Ciao Massud, grazie
Congratulazioni per la fine del ciclo, nel prossimo cosa ci farai vedere di preciso?
Mi è sembrato che le bambole non fossero molto scariche, è una mia impressione?
Ciao jabbaray! Grazie!! Nel prossimo ciclo metterò 2 cloni di HighLevel, che ricordo essere un incrocio Lesotho x (Skunk x Haze) della Eva seeds, la madre l'avevo fatta nello scorso inverno, e 2 cloni di Flashback#2, presi dalla madre che è il feno 'Flo' dello scorso ciclo, un incrocio Flo x White Widow della Sweet seeds! Non mi interessa particolarmente farle ingiallire a fine ciclo perché hanno preso talmente pochi fert che il flush da 3 settimane (minimo) che gli faccio fare solitamente basta alla grande per lavar via quei pochi fert! Soprattutto perché, oltre al fert alla melassa, di specifico per la fioritura non dò mai niente! Ultima cosa, frutto di un mio ragionamento personale...Se la seedbank dice che la Bangi è pronta in 9-10 settimane, ma io voglio mantenere l'high elettrico tipico delle sative, la taglierò almeno una settimana prima (come ho fatto con il feno 'nepalese'), ma nello stesso tempo non posso pretendere che ingiallisca, se non eliminando del tutto i fert prima del dovuto, rischiando così carenze e scarsa resa! Secondo te è un ragionamento che fila? Per me sì...E sono anche convintissimo del fatto che l'ingiallimento voglia dire ben poco! Occorre vedere che tipo di regime di fertilizzazione ha subìto la pianta! Se la mandi in over (anche leggero) durante la fase di fioritura, molto probabilmente riuscirai a farla ingiallire, ma non è detto che i fiori siano liberi dai fert! La pianta diventa gialla principalmente perché non prende più N...Ma quanti elementi e microelementi gli dai solitamente in fioritura?! Come si fa ad essere sicuri di non averne neanche un pò nei fiori al momento del raccolto?! Secondo me le uniche cose importanti sono fertilizzare il meno possibile, mantenere il ph stabile e fare un bel flush di 3 settimane almeno! E chi ha assaggiato la mia weeda fatta in cocco può confermare quanto il sapore fosse pulito! Sempre i miei 2 cents! Hola bro!
Ciao Mass, spaziale come sempre!
Notavo che la lampada, per ovvi motivi, è molto vicina al substrato, hai mai pensato ad un qualche accrocchio, tipo un pannellino bianco di poliplat, leggero e riflettente,che non ti faccia perdere substrato utile ma protegga le radici più superficiali da luce e calore?
Ah, se avanzano bambini io li addotto volentieri!!
Ciao Erminio! Grazie!! Allora ti è piaciuta la Psico?!?!? La tua è un'ottima osservazione ! Il bulbo scalda pochissimo e l'estrazione dell'aria molto più potente del dovuto mi aiuta a tenerlo fresco! Se avessi 10 cm in più di spazio in altezza metterei una ventolina per raffreddarlo, come ho fatto quest'estate con la 65w! Anzi, ti dirò che a stare così vicino al cocco, che dicono si scaldi di più della terra, mi aiuta a farle fiorire in inverno, quando là sotto le temp si abbassano pericolosamente ! Abbi pazienza che nei prossimi mesi ci sarà qualcosa per tutti...Almeno spero !! Hola fratello!