What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Stealth Mini-Jardin

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente!! Finalmente riesco ad aggiornare dopo quasi due mesi di latitanza!! È stato un periodo molto impegnato per lavoro e altro e ho avuto pochissimo tempo da dedicare alle piante! E infatti ho avuto un bel pò di problemi! Prima per il ph troppo basso (stesso livello cocco e terra) ho avuto carenze diffuse di un pò tutti i tipi su tutte le madri! Poco dopo ho avuto un'infestazione di tripidi!! Con le piante già deboli per le carenze ho rischiato di perderle! Sorte comunque toccata alla B99 e agli unici due cloni del maschietto di The Purps f2 che così non ho più, maledizione!! Grazie all'aiuto di marygrace però ho risolto il problema tripidi somministrando il Success un paio di volte! Per fortuna avevo appena clonato tutte le madri perché voglio tenerle nel cocco e non più in terra! Ho fatto la prova con un clone di The Purps f2 feno panna e fragola e ho visto che mi trovo molto meglio! Aveva ragione pasqsn quando ne discutevamo tempo fa! Adesso i cloni hanno radicato quasi tutti, alcuni sono già in vege! Eliminerò quindi le madri, tranne 4, cioè i due feno di Chocotonic S1, la Mextiza f2 e la Cream Mandarine feno pesca, che metterò in fioritura a fine mese! Settimana prossima dovrei avere il tempo di prendere il nuovo box vege, uno di quei armadi in plastica da giardino, tipo quello che sto usando adesso, ma alto 160 cm! Così avrò uno spazio unico per le madri, il reveg e i cloni! Il box in cui le tengo adesso diventerà quello per il sessaggio e per fare i semi! E dovrei finalmente mettere giù i seeds comprati alla fiera di Bologna, Kalijah e Peyote Purple, e la Destroyer f2 di bluhazy! Il box fioritura poi lo riporterò alla struttura originale con un solo piano e aggiungerò alla 125w cfl una 65w cfl! Essendo alto spero di riuscire a controllare le temp! Che tra l'altro qui sono ancora molto alte per il periodo...
Dopo questa lunga intro per recuperare il filo...
Ho qualche foto di quello che ho in fioritura in questo momento! Una The Purps f2 feno panna e fragola e una Bangi Haze feno nepalese quasi alla settima di fioritura! La TP è già in flush e la raccoglierò tra un paio di settimane! Si è comportata benissimo nonostante ZERO fert e soli 65w di luce!
Apro una parentesi @Flowski...Devo ancora capirlo questo strains...È strano :)!! Ogni clone ha un suo modo di affrontare la vita :)! Comunque veramente delizioso, felicissimo di averlo, non smetterò mai di ringraziarti :)...
La Bangi invece ha sofferto prima la vege troppo lunga in un micro vaso da 0,2 per quasi 3 mesi, poi l'assenza di fert! È indietro di almeno un paio di settimane ed è anche in carenza generale! Ma di lei mi interessano solo i semi che sta producendo grazie al polline del maschietto di Mextiza f2!! Conto molto su questo incrocio :)!! Ovviamente anche la TP è stata un pò impollinata, ma niente di che :)...Il maschietto sta ancora fiorendo e così l'impollinazione continua, ma tra poco lo toglierò! Tra l'altro è in quel fondo di bottiglia da poco più di un anno :)!! È da seme...Il clone-padre l'ho travisato ieri nel cocco! Adesso foto...

Panoramica della maggior parte delle madri! Ora stanno molto meglio, ma se ripenso a un mese fa...

picture.php

The Purps f2 "panna e fragola":

picture.php

picture.php

Bangi Haze feno nepalese:

picture.php

Maschietto Mextiza f2:

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Disposizione nel box! Il fondo di bottiglia è a destra e il cespuglietto di rami, fiori e foglie è in alto a sinistra :)! È altissimo nonostante i mille topping! Ho dovuto piegarlo per farcelo stare!

picture.php

Questo invece è il bellissimo clone del maschietto! Si vede un pò di polline sulle foglie in basso!

picture.php

picture.php

picture.php

E i semi di Bangi x Mextiza in formazione!!

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente!! Ogni tanto ricompaio :)! Aggiornamento della situazione...Ho predisposto il nuovo box vege/cloni/mamme! È un armadio in plastica con misure 175x70x35 diviso con 3 mensole! Al momento ho una dozzina di cloni che avevo preso dalle madri in terra per poi metterli nel cocco! Alcuni sono doppi e li metterò in fioritura tra un paio di mesi! Da una settimana ho messo 21 semi nei jiffies e per ora ne sono usciti 17 così suddivisi:
4 su 4 Peyote Purple (1 seme l'ho perso nel tirarli fuori - quante bestemmie)
4 su 6 di Kalijah (ne ho aggiunta una oggi)
5 su 6 di Destroyer f2 di bluhazy (vecchi di due anni abbondanti)
4 su 5 di Sleeckstack x Skunk#1: questi erano freebies regolari di Seedsman da un ordine fatto 4-5 anni fa! Credo sia lo stesso strain che aveva anche Dna Genetics! La Sleeckstack è una sativa californiana molto indicata per le estrazioni! Si trova pochissimo sia su questo strain che sull'incrocio con la Skunk! Vedremo...Tanto sono gratis e trovo già molto positivo che siano germinati 4 su 5 (e sembrano pure vigorosi!) nonostante siano vecchi! Entro sabato li metterò tutti a 12/12 così in 30-35 giorni saprò il sesso! Poi reveg!
Passando al box fioritura...Ho raccolto la The Purps f2 di Flowski, il feno panna e fragola, adesso sta seccando! Spero di trovare nelle cime qualche seme dall'impollinazione casuale con il maschietto di Mextiza f2 di bluhazy! In caso metterò anche quelli a sessare! La Bangi Haze impollinata sta ancora maturando! Già era indietro per problemi vari, con i semi è ancora più lenta...Ne avrà ancora per 15-20 giorni! L'ho dovuta appendere in alto nel box con una 30w vicino perché sotto ci sono 4 piante in fioritura da lunedì e non sapevo dove incastrarla :)!

Eccola qui:

picture.php

Le sottostanti 4! Sono le madri che erano in terra e che ora sono in 3,6 litri di cocco! Sono 2 Chocotonic S1 dai semi di noreason (feno cioccolato e feno cioccolato/arancia), una Mextiza f2 di bluhazy e una Cream Mandarine di Sweet Seeds (feno pesca/mandarino dolce)! Le ho disposte come al solito con i bastoni per i pomodori per indirizzare meglio i rami e fare un pò di ordine! Chi più chi meno, avranno fatto 6 mesi di vege! Lascerò la 65w fino alla fine dello stretch, sperando anche che si abbassino un pò le temp! Ho dato una volta 2,5 ml/l di Biogrow prima dello switch e 3 ml/l di Roots Juice!

picture.php

La mini TP f2 di Flowski! Troppo profumata :)!!

picture.php

picture.php

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!! Hola growers!! :wave:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Bella Massud sono contento che ti piaccia.
Mi ero perso l'ultimo up...
Non so che dirti sulla questione dei cloni,è una pianta che ho coltivato pochissimo e mai clonato,ma come abbiamo parlato altre volte,rimane una genetica molto particolare in tutto,è sensibile mangia poco zero vigore e come mi dici è pure strana quando clonata ! :biggrin:
Almeno è buona.... eheheheh

In bocca la lupo per la nuova run che seguirò ovviamente,la PP mi interessa un bel pò,quindi mi raccomando ogni tanto aggiorna... :biggrin:

Buon cultivo socio.

:wave:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Francamente non so come riesci a far quadrare tutto..
sarà che sei un drocato :biggrin:

La peyote mi attizza parecchio, in tutte le foto pubblicate sbrodola resina.. sicuro che in mano tua salta fuori qualcosa di appetitoso..

Ciao companero!

massud

Stealth Grower
Veteran
Bella Massud sono contento che ti piaccia.
Mi ero perso l'ultimo up...
Non so che dirti sulla questione dei cloni,è una pianta che ho coltivato pochissimo e mai clonato,ma come abbiamo parlato altre volte,rimane una genetica molto particolare in tutto,è sensibile mangia poco zero vigore e come mi dici è pure strana quando clonata !
Almeno è buona.... eheheheh
In bocca la lupo per la nuova run che seguirò ovviamente,la PP mi interessa un bel pò,quindi mi raccomando ogni tanto aggiorna...
Buon cultivo socio.

Ciao Flowski! Adesso la TP è a maturare in barattolo!! Non credo però supererà la mia festa di laurea!! Ho trovato qualche seme un pò immaturo nelle sue cime dovuto alla tardiva impollinazione dal maschio di Mextiza, ma proverò lo stesso a farli germinare perché ne varrebbe veramente la pena! La madre di quel feno si è ripresa alla grande per fortuna!! Adesso attendo di sapere il sesso delle regulars! Incrociando le dita!! Domani aggiornamento con foto!! Hola fratello!! :wave:

Ciao In&OutGrower! Grazie!! Hola!! :wave:

ciao Massud!!! un abbraccio sono tornato! ti seguo....

Ciao raganja! Sempre un piacere leggerti!! Un abbraccio!! Hola!! :wave:

bello rivederti all'opera :)

Ciao homero! Grazie!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

Francamente non so come riesci a far quadrare tutto..
sarà che sei un drocato
La peyote mi attizza parecchio, in tutte le foto pubblicate sbrodola resina.. sicuro che in mano tua salta fuori qualcosa di appetitoso..
Ciao companero!

Ciao companero! Ahah!! Neanch'io lo so e infatti ogni tanto vanno in crisi d'affetto perché non gli dedico abbastanza tempo :)!! Spero di fare qualche spollinamento con le PP così arriverà anche a te e vedrai tu stesso!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente!! Aggiornamento al 12° di fioritura!! Mentre la temperatura finalmente diminuisce, le "piccole" hanno iniziato a mostrare i primi peli :)!! La Cream Mandarine feno pesca è in anticipo di qualche giorno sulle altre sarà perché è una Fast Version! Mentre le due Chocotonic S1 puzzano già che è un piacere, immagino tra un mesetto :)!! La Mextiza f2 sta crescendo bene! Stanno tutte un pò soffrendo la bassa umidità nella parte alta del box unita alla temperatura massima che è comunque ancora di 27℃! È una cosa che mi capita sempre da quando metto le lampade in vertical! Si crea come una zona secca a livello degli apici e così le foglie ne risentono! Dovrei procurarmi un piccolo umidificatore da appendere nel box! Comunque niente di preoccupante...
Per ora non ho dato fert, solo acqua corretta a 6, poi gradualmente scenderà fino a 5,5! Dalla terza settimana inizierò con melassa, enzimi e Nirvana, poi alla quarta introdurrò il Guano Extract!
Mercoledì credo sostituirò la 65w con la 125w perché sono diventate un pò troppo grandi per quella lampada! E, quando toglierò la Bangi impollinata, intorno alla quarta settimana, rimetterò la 65w in alto così che avrò un'illuminazione più potente :)!!
Adesso foto...

Chocotonic S1 feno cioccolato all'arancia:

picture.php

Chocotonic S1 feno cioccolato:

picture.php

Particolare del tronco:

picture.php

Cream Mandarine feno pesca/mandarino dolce:

picture.php

Mextiza f2 (bluhazy) feno Oaxaca:

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Vista dall'alto del box! Si intravede in alto a sinistra il vaso della Bangi impollinata dal maschietto di Mextiza f2! Sarà circa al 70° giorno! 7-10 giorni e la taglio! È piena zeppa di semi :)!! Quella in basso a sinistra ha delle foglie bruciacchiate perché ha toccato il bulbo! In alto a destra si vede come gli apici della Cream Mandarine siano già più pelosi di quelli delle altre!

picture.php

Il sessaggio delle altre è iniziato lunedì e purtroppo ne ho perse un pò strada facendo! Alcuni semi si sono aperti ma non sono mai cresciuti e qualche germoglio non ce l'ha fatta! È stato un giro di semina sfigato...
Non ho foto perché sono ancora piccole e bruttine...Mi sono rimaste 4 Destroyer f2, 3 Peyote Purple, 2 Kalijah (queste pessime, 3 su 7 non si sono neanche aperti i semi) e 1 Sleeskunk freaky! Poi ho trovato 5-6 semi un pò bianchi, ma formati, nelle cime della The Purps f2 feno "panna & fragola" che ho tagliato 2 settimane fa e credo proprio che a questo punto li metterò giù! Sarebbe un incrocio molto promettente visto quanto è bello il maschietto di Mextiza f2! Vi terrò aggiornati...
Stamattina ho trovato ancora qualche tripide sui cloni nel box vege! Maledetti!! Per fortuna me ne sono accorto subito!! Ho dato subito una passata con il Success! Lo ripeterò tra una settimana...
Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!!
Hola growers!! :wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente!! Lunedì o martedì farò l'aggiornamento "serio", oggi metto solo qualche foto come intro :)...
Prima la Bangi Haze impollinata dal maschietto di Mextiza f2 dai seeds di bluhazy ormai all'84° giorno! È abbastanza "cotta", ma alcune cimette proseguono nel foxtail, domani sera o lunedì la taglierò e inizierò la raccolta dei semini :)...

picture.php

Intanto sotto sono al 19° giorno...
Ho messo la 125w cfl e in settimana, dopo aver tolto la Bangi, metterò anche la 65w! Questa settimana sempre niente fert, lunedì, al 21° giorno, darò un pò di Nirvana, di Rootjuice ed enzimi! Soffrono ancora purtroppo l'umidità che è poco più del 40% a luci accese...

picture.php

E la sorpresa della settimana :)!! Avevo trovato 9-10 semini un pò immaturi nelle cime della The Purps f2 feno verde/panna&fragola dall'impollinazione con il solito maschietto Mextiza f2...E in modo inatteso ne sono spuntati 6 dopo soli 10 giorni dalla raccolta della TP e germinati in 3 giorni :)!! Promettono veramente bene...Li ho messi stamattina a 12/12! Sono molto contento perché almeno vanno a sostituire quelli che non erano germinati delle altre genetiche! Se tutto va bene farò sicuramente gli f2! Potrebbero meritare di girare un pò l'Italia ;-)!! Eccoli prima del travaso...

picture.php

Questo invece è il nuovo armadio per le madri, la vege e i cloni! Ve ne avevo parlato ma non avevo mai messo la foto...È 175x70x35 cm! All'interno l'ho ricoperto con ritagli di una tovaglia bianca in plastica! Per ora sopra ho messo una 25w e sotto l'ufo da 23w! Ma al travaso dei cloni-madri nei vasi definitivi migliorerò l'illuminazione con altre cfl!

picture.php

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!!
Adesso vado a festeggiare la laurea :)!!
Hola growers!! :wave:

StRa

Señor Member
Veteran
mi accodo al socio Tup per gli auguri Doctor!

e come sempre piante spaziali in quel piccolo spazio!

boom

LilTia

Active member
Veteran
Grande Mass! Auguri per la laurea conquistata e soprattutto auguri per la continuazione!
Mi piace leggere i tuoi post, sono sempre una sicurezza e costanza nel lavoro di selezione che fai anche in un piccolo spazio...
Al prossimo giro di 1shoot metterò anche io delle mextizaf2 di bluhazy, sono molto curioso di vedere questa genetica sotto qualche Watt in più!

Un'abbrazz

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Grande Massud,congratulazioni anche da parte mia.
Curiosissimo di vedere che esce dai fagiolini,effetto celebrale assicurato !! :biggrin:

Dajjjeeeee dottò !!!

:wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ahahahaha bello il nuovo armadio per le madri!!
Daje mass aspetto l up serio!!!

Ciao Bio! Grazie :)!! Finalmente un armadio serio anche per loro :)!! Hola bro!!

View Image

Congratulazioni al dottor Massud

... giusto perché la canapa intorpidisce le nostri menti..

Ciao companero! Grazie :)!! Ahah :)!! Dedicata a quelli che lo pensano davvero :)!! Un abbraccio!! Hola fratello!!

mi accodo al socio Tup per gli auguri Doctor!
e come sempre piante spaziali in quel piccolo spazio!
boom

Ciao StRa! Grazie :)!! Si fa quel che si può :)!! Un abbraccio!! Hola fratello!

Grande Mass! Auguri per la laurea conquistata e soprattutto auguri per la continuazione!
Mi piace leggere i tuoi post, sono sempre una sicurezza e costanza nel lavoro di selezione che fai anche in un piccolo spazio...
Al prossimo giro di 1shoot metterò anche io delle mextizaf2 di bluhazy, sono molto curioso di vedere questa genetica sotto qualche Watt in più!
Un'abbrazz

Ciao LilTia! Grazie :)!! Troppo gentile!! Vai con la Mextiza che è ottima!! Purtroppo io nel feno migliore ho trovato un pò di fiori maschili fertili a fine fioritura, però forse l'avevo stressato troppo e non l'ho salvato! Il maschietto che ho trovato invece vale il rischio!! L'altro feno invece è meno saporito, ma più potente e resinoso! Lo userò sicuramente per gli f3! Comunque ti metterò qualche foto e ti dirò le differenze che ho trovato, così ti regoli :)! Curioso anch'io di vederlo sotto lampade più serie :)!! Secondo me è anche uno strain molto utile per eventuali cross! È molto veloce nella fioritura per essere sativa e molto vigoroso! Un abbraccio!! Hola fratello!!

Grande Massud,congratulazioni anche da parte mia.
Curiosissimo di vedere che esce dai fagiolini,effetto celebrale assicurato !!
Dajjjeeeee dottò !!!

Ciao Flowski! Grazie :)!! Ah sì speriamo!! Il taste però lo voglio della TP :)!! Un abbraccio!! Hola fratello!!

Vi lascio qualche foto dell'ultima cimetta di Chocotonic S1 di nore! 7 mesi di barattolo esatti :)!! L'avevo tenuta per momenti speciali :)!! Tipo la laurea :)...Questo è il feno cioccolato&arancia! Non sono un granché le foto, ma la resina c'è :)!!

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

. . .

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Auguri dottor Massud.Felicissimo del traguardo raggiunto. Te lo meriti alla grande bro.
Un abbraccio e rep+ come sempre per le tue splendide condivisioni.

Ps:fatti vivo che devi offrire da bere allora :D