What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Stealth Mini-Jardin

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

picture.php

picture.php

picture.php

Ho dovuto mettere un tutore alle due cime principali perché si erano piegate per il peso!

picture.php

picture.php

Ho dimenticato di scrivere che è al 62° di fioritura nelle foto! Dieci giorni ancora è poi la taglio!!

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!! Hola growers!!

TheVipero

Member
. . .

View Image

View Image

View Image

Ho dovuto mettere un tutore alle due cime principali perché si erano piegate per il peso!

View Image

View Image

Ho dimenticato di scrivere che è al 62° di fioritura nelle foto! Dieci giorni ancora è poi la taglio!!

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!! Hola growers!!

Ciao massud! voglio pure io creare un sistema del genere, cosa mi consigli? ho un'altezza massima di circa 90 centimetri, un vecchio tv lcd 32 pollici smontato quindi neon a vista, in così poco spazio riesco a coltivare qualcosa? se si cosa?

massud

Stealth Grower
Veteran
..nella #2 resina ke si spreca!!!

Ciao Mr.Spliffy! Grazie :)!! È il feno cioccolatoso e più sativo, quindi penso Chocolope dominante! Hola!! :wave:

Ciao massud! voglio pure io creare un sistema del genere, cosa mi consigli? ho un'altezza massima di circa 90 centimetri, un vecchio tv lcd 32 pollici smontato quindi neon a vista, in così poco spazio riesco a coltivare qualcosa? se si cosa?

Ciao TheVipero! Il mio box più grande, l'#1, l'ho costruito io con dei pannelli di plastica per l'edilizia, li trovi al brico o in negozi simili a pochissimo! Ed è alto 80 o 90 cm! La base è 50x50! Ma non ho capito, vorresti coltivare in un televisore :biggrin:?! Hola!! :wave:

morgellons

Active member
massud buongiorno, mi dispiace dover scrivere sotto il tuo post ma ancora non posso contattare privatamente nessuno. Ho visto che con le dimensioni scritte all inizio di questo 3d ci siamo quasi con le mie, 40 larghezza x 55 profondità e 85 h , è una sorta di rettangolo in legno. Ora sotto al mio post mi hanno tutti sconsigliato ma ho visto che tu ci sei riuscito quindi credo di aver fatto bene di contattarti in un modo o nell altro per chiederti gentilmente di condividere le tue esperienze magari anche rispondendo al mio post, grazie in anticipo.

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente!! Aggiornamento!! Scusate se sono poco presente sul forum ultimamente, ma ho sempre pochissimo tempo!! Morgellons ti ho risposto sul tuo 3d, StRa ti rispondo alla fine :)!! Allora...Partiamo dal box#2 con i due cloni di Botafumeiros #1 e #2, il clone di Chocotonic#1 feno arancia e il clone di Cream Mandarine#2 che sono al 17° giorno di fioritura! Procedono bene, un paio mostrano una leggera carenza di azoto e alcune soffrono l'umidità un pò bassa come al solito! Solo la Botafumeiros#1 ha stretchato un pò troppo, ma spero abbia quasi finito! La #2 ha una bellissima struttura a cespuglio, esteticamente per ora vince con la #1 :)! E sembra anche più veloce, chissà se sarà l'influenza Blueberry :)!! Adesso foto...

Di gruppo! Da sinistra Chocotonic#1, Botafumeiros#2, Botafumeiros#1 e Cream Mandarine#2:

picture.php

Botafumeiros#1 e #2:

picture.php

Chocotonic a sinistra, forma sempre bellissima, e Cream Mandarine a destra:

picture.php

Passiamo al box#1! Ieri ho tagliato la Botafumeiros#1! Davvero uno strain interessante :)!! Resa decisamente sopra la mia media, profumi intensi e piccanti, per certi versi simili alla Lavender, ma chiaramente più Haze, incensata, metallica, pepata! Anche la resina è abbondante! Trim di media quantità perché era veramente poco fogliosa, per cui veloce da trimmare! Vedremo tra 3-4 settimane come evolverà :)!! L'unica cosa è che me l'aspettavo esteticamente più Haze, invece si vede che è uno sativa molto "lavorata"! Ha tempi di fioritura comunque sopra la media, l'ho tagliata al 73° giorno di fioritura! I profumi comunque sembrano tipici Haze, e se sarà così secondo me quelli della Sweet Seeds hanno fatto un gran bel lavoro! Perché non è facile avere uno strain con un forte gusto Haze e, nello stesso tempo, senza la difficoltà di coltivazione di una Haze! Vedremo comunque...Le 3 Chocotonic invece le taglierò settimana prossima, adesso sono a 56 giorni di fioritura e sono praticamente pronte! Colori e profumi al massimo, davvero uno strain che merita tantissimo, non me lo farò mai mancare :)!! E poi c'è la Cream Mandarine! Altro strain molto interessante, bello esteticamente e con ottimi profumi di pompelmo/mandarino! Non è molto "Fast", come invece dicevano quelli della Sweet Seeds, è un pò più indietro delle Chocotonic, ma sarà pronta secondo me tra una settimana! Adesso foto...

Chocotonic, feno #1 arancia a sinistra, feno #2 cioccolato al centro e a destra:

picture.php

Feno#1:

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Feno#2:

picture.php

Questo è sempre il #2, ma si è colorato meno perché è nell'angolo più "caldo" del box:

picture.php

Cime random :):

picture.php

picture.php

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

picture.php

Macro di un apicale trimmato:

picture.php

E giusto due foto del box cloni! Me ne manca solo uno di B99#1 e poi ho clonato tutto :)!! The Purps, B99 e Mextiza! Poi sarà la volta della clonazione dei maschi, così poi potrò svuotare il box vege e mettere questi cloni a vegetare nei vasi più spaziosi! Ne avranno per 2 mesi abbondanti! La foto è un pò scura, saranno 15 cloni circa!

picture.php

E questi sono i 3 di B99#1 in una mini-serretta improvvisata :):

picture.php

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!! Hola growers!! :wave:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Hai proprio ragione a vederla così la botafumeiros #1 spacca !!
Sempre complimenti Massud,sono bellissime come sempre.
Sono sempre più curioso di vedere che cosa ti è saltato fuori dalla TP !! :biggrin:

Ciao mitco passa un buon ultimo dell'anno e che sia un 2016 fantastico da tutti i punti di vista !

:wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Che meraviglia Massud!le choco sono da sturbo!!
ma i cubi devono restare nella plastichina?intendo la banda laterale,aiuta nel non far arrivare la luce o é indifferente?io li ho messi nudi..
Buon anno Mass e complimenti!!:tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Hai proprio ragione a vederla così la botafumeiros #1 spacca !!
Sempre complimenti Massud,sono bellissime come sempre.
Sono sempre più curioso di vedere che cosa ti è saltato fuori dalla TP !!
Ciao mitco passa un buon ultimo dell'anno e che sia un 2016 fantastico da tutti i punti di vista !

Ciao Flowski! Grazie :)!! Appena riesco faccio una foto solo ai cloni di TP! Sono piccolini e un pò bruttini adesso, come tutti gli altri in questo momento di inizio vege :)!! Però promettono benissimo :)!! Il maschietto poi!! Ho deciso che a fine marzo lo incrocerò con la Psyco Cindy#1 e con la Bangi :)!! Poi qualcosa ovviamente ti tornerà :)!! Buon ultimo dell'anno anche a te :)!! E un verdissimo 2016 :)!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

Che meraviglia Massud!le choco sono da sturbo!!
ma i cubi devono restare nella plastichina?intendo la banda laterale,aiuta nel non far arrivare la luce o é indifferente?io li ho messi nudi..
Buon anno Mass e complimenti!!

Ciao jabba! Grazie :)!! I cubi li lascio nella plastica per due motivi: primo per comodità, gli scrivo sopra il nome e così è quasi impossibile sbagliare, e secondo perché, non potendo bagnarli quotidianamente, mi aiuta a limitare l'evaporazione! Il discorso della luce c'entra poco perché li travaso appena una radichetta esce dal fondo del cubetto! Sempre i miei 2 cents :)!! Buon anno verdissimo anche a te :)!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
grazie,sei sempre preziosissimo!
Certo che hai sempre una marea di idee e di cross da fare,io mi accingo solo ora a pensarci..l'unico freno é pensare di lasciare le cime impollinate in flo tra le femmine ed i ventilatori!per ora ho impollinato due cimette basse della synergy che ha sbananato,ma penso che proverò a raccogliere il polline delle ogchem per fare qualche esperimento,molto ignorante.
buon anno!:huggg:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Che belle e che colori!!! Poi, in tutta onestà, vedere dei fiori così, con una cfl e per di più in inverno... Calicioni-Oni-Oni:good:
Bella anche la serretta improvvisata, ma che per caso acchiappa anche i topi???:biggrin:
Ciao bro e un verde 2016:greenstars:

Peace

Cream47

Underground Grower
Ciao Massud,

sempre molto apprezzati i tuoi aggiornamenti, bellissime sfumature sulle Choctonic, la resina non manca avrai un bell’inizio anno con i canditi all’arancia e cioccolato ;); la foto dell’apicale è da leccarsi i baffi pieno di resina chissà come sarà in fumata ?

Bella la mini-serretta ma parli di clone di B99 e sul cubo scrivi Mex :biggrin:, per tornare serio il cavo riscaldante che usi di quanti watt è ? Scusa la domanda sciocca, ma secondo te si può mettere intorno ai vasi senza rischio che si fusa la plastica ? Ne ho comprato uno da 50W per il prossimo ciclo visto le temp basse, cosi lo farò andare 15/20 min/ora nelle 6 ore di buio per tenere calde le radici, secondo te è una buona idea o meglio mettere la lampada in ceramica per scaldare tutto l’ambiente ?

Saluti buon coltivo e auguri di buone feste :wave:.

massud

Stealth Grower
Veteran
COMPLIMENTI SOCIO!!!!
Gran bei lavori in così poco spazio socio.... ;-)

Ciao StRa! Grazie :)!! Troppo gentile :)!! Quando vorrai qualcosa fai un fischio :)!! Hola fratello!! :wave:

grazie,sei sempre preziosissimo!
Certo che hai sempre una marea di idee e di cross da fare,io mi accingo solo ora a pensarci..l'unico freno é pensare di lasciare le cime impollinate in flo tra le femmine ed i ventilatori!per ora ho impollinato due cimette basse della synergy che ha sbananato,ma penso che proverò a raccogliere il polline delle ogchem per fare qualche esperimento,molto ignorante.
buon anno!

Figurati :)!! Comunque stavolta, avendo due box fioritura, userò quello più piccolo per quelle impollinate dallo stesso maschio! Proprio per evitare un impollinamento generale :)!! Cosa che era successa quando avevo fatto la Psyco Cindy! Ultimamente sono affascinato molto dall'idea di autoprodurmi i semi per avere sapori e high mescolati tra i vari strains che ho mammizzato e che mi piacciono particolarmente :)!! Vedrai che soddisfazione quando fumerai la tua erba fatta con i tuoi semi :)!! Hola fratello!!

Che belle e che colori!!! Poi, in tutta onestà, vedere dei fiori così, con una cfl e per di più in inverno... Calicioni-Oni-Oni
Bella anche la serretta improvvisata, ma che per caso acchiappa anche i topi???
Ciao bro e un verde 2016
Peace

Ciao peace! Grazie :)!! Troppo gentile :)!! Ahaha :)!! No ma ci vanno a morire molti di quei fastidiosi, ma innocui, moscerini della terra :)!! Li trovo sempre annegati :)!! Un verde 2016 anche a te :)!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

Ciao Massud,
sempre molto apprezzati i tuoi aggiornamenti, bellissime sfumature sulle Choctonic, la resina non manca avrai un bell’inizio anno con i canditi all’arancia e cioccolato; la foto dell’apicale è da leccarsi i baffi pieno di resina chissà come sarà in fumata ?
Bella la mini-serretta ma parli di clone di B99 e sul cubo scrivi Mex, per tornare serio il cavo riscaldante che usi di quanti watt è ? Scusa la domanda sciocca, ma secondo te si può mettere intorno ai vasi senza rischio che si fusa la plastica ? Ne ho comprato uno da 50W per il prossimo ciclo visto le temp basse, cosi lo farò andare 15/20 min/ora nelle 6 ore di buio per tenere calde le radici, secondo te è una buona idea o meglio mettere la lampada in ceramica per scaldare tutto l’ambiente ?
Saluti buon coltivo e auguri di buone feste.

Ciao Cream! Grazie :)!! I profumi delle Chocotonic sono spettacolari!! Il feno#1 sente di cioccolato candito all'arancia!! E il #2 invece sente solo di cioccolato, solo fino al raccolto si sente un pò l'arancia! Comunque c'è scritto Mex perché riutilizzo sempre i rockwool dei cloni che non hanno radicato :)!! Vai tranquillo con il cavetto, non scalda così tanto da bruciare la plastica :)!! Anche il mio dovrebbe essere da 50w se non ricordo male! Penso anche sia meglio della lampada riscaldante perché il cavetto distribuisce meglio il calore e soprattutto scalda la parte più "freddolosa" della pianta che sono le radici! La lampada riscaldante invece penso sia più adatta a tenere calda la parte aerea, che invece tollera meglio le basse temp rispetto alle radici! Senza contare che potrebbe fare una sorta di "hotspot", quindi non riscaldare uniformemente il box! Comunque io lo lascio sempre acceso e va benissimo! Vedrai che non aumenterà le temp nel box, ma terrà bene al caldo i vasi! Sempre i miei 2 cents!! Buon anno! Hola fratello!! :wave:

M

marygrace

Quanto ben di Dio fratello , i complimenti sono del tutto inutili, grandissimo coltivatore .

Ma l'unico "neo" che non riesco a togliermi guardando come ti destreggi nei tuoi box e i bei progetti che hai in testa è .... perché FEMMINIZZATE massud , perché ??? senza nulla togliere a sweet seeds , ma credo che ci siano altre seedbank molto più valide , conta che per scegliere i nuovi strains sui quali lavorare ho scartato a priori TUTTE le seedbank che facevano anche femm , già ci sono un infinità di banche, almeno così la metà le ho eliminate . Ovviamente questo è il mio punto di vista fratello ;) Vederti poi portare avanti le Tp di Flowski e le C99 di Blue hazy e le tue Bangi penso che sia questa piuttosto la via migliore, rispetto alle botafumeiros psicodelicia e così via , per quanto buone possano essere , ma fare cross con femm , come ti dicevo , mi sembra una cosa controproducente e per niente naturale , per dirla in breve, non mi sembra materiale sul quale "lavorare" , caso mai mantenere perché ti piace davvero tanto . I miei soliti 2 spicci .

Un abbraccio e buon 2016 !

ADooooooooooSS

massud

Stealth Grower
Veteran
ciao mass sempre up succulenti ehh!!!
bei lavoretti proprio.....
vediamo se mi fa dare un po di rep!!!

Ciao Bio_Kio! Grazie :)!! Troppo gentile :)!! Hola bro!! :wave:

Quanto ben di Dio fratello , i complimenti sono del tutto inutili, grandissimo coltivatore .
Ma l'unico "neo" che non riesco a togliermi guardando come ti destreggi nei tuoi box e i bei progetti che hai in testa è .... perché FEMMINIZZATE massud , perché ??? senza nulla togliere a sweet seeds , ma credo che ci siano altre seedbank molto più valide , conta che per scegliere i nuovi strains sui quali lavorare ho scartato a priori TUTTE le seedbank che facevano anche femm , già ci sono un infinità di banche, almeno così la metà le ho eliminate . Ovviamente questo è il mio punto di vista fratello Vederti poi portare avanti le Tp di Flowski e le C99 di Blue hazy e le tue Bangi penso che sia questa piuttosto la via migliore, rispetto alle botafumeiros psicodelicia e così via , per quanto buone possano essere , ma fare cross con femm , come ti dicevo , mi sembra una cosa controproducente e per niente naturale , per dirla in breve, non mi sembra materiale sul quale "lavorare" , caso mai mantenere perché ti piace davvero tanto . I miei soliti 2 spicci .
Un abbraccio e buon 2016 !
ADooooooooooSS

Ciao marygrace! Grazie :)!! Sempre troppo gentile :)!! Il tuo discorso è assolutamente condivisibile :)!! Ci credo che pensi così male dei femminizzati dopo aver provato tutto il catalogo Dinafem :biggrin:!! Però per ora ho usato solo la Psico come femminizzata e credimi che se esistesse regolare avrei usato quella! Se potessi farti sentire il profumo di muschio/miele che esce dal barattolo, capiresti che non è così importante il fatto che la madre dell'incrocio sia una femminizzata! Mi sembra anche che i semi per ora si siano rivelati buoni, non ho trovato né erma né malformazioni! Non ho avuto l'impressione che ci sia differenza con le Bangi, le Mextiza, le B99 o le TP a livello di crescita! Terpeni e resina ottimi...E comunque non intendo fare f2! Parlando delle altre femminizzate che ho mammizzato, la Flashback#2 e la Fresh Candy non ho intenzione di incrociarle, le mantengo solo perché mi piacciono! Le Chocotonic mi piacciono troppo così, nore ha fatto un cross da paura per i miei gusti, adesso che lo sto apprezzando bene ho deciso che le terrò entrambe senza incrociarle! E se proprio mi venisse in mente, chiederei a nore se ha ancora qualche seeds però regolare...Anche perché non mi fido tanto di queste Chocotonic femminizzate dato che in tanti hanno avuto erma, per cui non vorrei passasse all'incrocio questa caratteristica! Per adesso ho in mente di incrociare il maschio di TP con la Psyco Cindy#1 e la Bangi Haze, entrambe ovviamente femmine regolari! Poi probabilmente la B99 feno Bangi congolese con il maschio di Mextiza! Con la Botafumeiros non so ancora cosa fare, però se il #2 fosse il feno incensato (e sembra esserlo), magari la incrocerei con la Mextiza perché mi sembra abbiano profumi molto "compatibili" :)! E questo sarebbe l'unico cross che vorrei eventualmente fare con un altra femminizzata :)! Certo che se avessi i soldi mi prenderei qualcosa di regolare :)! Poi ho ancora da sessare i seeds di Destroyer f2 di bluhazy! E il primo cross che vorrei fare con un maschietto di queste è con un regolare! Mistero però sulla femmina :)...Ho ancora i seeds di Psyco Cindy e B99 se volessi avere altri maschi nel caso volessi fare qualcosa con le femmine di Mextiza, TP, B99, Psyco Cindy e (se le troverò) di Destroyer! Il problema maggiore però è che dovrò vedere bene se avrò il tempo di fare tutto questo, perché ricordati che non le ho a casa, ma a un pò di km da me! In più da marzo dovrei ricominciare a lavorare normalmente, quindi tutti i giorni, 6 su 7, da mattina a sera, sarà dura trovare il tempo per andare da loro! E non c'è neanche l'acqua là sotto, devo sempre portarla nello zaino, quindi non potrò neanche aumentare di molto il numero delle piante! Già adesso tra madri, padri, cloni in vege e in fioritura, saranno una trentina! Sta diventando un problema anche raccogliere! Vedremo tra un pò come sarà...
Comunque non capisco cosa intendi dire che incrociare regolari e femminizzate è "controproducente"! Non naturale sono d'accordo sia creare le femminizzate per il processo che si utilizza, ma "controproducente" non credo lo sia! Sono comunque piante femmine stabili se ovviamente la seedbank ha fatto le cose fatte bene! E credo che la Sweet Seeds lo abbia fatto dato che non ho mai avuto alcun tipo di problema con i suoi seeds! E considera che di femminizzati di altre seedbanks ho provato pochissimo!! Quindi non parlo in senso generico! Su altre seedbanks sono d'accordo si possano fare certi discorsi...Poi comunque mi limito a un pò di sano spargimento di polline, per dirlo in italiano :)!! Quindi non ho pretese, se al massimo i seeds faranno schifo, li butterò senza rancore :)!! Il breeding lo lascio fare ad altri in Spagna, in Olanda o negli States :)!! Qui non penso sia possibile finché la situazione legale non cambia! Il breeding si fa con centinaia di piante, indoor e outdoor, il resto per me è pollen-chuking :)! Bluhazy per me rimane sempre un punto di riferimento e d'ispirazione, tantissimo di quello che so l'ho imparato da lui! Anche come "filosofia" del pollen-chuking :)!! E comunque io penso sempre che "finché non vedo, non credo", quindi vorrei vedere casi in cui si sono usate femminizzate e il risultato è stato pessimo! Partendo ovviamente da genitori belli e sani :)! Se invece il tuo è un discorso "morale" è un altra cosa, può essere più o meno condivisibile! Perché è verissimo che in giro sul web si dice/legge che è sconsigliato farlo, però la Psyco Cindy non mi sembra uscita male :)! Quindi al momento ho lei come riferimento nel parlare di questo! Scusa la lunghezza del post, quando ci vedremo avremo modo di parlarne meglio :)!! Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave: