M
marygrace
Ciao marygrace! Grazie !! Sempre troppo gentile !! Il tuo discorso è assolutamente condivisibile !! Ci credo che pensi così male dei femminizzati dopo aver provato tutto il catalogo Dinafem !! Però per ora ho usato solo la Psico come femminizzata e credimi che se esistesse regolare avrei usato quella! Se potessi farti sentire il profumo di muschio/miele che esce dal barattolo, capiresti che non è così importante il fatto che la madre dell'incrocio sia una femminizzata!
Questo proprio non lo condivido , eccome se è importante il fatto di usare una madre femminizzata come madre e credo che lo sappia pure tu .
sembra anche che i semi per ora si siano rivelati buoni, non ho trovato né erma né malformazioni! Non ho avuto l'impressione che ci sia differenza con le Bangi, le Mextiza, le B99 o le TP a livello di crescita! Terpeni e resina ottimi...
Non hai capito cosa intendevo . Mi sono reso conto( proseguendo il mio percorso di studi) che la questione delle "femminizzate" non è una questione che sta facendo affondare solamente il settore cannabico, bensì agricolo e più in generale botanico a livello mondiale . Si sta estinguendo l'autenticità delle genetiche in toto che la Natura offriva all'uomo spontaneamente ,in quest'era di ottimizzazione e concentrazione industriale dove chi non rispetta certi standard viene scartato , a scapito della qualità del prodotto . Già di seedbank che lavorano in maniera il più naturale possibile son pochi , e ovviamente non vendono le proprie genetiche . Io voglio mirare come meglio riesco a scegliere almeno , entro i limiti disponibili , delle persone che lavorino in maniera "naturale" e con una giusta etica/morale , settore nel quale già a priori chi propone femminilizzate vuol dire che è sceso ad un compromesso con il business/mercato per garantirsi una parte di profitto legata al fatto che oramai i novizi e non , per lo più , coltiva femminilizzate e ovviamente investono in questo senso , e finché ci sarà qualcuno a comprarle ci sarà qualcun altro che le produrrà , non è che non possono farne di regolari , ma NON VOGLIONO per i motivi che ti dicevo sopra , sarebbe un sacrificio economico troppo alto in questo periodo . Possono proporre genetiche buone quanto vuoi ma è una pianta nata da un esigenza legata al denaro nella maggior parte dei casi se non tutti ( non ho le conoscenze per dirlo ) , per poter proporre un prodotto che riesca a competere in un mercato oramai sovrassaturo . Sono sicuramente discorsi complessi , ne riparleremo a quattr'occhi Poi ribadisco, sono delle personali idee che continuano ad aggiornarsi di giorno in giro mentre continuo a studiare. Grazie a questo fantastico corso, mi sono reso conto di essere veramente ignorante in questa materia , mi ha fatto aprire gli occhi , ora devo recuperare il tempo perso , la voglia di imparare c'è ! Poi ti parla uno che ha ancora gli ultimi freebies di critical+ e super silver in fioritura Ma non è mai tardi per cambiare .
comunque non intendo fare f2! Parlando delle altre femminizzate che ho mammizzato, la Flashback#2 e la Fresh Candy non ho intenzione di incrociarle, le mantengo solo perché mi piacciono! Le Chocotonic mi piacciono troppo così, nore ha fatto un cross da paura per i miei gusti, adesso che lo sto apprezzando bene ho deciso che le terrò entrambe senza incrociarle! E se proprio mi venisse in mente, chiederei a nore se ha ancora qualche seeds però regolare...Anche perché non mi fido tanto di queste Chocotonic femminizzate dato che in tanti hanno avuto erma, per cui non vorrei passasse all'incrocio questa caratteristica!
Le Choco F2 solo poche avevano mostrato banane . Le choco S1 invece hanno sbananato alla grande, una addirittura l'ho dovuta tagliare anticipatamente , meno le Mk-Ultra Tonic , ma odori spettacolari !!!
Per adesso ho in mente di incrociare il maschio di TP con la Psyco Cindy#1 e la Bangi Haze, entrambe ovviamente femmine regolari! Poi probabilmente la B99 feno Bangi congolese con il maschio di Mextiza! Con la Botafumeiros non so ancora cosa fare, però se il #2 fosse il feno incensato (e sembra esserlo), magari la incrocerei con la Mextiza perché mi sembra abbiano profumi molto "compatibili" ! E questo sarebbe l'unico cross che vorrei eventualmente fare con un altra femminizzata !
Certo che se avessi i soldi mi prenderei qualcosa di regolare !
Basta metterli da parte per più tempo o male che vada tranquillo che li smezzo con te eheheheh
Poi ho ancora da sessare i seeds di Destroyer f2 di bluhazy! E il primo cross che vorrei fare con un maschietto di queste è con un regolare! Mistero però sulla femmina ...Ho ancora i seeds di Psyco Cindy e B99 se volessi avere altri maschi nel caso volessi fare qualcosa con le femmine di Mextiza, TP, B99, Psyco Cindy e (se le troverò) di Destroyer! Il problema maggiore però è che dovrò vedere bene se avrò il tempo di fare tutto questo, perché ricordati che non le ho a casa, ma a un pò di km da me! In più da marzo dovrei ricominciare a lavorare normalmente, quindi tutti i giorni, 6 su 7, da mattina a sera, sarà dura trovare il tempo per andare da loro! E non c'è neanche l'acqua là sotto, devo sempre portarla nello zaino, quindi non potrò neanche aumentare di molto il numero delle piante! Già adesso tra madri, padri, cloni in vege e in fioritura, saranno una trentina! Sta diventando un problema anche raccogliere! Vedremo tra un pò come sarà...
Ti capisco non dev'essere semplice !
Comunque non capisco cosa intendi dire che incrociare regolari e femminizzate è "controproducente"! Non naturale sono d'accordo sia creare le femminizzate per il processo che si utilizza, ma "controproducente" non credo lo sia! Sono comunque piante femmine stabili se ovviamente la seedbank ha fatto le cose fatte bene! E credo che la Sweet Seeds lo abbia fatto dato che non ho mai avuto alcun tipo di problema con i suoi seeds! E considera che di femminizzati di altre seedbanks ho provato pochissimo!! Quindi non parlo in senso generico! Su altre seedbanks sono d'accordo si possano fare certi discorsi...Poi comunque mi limito a un pò di sano spargimento di polline, per dirlo in italiano !!
Penso che abbia capito cosa intendevo per "controproducente", non era inteso per qualità o quantità , ma controproducente nel senso che investi del tempo per delle piante che ( sempre IMO ) non hanno nulla da trasmettere ( oltre ad alimentarne il mercato ) , se non la tranquillità di sapere che è femmina e curarla e coccolarla fin da subito potendosi garantire un bel raccolto senza lo scazzo di individuare i maschi ed essere obbligato a mettere almeno il doppio dei semi per garantirti un numero minimo di femmine .
Quindi non ho pretese, se al massimo i seeds faranno schifo, li butterò senza rancore !! Il breeding lo lascio fare ad altri in Spagna, in Olanda o negli States !! Qui non penso sia possibile finché la situazione legale non cambia! Il breeding si fa con centinaia di piante, indoor e outdoor, il resto per me è pollen-chuking ! Bluhazy per me rimane sempre un punto di riferimento e d'ispirazione, tantissimo di quello che so l'ho imparato da lui! Anche come "filosofia" del pollen-chuking !! E comunque io penso sempre che "finché non vedo, non credo", quindi vorrei vedere casi in cui si sono usate femminizzate e il risultato è stato pessimo! Partendo ovviamente da genitori belli e sani ! Se invece il tuo è un discorso "morale" è un altra cosa, può essere più o meno condivisibile! Perché è verissimo che in giro sul web si dice/legge che è sconsigliato farlo, però la Psyco Cindy non mi sembra uscita male ! Quindi al momento ho lei come riferimento nel parlare di questo! Scusa la lunghezza del post, quando ci vedremo avremo modo di parlarne meglio !! Un abbraccio!! Hola fratello!!
Credo che abbia capito qual'è il mio discorso generale , non sto dicendo che uscirà qualcosa di pessimo o orripilante , non è assolutamente il discorso che mi interessa tanto meno quello del breeding o pollen chucking .è solo il fatto di capire e prendere coscienza che il passo da fare non è così duro come sembra e sai che non mi riferisco a te che di regolari ne coltivi a badilate , ma è un discorso esteso a livello generale.
Penso che lo sforzo necessario a scartare le genetiche femminilizzate non sia così alto , anzi , è solo una scelta , una presa di posizione contro lo schifo che sta dilagando !
Scusa a te per sto papiro, ma ultimamente la sezione ita è davvero poco stimolante , si legge solo " bei fiori / buone fumate / gran belle piante e via dicendo " , c'è veramente poco confronto e spesso dove c'è nascono problemi , ecco perché preferisco risultare antipatico ma poter dire la mia senza peli sulla lingua, anche se la mia "popolarità" potrebbe essere intaccata XD ahahahahahah . Non sbagliava Johnwayne a dire che ormai sembra stia diventando come Facebook , helpfull a valanghe come i mi piace, quadratini che aumentano il proprio ego e utenti emulati peggio degli Dei Greci, pur senza vedere nemmeno un loro ciclo !!! . Non mi sembra più un posto dove ci si confrontava e spesso ci si rompeva i coglioni, nel totale rispetto della persona , come potevo leggere anni fa . Mi sta quasi passando la voglia di continuare a postare , anche se non posso gettar merda in maniera gratuita, perché mi ha permesso di conoscere gente davvero DELIZIOSA ! E per questo ti /vi ringrazio , ma il nuovo proposito del 2016 è smetterla di andare avanti come delle pecore, ma spaccare il recinto e fuggire !!!
Scusa per lo sfogo ( servono anche a questo gli amici ) , ma cazzo, dobbiamo darci una mossa !
ADooooooooooooooooooooooooooooooooooSS
Ps: te l'ho già chiesto mi sa , ma in totale quanti w stai utilizzando per i cab ?
EDIT : la psico cindy in realtà non è proprio una regolare ;D diciamo una via di mezzo !