What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Stealth Mini-Jardin

Cream47

Underground Grower
Ciao Massud,

bellissimo quest'olio, ho fatto pure io un estrazione 10 giorni fa perché mi avevate intrippato con le vostre leccornie, io subito dopo averlo estratto l'ho messo in una scatola di silicone e messo in freezer, adesso prendo delle scaglie e mi faccio un bel joint, ed è un toccasana, peccato che è quasi finito.

Ma il tuo mi sembra molto più trasparente e vetroso del mio, mi piacerebbe fare qualche tiro. Ti ringrazio per aver specificato il procedimento di concia, che proverò sicuramente la prossima volta, sempre cose da imparare qui, mi piace proprio.

Saluti e buone :smokeit:.

massud

Stealth Grower
Veteran
Grande Mass, ottime idee tra te e Rula
il Top ancora mi manca, non ho mai provato.
...mmm...buono l'olietto, fa venire tanta acquolina
Buona coltivo

Ciao jabba! Grazie :)!! Hola fratello!! :wave:

Ciao Massud,
bellissimo quest'olio, ho fatto pure io un estrazione 10 giorni fa perché mi avevate intrippato con le vostre leccornie, io subito dopo averlo estratto l'ho messo in una scatola di silicone e messo in freezer, adesso prendo delle scaglie e mi faccio un bel joint, ed è un toccasana, peccato che è quasi finito.
Ma il tuo mi sembra molto più trasparente e vetroso del mio, mi piacerebbe fare qualche tiro. Ti ringrazio per aver specificato il procedimento di concia, che proverò sicuramente la prossima volta, sempre cose da imparare qui, mi piace proprio.
Saluti e buone.

Ciao Cream! Grazie :)!! Anch'io stavolta l'ho messo in freezer appena fatto, ma solo per far uscire l'ultimo alcool rimasto intrappolato! Poi, tenendolo a temperatura ambiente nel cassetto, è inevitabile che ritorni a liquefarsi! Poi non è che fosse liquido, diciamo "mieloso", mentre adesso è molto più gestibile! Il mio obbiettivo è farlo diventare di una consistenza tipo hash nepalese, che è il mio preferito :biggrin:!! E ci siamo quasi!! Altre volte mi è venuto vetroso, ma in fumata mi sembra un pò troppo "secco" per i miei gusti, preferisco quando è morbido e malleabile! Comunque l'aspetto estetico è dovuto secondo me al tipo di filtro che si usa e alla quantità di resina presente sul materiale utilizzato! Tra una decina di giorni lo rifarò con il trim e con qualche cimetta delle Psyco Cindy perché i barattoli si stanno svuotando velocemente e fino ai primi di novembre non raccoglierò, quindi dovrò arrangiarmi in qualche modo :)!! Non do neanche un euro alla mafia :)!! Piuttosto faccio una seconda estrazione dal trim che ho tenuto via dall'ultimo olio :)!! Hola fratello!! :wave:

john.do

Active member
Veteran
ciao massud.sempre all'opera!!
complimenti per questa estrazione molto bella e penso anche buona dalle foto.
ciao buon coltivo

RulaTone

Well-known member
Veteran
davvero spettacolare l'olio, respect!!

onestamente penso che il discorso concia si più per l'aspetto estetico perchè la resina una volta staccata dal vegetale incontra solo un processo di deperimento, ossia i volatili piano piano se ne vanno mentre i cannabinoidi si trasformano in CBN, che non è psicoattivo.
Questi processi sono portati avanti da aria luce e temperatura, quindi un buon metodo per conservarlo è una volta estratto di tenerlo in freezer.

La consistenza vetrosa è aiutata se il materiale estratto non è conciato per troppo tempo. Il THCa presente sul materiale è un cristallo, mentre il THC è liquido. Se il materiale contiene ancora tanto THCa ossia è materiale non invecchiato l'olio assumerà una consistenza più vetrosa rispetto ad un materiale conciato che da all'olio una consistenza più morbida.
Ma anche il solvente residuo può tenere un olio morbido, quindi bisogna stare sempre attenti a rispettare i tempi di purga.

PietroHaze

Member
Ciao massud!! che dire.. spettacolo tutto come sempre, io propongo una petizione per aumentare a 6 stelle!!:biggrin: ciao e grazie per la condivisione:tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
ciao massud.sempre all'opera!!
complimenti per questa estrazione molto bella e penso anche buona dalle foto.
ciao buon coltivo

Ciao john! Grazie :)!! Mi sono chiesto spesso che fine avessi fatto :)!! Non aggiorni più :)?! Era una miniera di info il tuo 3d :)!! Stammi bene!! Hola bro!! :wave:

davvero spettacolare l'olio, respect!!
onestamente penso che il discorso concia si più per l'aspetto estetico perchè la resina una volta staccata dal vegetale incontra solo un processo di deperimento, ossia i volatili piano piano se ne vanno mentre i cannabinoidi si trasformano in CBN, che non è psicoattivo.
Questi processi sono portati avanti da aria luce e temperatura, quindi un buon metodo per conservarlo è una volta estratto di tenerlo in freezer.
La consistenza vetrosa è aiutata se il materiale estratto non è conciato per troppo tempo. Il THCa presente sul materiale è un cristallo, mentre il THC è liquido. Se il materiale contiene ancora tanto THCa ossia è materiale non invecchiato l'olio assumerà una consistenza più vetrosa rispetto ad un materiale conciato che da all'olio una consistenza più morbida.
Ma anche il solvente residuo può tenere un olio morbido, quindi bisogna stare sempre attenti a rispettare i tempi di purga.

Ciao Rula!! Grazie delle info :)!! Sulla concia mi sento di aggiungere che, se fatta al buio e in barattolo, rende l'olio molto più profumato! Quelle volte che l'ho fatto con il trim di un solo strain (Bangi e poi Psico) dopo 2-3 settimane in barattolo aveva lo stesso identico sapore/odore dell'erba da cui proveniva! Fare questo passaggio credo aiuti i terpeni a non volatizzarsi e aiuta il prodotto a perdere del tutto quel retrogusto di alcool! E riduce di moltissimo l'ossidazione del thc! Ovviamente il profumo poi sparisce abbastanza velocemente, per quello che ho visto all'incirca dopo 45-60 giorni diventa quasi inodore! Ma ci credi se ti dico che, quando l'ho fatto l'ultima volta, ho prima ripulito bene la pirofila dai residui dell'estrazione precedente e questi avevano uno degli high più potenti che abbia mai provato?! E sai da quanto erano sulla pirofila al buio nel cassetto? Da febbraio, sei mesi precisi :biggrin:!! E penso di avere un'alta tolleranza ormai al thc! Certo, come sapore era zero, ma che high!! Purtroppo non posso conservarlo nel freezer, ed è anche per questo che è un pò difficile farlo rassodare velocemente! Il solvente lo faccio sempre evaporare benissimo, l'ultima volta è stato a bagnomaria più di 5 ore con acqua a 70℃ controllata con il termometro per il mosto! Aggiungo poi che il mio trim è sempre piuttosto stagionato, perché, facendo mini-raccolti, non riesco a farlo più di 3 volte l'anno! Adesso che ho due box fioritura, e un paio di strains mammizzati molto resinosi, vorrei provare a fare un'estrazione direttamente dai fiori!! Vedremo :)...Hola bro!! :wave:

Ciao massud!! che dire.. spettacolo tutto come sempre, io propongo una petizione per aumentare a 6 stelle!!ciao e grazie per la condivisione

Ciao Pietro! Ahahah :)!! Grazie :)!! Troppo gentile :)!! Dato che avrai trim di Psico in gran quantità, ti consiglio di fare anche tu qualche estrazione perché è uno strain veramente adatto!! Il più profumato e potente l'avevo estratto proprio da lei :)!! Hola bro!! :wave:

diabolico

Active member
Veteran
Quoto Rulatone,Massud. Sarebbe meglio riporlo in freezer dopo l'estrazione. L'anno scorso ho provato entrambi i metodi e secondo me non c'è storia. Ci si legge,bello:tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Quoto Rulatone,Massud. Sarebbe meglio riporlo in freezer dopo l'estrazione. L'anno scorso ho provato entrambi i metodi e secondo me non c'è storia. Ci si legge,bello

Purtroppo non posso conservarlo nel freezer, ed è anche per questo che è un pò difficile farlo rassodare velocemente!

:biggrin: :biggrin:

Hai sicuramente ragione ma proprio non posso :biggrin:!! Hola bro!! :wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente!! Aggiornamento al 4° giorno di fioritura per i 6 cloni nel box#2! Quelle in sessaggio invece sono al 21°! E c'è già una sorpresa...Prima però le foto dei sei cloni...

Le due Flashback#2 feno "Flo":

picture.php

Le due Bangi Haze feno "nepalese"! Ha delle foglie un pò particolari:

picture.php

Le due Psico! A quella a sinistra ho tagliato le punte di alcune foglie per evitare che tocchino il bulbo!

picture.php

Una foglia dell'apicale di una Psico:

picture.php

E foto nel box! Sto sperimentando di tenere la 65w in questa posizione, in vertical, ma tenendola con l'attacco in basso! Nei cicli che ho fatto finora con le lampade in vertical, ho notato che troppo spesso le piante finivano lo stretch ben oltre i tubi luminosi, quindi le cime non prendevano bene tutta la luce! Così invece possono stretchare finché vogliono senza perdere un lumen! A fine stretch, aggiungerò la 35w, in vertical "normale" però! Adesso la sto usando nel box vege!

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Passiamo alle piante in sessaggio! Prima le B99!

picture.php

picture.php

Questa è la più piccola, ma è la mia preferita, sembra quella più "Bangi"!

picture.php

Le bellissime Mextiza f2 di bluhazy!

picture.php

E le The Purps f2 di Flowski, un pò freaky, ma secondo me solo una è da scartare, quella in basso a sinistra, la più piccola!

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

picture.php

Ecco la sorpresa :)!! La Mextiza più bella è un maschietto :)!! Ho deciso di tenerlo per future impollinazioni e l'ho già messo in vege! Speriamo non si riveli erma come mi è successo con altri!

picture.php

picture.php

picture.php

E infine il box vege! Questo è il fusto della mamma Psico a cui ho tolto un ramo perché lo stava già espellendo lei! Si è cicatrizzato quasi subito!

picture.php

. . .

bluhazy

Active member
We grande , finalmente le mextiza ! vedremo come le addomesticherai le donzelle :biggrin:
Seguo sempre. Un abbraccio BH

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Le Cream Mandarine a 21 giorni di vege! Quella a sinistra ha una marcia in più, anche a livello aromatico :)! L'ho toppato e spero di riuscire già a prendere un paio di cloni così da metterla in fioritura nel ciclo che inizierà ai primi di ottobre!

picture.php

picture.php

Le Botafumeiros, sempre a 21 giorni di vege! Sembrano poco Haze e molto Blueberry! Ho scoperto infatti su un forum spagnolo (senza far nomi :)...) che è un incrocio che contiene Haze, Blueberry e un'altra sativa "segreta" :)...Mah...Speriamo nell'high e negli aromi! Comunque anche loro dovrebbero andare in fioritura ai primi di ottobre, anche se prima devo riuscire a taleizzarle!

picture.php

picture.php

Poi ci sono le due stupende Chocotonic S1 di Nore a 35 giorni! Molto simili tra loro, dalle foglie e dal vigore mi sembrano un ottimo ibrido! Quella a sinistra l'ho per sbaglio fimmata, ma va bene così :)!! Tra poco taleizzo anche loro! E andranno in fioritura sempre ai primi di ottobre...

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Il clone di Fresh Candy di Laza:

picture.php

Le Psyco Cindy feno#1! Credo metterò in fioritura, sempre ai primi di ottobre, il clone di destra e l'altro lo terrò come madre/keeper! Adesso pensavo di incrociarlo con il maschio di Mextiza! Potrebbe venir fuori qualcosa di interessante :)!

picture.php

E le Psyco Cindy feno#2, quello più C99! Anche di queste ne metterò in fioritura solo uno, penso quello più bruttino di destra, mentre l'altro lo terrò in vege perché è più vigoroso e spero lo saranno anche i futuri cloni che prenderò da lui :)!

picture.php

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti! Hola growers!! :wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Massud,quanto ben di Dio...
sono veramente tante e tutte in ottima salute!bello il clone con le pallette così evidenti,proprio vero che i cloni sono più veloci,lo sto sperimentando sulla mia pelle ora:biggrin:
Da quel che ho letto le chocotonic sono qualcosa di molto notevole...
Complimenti per tutto:tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
We grande , finalmente le mextiza ! vedremo come le addomesticherai le donzelle
Seguo sempre. Un abbraccio BH

Ciao bluhazy! Grazie :)!! Finora sono molto attraenti :)!! Sono proprio curioso di vedere come saranno in fioritura "vera" :)!! Come ti sembra il maschietto? È molto sativo! Potrebbe essere il feno Oaxaca? Un abbraccio!! Hola fratello!! :wave:

Ciao Massud,quanto ben di Dio...
sono veramente tante e tutte in ottima salute!bello il clone con le pallette così evidenti,proprio vero che i cloni sono più veloci,lo sto sperimentando sulla mia pelle ora
Da quel che ho letto le chocotonic sono qualcosa di molto notevole...
Complimenti per tutto

Ciao jabba! Grazie :)!! Mi manca però vedere delle belle cime resinose e profumate :)!! Ancora un paio di settimane :)...Comunque quelle in sessaggio sono tutte da seme :)!! Solo dopo aver scoperto il sesso e averle messe in reveg le clonerò e poi sì che metterò i cloni in fioritura :)! Ho assaggiato la Chocotonic di marygrace e me ne sono innamorato subito :)!! Soprattutto nel vapo è squisita :)!! Sente tantissimo di arancia candita e ha un forte retrogusto di cacao amaro :)!! Hola fratello!! :wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
un aroma e sapore da svenimento:biggrin:pensa che appena mi si svuota la vege metto le ogchem che dovrebbero sapere di carne in decomposizione:laughing:
Spero di farti assaggiare tutto prima o poi!
Ciao e buon coltivo:tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente!! Aggiornamento al 10° giorno di fioritura per i cloni nel box#2! Sono in pieno stretch e sono rimasto colpito dal vigore delle Bangi, quelle che si sono allungate di più, soprattutto uno dei due cloni! Hanno già iniziato tutte a buttar fuori i primi fiorellini, anche se dalle foto non si vede molto! Per ora ancora niente fert, solo acqua corretta a poco meno di 6! Spero si fermeranno nell'allungamento, così potrò mettere l'altra cfl da 32w! Temp ancora un pò alte purtroppo, la massima sui 30℃, minima 24℃! Speriamo si abbassino presto! Adesso foto...

Bangi Haze feno "nepalese":

picture.php

Flashback#2 feno "Flo", le più ramificate:

picture.php

E le due Psico feno "Black&White":

picture.php

Poi ci sono quelle in sessaggio al 27° giorno di 12/12 da seme! Non sto a metterle tutte, ma solo quelle che hanno mostrato o stanno mostrando il sesso!
Manca solo una Mextiza e poi di questo strain sono tutte sessate! Molto veloci! Di seguito le foto di due femminucce molto carine che ho messo subito in vege :)!!

picture.php

Qui si vede il pilu :)!!

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
Questa è l'altra...

picture.php

Poi un maschietto che però non ho tenuto, dato che l'altro mi sembrava molto più bello!

picture.php

E anche una B99 si è rivelata femmina :)!!

picture.php

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!! Hola growers!! :wave:

Cream47

Underground Grower
Ciao fratello Massud,

già al precedente UP pensavo “ma sono veramente stupende queste bimbe”, poi in settimana mi sono incontrato con l’amico Silvestro, parlando di te abbiamo detto “ma guarda che le bimbe sue si riconoscono, è proprio la sua firma”, quindi che dire a parte complimenti.

Il feno black & white delle Psycho sarebbe ? Io ho provato il piscia di gatto :biggrin: ed un'altra sul limone più indica dell’altro feno. Adesso aspettiamo l’esplosione di :lurk: nel tuo giardino.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Latest posts

Latest posts