What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

SUPER SKUNK Feminized by SensiSeeds

In&OutGrower

Well-known member
il filtro è sempre melgio abbia portata superiore all'aspiratore, per via delle inevitabili perdite di carico dovute al filtro stesso, quindi fumo sei a posto direi
:tiphat:

fumoffumo

Active member
Ciao ragazzi!
Queste sono le piantine a 13 giorni dal primo germoglio spuntato dalla terra, dopo vari tentativi sono riuscito a trovare una app per iphone che mi riesca a bilanciare abbastanza bene il bianco. Anche se non sono perfette come colori è un bel passo avanti rispetto al viola dei LED. Come colore le piante sembrano godere di buona salute, solo le punte di 2 piante delle 2 foglie più basse presentano un ingiallimento che però non sembra si stia espandendo, io non mi preoccuperei molto ma se secondo voi è una cosa da tenere in considerazione vi prego di dirmelo.. Grazie a tutti! Buona giornata Growers!

Cream47

Underground Grower
Ciao FumoFumo,

mi permetto di dire la mia sull’estrazione ed il filtro ai carboni che hai preso, innanzitutto l’estrattore per il box di questa dimensione secondo me va bene senza filtro, ma quando come hai notato anche te, quando dovrai coprire gli odori con il filtro è sottodimensionato ci vuole almeno uno da 450/500 m3/h.

Per quanto riguarda il filtro e ti parlo per esperienza personale l’Odorsok è il peggio che si possa trovare, in pratica non serve a niente, ho sentito parlare bene dei can-lite anche se non gli ho provati, io adopero un PHRESH e ti posso dire che solo con questo non usciva il minimo odore, inoltre i filtri a carboni lavorano soltanto sotto i 70% di umidità, inoltre se prendi un estrattore di portata 450/500 dovrai avere il filtro di portata superiore cioè 550/600.

Le bimbe sembrano stare benissimo anche se in una grow di questa dimensione ne potevi mettere il doppio.

Saluti e buon coltivo :wave:.

fumoffumo

Active member
Ciao FumoFumo,

mi permetto di dire la mia sull’estrazione ed il filtro ai carboni che hai preso, innanzitutto l’estrattore per il box di questa dimensione secondo me va bene senza filtro, ma quando come hai notato anche te, quando dovrai coprire gli odori con il filtro è sottodimensionato ci vuole almeno uno da 450/500 m3/h.

Per quanto riguarda il filtro e ti parlo per esperienza personale l’Odorsok è il peggio che si possa trovare, in pratica non serve a niente, ho sentito parlare bene dei can-lite anche se non gli ho provati, io adopero un PHRESH e ti posso dire che solo con questo non usciva il minimo odore, inoltre i filtri a carboni lavorano soltanto sotto i 70% di umidità, inoltre se prendi un estrattore di portata 450/500 dovrai avere il filtro di portata superiore cioè 550/600.

Le bimbe sembrano stare benissimo anche se in una grow di questa dimensione ne potevi mettere il doppio.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Ciao Cream,
grazie mille dei tuoi consigli e del tuo passaggio!
Prendo atto e vedrò di provvedere a tutto prima della fioritura perchè per me l'odore sarebbe un grosso problema.
Per il numero lo so che potevo metterne di più ma diciamo che essendo praticamente la prima volta ho tenuto molto conto della comodità di manutenzione piuttosto della resa, cosa che mi risultava più difficile col box pieno :)
Comunque, Grazie ancora tantissimo e buona giornata :tiphat:

manos

Member
Ciao fummo,
secondo me stanno bene, assomigliano molto alle mie...anche come grandezza al 15°giorno...l'unica cosa forse hanno le punte delle foglie leggermente arriciate, probabilmente meno delle mie, a quanto tieni distante i led? io prima avevo 30cm adesso sono arrivato a 40-45...secondo me quello era il problema ma non ne sono sicuro...:)
comunque hai intenzione di toppare o legare?

saluti e buoncultivo :tiphat:

fumoffumo

Active member
Ciao fummo,
secondo me stanno bene, assomigliano molto alle mie...anche come grandezza al 15°giorno...l'unica cosa forse hanno le punte delle foglie leggermente arriciate, probabilmente meno delle mie, a quanto tieni distante i led? io prima avevo 30cm adesso sono arrivato a 40-45...secondo me quello era il problema ma non ne sono sicuro...:)
comunque hai intenzione di toppare o legare?

saluti e buoncultivo :tiphat:

Ciao Manos,
i LED ora sono a 40 cm più o meno dalle cime, la temperatura sotto la lampada si aggira sui 25/27 gradi di giorno e poco più di 20 nella notte. Ho notato anch'io il lieve arricciamento delle foglie ma non mi preoccupa più di tanto fin tanto che il colore non cambia, piuttosto non ho capito le punte come "bruciate" delle prime foglie in basso di sole 2 piante.
Per quanto riguarda il metodo di coltivazione ho una mezza idea di legarle, ho già preparato i fori nei vasi ma è tutto da vedere.. diciamo che mi sento abbastanza un novellino per certe tecniche e non saprei proprio se sono all'altezza di andare contro la natura :)
Per adesso mi sto informando bene e solo se ne sarò sicuro procederò con l' LST..
Ciao e grazie del passaggio Manos :tiphat:

manos

Member
Ciao Manos,
i LED ora sono a 40 cm più o meno dalle cime, la temperatura sotto la lampada si aggira sui 25/27 gradi di giorno e poco più di 20 nella notte. Ho notato anch'io il lieve arricciamento delle foglie ma non mi preoccupa più di tanto fin tanto che il colore non cambia, piuttosto non ho capito le punte come "bruciate" delle prime foglie in basso di sole 2 piante.
Per quanto riguarda il metodo di coltivazione ho una mezza idea di legarle, ho già preparato i fori nei vasi ma è tutto da vedere.. diciamo che mi sento abbastanza un novellino per certe tecniche e non saprei proprio se sono all'altezza di andare contro la natura
Per adesso mi sto informando bene e solo se ne sarò sicuro procederò con l' LST..
Ciao e grazie del passaggio Manos

Io ho avuto gli stessi tuoi problemi praticamente, foglie leggermente arricciate e un po bruciacchiate sui bordi...per questo avevo deciso di alzare i led...io ero partito a 30-35cm perchè il groshopparo dove ho preso i fertilizzanti mi aveva detto che con i suoi led (cultiled da 200watt reali a circa 400 o 500 euro...che dopo vai a sare se è una cinesata come la mia o la tua :laughing: andavao a quella distanza...(diciamo non solo per quello mi sembra che anche in qualche post era scritto a circa 30-35cm ma meglio un 40 minimo secondo me)

comunque fidati vai di topping e lst...topping però non tagliare la cima (ma non è neanche un fimming quello è ho fatto io, è una via di mezzo), io ho praticamente strappato le ultime due nuove foglioline dopo il 5° internodo...se vai su you tube cerca how to grow part...1-7, dovrebbe essere parte 3 ti fa vedere benissimo come fare ed è semplice...stai solo attento a fare la mia stessa minchiata che gli ho anche spezzato una foglia...(io ho usato un bisturi per strappare non per tagliare, ma la prossima volta farei con le pinzette, forse va meglio secondo me)sembra niente di che ma dopo ti trovi la piantina mezza monca...povera:biggrin:...ma non ne ha risentito piu di tanto...e dopo per l'lst anche quello secondo me non è niente di complicato...guardati quei video e vedi che ti si apre un mondo...certe cose che fa magari ne possiamo discutere (tipo 3 flushing) oppure quando toglie l'80% delle foglie ma per il resto capisci veramente bene cosa e come farlo... e io con queste due cosette ho 2 piantine che hanno circa 8 "apicali" a testa piu o meno...secondo me non è male...:dance013:
le altre due non so perchè sono indietro...buh magari quelache esperto mi risponderà...:laughing:
saluti :tiphat:

fumoffumo

Active member
Capisco manos,
non sembra difficile ma non sapendo come le piante potrebbero reagire e non avendo ancora dimestichezza penso che per questo ciclo è gia tanto se vado con LST.
A volte mi preoccupo molto per cose che poi si rivelano stupidaggini ma sono convinto che col tempo e l'esperienza si acquisiscono molti più concetti che con video e manuali vari.
Tuttora nonostante questa mia ultima affermazione sto cercando a più non posso informazioni sul fertilizzante bioflores che andrò ad usare in fioritura in abbinato con la melassa che, correggetemi se sbaglio, da quanto leggo ha valori percentuali comunque alti di azoto e quindi non utilizzabile per tutta la fioritura. Molti consigliano di utilizzare PK 13-14 in abbinata per la fioritura avanzata. Secondo voi devo procurarmi anche quello? Qualcuno ha avuto esperienza con i fertilizzanti biocanna in mio possesso?
Ciao e vi ringrazio ancora :)

fumoffumo

Active member
Ciao ragazzi,
Allora qui siamo al ventesimo giorno dal primo germoglio spuntato dalla terra, ieri sera ho provveduto a legare le piccole :)
mi ci è voluto un po' ma penso di aver fatto un buon lavoro..
Tutto sommato come salute non penso di avere grossi problemi, continuo ad irrigare semplicemente con acqua a ph corretto senza fertilizzanti. Se avete qualche consiglio/critica rinnovo l'invito a farvi avanti!
Ciao matti :yay:

picture.php

picture.php

fumoffumo

Active member
Scusate, un'altra domanda a cui non riesco a trovare risposta,
Voi COME date acqua?!?
Cioè, prima gia facevo fatica, ho sempre dato acqua con un siringone un po' alla volta, ora che le ho piegate non vedo quasi più la terra :)
Se avete metodi o soluzioni vi prego di illuminarmi :)
Ciao e grazie a tutti!

manos

Member
CIao Fummo,
secondo me stanno bene, le vedo piuttosto tozze e bassette, diciamo stanno crescendo parecchio il "larghezza" piuttosto che in altezza ma penso non sia un problema...forse io allontanerei un pochino la luce, (io ho fatto cosi e forse un pochino a giovato) sembra che i led le facciano restare bassine...
Forse anche per via dello strain (scusa ma quanto sono in percentuale sative e indiche le super skunk?) perchè io ho notato una notevole differenza tra le Haze 80% sative e la fruit spirit 60%, la seconda parecchio piu bassa e tozza, come la tua...
Per quanto riguarda le legature secondo me ci siamo, da novellino come te, posso dirti di continuare cosi, magari domani dagli una tiratina alla capoccia che non gli fa male...:dance013:
Per quanto riguarda l'acqua secondo me con una bottiglia dal collo lungo dovresti arrivare piu o meno dappertutto...almeno io facevo cosi...

saluti e buon cultivo :tiphat:

fumoffumo

Active member
Ciao Manos,
Le lampade sono a 45cm dalle piante, comunque le Super Skunk da seed bank Sensi Seeds risultano 80% indica.. penso sia per quello.
Questa mattina le ho guardate e la punta aveva già cambiato direzione, puntando verso l'alto.
Penso di non metterci le mani ne oggi ne domani, Mercoledi quando avrà buttato su altri palchi farò la seconda legatura sull'apicale e provvederò ad abbassare anche tutte le cime secondarie che questa mattina ho visto erano già cresciute molto, erano appena sotto le prendisole quindi questa sera saranno già spuntate :)
Hola e buon cultivo

Orlins04

New member
Scusate,sono nuovo, vorrei capire se quando si coltiva indoor già ci si può fare un'idea di quanto sarà il raccolto secco io ho coltivato l'anno scorso outdoor e anche quest'anno anche se ad oggi sto ottenendo risultati migliori

fumoffumo

Active member
Ciao Orlins,
penso che bisognerebbe saper prevedere il futuro per poter fare una stima, e io purtroppo non ho questa capacità!

fumoffumo

Active member
Eccomi ragazzi, qui siamo al 23 giorno, ho già legato le piccole 2 volte, apicale e cime più vecchie che puntualmente si sono allungate in cerca della luce. Le piante non sembano mostrare carenze particolari, do acqua regolarmente e mi sembrano procedere bene.
Ieri dopo 4 giorni ho dato un pò più di acqua per provare a misurare il ph di scolo, tutte e 5 le piante mi hanno dato ph di scolo attorno a 6.7 (io irrigo a ph 6.8).
Vi ricordo che non ho molta esperienza, mi sono documentato ma questo è il mio primo ciclo, se avete consigli vi prego di farvi avanti.
Vi lascio qualche foto

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

er malato

Member
Eccomi ragazzi, qui siamo al 23 giorno, ho già legato le piccole 2 volte, apicale e cime più vecchie che puntualmente si sono allungate in cerca della luce. Le piante non sembano mostrare carenze particolari, do acqua regolarmente e mi sembrano procedere bene.
Ieri dopo 4 giorni ho dato un pò più di acqua per provare a misurare il ph di scolo, tutte e 5 le piante mi hanno dato ph di scolo attorno a 6.7 (io irrigo a ph 6.8).
Vi ricordo che non ho molta esperienza, mi sono documentato ma questo è il mio primo ciclo, se avete consigli vi prego di farvi avanti.
Vi lascio qualche foto

View Image
View Image
View Image
View Image
View Image

le piante stanno bene vedo poi ottimo lavoro per l'utilizzo dei led sono molto convinto hai fatto la miglio osa sono efficaci e ti fanno risparmiare comunque l'acqua ti consiglierei mi metterla in bottiglia da 2 litri pratiare un foro sul tappo e mirare la terra con delicatezza comunque ti seguo buon cultivo

-----------------------------------------------------------------

marzo 2015 novellino og kush-critical-blue widows-power plant dinafem

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=307637

Latest posts

Latest posts