What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Stealth Mini-Jardin

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Massud. Io non vi ho ancora conosciuti e non so se succederà mai e non sto qui a spiegarne i motivi,ma solo a leggervi mi mettete buonumore. Che bella combriccola! M'immagino Tanito a dare le carte! Siete fantastici.

Ciao diabolico! Ahah :)!! Grazie!! Ci siamo divertiti un sacco :biggrin:!! Ce ne saranno altre di occasioni, mai dire mai :)!! Mi piacerebbe fare due chiacchiere con te sfumacchiando qualcosa delle nostre produzioni :)!! Hola fratello!! :wave:

Grande Massud,
che piacere aver trascorso questo week-end in tua compagnia e finalmente dopo quasi due anni di botte risposte mettere un viso su chi mi ha fatto scoprire le bontà della Psycho e che mi ha insegnato cosi tanto, poi visto quello che hai preso come semi ti ho fatto assaggiare tutte tranne la Mangobiche X Peyote purple che trocati che siamo.
Adesso aspetteremo i nuovi magici incroci che farai sicuramente con quest’ottima genetica, ti ringrazio ancora per i seeds ed appena riprenderò puoi essere sicuro che un fagiolo di PC ci sarà.
Saluti e buon coltivo Frà

Ciao Cream! Ahah hai ragione :biggrin:!! Me l'avevi anche detto che ce l'avevi :)!! È stato davvero un piacere anche per me e non vedo l'ora di ripetere presto una cosa simile :)!! Figurati per i seeds, spero troverai qualcosa di interessante!! Grazie a te di tutto!! Sei un grande Cream!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

the pen

Dissidente
Veteran
Ah comandante Massud ti sei preso una pipa identica ad una mia.
In Quella mi piace fumarci il fiumo puro messo su una retina, mentre ho difficoltà a mantenerla bene accesa con l'erba se non provengo da una settimana di sola vaporizzazione.
Ma se non ti spaventa un colpo di tosse ogni tanto va bene.
Considera sempre che la combustione migliore lascia le ceneri bianco grigie, se i resti sono neri hai sprecato principi attivi.
E' stato un piacere conoscerti anche se ti pensavo più vecchio.

massud

Stealth Grower
Veteran
Ah comandante Massud ti sei preso una pipa identica ad una mia.
In Quella mi piace fumarci il fiumo puro messo su una retina, mentre ho difficoltà a mantenerla bene accesa con l'erba se non provengo da una settimana di sola vaporizzazione.
Ma se non ti spaventa un colpo di tosse ogni tanto va bene.
Considera sempre che la combustione migliore lascia le ceneri bianco grigie, se i resti sono neri hai sprecato principi attivi.
E' stato un piacere conoscerti anche se ti pensavo più vecchio.

Ciao the pen! Anche per me è stato un piacere conoscerti finalmente!! E ti dirò la verità, io ti pensavo più giovane :laughing:!! Il bello di associare finalmente le facce ai nick è anche questo :)!! Comunque mi dicono che dimostro meno anni di quelli che ho :biggrin:!!
Grazie per i consigli per usare la pipetta!! Io proverò a fumarci principalmente erba pura, magari proverò con l'olio! Ho già preso le retine! Credevo che il discorso del colore della cenere fosse che se è nera potrebbe voler dire che l'erba non è ben flushata oppure, se è un joint, c'è troppo tabacco! Lo diceva qualche "vecchio" qui sul forum, forse inda o pasqsn, non ricordo con certezza! Dovrò comunque imparare ad accenderla, è anni che non ne fumo una!! E sicuramente all'inizio saranno sessioni di colpi di tosse :laughing:!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

M

marygrace

Massi ce la fai vedere la pipa?scusa,ma sono curioso...:biggrin:

Trocatone ! Vai in cima alla pagina che trovi la foto ;)

Per il resto Massud son molto curioso su cosa uscirà fuori da quei 2 bei pacchi , gnam gnam ! :yummy:

In culo alla balena per tutto fratello !

ADooooooooooSS

massud

Stealth Grower
Veteran
Massi ce la fai vedere la pipa?scusa,ma sono curioso...

Ciao jabba! Ti ha già risposto marygrace qui sopra :)!! La prossima volta vedi di venire anche tu piuttosto :biggrin:!! Hola fratello!! :wave:

Trocatone ! Vai in cima alla pagina che trovi la foto
Per il resto Massud son molto curioso su cosa uscirà fuori da quei 2 bei pacchi , gnam gnam !
In culo alla balena per tutto fratello !
ADooooooooooSS

Ciao marygrace! Grazie e crepi la balena :)!! Tra poco li metterò giù perché sono molto curioso anch'io!! Devo solo capire un attimo come sistemare la parte sessaggio del box! Credo metterò solo la cfl ufo da 22w così illumina in modo più uniforme e posso metterne di più! Considerando comunque che ci saranno anche una Bangi e una The Purps f2 feno fragola che saranno incrociate con il maschietto di The Purps f2 se non sarà sterile! Altrimenti userò quello di Mextiza f2! L'altro giorno, quando le ho viste per la prima volta dopo la fiera, mi sono preso male perché le madri avevano le foglie piene di puntini bianchi: sembravano parassiti!! Invece poi era solo il polline del maschio gigante di Mextiza che cadeva dai prefiori dall'alto, tipo neve :biggrin:!! Che infarto :)!! Ci sentiamo presto!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente!! Ieri sono finalmente riuscito a fare l'olio con il trim di 6 Chocotonic dei cicli invernali! Ho usato circa mezzo litro di alcool e un 30-40 grammi di trim circa, non l'ho pesato! Profumatissimo comunque :)...Anche stavolta ho messo una rete dentro il barattolo in modo da tenere il trim sul fondo quando poi l'ho filtrato, così da ridurre al minimo il contatto con l'alcool! Come filtri ho usato i soliti due scottex a nido d'ape e una retina per sostenere i filtri! Poi l'ho lasciato evaporare a temperatura ambiente della cantina (19-20℃ circa) con una ventolina puntata sulla superficie dell'alcool! In 24 ore era già evaporato e la resina era tutta incrostata sul vetro della bacinella! Stavolta dovrebbe essermi riuscito bene! Domani lo gratterò via mettendolo prima a bagnomaria! Facendo così, non diventa proprio liquido, ma assume una consistenza malleabile e dopo neanche un minuto sulla carta da forno è già "vetroso"! E con questo passaggio elimino anche gli ultimi residui di alcool presenti! Anche se ho visto che con questa tecnica, usando cioè una ventolina per l'evaporazione, l'alcool evapora già quasi del tutto così! Il fatto poi di pressarlo nella carta da forno dopo averlo lasciato a 40-50℃ nel forno per una decina di minuti, ne migliora ancora di più il sapore eliminando l'alcool rimasto! Lo conservo nella carta da forno nel cassetto per un paio di settimane e poi lo metto nel barattolo a conciare un pò! Adesso foto...

picture.php

Questi sono i cristalli concentrati al centro della bacinella dal movimento della ventolina! Sono bellissimi da vedere!

picture.php

Purtroppo questa è un pò mossa:

picture.php

Queste sono le pareti della bacinella! Sembrano gocce liquide, ma in realtà sono cristallizzate, tipo ambra :)!!

picture.php

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

picture.php

picture.php

Appena lo raccolgo metto qualche foto!
Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!! Hola growers!! :wave:

diabolico

Active member
Veteran
Fratello Massud. Anch'io ho provato l'evaporazione con la ventolina puntata non direttamente nella pirofila ma a creare una sorta di mini-vortice che avvolge la pirofila ed effettivamente evapora più in fretta. Facendo così,ho notato che grattandolo la consistenza cambia ed assume un'aspetto quasi farinoso,naturalmente dopo una leggera passata a bagnomaria. Poichè non uso dabber,quando ne ho voglia ne trito un pochino,dopo averlo tirato fuori dal freezer e lo mescolo con la mista ed effettivamente ho notato che sapore ed effetto sono più forti anche se sicuramente non è il metodo migliore per consumarlo e richiama pari pari il gusto e profumo della pianta da cui viene estratto senza sapori strani che potrebbero essere residui d'alcool. Il tuo sarà sicuramente una bastonata! Non credo tu abbia processato 30-40 g tutti insieme. Io di solito uso questo procedimento usando 10-15 g alla volta e a volte faccio anche una seconda passata,per la serie "non si butta via niente"!:biggrin: Ciao Massud e buone svapate.:tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Poichè non uso dabber,quando ne ho voglia ne trito un pochino,dopo averlo tirato fuori dal freezer e lo mescolo con la mista ed effettivamente ho notato che sapore ed effetto sono più forti anche se sicuramente non è il metodo migliore per consumarlo e richiama pari pari il gusto e profumo della pianta da cui viene estratto senza sapori strani che potrebbero essere residui d'alcool. Il tuo sarà sicuramente una bastonata! Non credo tu abbia processato 30-40 g tutti insieme. Io di solito uso questo procedimento usando 10-15 g alla volta e a volte faccio anche una seconda passata,per la serie "non si butta via niente"!Ciao Massud e buone svapate.

Ciao diabolico! Grazie :)!! Magari potessi svapare :)!! Qui al massimo c'è la pipetta, ma sempre combustione :biggrin:!! L'obiettivo comunque è comprare un mighty o un crafty nei prossimi mesi :)!! In realtà mi sa che ho detto una stronzata, non erano 30-40 grammi, ma più verosimilmente sui 20! Per intenderci, metà di un barattolo bormioli di quelli più grandi! Perché effettivamente anch'io quando è tanto (più di metà barattolo) lo estraggo dividendo il trim in due parti! Anche a me è successo di fare due estrazioni dallo stesso trim :)!! Ma non mi ha mai soddisfatto, si sentiva che da estrarre rimaneva ben poco :)!! Non vedo l'ora di assaggiarlo :)!! Hola fratello!! :wave:

PietroHaze

Member
Ciao massud, sempre belle cose.. anche io mi vorrei comprare un mighty o crafty ma costano tanto..
in pratica dopo che viene fatto evaporare a bagno maria, lo gratti e lo metti al forno per dieci minuti e schiacci con le dita sulla carta forno? non si attacca tutto? io faccio evaporare naturalmente e l'ultimo alcool rimasto, lo faccio evaporare con i fornelli (tenendo la pirofila alta sopra la fiamma)..
per il fatto della conservazione,non sapevo avesse bisogno di conciare dopo che l'alcool è evaporato! e poi lo conservi in freezer?
scusa le domande :biggrin: ciao massud!!:tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao massud, sempre belle cose.. anche io mi vorrei comprare un mighty o crafty ma costano tanto..
in pratica dopo che viene fatto evaporare a bagno maria, lo gratti e lo metti al forno per dieci minuti e schiacci con le dita sulla carta forno? non si attacca tutto? io faccio evaporare naturalmente e l'ultimo alcool rimasto, lo faccio evaporare con i fornelli (tenendo la pirofila alta sopra la fiamma)..
per il fatto della conservazione,non sapevo avesse bisogno di conciare dopo che l'alcool è evaporato! e poi lo conservi in freezer?
scusa le domande ciao massud!!

Ciao Pietro! Grazie :)!! Eh sì i vapo costano, ma sarebbe un acquisto sensato :)!! Sia per la salute, che per il gusto dell'erba che ne guadagna tantissimo in fumata!!
Comunque sì faccio così! Mettendolo a bagnomaria dopo averlo fatto evaporare del tutto con la ventolina, prende una consistenza quasi cremosa che però tende a cristallizzarsi quasi subito! Poi 10 minuti in forno a 50℃ massimo! Non si attacca tranquillo! Basta che la consistenza quando lo metti in forno sia vetrosa/polverosa e non molle! Così almeno riesco a compattarlo e lo gestisco meglio! Poi quando lo metto nel joint sembrano scagliette o polvere! In teoria non ha bisogno di conciare, solo che ho notato migliorare il gusto se conservato in barattolo dopo la completa evaporazione dell'alcool! Non lo tengo in freezer, ma a temperatura ambiente, semplicemente perché non posso fare altrimenti! Ma sarebbe sicuramente meglio il freezer, soprattutto se ha una consistenza molle! Sempre i miei 2 cents!! Hola fratello!! :wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente! Finalmente riesco ad aggiornare!! Sono al 25° dallo switch! Purtroppo, ma me l'aspettavo, le Bangi hanno stretchato come delle matte!! Dovevo topparle un'ultima volta ancora, invece mi sono fidato troppo della 65w cfl! Le altre 3 invece, essendo state multi-toppate, e avendo fatto una vege più lunga, sono cresciute a cespuglio! Meglio così...Sulla Botafumeiros e sulla Cream Mandarine ho trovato un pò di erma a livello di prefiori e ho già visto qua e là qualche seme! Me l'aspettavo, quelle due sono i feno che ho eliminato proprio per la presenza di fiori maschili! E purtroppo la ventolina per raffreddare il bulbo a sparso un pò di polline in giro! Adesso ho montato le luci definitive per la fioritura, la 125w e la 30w! E ho dato la prima fertirrigata con 2 ml/l di Nirvana al 21° giorno di fioritura! Che buoni i profumi di lavanda e di liquirizia delle Bangi :)...Adesso foto!!

Inizio con la più bruttina Botafumeiros che è cresciuta un pò schiacciata dalle altre! Già buonissimi profumi comunque...

picture.php

Cream Mandarine, molto cespugliosa:

picture.php

picture.php

La B99, feno più C99! La mia preferita di questo cultivo! Bella struttura, resinosa, profumata e molto promettente come resa finale! Credo proprio farò gli f2 di questo cross! Per ora niente erma...

picture.php

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Le spilungone! Anche un pò in carenza, ma gli sta bene così imparano a stretchare troppo :)!! Non si riempiranno mai a dovere, ma spero in qualche bella pepita cicciotta :)!! Strain veramente vigoroso, peccato non aver potuto fare degli f2! Nelle foto sono un pò assetate...

picture.php

Cimette random...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

picture.php

E la foto del dischetto di olio estratto dalle Chocotonic di noreason!! Sembra di fumare il cioccolato fondente :biggrin:!! Troppo buono!! Poteva venire meglio se il trim fosse stato più fresco (due cloni li avevo raccolti a fine dicembre e due a inizio marzo) e, soprattutto, se avessi potuto mettere in freezer sia il trim che l'alcol! Non mi lamento comunque...Alla fine nel joint non si sentono così tanto queste imperfezioni :)!!

picture.php

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!! Hola growers!! :wave:

diabolico

Active member
Veteran
Molto belle,fratello Massud. Mi piace molto la B o C99 ma anche la cespugliosa Mandarine. Quell'estrazione poi mi sta mettendo una voglia!!:tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente!! Finalmente trovo un momento per aggiornare!! Ciclo non molto soddisfacente perché purtroppo ho avuto problemi con gli erma della Botafumeiros! Non avendo molto tempo da dedicare al cultivo, ho perso di vista i fiori maschili e così ci sono semi in un pò tutte le cime! Mi aspettavo qualche fiore maschile perché quel feno lo avevo già fatto 2 volte, ma non pensavo ne facesse così tanti! Poi ho deciso che dal ciclo di settembre userò il box in modo "normale" e non diviso in due perché lo spazio è troppo ridotto! L'idea sarebbe prendere tra un mesetto un nuovo box vege perché non ho più spazio per le madri! Sarà tipo quello che ho già, ma alto il doppio, con 3 mensole per metterci le piante! Due livelli saranno occupati da madri e padri e uno sarà per talee e vege! Parlando di veg-side, queste sono le 12 madri attuali! Le sto continuamente toppando per tenerle sotto i 20-25 cm! Purtroppo due settimane fa è morta la madre storica di Psico, probabilmente per marciume radicale, ma per fortuna avevo da un pò una sua talea che adesso aspetta solo di essere travasata!

picture.php

Nuova mamma Psico:

picture.php

Poi c'è il maschio di Mextiza f2 che ho travasato ieri da clone! Il padre da seme che ho ancora andrà a impollinare un clone di Bangi feno nepalese già pronto per essere switchato! Stavolta vorrei provare a usare il polline che produce in modo molto abbondante dai prefiori! Ho letto che dovrebbe funzionare! Foglie molto 'wild' :):

picture.php

Queste invece sono le talee del maschietto di The Purps f2 che probabilmente è sterile! Lo metterò a brevissimo in fioritura per vedere se produrrà polline o meno...

picture.php

Poi volevo farvi vedere cosa è successo a queste talee di The Purps f2 feno fragola! Le avevo prese un paio di mesi fa con l'idea di fare i seeds f3, ma sono entrate da subito in uno stato permanente di prefioritura! Non capisco a cosa sia dovuto! La madre è normale e ha più di sei mesi! Le altre talee di altri strains che ci sono nel box sono normali, per cui escludo problemi con il timer! Mah...Tra l'altro alcuni fiori sono stati impollinati dalle talee del maschio di Mextiza f2, così sta già facendo dei semi, in vege però :)! In più con questi cloni ho testato la differenza di far partire la vege direttamente in cocco, in vista di un possibile cambio di substrato per tutte le madri! E ne sono molto soddisfatto! Nella foto quella più piccola è in terra, le altre due molto più grandi sono in cocco:

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

picture.php

picture.php

Le piante sono al 56° giorno di fioritura e sono in flush dal 49°! Purtroppo il fatto che siano state impollinate non aiuta molto a capire lo stato di maturazione, per fortuna le ho già fatte tutte in passato così riesco a regolarmi! Settimana prossima comunque inizieranno a saltare un pò di cime :)!! Una volta che le avrò raccolte, toglierò la 125w cfl e diminuirò i watt per il sessaggio di:
7 Kalijah,
6 Destroyer f2
5 Peyote Purple
5 semi freebies che ho ritrovato dopo qualche anno, sperando qualcuno germini, di Sleestack x Skunk#1 di Dna Genetics via Seedsman. Magari trovo qualcosa di interessante :)...
Adesso foto...

Botafumeiros feno "sud-est asiatico":

picture.php

Cream Mandarine feno mandarino chimico:

picture.php

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!! Hola growers!!

Tra l'altro questo è il post numero 3000 a pagina 300 :))!!