What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Stealth Mini-Jardin

Erminio

Member
Ciao Mass!!!!
Rispetto ai cicli precedenti si nota che qualcosa è migliorato correggendo il range del PH, la salute delle piante è evidente!
Vediamo a fine ciclo!!!
Buon cultivo bro!! :tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Mass!!!!
Rispetto ai cicli precedenti si nota che qualcosa è migliorato correggendo il range del PH, la salute delle piante è evidente!
Vediamo a fine ciclo!!!
Buon cultivo bro!!

Ciao Erminio! Grazie :)!! Sì, con il ph un pochino più alto sembrano più belle delle altre volte!! Su 4 nessuna è in carenza, e i fert sono sempre quelli, buon segno :biggrin:!! Ultimamente mi erano andate troppo spesso in carenza!! Non mi piace vederle sofferenti :biggrin:!! Hola fratello!! :wave:

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente!! Finalmente riesco a trovare un attimo per aggiornare!! Le foto sono di venerdì 17 (che brutto giorno :)!!)...Era il 49° di fioritura per il clone del feno#2 e il 28° per le altre 3!! Ovviamente il clone del feno#2 è gia in flush, ma essendo un pò in over da N, so già che non riuscirò a farlo scaricare bene per il 60° giorno quando lo raccoglierò!! Con le altre inizierò il flush un pò prima, anche se non mi sembrano in over!! Quel clone ha avuto qualche problema di assorbimento, non so dovuto a cosa, tra il 28° e il 42° giorno, il cocco rimaneva sempre troppo umido, probabilmente è stato questo a causare l'over!! Comunque è veramente profumato, credo di aver trovato quello che cercavo perché mantiene per lo più le caratteristiche della Psico, ma ha un profumo molto più intenso e particolare!! Il succo Ace è la cosa che gli assomiglia di più :)!! L'altro feno invece è super-resinoso, ma profumi veramente molto tenui!! Non so se è per le temp molto alte, ma comunque lo rifarò nel ciclo autunnale così da essere più sicuro nella scelta del feno da tenere!! Siccome vorrei per quanto possibile sviluppare un pò i due strains che ho "creato", saranno sempre presenti nei futuri cicli :)!! Giusto per capirne le potenzialità!! Poi marygrace mi ha detto che ha trovato dei feno molto interessanti, soprattutto a livello terpenico, di B99, per cui non vedo l'ora di mettere qualche seeds a sessare :)!! Ma questo è un altro discorso...Riguardo invece la Psyco Cindy, posso dire anche che è uno strain veramente resistente alle alte temperature, visto che profuma molto (almeno il feno#2) ed entrambi i feno stanno producendo tantissima resina :)!! Si parla di 35° come punta massima...Adesso foto però...

Clone feno#2 a 49 giorni:

picture.php

picture.php

Clone feno#1 a 28 giorni:

picture.php

picture.php

I due cloni vicini:

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Feno#1 da seme a 28 giorni:

picture.php

picture.php

Feno#2 da seme (per me è il migliore!):

picture.php

Ha fiori veramente grossi:

picture.php

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Le due da seme a confronto:

picture.php

picture.php

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!! Hola growers!! :wave:

Cream47

Underground Grower
Ciao grande,

a me l’ACE piace molto quindi sarei molto curioso anche io di fare un assaggino ;) Il feno uno è proprio fico assomiglia ad un piccolo albero di agrumi.

Visto che parli del PH un pochino più alto a quanto regoli la soluzione ?

Vedendo le foto non sembrano proprio patire i 35°, ma forse il fatto che siano in cocco agevola la respirazione radicale o forse dico una grande ca**ata.

Sempre un piacere passare di qui.

Rep+ ho appena preso un succo Ace :biggrin:.

Saluti e buon coltivo :wave:.

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao grande,
a me l’ACE piace molto quindi sarei molto curioso anche io di fare un assaggino Il feno uno è proprio fico assomiglia ad un piccolo albero di agrumi.
Visto che parli del PH un pochino più alto a quanto regoli la soluzione ?
Vedendo le foto non sembrano proprio patire i 35°, ma forse il fatto che siano in cocco agevola la respirazione radicale o forse dico una grande ca**ata.
Sempre un piacere passare di qui.
Rep+ ho appena preso un succo Ace.
Saluti e buon coltivo.

Ciao Cream!! Ahah :biggrin:!! Grazie :)!! Il feno#1 è proprio bello come struttura, ma per ora non sta mostrando le caratteristiche che sto cercando per quanto riguarda la velocità di fioritura e i terpeni!! Cosa che invece sta facendo il feno#2!! Vedremo in fumata comunque :biggrin:!! La soluzione è sempre stata appena sotto il 6, ma sto cercando di portarla più verso il 5 dall'ultima volta che ho irrigato!! E inizierò prima il flush, non regolando il ph ovviamente!! Spero così di farle scaricare meglio di quella che raccoglierò settimana prossima!! Non dici una cosa sbagliata, è verissimo che il cocco agevola la respirazione radicale!! Sono convinto anch'io che mi stia dando una grossa mano!! Poi sicuramente c'entra anche che la Psico è uno strain molto resistente alle alte temp!! Comunque ieri aveva un profumo veramente intenso, inizialmente di frutta matura e poi chiaramente terroso/agrumato!! Mi saprai dire comunque :biggrin:!! Sempre un piacere quando passi!! Hola fratello!! :wave:

M

marygrace

Buondì Sativas Warrior!

Come sempre rimango affascinato da come riesci a gestire questo tuo giardino Stealth !

Mi dispiace non aver fatto in tempo per i cloni di Malawi e L.A , ma conto di fartele assaggiare e mi sà che un pacchetto da 15 di L.A in futuro lo riprenderò :D Ma guardiamo il lato positivo, non ti ho passato gli acari ;) Quindi ora che mamme vuoi tenere? Un altro cut di Flash back #2 non mi dispiacerebbe :) eheheh

Stammi bene fratellone!

Loollo

Active member
Veteran
Ciao grande Massud, vorrei chiederti del ph visto che ultimamente sto provando anch'io il cocco..non mi è molto chiaro come stai procedendo, avevi scritto che con il ph un po' più alto sembrava stessero meglio, ora dici di portarlo verso il 5...! Potresti dirci come hai proceduto fino ad ora e le tue impressioni ? Io lo regolo sempre intorno al 5.8 come da tabelle idro/cocco, ma mi ritrovo sempre con qualche carenza/difficoltà che non so se imputare al cocco in generale, al fatto che rimanga spesso troppo zuppo o che il ph non sia corretto come lo regolo....o chissà cos'altro !
:tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Buondì Sativas Warrior!
Come sempre rimango affascinato da come riesci a gestire questo tuo giardino Stealth !
Mi dispiace non aver fatto in tempo per i cloni di Malawi e L.A , ma conto di fartele assaggiare e mi sà che un pacchetto da 15 di L.A in futuro lo riprenderò Ma guardiamo il lato positivo, non ti ho passato gli acari Quindi ora che mamme vuoi tenere? Un altro cut di Flash back #2 non mi dispiacerebbe eheheh
Stammi bene fratellone!

Ciao marygrace! Grazie :)!! Sempre gentilissimo :)!! Spiace molto anche a me non aver avuto i cloni, ma come dici tu almeno non ho gli acari anch'io :)!! Alla fine credo terrò il feno#2 di Psyco Cindy, anche se la decisione definitiva la prenderò al momento dell'assaggio :)!! Ma li rifarò comunque entrambi nel prossimo ciclo che avrà sicuramente temp più umane, così da essere sicuro al 100% :)!! Per il cut di FB#2 non c'è problema, la madre è sempre là :)!! Ci sentiamo presto!! Hola fratello!! :wave:

Ciao grande Massud, vorrei chiederti del ph visto che ultimamente sto provando anch'io il cocco..non mi è molto chiaro come stai procedendo, avevi scritto che con il ph un po' più alto sembrava stessero meglio, ora dici di portarlo verso il 5...! Potresti dirci come hai proceduto fino ad ora e le tue impressioni ? Io lo regolo sempre intorno al 5.8 come da tabelle idro/cocco, ma mi ritrovo sempre con qualche carenza/difficoltà che non so se imputare al cocco in generale, al fatto che rimanga spesso troppo zuppo o che il ph non sia corretto come lo regolo....o chissà cos'altro !

Ciao Loollo! Allora...Premetto che uso le gocce per misurare il ph, quindi non so il parametro preciso! Però dopo 4 anni che le uso, riesco bene o male a capire le sfumature del colore dell'acqua di misurazione e quindi a quanto corrisponde :)! Poi le piante sono sì in 100% cocco, ma fanno la vege in terra, quindi ho capito che bisogna curare particolarmente la fase iniziale di fioritura, quella cioè in cui le radici cambiano di substrato e si devono abituare al cocco! Tenendo il ph intorno al 5,5 da subito, notavo che spesso facevano fatica ad abituarsi, mostrando principalmente segni di carenze, che però imputavo al tipo di strains e non a un mio possibile errore! Questa volta invece ho deciso di provare a partire con il ph addirittura a 6 nelle prime irrigate, un livello molto più simile a quello per coltivare in terra, questo per abituarle gradualmente, e, ad oggi, dopo 5 settimane di fioritura sono a 5,5 circa! Questa settimana sarà l'ultima di ph regolato, poi andrò di flush!! E mi sembra che sia andata meglio stavolta! Per lo meno non ci sono evidenti segni di carenze, e alla quinta settimana non è male! Va bene stare sul 5.8 come fai tu, è un buon livello! Poi man mano che entri in fioritura lo abbasserai! Le carenze probabilmente sono dovute ad altro, magari a problemi nell'assorbimento radicale, legato a fattori ambientali tipo il caldo o l'umidità, o alla troppa acqua! O magari hanno semplicemente molta fame :)!! Coltivare in cocco è un pochino più complicato perché non hai l'effetto "tampone" della terra, e nemmeno l'apporto di nutrienti che questa ha già in partenza! Il cocco è un substrato inerte, per cui le piante hanno a disposizione solo quello che noi gli diamo da mangiare :)!! Ed è soprattutto per questo che il ph è fondamentale, perché a ogni livello di ph, hai un tipo di assorbimento più o meno diverso di elementi! Quindi, lasciando stare le generiche tabelle di fertilizzazione, sarebbe meglio provare a "giocarci" un pò, alzandolo o abbassandolo a seconda dello strain, delle caratteristiche del setup e soprattutto al momento di vita delle piante! Io poi uso i sali della GHE che hanno macro e micro elementi in tracce, per cui mi aiutano non poco a tener lontane le carenze :)!! Te li consiglio in caso!! Sempre i miei 2 cents!! Hola!! :wave:

grande Mass seguo come al solito.....tutto occhi per questi capolavori,,,,buon proseguio peace and love

Ciao Ghiandola!! Grazie :)!! Tengo sempre d'occhio le tue "secrezioni ghiandolari :)!! Hola!! :wave:

Loollo

Active member
Veteran
I miei problemi penso siano stati dovuti al cocco troppo inzuppato. Comunque proverò a scendere in bloom a 5.5 visto che dalle tabelle sembra sia il livello migliore per fosforo e potassio. Mettermi a giocare con il ph quando non sono sicuro di altri possibili problemi non me la sento.
Anch'io sto usando i fert della ghe, esattamente i flora-duo, con il grow "hard water" avendo l'acqua dura.

massud

Stealth Grower
Veteran
Salve gente!! Aggiornamento veloce con alcune foto riassuntive della situazione a 35 giorni di fioritura per le due da seme e per il clone del feno#1! Il clone del feno#2 invece l'ho tagliato ieri dopo 60 giorni esatti di fioritura! Le foto sono proprio del giorno del taglio! Purtroppo non sono riuscito a farlo scaricare come avrei voluto, nonostante sia stato in flush 2 settimane!! Darò alle altre una settimana in più di flush, vedremo se sarà meglio così...Ieri intanto ho dato a loro 3 l'ultima fertilizzata con fert alla melassa, Nirvana ed enzimi! Quello che ho tagliato profuma moltissimo di frutta matura, quasi di humus, con note finali più pungenti tipo succo Ace :)!! Anche il feno#1 ha iniziato fortunatamente a profumare, anche se è ancora difficile da definire, sembra quasi di mela matura :)!! Sono stupito dalla resina e dai terpeni di questo strain nonostante le alte temperature!! Adesso foto...

Le due da seme a 35 giorni, feno#1 a sinistra, feno#2 a destra:

picture.php

Particolare del feno#1:

picture.php

Particolare del feno#2:

picture.php

Feno#1 da clone, sempre 35 giorni:

picture.php

picture.php

. . .

massud

Stealth Grower
Veteran
. . .

Il feno#2 da clone che ho tagliato ieri dopo 60 giorni di fioritura:

picture.php

picture.php

picture.php

I due da clone a confronto, 3 settimane di differenza:

picture.php

Consigli, commenti e critiche sono sempre ben accetti!! Hola growers!! :wave:

I miei problemi penso siano stati dovuti al cocco troppo inzuppato. Comunque proverò a scendere in bloom a 5.5 visto che dalle tabelle sembra sia il livello migliore per fosforo e potassio. Mettermi a giocare con il ph quando non sono sicuro di altri possibili problemi non me la sento.
Anch'io sto usando i fert della ghe, esattamente i flora-duo, con il grow "hard water" avendo l'acqua dura.

Può essere!! Prova a fare come dici!! Alla fine è solo sperimentando che si capisce qual'è la scelta migliore!! Le tabelle sono sempre molto indicative, ma vanno adattate sempre al proprio cultivo!! Interessante quel fert, non lo conoscevo!! Sempre i miei 2 cents!! Hola!!

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Sono uno spettacolo,mi hai fatto venire l'acquolina in bocca..veramente belle, chissà che buone!!
Buon coltivo:tiphat:

Loollo

Active member
Veteran
Mi sono letto le ultime pagine del thread, per leggerlo tutto mi servirebbe un mesetto, e che dire, SPETTACOLO !
Ne approfitto e butto li una domandina, visto che anch'io amo le sative, mi sapresti consigliare qualche strain da provare con il migliore high e profumi ? Io ad esempio sto provando la Strawberry Amnesia ed ha un high davvero potente, tanto che ho messo a rivegetare una delle piante che ho fatto nell'ultimo ciclo e conto di farci dei cloni. Leggevo ad esempio della Malawi...

P.s: ma non è stato mai fatto un thread con le recensioni delle sative femm/reg come è stato fatto ad esempio con le AF ? Sarebbe un'ottima cosa !

massud

Stealth Grower
Veteran
Sono uno spettacolo,mi hai fatto venire l'acquolina in bocca..veramente belle, chissà che buone!!
Buon coltivo

Ciao jabbaray! Grazie :)!! Non vedo l'ora di fare un assaggio!! Magari già questo weekend :biggrin:!! Ti farò sapere!! Hola fratello!! :wave:

Mi sono letto le ultime pagine del thread, per leggerlo tutto mi servirebbe un mesetto, e che dire, SPETTACOLO !
Ne approfitto e butto li una domandina, visto che anch'io amo le sative, mi sapresti consigliare qualche strain da provare con il migliore high e profumi ? Io ad esempio sto provando la Strawberry Amnesia ed ha un high davvero potente, tanto che ho messo a rivegetare una delle piante che ho fatto nell'ultimo ciclo e conto di farci dei cloni. Leggevo ad esempio della Malawi...
P.s: ma non è stato mai fatto un thread con le recensioni delle sative femm/reg come è stato fatto ad esempio con le AF ? Sarebbe un'ottima cosa !

Ciao Loollo! Grazie!! Troppo gentile :)!! Bella domanda :)!! La Malawi non l'ho mai provata, ma ne parlano benissimo!! Di sative ce ne sono davvero un'infinità, forse si possono distinguere in varietà più "lavorate", cioè molto selezionate e, soprattutto, con una % indica almeno del 30%, e secondo me sono la maggior parte, e quelle più "wild", ossia quasi o del tutto sative, magari più "vicine" ai genitori landraces rispetto alle altre! E da questa divisione (che ho inventato io :)!!) dovresti iniziare a scegliere!! Le prime sono di solito più facili e gestibili nel cultivo e magari hanno un high più rilassante sul finale, mentre le altre possono essere più vigorose e magari anche più delicate, con un high molto più attivo!! Poi dipende da fattori personali, di "gusto" :)!! Dai un occhio ai siti della Ace seeds o della Cannabiogen, così ti fai un'idea su cosa intendo per sative "wild" :)!! Sul 3d non so dirti il perché non è mai stato fatto!! Però c'è quello degli Smoke Reports che potrebbe tornarti utile nella scelta!! Quelle che ho coltivato sono in firma se vuoi chiedermi!! Sempre i miei 2 cents!! Hola!! :wave:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Assaggio, assaggio, assaggio :D....
Per il resto ottimo lavoro come sempre Massi. Non oso pronunciarmi sullo scaricamento, perché di cocco ne so una cippa. ..faccio fatica già in terra a scaricarle :D ....dai che con la concia ci sono sempre belle sorprese.Aspetto SR con curiosità. :)

Ciao brò. .buon week end :cool:

In&OutGrower

Well-known member
hola massuds finalmete ho quasi finito di recuperare tutto il tuo 3d - mannaggia ma quanto è lungo... - che leggevo già prima di postare, e ogni foto ho ancora sempre l'acquolina...
ti ho rubato un sacco di spunti mentre leggevo nell'ombra, grazie per la rep di qlc gg fa
:tiphat:

Ciao jabbaray! Grazie :)!! Non vedo l'ora di fare un assaggio!! Magari già questo weekend :biggrin:!! Ti farò sapere!! Hola fratello!! :wave:

Ciao Loollo! Grazie!! Troppo gentile :)!! Bella domanda :)!! La Malawi non l'ho mai provata, ma ne parlano benissimo!! Di sative ce ne sono davvero un'infinità, forse si possono distinguere in varietà più "lavorate", cioè molto selezionate e, soprattutto, con una % indica almeno del 30%, e secondo me sono la maggior parte, e quelle più "wild", ossia quasi o del tutto sative, magari più "vicine" ai genitori landraces rispetto alle altre! E da questa divisione (che ho inventato io :)!!) dovresti iniziare a scegliere!! Le prime sono di solito più facili e gestibili nel cultivo e magari hanno un high più rilassante sul finale, mentre le altre possono essere più vigorose e magari anche più delicate, con un high molto più attivo!! Poi dipende da fattori personali, di "gusto" :)!! Dai un occhio ai siti della Ace seeds o della Cannabiogen, così ti fai un'idea su cosa intendo per sative "wild" :)!! Sul 3d non so dirti il perché non è mai stato fatto!! Però c'è quello degli Smoke Reports che potrebbe tornarti utile nella scelta!! Quelle che ho coltivato sono in firma se vuoi chiedermi!! Sempre i miei 2 cents!! Hola!! :wave:

Per Sativa wild, con sapore dolce e high mentale ed euforico la migliore scelta che puoi fare per stone, sapori, odori e produzione è la Kali Mist. 90% sativa, considerata la queen delle sative. Dai un'occhiata. Resta la mia preferita su tutte.

"Kali Mist is arguably the top Sativa strain available on the market today, she is often called the Queen of Sativas. She grows into classical Sativa plants with very few leaves, producing much higher yields than you would expect. This strain produces dense clusters of full spirally buds, with a very high resin content and a delightfully spicy scent. The open plant structure with few leaves allows light to pass all the way to lower branches, allowing the bottom buds to develop fully. Kali Mist is used as medicine against chronic pains like back aches and as a mood enhancer. Women all around the world particularly like this plant as a relief against monthly cramps. Kali Mist has been improved twice since its first release; in 1998 and in 2000. The most recent and also best version won 8 of the 10 cups behind the name 'Kali Mist’. When she is planted outside early in the year this plant can grow very tall. Grown outdoors in Spain and Italy she proved to be very mold resistent, even during rains. Kali Mist won a 1st prize Cannabis Cup 1995, 1st prize Cannabis Cup 2000, 3rd prize High Life Spain 2004, 1st prize Seedcup 2008 in Bologna, Italy, and in 2009 the third prize at the Kent Guerilla Cannabis Cup in England. Last award won by Kali Mist: 1st prize in the category: 'Best Hash' at the Cannabis Champions Cup 2012 in Barcelona, Spain. This variety gives a very strong, clear, energizing and uplifting High."

"Kali Mist from Serious Seeds is probably among the finest sativa's on the market today.
Many commercial, professional growers grow this plant for their own stash.
Kali Mist is a typical sativa plant; tall and very few leaves.
Thanks to the structure of the plant even the buds on the lower branches receive enough light to develop completely, Kali Mist produces large clusters of full fluffy buds and gives an excellent yield that surprises most growers.
It has demonstrated great opportunities for outdoor farming, since its very mold resistant, even when the weather conditions are far from optimum.
The effect of Kali Mist is cerebral and gives a strong, clear and energizing high.
It has such a wonderful flavour."

Non sò quanto vi possiate fidare, ma credetemi, è davvero speciale! Non per nulla i semi costicchiano un po'