What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Stealth Mini-Jardin

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente! Finalmente riesco ad aggiornare :)!! Innanzitutto ho tagliato la Mextiza f2 domenica sera al 76° giorno di 12/12! Scarica e matura al punto giusto :)!! Dopo le foto...Prima il box vege! Volevo mostrarvi le femmine e i maschi che ho messo in reveg! Ovviamente non sono esteticamente belle, stanno rivegetando e si vede, sembrano tutte freaky :)! Mi serviranno solo per raccogliere 4-5 cloni e pianta e poi, una volta radicati, le eliminerò tutte!
Inizio con la Destroyer f2 di bluhazy, unica femmina su 3 semi! Questa era un pò freaky dalla nascita:

picture.php

Il maschietto :)! È un pò sofferente...Questo ha impiegato 8 settimane circa a mostrarsi!! Però mi sembra meritare molto! Ha una bella struttura! Dopo averlo fotografato l'ho toppato perché era troppo alto! Non ha ancora aperto i fiori, ma spero non sia sterile! Avevo un altro maschietto ma non era così bello e lo eliminato!

picture.php

picture.php

picture.php

Questa mi sembrava artistica :):

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Le Mandolino Purple già toppate e molto assetate! Da sinistra i due maschietti e poi la femminuccia:

picture.php

Le Kalijah che sprizzano salute! A destra il maschietto resinoso! Entrambe hanno risposto molto velocemente al reveg:

picture.php

Particolari del maschietto:

picture.php

picture.php

E le 3 Peyote Purple femmine! 3 su 3 semi! Quella a sinistra era gigantesca, alta almeno il doppio di adesso! Ho dovuto topparla, così come le altre due! Quella in centro è molto resinosa! L'altra normale...

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

E questo è il maschietto ormai cespuglio di Mextiza f2, il padre della Mandolino:

picture.php

Domani metto quelle della Mextiza prima del taglio!
Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!! Hola growers!!

badweed

Well-known member
hola massud, quando passo da qua mi fai sempre venire voglia di mettere giu un seme. complimenti bro buon cultivo,seguo sempre :respect::tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Grazie ai due colleghi qui sopra del passaggio e delle belle parole :)!!
Come detto ieri, posto le foto della Mextiza f2 di bluhazy tagliata domenica sera al 76° giorno di 12/12!
Ricapitolando il setup: ho usato due cfl in vertical, una da 125w e l'altra 65w, e vasi da 3,6 litri di cocco e perlite; vege dei cloni di circa 6 settimane; fert Biogrow e Root Juice (Biobizz), Nirvana (Advanced), Guano Extract (Kalong), Ata Organics Flavour (Atami) ed enzimi (Hesi).

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

picture.php

E per concludere metto anche una foto della situazione attuale del box! Poi le presenterò una per una! Sono 5 cloni di Flashback#2 feno Flo, Chocotonic S1 feno arancia-cioccolato, Bangi Haze feno nepalese, Psyco Cindy e la madre feno panna e fragola di The Purps f2 di Flowski! Sabato sposterò il box nella stanza vicina perché adesso la minima è di 14°! Sono al 16° giorno (oggi) di fioritura e hanno già tutte i primi ciuffetti di fiori! Purtroppo sono un pò in carenza di azoto per la lunga vege (tre mesi abbondanti) in vasi piccolissimi! Vedremo...

picture.php

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!! Hola growers!! :wave:

ISOMERO

Well-known member
non riesco a capire da dove escono tutte ste piante:biggrin:
spazio piccolissimo...ma quelle cime sono fatte sotto quel wattaggio..sotto quelle lampade??ho ne hai mille di quei minibox^?

complimenti vivissimi comunque...bell equilibrio vegeto-produttivo:tiphat:

Bullz

Member
Hola massud!!!
tutto sempre ottimizzato al massimo, i complimenti sono superflui!
ho visto diverse volte la tua psico, sarei curioso di vederla in 11l!

M

marygrace

Grazie ai due colleghi qui sopra del passaggio e delle belle parole :)!!
Come detto ieri, posto le foto della Mextiza f2 di bluhazy tagliata domenica sera al 76° giorno di 12/12!
Ricapitolando il setup: ho usato due cfl in vertical, una da 125w e l'altra 65w, e vasi da 3,6 litri di cocco e perlite; vege dei cloni di circa 6 settimane; fert Biogrow e Root Juice (Biobizz), Nirvana (Advanced), Guano Extract (Kalong), Ata Organics Flavour (Atami) ed enzimi (Hesi).

View Image

View Image

View Image

View Image

View Image

. . .

Ciao fratello Massud !

Sul tempo impiegato a mostrare i prefiori è probabile che sia una caratteristica che inciderà anche sui tempi di fioritura e raggiungimento della maturità sessuale della progenie , dipende anche se il carattere risulta essere dominante o recessivo . Per poter dire che un maschio effettivamente possa essere promettente lo si dovrebbe dire dopo aver testato la progenie ed analizzato i vari caratteri che si sono manifestati nei vari fenotipi ... un carattere come la "vigorosità" è troppo generico per poter fare delle ipotesi attendibili , l'unica è produrre semi e testare , testare , testare .

Bello sbrodolone il maschio comunque ! Sto conservando un padre per ogni genetica che ho in selezione ( 18 all'incirca ) , ed una cosa che ho notato è che i padri che erano più stressati e ai lati dei box , ricevendo di conseguenza poca luce , incominciano a produrre tricomi ( quello di huckleberry IBL 2015 , dopo averlo clonato , vegeta senza produrre nuovi steli , solamente fiori e un botto di resina ) ed aprire con più frequenza i fiori , rilasciando polline prezioso che utilizzo per impollinare qualche cima qua e là , dei fenotipi che più mi interessano ... così tanto poter avere qualche semenza con cui giocare , sperando che la fortuna sia dalla mia parte ... testando poi le varie progenie andrò a conservare quelli che genereranno la progenie migliore e scartare quelli che invece non mi convincono .

Un giorno dovrai spiegarmi come fai a tenere tutte quelle piante in quei vasetti e riuscire a stare dietro a tutte ! Io ormai vado avanti con irrigazione per capillarità , svuoto i miei 10/20 l mentre mi sfumacchio un vapo :D Davvero bella la mextiza , ti sei accortò delle bananette nel fiore della seconda foto che ti ho quotato ?

Ciao bro , entro la fine dell'anno conto di vedere la tua bella faccia !

Un abbraccio e buona continuazione :wave:

ADooooooooooooooooooSS

massud

Stealth Grower
Veteran
non riesco a capire da dove escono tutte ste piante
spazio piccolissimo...ma quelle cime sono fatte sotto quel wattaggio..sotto quelle lampade??ho ne hai mille di quei minibox^?
complimenti vivissimi comunque...bell equilibrio vegeto-produttivo

Ciao ISOMERO! Ahah :)!! Grazie mille :)!! Ho un box 40x40x140 per la fioritura con la 125w sotto in vertical e la 65w sempre in vertical ma sopra! Nella foto non si vede perché non c'era, di solito la metto a fine stretch! Per la vege/riveg ho un armadio in plastica di quelli da esterno che dev'essere 30x70x170 ed è illuminato da due ufo da 23w (uno per piano) e da una 20w per i cloni al piano più alto! Poi c'è il box sessaggio, sempre in plastica da esterni, 40x70x120, con due 23w! Si fa quel che si può :)!! Hola bro!!

Hola massud!!!
tutto sempre ottimizzato al massimo, i complimenti sono superflui!
ho visto diverse volte la tua psico, sarei curioso di vederla in 11l!

Ciao Bullz! Grazie mille :)!! Ti lascio una foto di una Psico che avevo fatto 4 anni fa sotto 150w hps in 11 litri abbondanti! Il vaso l'avevo costruito io unendo due da 6,5 litri :)!

picture.php

Falla che non ti pentirai :)!! Hola bro!!

Ciao fratello Massud !
Sul tempo impiegato a mostrare i prefiori è probabile che sia una caratteristica che inciderà anche sui tempi di fioritura e raggiungimento della maturità sessuale della progenie , dipende anche se il carattere risulta essere dominante o recessivo . Per poter dire che un maschio effettivamente possa essere promettente lo si dovrebbe dire dopo aver testato la progenie ed analizzato i vari caratteri che si sono manifestati nei vari fenotipi ... un carattere come la "vigorosità" è troppo generico per poter fare delle ipotesi attendibili , l'unica è produrre semi e testare , testare , testare .

Ciao marygrace! È un piacere leggerti da queste parti :)! Sono assolutamente d'accordo con te! Però devo aggiungere alcune cose...Io sto facendo dell'umile e semplice pollen chuking in spazi ridottissimi, soprattutto in confronto ai tuoi, quindi non posso avere grandi quantità di piante e fare una selezione come si deve! Fermo restando che penso che comunque per farne una vera bisognerebbe avere spazi e numeri anche più grandi dei tuoi. Avevo messo 3 semi di Destroyer, due freaky, un maschio e una femmina, e uno è quel maschietto che ho fotografato: su questi numeri ridicoli ho giudicato quel maschietto interessante rispetto all'altro, poi certo magari non sarà niente di che! Dici che la vigorosità non basta a giudicare un maschio e sono d'accordo, ma è già qualcosa! Se però poi ci aggiungi che ha un ottimo profumo e una bella struttura, per me è abbastanza per salvarlo e utilizzarlo negli incroci futuri per vedere poi se avrà trasmesso dei caratteri più o meno interessanti ai vari cross! La mia "selezione", mi vergogno a chiamarla così, avverrà su numeri piccolissimi, 20-30 semi forse, se qualcuno si offrirà di aiutarmi, e avrà come unico scopo quello di trovare delle femmine interessanti da fumare :)! Niente di più...

Bello sbrodolone il maschio comunque ! Sto conservando un padre per ogni genetica che ho in selezione ( 18 all'incirca ) , ed una cosa che ho notato è che i padri che erano più stressati e ai lati dei box , ricevendo di conseguenza poca luce , incominciano a produrre tricomi ( quello di huckleberry IBL 2015 , dopo averlo clonato , vegeta senza produrre nuovi steli , solamente fiori e un botto di resina ) ed aprire con più frequenza i fiori , rilasciando polline prezioso che utilizzo per impollinare qualche cima qua e là , dei fenotipi che più mi interessano ... così tanto poter avere qualche semenza con cui giocare , sperando che la fortuna sia dalla mia parte ... testando poi le varie progenie andrò a conservare quelli che genereranno la progenie migliore e scartare quelli che invece non mi convincono .

Sicuramente stai facendo un lavoro più approfondito del mio! Hai molto più spazio e puoi farlo...Sul discorso maschi resinosi è interessante quello che dici, ma per quello che ho letto rimane comunque una caratteristica abbastanza rara tra i coltivatori "casalinghi" e soprattutto è dovuto alla genetica! Poi il setup può stimolare la produzione di resina, questo sicuramente! Fin'ora tra i maschi che ho avuto, tutti coltivati con lo stesso setup, questo è l'unico che ha mostrato questa caratteristica! E tra l'altro lo sto trattando meglio di altre femmine, per cui non penso sia molto stressato :)!!

Un giorno dovrai spiegarmi come fai a tenere tutte quelle piante in quei vasetti e riuscire a stare dietro a tutte ! Io ormai vado avanti con irrigazione per capillarità , svuoto i miei 10/20 l mentre mi sfumacchio un vapo Davvero bella la mextiza , ti sei accortò delle bananette nel fiore della seconda foto che ti ho quotato ?

Ahah :)!! Impiego circa 30-40 minuti solo ad irrigare le madri :)!! Per fortuna sono vasetti piccoli e si bagnano velocemente! Sì ho visto le bananette! Purtroppo è una caratteristica che ho trovato in entrambe le femmine, questa ne ha di meno comunque! Meno di 10 in tutta la fioritura! Spero di migliorarla facendo gli f3...L'altra femmina l'avevo già eliminata mesi fa, la prima volta che l'avevo coltivata!

Ciao bro , entro la fine dell'anno conto di vedere la tua bella faccia !
Un abbraccio e buona continuazione
ADooooooooooooooooooSS

Sicuramente :)!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

StRa

Señor Member
Veteran
Hola socio Massud!!!

sempre gran belle foto e gran bei colloqui da queste parti.....

che dire spero davvero d'aver la fortuna di assaggiare questo incrocio che mi stuzzica & attizza assai:

The Purps x Mextiza (aka Mandolino Purple)!!!!!!!!

boom!

Bullz

Member
Ciao Bullz! Grazie mille :)!! Ti lascio una foto di una Psico che avevo fatto 4 anni fa sotto 150w hps in 11 litri abbondanti! Il vaso l'avevo costruito io unendo due da 6,5 litri :)!

View Image

Falla che non ti pentirai :)!! Hola bro!!
Davvero stupenda, é enorme con soli 150w! quanta vege?
Io la provai proprio spinto dai tuoi report ma fu un cultivo estivo quindi non mi entusiasmò piu di tanto, e cmq non trovai un feno interessante, ne feci 3!
se capiterà la rifaccio mi hai fatto tornare la scimmia:wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Hola socio Massud!!!
sempre gran belle foto e gran bei colloqui da queste parti.....
che dire spero davvero d'aver la fortuna di assaggiare questo incrocio che mi stuzzica & attizza assai:
The Purps x Mextiza (aka Mandolino Purple)!!!!!!!!
boom!

Ciao StRa! Grazie mille :)!! Peccato non poterli fare più spesso di persona :)!! Bé allora li avrai sicuramente appena farò gli f2 :)!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

Davvero stupenda, é enorme con soli 150w! quanta vege?
Io la provai proprio spinto dai tuoi report ma fu un cultivo estivo quindi non mi entusiasmò piu di tanto, e cmq non trovai un feno interessante, ne feci 3!
se capiterà la rifaccio mi hai fatto tornare la scimmia

Grazie Bullz! Se non ricordo male aveva fatto 8 settimane di vege in un vaso da 3,6 litri in terra+perlite sotto 125w cfl! Avendola coltivata un bel pò di volte, ho notato che complessivamente apprezza di più le alte temperature! Soprattutto dal punto di vista della produzione! Però così perde com'è ovvio in resina e terpeni! Infatti quella in foto era bella e produttiva ma niente di che in high e sapore! Ne sarei rimasto un pò deluso anch'io se non l'avessi già fatta e apprezzata prima :)!! Purtroppo non ho più la madre che era stata vittima di un attacco di tripidi e di marciume radicale quest'estate! Però ho la Psyco Cindy la cui madre era quella Psico! Prova a rifarla con temperature migliori e vedrai che sarà un'altra cosa :)!! Hola bro!! :wave:

Spako

Member
Hola Massud volevo solamente dire che per chi come me newbie è un piacere e un onore poter ammirare quei gioielli ma soprattutto una grossa fortuna e risorsa poter seguire con tutte le info dei lavori cosi'... Respect!!
P.S
la psico sopra non sarà potente di hight come dite ma ha 4 vere mazze da baseball... :bow:

massud

Stealth Grower
Veteran
Hola Massud volevo solamente dire che per chi come me newbie è un piacere e un onore poter ammirare quei gioielli ma soprattutto una grossa fortuna e risorsa poter seguire con tutte le info dei lavori cosi'... Respect!!
P.S
la psico sopra non sarà potente di hight come dite ma ha 4 vere mazze da baseball...

Ciao Spako! Grazie delle belle parole!! Troppo gentile :)!! È un piacere essere d'aiuto o d'ispirazione a qualcuno :)!! Hola!!

Approfitto per aggiornare!! Foto di martedì, 28° di 12/12! Chi più chi meno sono tutte già troppo scariche! Colpa mia che le ho fatto fare una vege troppo lunga in micro-vasi e con pochi fert! Ho provato a dare un po di Biogrow, ma non è servito a molto! Devo imparare a gestirle meglio adesso che uso il cocco anche in vege! Confido nella buona sorte per la produzione, resina e profumi non mancano! Temp assurde, max 27° e min 18°!

Inizio dalla Flashback#2 feno Flo:

picture.php

picture.php

La Bangi Haze abbastanza in salute:

picture.php

picture.php

Questa è una new entry! È una Black Jack di Sweet Seeds vegetata per 3 settimane nell'angolino del box! Qui è in fioritura da 7 giorni! L'ho messa così per curiosità visto che mi avevano regalato i semi:

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

La sofferente Chocotonic S1 feno arancia-cioccolato:

picture.php

Resinosa e già un pò viola:

picture.php

Questa è la The Purps f2 di Flowski! Era la madre che sembrava essere sempre alla 3a di fioritura! Pian piano si sta gonfiando! I fiori sotto sono stati ingravidati dai maschi in vege! Molto profumata di panna e fragola:

picture.php

picture.php

Infine quella forse più in forma! La mia Psyco Cindy! Sembra promettere bene:

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

picture.php

Forse aprirò un nuovo 3d quando inizierò con la fioritura e gli incroci delle altre genetiche che ho in vege dato che lo considero come un nuovo inizio :biggrin:!! Speriamo siano interessanti come dicono :biggrin:!!
Approfitto per fare gli auguri a tutto il forum! Sperando sempre sia l'anno giusto per vedere riconosciuti i nostri diritti di growers e di consumatori!

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!! Hola growers!! :wave:

Latest posts

Latest posts