What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Stealth Mini-Jardin

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Le cime dopo una prima pulitura, tra una settimana/dieci giorni farò la seconda prima di imbarattolarle! Sono dure come la pietra e molto resinose...

Mi farei tranquillamente Lapidare da quelle pietre :biggrin:
Ciao bello :wave:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Bella Massud !
Dubito anche io che la piccola strecchi granche,come ti dicevo dovrebbe essere un feno come il padre,che come altri fenotipi di quella genetica rimane molto piccolo e se non li si fà vegetare molto si raccoglie niente...
Io conoscendo il cross probabilmente quello piccolo l'avrei sfrombolato nel patume e mi sarei concentrato solo sull'altro,ma magari avrei fatto male e fai meglio tu che non si sa mai ! :)
Solo la madre viola si è rivelata più vigorosa e sopratutto molto più grande come pianta,spero sia bella viola come la mamma !!

Veramente molto gustosa la botafumeiros !! :good:
Grasse fumate socio !!

massud

Stealth Grower
Veteran
.incredible.tanta resina da appicicarti gli occhi dallo schermo.big up bro buon stealth jardin.

Ciao burro! Grazie :)!! Hola!! :wave:

che bellezze!

Ciao biancher! Grazie :)!! Hola!! :wave:

Mi farei tranquillamente Lapidare da quelle pietre
Ciao bello

Ciao tanito! Ahaha :)!! Ieri ho fatto il primo assaggio nell'imbarattolarla ed è veramente incensata :)!! Direi un sapore Haze "old school", un pò "grezzo", senza molte sfumature di altri sapori, anche se non era ancora conciata! Bene così :)...Hola fratello!! :wave:

Bella Massud !
Dubito anche io che la piccola strecchi granche,come ti dicevo dovrebbe essere un feno come il padre,che come altri fenotipi di quella genetica rimane molto piccolo e se non li si fà vegetare molto si raccoglie niente...
Io conoscendo il cross probabilmente quello piccolo l'avrei sfrombolato nel patume e mi sarei concentrato solo sull'altro,ma magari avrei fatto male e fai meglio tu che non si sa mai !
Solo la madre viola si è rivelata più vigorosa e sopratutto molto più grande come pianta,spero sia bella viola come la mamma !!
Veramente molto gustosa la botafumeiros !!
Grasse fumate socio !!

Ciao Flowski! Un pochino sta stretchando dai :)! Sai qual è il "problema"? Che il clone gemello di quella più grande, è nano come quello dell'altro feno :)!! Penso sia un caso che uno sia più grande dell'altro! Comunque di vege ne hanno fatta abbastanza, non so dirti quanto per la precisione, ma più di 60 giorni sicuramente! Non mi andava di eliminarla, magari si rivelerà un buon feno come sapori e high :)! Voglio darle una possibilità :)! Anche perché poi ho il maschietto che è veramente bello, profumato e vigoroso, quindi poi potrei anche fare degli f3 o magari decidere di tenere solo lui e non le femmine, se dovessero dimostrarsi poco valide! Vedremo...Ottima sì la Botafumeiros, soprattutto il feno insensato :)!! Aggiornerò questo fine settimana, anche se per ora le cose non sono molto interessanti, sono ancora allo stadio "insalata" :)!! Hola fratello!! :wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
ciao bro, è sempre un piacere tornare a visitarti
bei lavori bro

Ciao killer! Grazie :)!! Come va?! È veramente un piacere rileggerti dopo tanto tempo :)!! Non hai ancora niente in cantiere?! Le Chocotonic le ho messe anche perché mi ricordavo delle tue :)! Stupende!! Un abbraccio!! Hola fratello!!! :wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente!! Finalmente riesco ad aggiornare!! La situazione si fa più interessante, sono al 17° giorno di 12/12! Sempre con solo la 65w in vertical! Sabato, al 21° di fioritura, la sostituirò con la 125w! Alcune mostrano qualche leggera carenza di azoto, non le ho più fertilizzate dallo switch! Però preferisco così che in over! Sabato darò un pò di Nirvana ed enzimi! Purtroppo ho dimenticato di fotografare la Cream Mandarine#1, rimedierò nei prossimi giorni...Non ricordo naturalmente i numeri dei feno, accontentatevi di una descrizione solo estetica, la prossima volta prometto che sarò più preciso :)!!

Inizio dalle "mie" B99! Sono molto simili esteticamente, ma una è un pò più lenta a fiorire, probabilmente avrà la lunga fioritura della madre Bangi! Nella foto quella più lenta è a destra!

picture.php

Questa sembrerebbe più bella...

picture.php

L'altra più lenta:

picture.php

Le The Purps f2 di Flowski! Entrambe un pò in carenza! E quella a destra ha conosciuto la lampada da vicino :)!! Si vede che non sono portato per coltivare le indiche :)!! La più grande ha un buonissimo profumo di uva e fragole! L'altra più di lavanda e spezie! Entrambe molto profumate comunque!! Grande Flowski!!

picture.php

La gigante :)!!

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

La nanetta:

picture.php

E poi le Mextiza f2 di bluhazy! Bellissime entrambe, ma una è spettacolare! Esteticamente è una delle piante più belle che abbia mai coltivato!! Molto sativa, ma sembra molto veloce a fiorire! Credo che gli f3 saranno d'obbligo!!
Questa è la miss, soprannominata la "tigre" perché ha delle foglie che sembrano degli artigli :)!! Purtroppo nella foto è un pò assetata! Profumatissima di sandalo, spezie fresche e con una nota dolce/tropicale!

picture.php

picture.php

Questa è l'altra! Anche lei promette molto bene! Profumi simili, solo un pò più leggeri, ma ha anche meno fiori...

picture.php

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

E lo stallone di Mextiza f2! È gigantesco!! Mai avuta una pianta-madre(/padre) così grande! E continuo a potarla! Foglie sottilissime, ottimo vigore e un fortissimo profumo praticamente uguale a quello della femmina tigre :)!! Sono veramente curioso di vedere cosa passa in un incrocio...
Considerate che di solito le madri riesco a tenerle grandi al massimo come la bottiglia da 1,5 litri che le ho messo a fianco! Questa invece è ingestibile :)!

picture.php

picture.php

Spero adesso di riuscire ad aggiornare settimanalmente, come facevo sempre :)!!
Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!! Hola growers!! :wave:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Grande socio. ..Tutte genetiche di lusso nel Jardin. E le stai portando avanti alla grande, come sempre.Io se proprio mi prenoto per il polline/cut di quel bell maschione di Met ✌:D
La rep non me lo fa dare....ma tanto sai già. Hola bro...ci sentiamo presto :wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Massud,sembre belle,nonostante le carenze..che a me sembrano minime!
Nonostante i pochi watt va che belle!La prova che sto facendo col cocco mi fa capire che in uno spazio come il mio sarebbe perfetto,soprattutto in vege..le bambole spingono di più e si vede..prendo sempre spunto dal tuo giardino..non capisco però come fai a gestirne così tante vedendole ogni Tot giorni..io impazzisco giá così e ogni giorno devo fare qualche cosa.

E'il cocco che aiuta?ci sveli il segretuccio?

ciao e buon coltivo!:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Massud,

le B99 sono proprio belle poi adesso che metterai la 125W ti ripagheranno secondo me, ma dai pure le The purps mi sembrano in forma poi vedrai quando le fumerai al prossimo giro se le fai le coccolerai di più.

Effettivamente la Mextiza è molto bella e slanciata come le sative, a dei bei pistilli, io non ricordo più come sono fatti :biggrin: (acari bastardi). Lo stallone si fa valere, come procedi per la raccolta del polline ?

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Massud. Veramente belle. Qua non si tratta di led o supervattaggi e nemmeno di pollice verde. Devi avere entrambe le mani verdi! Hola,bro.:tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Grande socio. ..Tutte genetiche di lusso nel Jardin. E le stai portando avanti alla grande, come sempre.Io se proprio mi prenoto per il polline/cut di quel bell maschione di Met ✌
La rep non me lo fa dare....ma tanto sai già. Hola bro...ci sentiamo presto

Ciao Laza! Grazie :)!! Sempre troppo gentile :)!! Certo!! Ci sentiamo presto!! Anche perché ho da proporti alcune cose :)!! Hola bro!! :wave:

Ciao Massud,sembre belle,nonostante le carenze..che a me sembrano minime!
Nonostante i pochi watt va che belle!La prova che sto facendo col cocco mi fa capire che in uno spazio come il mio sarebbe perfetto,soprattutto in vege..le bambole spingono di più e si vede..prendo sempre spunto dal tuo giardino..non capisco però come fai a gestirne così tante vedendole ogni Tot giorni..io impazzisco giá così e ogni giorno devo fare qualche cosa.
E'il cocco che aiuta?ci sveli il segretuccio?
ciao e buon coltivo!

Ciao jabbaray! Grazie :)!! Gentilissimo!! Il cocco penso sia stata la maggiore svolta nel mio modo di coltivare :)!! La qualità e la quantità della weeda sono migliorate tantissimo rispetto a quando coltivavo in terra!! Non parliamo poi della resina e dei terpeni...Secondo me però è meglio fare tutto in cocco, vege e fioritura, o al massimo fare come faccio io, vege in terra in vasi piccoli e fioritura in cocco! Il vantaggio di quest'ultimo metodo è che le piante in vege in terra hanno più autonomia sia come riserve d'acqua (si asciuga più lentamente) sia come nutrienti (il cocco è inerte). Nel mio setup almeno è così...Comunque non è che abbia un segreto :)! Semplicemente credo di aver trovato la "quadratura del cerchio" del setup, come si dice in questi casi :)!! Cioè sono riuscito a trovare un equilibrio in tutte le componenti del cultivo: vasi, substrato, lampade, dimensioni del box, fertilizzanti, ecc. Se poi potessi vederle più frequentemente sarebbe meglio, al momento lo faccio 2 volte a settimana, massimo 3, e vedo che sopravvivono abbastanza bene! Più che altro sono le madri a soffrire un pò di più la carenza di acqua, ma forse poi questo le aiuta a resistere meglio anche in fioritura! Poi icmag mi ha aiutato molto, nel senso che è una miniera di informazioni e poi ci può essere confronto con altri growers più esperti! Niente di più :)!! Bellissime cose dalle tue parti comunque :)!! Hola fratello!! :wave:

Ciao Massud,
le B99 sono proprio belle poi adesso che metterai la 125W ti ripagheranno secondo me, ma dai pure le The purps mi sembrano in forma poi vedrai quando le fumerai al prossimo giro se le fai le coccolerai di più.
Effettivamente la Mextiza è molto bella e slanciata come le sative, a dei bei pistilli, io non ricordo più come sono fatti (acari bastardi). Lo stallone si fa valere, come procedi per la raccolta del polline ?
Saluti e buon coltivo.

Ciao Cream! Grazie :)!! Dal vivo si notano di più le carenze! Anche se mi è andata peggio altre volte! È che per la cronica mancanza di tempo purtroppo devo fare a tutte la stessa dieta, per cui è normale che ne risentano un pò :)! Si vede che le indiche mangiano di più delle sative! Ma non voglio assolutamente over, piuttosto ci rimetto un pò in resa, ma le voglio belle scariche al raccolto! Mi spiace per gli acari maledetti!! I maschietti li clonerò e poi li metterò in fioritura una volta radicati, in un box separato ovviamente! Poi li piegherò con un pò di lst e sotto metterò della carta stagnola su cui cadrà man mano il polline! Questo lo raccoglierò poi con un pennellino umido e lo applicherò sui fiori delle femmine! Farò questa operazione 2-3 volte, dipenderà dalla quantità di polline raccolto e dal numero di femmine da impollinare! Il periodo sarà all'incirca tra la quarta e la quinta settimana di fioritura delle femmine! I maschi però rilasciano il polline un pò prima, quindi dovrò metterli in fioritura almeno una settimana prima delle femmine! Sempre i miei 2 cents!! Hola fratello!! :wave:

Ciao Massud. Veramente belle. Qua non si tratta di led o supervattaggi e nemmeno di pollice verde. Devi avere entrambe le mani verdi! Hola,bro.

Ciao diabolico! Grazie :)!! Ahaha :)!! Troppo gentile!! In realtà fanno quasi tutto loro da sole :)!! Hola bro!! :wave:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Bella Massud !
Si intravede già qualche accenno di colore ?? :biggrin:
Dajjjeeeee non vedo l'ora di vederle esplodere !

Buon cultivo collega.

:wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
show!big up bro buon coltivo

Ciao burro! Grazie :)!! Hola!! :wave:

Bella Massud !
Si intravede già qualche accenno di colore ??
Dajjjeeeee non vedo l'ora di vederle esplodere !
Buon cultivo collega.

Ciao Flowski! Grazie :)!! Pensa che ti ho mandato il pm ieri senza aver letto quello che mi avevi scritto qui :)!! Comunque su quella più grande si vedono già chiaramente i calici viola :)!! Comunque come ti dicevo hanno entrambe un profumo buonissimo!! Sembrano quei gelati dell'Algida alla panna ricoperti di fragola!! Troppo buono...Hai fatto un ottimo lavoro di incrocio!! Lunedì o martedì aggiorno!! Hola fratello!! :wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente!! Finalmente riesco ad aggiornare!! Le 7 sorelle sono (nelle foto) al 25° giorno dallo switch! Alla fine mi sembra di essere riuscito ad evitare che alcune andassero in carenza! Ho mantenuto il ph leggermente inferiore al 6 fino al 21° giorno, adesso sto provando ad avvicinarlo al 5.5 gradualmente! Ho dato la prima fertirrigata con 2 ml/l di Nirvana e sembrano aver apprezzato! Sabato aggiungerò alla pozione un pò di melassa e di Guano Extract della Kalong! Sembrano apprezzare la 125w, sabato credo accenderò anche la 30w visto che lo stretch è finito! Alla fine ho già deciso quali feno tenere delle Mextiza f2 e delle The Purps f2! Resto un pò indeciso sulle B99 perché sono molto simili, forse però una è un pò più veloce, compatta e resinosa! Vedremo...E anche la Cream Mandarine#1 mi sta mettendo in difficoltà! Perché sembrava un brutto anatroccolo, invece giorno dopo giorno si sta mostrando sempre più interessante! Sembra a dominanza sativa, al contrario della #2, e con profumi molto più dolci, tipo pesca, e forse anche più resinosa della sorella!

Eccola...Cream Mandarine#1:

picture.php

Le B99! Feno#1 a sinistra, #2 a destra! Quest'ultimo è quello che mi piace di più! Entrambe comunque sono decisamente Bangi-dominante!

picture.php

Feno#1:

picture.php

Feno#2:

picture.php

Le bellissime Mextiza f2 di bluhazy! La #1, a sinistra, è quella che terrò! Profumi in entrambe molto simili, molto speziati e pungenti!! Difficili da descrivere, ma sono uno spettacolo!! Purtroppo la #1 soffre un pò la bassa umidità che si crea a una certa altezza del box, da qui le foglie uncinate nella parte alta della pianta! La #2 infatti è più bassa e non ne soffre...Sembra assurdo, ma è una cosa che ho già visto con altri strains! E ovviamente ho misurato questa differenza di umidità, ma non posso farci molto!

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Mextiza#1:

picture.php

#2:

picture.php

E infine le The Purps f2 di Flowski!! La #1, quella a sinistra, è stupenda!! Ha già i fiori viola e anche le foglie dove c'è la resina!! La #2 invece ha solo qualche cenno di viola! Mai coltivato uno strain così bello!! E che profumi!! Entrambe sentono di panna e fragole!! Con un retrogusto tipo di uva fragolina! Grande Flowski!! Sarà la madre di incroci stupendi sicuramente :)!!

picture.php

#1:

picture.php

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Sempre lei...

picture.php

E adesso un pò di hash :)!! Ho fatto l'olio! Ma prima un pò di quello che ho raccolto dal vassoio su cui metto il trim ad asciugare e dal fondo del grinder!!

Dal vassoio del trim:

picture.php

Dal grinder:

picture.php

picture.php

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

A sinistra dal grinder, a destra dal vassoio:

picture.php

Passiamo all'olio! Trim poco ma buono :)!! Selezionato dalle Psico, Psyco Cindy, Botafumeiros feno incenso e Cream Mandarine#2! Stavolta ho messo un pezzo di rete anche sul fondo del barattolo, in modo che l'alcool stesse a contatto con il trim per giusto quei 30-40 secondi! Così una volta capovolto il barattolo, l'alcool rimane a filtrare senza essere a contatto con il trim! Poi l'ho fatto asciugare "meccanicamente", cioè con una ventolina puntata sulla superficie e l'alcool è evaporato in meno di 24 ore! Era poco, circa 0.25 cl! Secondo me così è il modo migliore per asciugarlo perché non lascia residui di alcool! Ha già un fortissimo profumo :)!! E soprattutto non riscaldandolo, i terpeni si conservano molto meglio!

picture.php

picture.php

Residui del filtraggio:

picture.php

Questo è l'olio secco! Poi l'ho messo a bagnomaria per 5 minuti senza far bollire l'acqua e l'ho raccolto! Dopo poco però è tornato solido con una consistenza vetrosa! Non ho foto della bel vermone che ho tirato su, ma in questi giorni la metterò!

picture.php

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!! Hola growers!!

Latest posts

Latest posts