fumoffumo
Active member
Il filtro dovrebbe avere la stessa portata dell aspirazione
Dici che filtro da 360m3/h con aspiratore da 320m3/h penalizzi molto?
Il filtro dovrebbe avere la stessa portata dell aspirazione
Ciao FumoFumo,
mi permetto di dire la mia sull’estrazione ed il filtro ai carboni che hai preso, innanzitutto l’estrattore per il box di questa dimensione secondo me va bene senza filtro, ma quando come hai notato anche te, quando dovrai coprire gli odori con il filtro è sottodimensionato ci vuole almeno uno da 450/500 m3/h.
Per quanto riguarda il filtro e ti parlo per esperienza personale l’Odorsok è il peggio che si possa trovare, in pratica non serve a niente, ho sentito parlare bene dei can-lite anche se non gli ho provati, io adopero un PHRESH e ti posso dire che solo con questo non usciva il minimo odore, inoltre i filtri a carboni lavorano soltanto sotto i 70% di umidità, inoltre se prendi un estrattore di portata 450/500 dovrai avere il filtro di portata superiore cioè 550/600.
Le bimbe sembrano stare benissimo anche se in una grow di questa dimensione ne potevi mettere il doppio.
Saluti e buon coltivo .
Ciao fummo,
secondo me stanno bene, assomigliano molto alle mie...anche come grandezza al 15°giorno...l'unica cosa forse hanno le punte delle foglie leggermente arriciate, probabilmente meno delle mie, a quanto tieni distante i led? io prima avevo 30cm adesso sono arrivato a 40-45...secondo me quello era il problema ma non ne sono sicuro...
comunque hai intenzione di toppare o legare?
saluti e buoncultivo
Ciao Manos,
i LED ora sono a 40 cm più o meno dalle cime, la temperatura sotto la lampada si aggira sui 25/27 gradi di giorno e poco più di 20 nella notte. Ho notato anch'io il lieve arricciamento delle foglie ma non mi preoccupa più di tanto fin tanto che il colore non cambia, piuttosto non ho capito le punte come "bruciate" delle prime foglie in basso di sole 2 piante.
Per quanto riguarda il metodo di coltivazione ho una mezza idea di legarle, ho già preparato i fori nei vasi ma è tutto da vedere.. diciamo che mi sento abbastanza un novellino per certe tecniche e non saprei proprio se sono all'altezza di andare contro la natura
Per adesso mi sto informando bene e solo se ne sarò sicuro procederò con l' LST..
Ciao e grazie del passaggio Manos
Eccomi ragazzi, qui siamo al 23 giorno, ho già legato le piccole 2 volte, apicale e cime più vecchie che puntualmente si sono allungate in cerca della luce. Le piante non sembano mostrare carenze particolari, do acqua regolarmente e mi sembrano procedere bene.
Ieri dopo 4 giorni ho dato un pò più di acqua per provare a misurare il ph di scolo, tutte e 5 le piante mi hanno dato ph di scolo attorno a 6.7 (io irrigo a ph 6.8).
Vi ricordo che non ho molta esperienza, mi sono documentato ma questo è il mio primo ciclo, se avete consigli vi prego di farvi avanti.
Vi lascio qualche foto
View Image
View Image
View Image
View Image
View Image