,

allora hai notato una ripresa ?

Saluti :wave:.

Ciao Cream,
Beh devo proprio dire di si, non ho più controllato il pH di scolo per non andare in para e mi sono basato di più sul metodo di pesare i vasi più che contare i giorni, stavano patendo la sete poverine :biggrin:
Per il discorso 'macchie alle foglie' sto tenendo controllato ma non mi sembra di vederne di nuove da quando ho spento l'ozonizzatore.
Peccato.. pensavo di aver trovato una super soluzione a molti problemi comprando l'ozonizzatore invece è stato solo un danno.
Da oggi il fotoperiodo sarà 12/12, esattamente a 39 giorni di vita,
ora comincia il periodo più 'gustoso' :laughing:
Attendo con ansia che mi arrivi la nuova luce :dance013:

Buona giornata Growers:thank you:

fumoffumo

Active member
Ciao a tutti,
Ieri giornata sfigatissima, si è incantato l'igrostato il quale mi ha fatto andare a manetta l'umidificatore portando l'umidità a 95% e facendomi andare in corto un pannello a LED.
Risultato: sono tornato a casa trovando l'interruttore saltato che non stava su per colpa del panello. Ovviamente scollegato il pannello colpevole ho sistemato lasciandone solo 2 funzionanti su 3 e ho 'perso' mezz'ora di luce.
Spero che questo non pregiudichi niente sull'andamento delle bimbe.

Oggi però c'è una bellissima notizia :woohoo:
MI E' ARRIVATO IL PANNELLO NUOVO!!
Bhe che dire in più di quanto abbia già ampiamente detto il nostro Homero?!
Solo una cosa..è veramente un ASTRONAVE a vederlo dal vivo!

Questa sera appena si accendono le luci farò il change lasciando le piante sotto questa nuova luce!
Speriamo bene..

Buona giornata Growers! :plant grow:

fumoffumo

Active member
Ciao Ragazzi, ieri sera ho finalmente sostituito la luce.
woohoo.gif

Le bimbe sembrano andare avanti bene dopo vi posto le foto, è stato incredibile come dopo un ora che ho messo il nuovo pannello le punte di tutte le foglie si siano distese sotto questa nuova luce, mi pento di non aver fatto una foto appena prima però ho una foto di ieri mattina dove si vede come le foglie puntino verso il basso sotto i vecchi pannelli a differenza di questo che sembra abbia proprio una marcia in più.
A parte questo, poi vi posto le foto, ora ho un problema, non riesco ad abbassare l'umidità sotto 60/65%.
Io controllo il clima con un condizionatore fisso fuori dalla grow, nella stessa stanza,che fino oggi è sempre stato acceso h24 in funzione deumidificatore a 21°C, in modo da farmi sempre tirare dentro aria fresca deumidificata.
Il condizionatore è tuttora acceso ma purtroppo non riesco ad abbassarla e ad essere sincero durante la giornata (quindi notte per le bimbe) raggiungo anche punte di 85% UR.
Secondo la vostra esperienza è più utile che mi munisca di un piccolo deumidificatore direttamente all'interno della grow e che visto che ormai le temperature si stanno normalizzando spenga il condizionatore fisso?
Avevo pensato a questo che mi sembra un buon prodotto,

http://www.klarstein.it/Climatizzaz...me-750-Deumidificatore-750ml-bianco-nero.html

voi che dite?!
Meglio questo?

http://www.klarstein.it/Climatizzaz...ro-Aria-Compressore-10l-24h-Bianco-Verde.html

Aspetto pareri, intanto vi lascio con le foto delle piccole..giudicate voi
biggrin.gif

Buon cutivo a tutti!
tiphat.gif

Foto di ieri mattina con "vecchi" pannelli GalaxyHydro:
picture.php

Foto un ora dopo aver cambiato pannello:
picture.php

jikko77

Active member
se guardi nel miei album o sul mio post c'è un deumidificatore fatto con statola di gelato, fan per pc (server nel mio caso :p) e sale.
con quello acceso stavo sul 50-45% di hr nella gb.
tenuto direttamente nella gb.

belle le piante.
invidia per il pannello nuovo :)

Nabat

Active member
Veteran
Complimenti per il nuovo arrivato! (Invidia) Buon cultivo ;)
Dalle foto però sembra che l'amare nn riesca a coprire tutta la superficie o sbaglio?

Silvestro

Cannabis scout
Azz, bel giardino Fumo! Seguo molto curioso anche per l'Amare, sono curioso di vederlo in azione con T più apprezzabili :wave:

fumoffumo

Active member
se guardi nel miei album o sul mio post c'è un deumidificatore fatto con statola di gelato, fan per pc (server nel mio caso :p) e sale.
con quello acceso stavo sul 50-45% di hr nella gb.
tenuto direttamente nella gb.

belle le piante.
invidia per il pannello nuovo

Ciao Jikko,
Ho visto il deumidificatore ma diciamo che vorrei qualcosa per poterla controllare più precisamente comunque bell'idea :tiphat:

Complimenti per il nuovo arrivato! (Invidia) Buon cultivo ;)
Dalle foto però sembra che l'amare nn riesca a coprire tutta la superficie o sbaglio?

Ciao Nabat,
Hai ragione, lasciando le lenti a 90° e la lampada a 50cm dalle piante illumini praticamente un 90x90, ma togliendo le lenti arrivi tanquillamente a 120x120 :biggrin:

Azz, bel giardino Fumo! Seguo molto curioso anche per l'Amare, sono curioso di vederlo in azione con T più apprezzabili

Ciao Silvestro,
grazie per l'apprezzamento :tiphat:

manos

Member
[

Ciao Fummo,
anche io avevo problemi di umidità, ho preso un deumidificatore della trotec, 10L al giorno (con scarico continuo, altrimenti sei sempre li a svuotare vaschette) e devo dire che mi sto trovando bene...vado da 45 a 60 di umidità...

qua il link ma lo trovi su amazon o su ebay...

https://it.trotec.com/prodotti/macc...ficatori-residenziale-serie-ttk-e-s/ttk-29-e/

saluti :tiphat:

fumoffumo

Active member
Ciao Fumoffumo, complimenti bel "tappeto" di future cime !

Seguo, buon proseguimento !!

Ciao Ganja!
Grazie per essere passato! :tiphat:

Ciao Fummo,
anche io avevo problemi di umidità, ho preso un deumidificatore della trotec, 10L al giorno (con scarico continuo, altrimenti sei sempre li a svuotare vaschette) e devo dire che mi sto trovando bene...vado da 45 a 60 di umidità...

qua il link ma lo trovi su amazon o su ebay...

https://it.trotec.com/prodotti/macc...ficatori-residenziale-serie-ttk-e-s/ttk-29-e/

saluti

Grazie mille Manos:thank you:

Appena comprato, grazie per il consiglio!
Saluti e buon cultivo!:tiphat:

fumoffumo

Active member
Terzo giorno dopo cambio di fotoperiodo, piccolo aggiornamento fotografico.

Le bimbe continuano a darmi soddisfazioni, in un giorno le cime si sono alzate di 5 cm!!

Buon weekend a tutti!

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

robertn

Active member
fantastico tappeto :D me l'ero perso il thread!
gran bel lavoro,cime tutte a pari e piante che sembrano davvero sanissime,una curiosità (perdonami se l'hai già detto) i vasi da quanto sono? come terriccio cosa usi?
gran bel cultivo, continua così!

Last edited:

Latest posts

Latest posts