What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Silvestro's Garden

Silvestro

Cannabis scout

Si bro lo avevo visto, ma sono 970w nominali…400w di consumo effettivo…troppi frà…con il Vipar sono 100w in meno che vanno tutti sulla salute :D
Avevo visto anche il Mars da 700w nominali (144x5w), ma è di forma rettangolare, io ne cerco uno di forma cubica poichè sono convinto che abbiano una copertura notevolmente superiore e molto meglio distribuita. Poi il Mars ha led da 3w mentre il Vipar li ha da 5w….mi sono trovato molto molto bene con il Vipar e sai come si dice…. cavallo vincente non si cambia :D

Ti ringrazio molto frà :wave:

mox76

Well-known member
sono 5w pure questi ora. ho un 96*5w. il sito non e' aggiornato. manca anche tutta la serie sunpro con led cob cree, remote control e termoigrometro integrato (sti cinesi so' maledetti ajajajaja).
si pure i vipar sto vedendo in giro che lavoran bene.

Silvestro

Cannabis scout
sono 5w pure questi ora. ho un 96*5w. il sito non e' aggiornato. manca anche tutta la serie sunpro con led cob cree, remote control e termoigrometro integrato
Ottimo, guadagnano punti….. :D :D

(sti cinesi so' maledetti ajajajaja)
Quoto al 1000%1000 :D

Ho letto cose belle sui Mars, sono curioso di vedere questa serie Sun…hai qualche link di riferimento? :thank you:

RulaTone

Well-known member
Veteran
Il filtro funziona bene.. A patto di sceglierlo sovradimensionato rispetto all estrattore e pulendo il filtro antipolvere ogni volta che serve...

Silvestro

Cannabis scout
Il filtro funziona bene.. A patto di sceglierlo sovradimensionato rispetto all estrattore e pulendo il filtro antipolvere ogni volta che serve...

Grazie per l'intervento Rula...

Io ho sempre saputo che il filtro va sempre preso sovradimensionato rispetto all'estrattore… per due semplici motivi…

- Un filtro con portata inferiore dell'aspiratore può causare un eccessivo passaggio d'aria all'interno del filtro riducendo il "contact time" sui carboni attivi e riducendo con esso la performance di abbattimento del filtro.

- Un filtro con portata inferiore rispetto all'aspiratore ne riduce la portata e aumentandone al contempo la rumorosità.

L'estrattore che utilizzo è da 355m3/H dimmerato in questo caso sotto i 300m3/h, il filtro invece ha una portata di 400m3/h...

:thank you:

RulaTone

Well-known member
Veteran
Ottima scelta, buona continuazione!
Ma sei proprio sicuro di voler usare led cosi potenti e sopratutto costosi?? Non vogli innescare polemiche ma con 400w disponibili e 100 euri ti prendi una 400 con ballast e riflettore e alla fine hai lo stesso risultato...salvo aver risparmiato 200 cucuzze!

Farmer O.G.

Member
Salve a tutti compagni trocati,
dopo la prima settimana da seme che ho considerato di emergenza, è passata anche la prima week di vegetativa. Le bimbe sono state curate pochissimo, poca acqua, poco tempo, poco tutto! Probabilmente ci saranno ancora periodi così…ma la vita è così.. e noi così ce la pigliamo! :)

Non ci sono particolari cose da dire oltre che le T sono sempre alte, il meteo in questi giorni è assurdo...sembra che voglia venire a piovere ma invece si alza solo tanta afa e con essa le T….min di 28C° (solo in piena notte scendo sui 26C°) e max di 31C°…

Ecco le lattughe appena sveglie:

Prozack, sempre la più lenta, ma almeno si è decisa a partire!
View Image

Psico, che mi sta iniziando già a piacere molto
View Image

Mendocino P.K., per adesso in pole position tra le mie preferite
View Image

EM-D, non dico nulla…faccio fare tutto a lei
View Image

All together sotto led e in mezzo ad asciugamani vari
View Image

Questa settimana vorrei prendere il nuovo sistema di areazione, sto valutando se prendere un 15cm da 520m3/h (alla max potenza) e dimmerarlo in modo da farlo lavorare sui 300m3/h poichè parecchio sovradimensionato, oppure un 12,5cm da 280m3/h "puro" senza dimmer…ma per una questione di rumori sono più portato a spendere qualcosa in più e prendere il 15cm…. schiaritemi le idee, please.. voi che fareste?

Per il Vipar sto aspettando perché il C600 al momento è out of stock, ma tanto la strada per la flo è ancora lunga quindi può aspettare ancora un po.

Perdonate il fiume di parole, tante belle "topolone da paura" a tutti!

Fantastiche bro, niente da dire, presto ti raggiungo! :skiiing:

Silvestro

Cannabis scout
Ottima scelta, buona continuazione!
Ma sei proprio sicuro di voler usare led cosi potenti e sopratutto costosi?? Non vogli innescare polemiche ma con 400w disponibili e 100 euri ti prendi una 400 con ballast e riflettore e alla fine hai lo stesso risultato...salvo aver risparmiato 200 cucuzze!

No bro, non sono più sicuro di nulla perché mi sono cambiate tutte le carte in tavola.. e il pannello che mi interessava (il C600) costava molto molto meno ed era perfetto per le mie esigenze!

400w di corrente sono troppi per le mie esigenze e per le mie tasche..infatti il Vipar C600 che volevo era dato per 280w effettivi…il B3x3 (l'ultimo postato) è dato per 320w se non erro, ma non sono valori precisissimi, tendono ad essere pompati per eccesso rispetto il consumo effettivo.
Calcolando che le Hps devono essere alimentate (e l'alimentatore ha il suo consumo) con una Hps da 400w + alimentatore passo serenamente i 420w o forse più….solo di illuminazione :abduct:

Sto riflettendo molto su come ovviare all'imprevisto e stavo appunto pensando di metter su una 250w Hps… almeno ho una copertura decente su tutte le bimbe rimanendo nel range che cerco.

I led sono comodi poichè sono "plug and play" e se vivi in una condizione come la mia, dove per via dei parenti sei costretto a smontare tutto e poi rimontare.. credimi che i led sono una manna dal cielo!
Non hai alimentatori in giro per la stanza (a mio avviso pericolosissimi se hai animali), non hai problemi di posizionamento dell'alimentatore poichè scalda da morire, non combatti perennemente contro le T e l'Ur (ma questa è una condizione che dipende soprattutto dal luogo in cui vivi e in cui coltivi), riesco a gestire benissimo anche in inverno la differenza di T tra il giorno e la notte….in poche parole credo che siano perfetti per le mie esigenze…ma ora veramente non so che fare.

Ti ringrazio molto Rula, i tuoi interventi sono sempre saggi e fanno sempre molto piacere :thank you:

Farmer O.G.

Member
No bro, non sono più sicuro di nulla perché mi sono cambiate tutte le carte in tavola.. e il pannello che mi interessava (il C600) costava molto molto meno ed era perfetto per le mie esigenze!

400w di corrente sono troppi per le mie esigenze e per le mie tasche..infatti il Vipar C600 che volevo era dato per 280w effettivi…il B3x3 (l'ultimo postato) è dato per 320w se non erro, ma non sono valori precisissimi, tendono ad essere pompati per eccesso rispetto il consumo effettivo.
Calcolando che le Hps devono essere alimentate (e l'alimentatore ha il suo consumo) con una Hps da 400w + alimentatore passo serenamente i 420w o forse più….solo di illuminazione :abduct:

Sto riflettendo molto su come ovviare all'imprevisto e stavo appunto pensando di metter su una 250w Hps… almeno ho una copertura decente su tutte le bimbe rimanendo nel range che cerco.

I led sono comodi poichè sono "plug and play" e se vivi in una condizione come la mia, dove per via dei parenti sei costretto a smontare tutto e poi rimontare.. credimi che i led sono una manna dal cielo!
Non hai alimentatori in giro per la stanza (a mio avviso pericolosissimi se hai animali), non hai problemi di posizionamento dell'alimentatore poichè scalda da morire, non combatti perennemente contro le T e l'Ur (ma questa è una condizione che dipende soprattutto dal luogo in cui vivi e in cui coltivi), riesco a gestire benissimo anche in inverno la differenza di T tra il giorno e la notte….in poche parole credo che siano perfetti per le mie esigenze…ma ora veramente non so che fare.

Ti ringrazio molto Rula, i tuoi interventi sono sempre saggi e fanno sempre molto piacere :thank you:

Secondo me frate andrai benissimo anche con un Hps, con l'aria che circolerà non avrai poi così tanti problemi a gestire le T, il consumo rompe le balle, io pago 80 euro in più facendo un ciclo intero con un hps da 250.

Silvestro

Cannabis scout
Fantastiche bro, niente da dire, presto ti raggiungo!
Ciao fràààà è sempre un piacere leggerti! :) Quando riparti? Daje daje daje!!!!

Secondo me frate andrai benissimo anche con un Hps, con l'aria che circolerà non avrai poi così tanti problemi a gestire le T, il consumo rompe le balle, io pago 80 euro in più facendo un ciclo intero con un hps da 250.

Lo so bro, ma voglio ragionarci bene, il problema non sono le T, ma è tutto il resto che me lo fa rodere un po….il riflettore già ce l'ho quindi è fattibile come cosa…per adesso credo sia l'unica soluzione…

Non mi va di affrontare la flo con il V300, non ce la farebbe con 4 bimbe in vasi da 11lt e in LST..è un pannello che lavora bene in grow più piccole. Lo scorso ciclo avevo 3 bimbe e una era in vaso da 6,5 ed ho avuto qualche problemino in flo…immagina adesso! Ragionando mi sa che sono praticamente obbligato a prendere l'Hps vista la situazione…

Ciao brother, :thank you:

Cream47

Underground Grower
Mi intrometto nella discussione per dirti che se ti serve un AAW più un HPS 250W più un alimentatore elettronico 250, non c'è che da chiedere bro, ti presto tutto volentieri, visto che per il momento non mi servono e stanno fermi, poi una volta che hai finito il ciclo mi ridai il tutto.

Saluti :wave:.

Silvestro

Cannabis scout
Mi intrometto nella discussione per dirti che se ti serve un AAW più un HPS 250W più un alimentatore elettronico 250, non c'è che da chiedere bro, ti presto tutto volentieri, visto che per il momento non mi servono e stanno fermi, poi una volta che hai finito il ciclo mi ridai il tutto. Saluti

Fratello, io ti dovrei solo baciare mani e piedi :bow:

Signori, questo non è un uomo, è un sant'uomo :trampoline:

Cream47

Underground Grower
Frà attenzione con queste tue affermazioni che potrebbero fra intendere :biggrin:, comunque se non ci aiutiamo fra di noi che comunità è, io qui non ci sto soltanto per condividere ma se posso anche aiutare tanto meglio.

RulaTone

Well-known member
Veteran
Grandi ragazzi....
Capisco silv che le variabili in gioco siano tante quindi non posso che darti retta..due cose vorrei aggiungere: in fondo anche l hps è molto plug n play..se vuoi proprio fare il figo puoi comprare i connettori tipo pc per il cavo che va alla lampada cosi puoi staccare riflettore e lampada in meno di 10 secondi. Il ballast puoi metterlo fuori grow in alto, io di solito metto un asse sopra il box e ce lo appoggio sopra. Gli animali sanno stare alla larga dal calore lo sentono molto prima di noi e non si avvicinano nemmeno..e se si scottano li non ci vanno piu. Lunico modo per rendere pericoloso un ballast é collegarlo male oppure bagnarlo.
Io saro un nostalgico ma con una bella hps 250 ti ci vedo benissimo. Un amico (magher the mighty) utente qui ha appena fatto 160g puliti e secchi nel ciclo estivo cn la 250 e pensa che mi dice che é andata male! Ciclo estivo con insetti e terra non perfetta quindi cè molto margine. Andiamo verso l inverno e la 250 scalda molto poco..se proprio fosse ancora troppo un bel cooltube e risolvi ...

Silvestro

Cannabis scout
Frà attenzione con queste tue affermazioni che potrebbero fra intendere :biggrin:, comunque se non ci aiutiamo fra di noi che comunità è, io qui non ci sto soltanto per condividere ma se posso anche aiutare tanto meglio.

Grandi ragazzi....
Capisco silv che le variabili in gioco siano tante quindi non posso che darti retta..due cose vorrei aggiungere: in fondo anche l hps è molto plug n play..se vuoi proprio fare il figo puoi comprare i connettori tipo pc per il cavo che va alla lampada cosi puoi staccare riflettore e lampada in meno di 10 secondi. Il ballast puoi metterlo fuori grow in alto, io di solito metto un asse sopra il box e ce lo appoggio sopra. Gli animali sanno stare alla larga dal calore lo sentono molto prima di noi e non si avvicinano nemmeno..e se si scottano li non ci vanno piu. Lunico modo per rendere pericoloso un ballast é collegarlo male oppure bagnarlo.
Io saro un nostalgico ma con una bella hps 250 ti ci vedo benissimo. Un amico (magher the mighty) utente qui ha appena fatto 160g puliti e secchi nel ciclo estivo cn la 250 e pensa che mi dice che é andata male! Ciclo estivo con insetti e terra non perfetta quindi cè molto margine. Andiamo verso l inverno e la 250 scalda molto poco..se proprio fosse ancora troppo un bel cooltube e risolvi ...

Grazie ragazzi, siete stati entrambi molto molto preziosi..

Cream, tu sei veramente un grande!!! Chissà magari Hps in flo e Led in vege si spacca di brutto e tanto meglio per tutti, si impara sempre di più e si fuma di più tutti insieme :D Conoscendo il mio led già so che non ce la farebbe mai in flo, quindi daje tutta di 250!

Rula la tua esperienza è fondamentale per un novello come me e non solo! Si impara molto di più a colloquiare con un growers come te, che manco leggendo 10 libri...

Insomma, grazie veramente ad entrambi!!!

Farmer O.G.

Member
Ciao fràààà è sempre un piacere leggerti! :) Quando riparti? Daje daje daje!!!!

Lo so bro, ma voglio ragionarci bene, il problema non sono le T, ma è tutto il resto che me lo fa rodere un po….il riflettore già ce l'ho quindi è fattibile come cosa…per adesso credo sia l'unica soluzione…

Non mi va di affrontare la flo con il V300, non ce la farebbe con 4 bimbe in vasi da 11lt e in LST..è un pannello che lavora bene in grow più piccole. Lo scorso ciclo avevo 3 bimbe e una era in vaso da 6,5 ed ho avuto qualche problemino in flo…immagina adesso! Ragionando mi sa che sono praticamente obbligato a prendere l'Hps vista la situazione…

Ciao brother, :thank you:

Quanta bella generosità, fossimo tutti così sarebbe un mondo migliore :)
eniente fra, oggi sono andato a fare un po di shopping, sono passato a Plagron, ci ho lasciato giu un bel centone abbondante e oggi inizio la germinazione, magari in queste settimane apro un thread a riguardo :muahaha:
:wave:

Silvestro

Cannabis scout
Quanta bella generosità, fossimo tutti così sarebbe un mondo migliore
eniente fra, oggi sono andato a fare un po di shopping, sono passato a Plagron, ci ho lasciato giu un bel centone abbondante e oggi inizio la germinazione, magari in queste settimane apro un thread a riguardo

Zio Cream non è la prima volta che si dimostra molto generoso, lo è sempre, ogni volta che ci vediamo, ogni volta che c'è bisogno di una mano è sempre a disposizione e questo è molto bello :D

daje frà aspetto il thread ma non aspettare settimane per aprirlo :D

Un abbraccio frà, grazie mille anche a te :thank you: