What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Silvestro's Garden

vidal12

Member
Ciao Silvè, bella partenza..genetiche interessantissime!Chissa che feno troverai di psico, io ne ho provato 2 fenotipi diversi ma hanno un po deluso le mie aspettative , qui sul forum se ne parla davvero bene...al prossimo giro metto giu l ultimo semino che mi è rimasto :D per quanto riguarda l'estrattore posso dirti che il mio (15 cm 360m3/h ) nella stanza del cultivo si sente abbastanza ma a porte chiuse devo dire che si sente a malapena, magari dimmerato a 280m3 non si sente per niente. Il modello postato da Ghiandola sembra molto interessante.
Buon cultivo alla prossima ;)

Silvestro

Cannabis scout
SSE posso esperienza fatta con una seicento a luglio e temperatura mantenuta in un range 26 28....è bastato questo e stava cmq sempre dimmerato e temp control.
Penso che se ce l'ho fatta io con grande successo a mantenere temp basse di una seicento d'estate."..tu lo avrai sempre dimmerato....ed il temp controll ti salva la salute ehhehehe io te lo consiglio vivamente ...per il tuo set up è già sovradimensionato .....baci bro a presto se ci sei ad ottobre.....
Ciao bro, è bello vederti da queste parti! Grazie per il consiglio ma probabilmente (anzi sicuramente) mi sono espresso male :biggrin:
Il dimmer ce l'ho già, quindi vorrei acquistare un estrattore classico :)
Mi chiedevo solo se era meglio spendere questi 50 euro in più per il 15cm e farlo lavorare sotto dimmer, oppure prendere il 12,5cm e lasciarlo a pieno regime. Comunque il tuo è una bestia, ma trovo sia eccessivo per le mie esigenze. Ti ringrazio ancora bro, per la rep e per tutto. Fatti sentì!

Ciao Silvè, bella partenza..genetiche interessantissime!Chissa che feno troverai di psico, io ne ho provato 2 fenotipi diversi ma hanno un po deluso le mie aspettative , qui sul forum se ne parla davvero bene...al prossimo giro metto giu l ultimo semino che mi è rima stoper quanto riguarda l'estrattore posso dirti che il mio (15 cm 360m3/h ) nella stanza del cultivo si sente abbastanza ma a porte chiuse devo dire che si sente a malapena, magari dimmerato a 280m3 non si sente per niente. Il modello postato da Ghiandola sembra molto interessante.
Buon cultivo alla prossima
Ciao brother! Bhe bella partenza non direi proprio :D però si va avanti senza noie e questo è l'importante!
"Chissà" è una domanda che mi pongo spesso ultimamente :D sono curioso di sapere anche io. Ho provato il feno "magico" grazie all' amicone Cream e mi è piaciuto un sacco, ma anche se non riuscissi a trovare quello sono comunque felice di avere una genetica fumabile in tutto l'arco della giornata :)
Grazie mille frà, ti auguro che l'ultimo semino rimasto sia quello magico!

Ghiandola

Active member
Capito male io.....quindi ti rispondo alla domanda per quanto ne possa capire per il poco visto.....sul mio ....ti dico per l'insonorizzazione ....dipende quale intendi se quella del flusso d'aria spostato oppure il rumore meccanico dello stesso....bene io ho riscontrato che dimmerando si abbassa il rumore diciamo di flusso e aumenta quello meccanico con ronzio di sottofondo ....pero puoddarsi che riguarda solo il mio dimmerato....alla fine dei conti fa meno rumore a pieno regime il mio però....se scendi poi sotto i quaranta di dimmer non te lo dico proprio.....spero di aver centrato il punto....un abbraccio come sempre ....

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao Bro! Io prenderei quello da 15 dimmerato a 300/m..
Io ne ho 2 da 12,5 e non immagini il rumore... Ho dovuto silenziarli...
Bellissime le bimbe dopo appena una week...
D'altronde il pollice c'è!
Ciao bro

Cream47

Underground Grower
Ciao Fra,

vedo che procede bene, anche se non te ne occupi al 100%, per il Vipar c'è ancora ma dagli States, vedi te se va bene perché il prezzo è ottimo secondo me.

Per l'estrattore, io ho il prima klima rvk 12,5 da 425m3 dimmeratto in estrazione e devo dire che è molto più silenzioso del TT 12,5 280m3 non dimmerato in entrata forzata ed inscatolato, appena ho un po' di quadrini sarà sostituito.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Silvestro

Cannabis scout
Capito male io.....quindi ti rispondo alla domanda per quanto ne possa capire per il poco visto.....sul mio ....ti dico per l'insonorizzazione ....dipende quale intendi se quella del flusso d'aria spostato oppure il rumore meccanico dello stesso....bene io ho riscontrato che dimmerando si abbassa il rumore diciamo di flusso e aumenta quello meccanico con ronzio di sottofondo ....pero puoddarsi che riguarda solo il mio dimmerato....alla fine dei conti fa meno rumore a pieno regime il mio però....se scendi poi sotto i quaranta di dimmer non te lo dico proprio.....spero di aver centrato il punto....un abbraccio come sempre ....
Ciao frà, buondì! Hai ragione, pure su questo sono stato poco chiaro! Per insonorizzazione intendo principalmente il rumore dell'estrattore, il motore principalmente. Le condotte non sono un problema poichè ne utilizzo pochissimi centimetri e non mi creano problemi. Occhio quando rallenti troppo i regimi del motore, ho sempre letto che non conviene mai scendere sotto la metà della potenza max per salvaguardare la salute dei rotori! Ciao frà un abbraccione!

Ciao Bro! Io prenderei quello da 15 dimmerato a 300/m..
Io ne ho 2 da 12,5 e non immagini il rumore... Ho dovuto silenziarli...
Bellissime le bimbe dopo appena una week...
D'altronde il pollice c'è!
Ciao bro
Ciao brother :) ero già portato a prendere il 15, solo che da buon dubbioso cercavo conferma :D
Mi sa che oggi lo prendo e mi levo sto pensiero! Grazie per i complimenti e per le dritte, sempre molto utili! Ciao bro un abbraccio!

Ciao Fra,

vedo che procede bene, anche se non te ne occupi al 100%, per il Vipar c'è ancora ma dagli States, vedi te se va bene perché il prezzo è ottimo secondo me.

Per l'estrattore, io ho il prima klima rvk 12,5 da 425m3 dimmeratto in estrazione e devo dire che è molto più silenzioso del TT 12,5 280m3 non dimmerato in entrata forzata ed inscatolato, appena ho un po' di quadrini sarà sostituito.

Saluti e buon coltivo
Ciao Fratello mio, devono procedere per forza se no le do in pasto ai gatti! :D

Bro sto chiedendo spiegazioni a Vipar, poichè non vorrei avere problemi di voltaggio o imitazioni…. spero che si diano una mossa a rispondere! In ogni caso, oggi ne parleremo meglio :D

Ciao magico, un abbraccio!

Silvestro

Cannabis scout
Aggiornamento Set-up

Aggiornamento Set-up

Ciao giovini faccio un aggiornamento fast! :biggrin:

Oggi con l'amico Cream, che è stato molto utile, ho preso il nuovo sistema di estrazione…

Blauberg Max 355m3/H da 125mm
picture.php

Tira come un bastardo, avevo la grow perennemente in despressione anche sotto dimmer è potentissimo, troppo! C'ho messo un po per regolare bene In e Out e adesso sembra perfetto, rumore zero perché gira veramente piano, alla massima potenza sembra un jet…ma sono molto soddisfatto dell'acquisto!

In abbinamento, ho preso un HY-Filters da 400m3/H che monterò quando sarà ora
picture.php

Manca solo il pannello nuovo e poi finalmente sto a posto…per ora :biggrin:

Colgo l'occasione per mandare un abbraccione a zio Cream che è sempre un signore, grazie per la psico e grazie per tutto!

Locapo

Active member
Ciao giovini faccio un aggiornamento fast! :biggrin:

Oggi con l'amico Cream, che è stato molto utile, ho preso il nuovo sistema di estrazione…

Blauberg Max 355m3/H da 125mm
View Image

Tira come un bastardo, avevo la grow perennemente in despressione anche sotto dimmer è potentissimo, troppo! C'ho messo un po per regolare bene In e Out e adesso sembra perfetto, rumore zero perché gira veramente piano, alla massima potenza sembra un jet…ma sono molto soddisfatto dell'acquisto!

In abbinamento, ho preso un HY-Filters da 400m3/H che monterò quando sarà ora
View Image

Manca solo il pannello nuovo e poi finalmente sto a posto…per ora :biggrin:

Colgo l'occasione per mandare un abbraccione a zio Cream che è sempre un signore, grazie per la psico e grazie per tutto!

Bella bro, sempre al top... devo ammettere che un po' vi invidio sempre un giro a fare shopping. Trocati :biggrin:

Silvestro

Cannabis scout
Bella bro, sempre al top... devo ammettere che un po' vi invidio sempre un giro a fare shopping. Trocati
Ciao fratello, sono soddisfatto dell'acquistino, il filtro mai provato quindi vedremo come andrà :) E' stupendo fare shopping così, ora capisco perché la mia signora ogni volta che esce si fomenta tanto :D
Un abbraccio bro!

Beh che dire... Se c'è sempre posto mi metto seduto e mi godo gli up, me lo concedi?
Ciao Reyno, piacere di averti qui! Entra quando vuoi e mettiti comodo, basta che poi richiudi la porta se no entrano i gatti in grow :D

Cream47

Underground Grower
@Fax visto che c'ero pure io, rispondo al posto dell'amico, no il filtro non è rigenerabile ma per il prezzo va più che bene, anche perché i carboni costano uno sproposito.

Saluti :wave:.

FaX!

Best Magic Moment!
@Fax visto che c'ero pure io, rispondo al posto dell'amico, no il filtro non è rigenerabile ma per il prezzo va più che bene, anche perché i carboni costano uno sproposito.

Ciao Cream, grazie per la tempestiva risposta.
Verissimo, io l'ho comprato rigenerabile, sfanculerò il problema soldi eccessivi comprando carboni a grana grossa, dovrebbero lavorare ugualmente e dare meno handicap all'estrattore!
:wave:

RulaTone

Well-known member
Veteran

Cream47

Underground Grower
E allora mea culpa non avevo pensato che si potevano togliere i rivetti e non sapevo nemmeno che su Ebay si poteva trovare il carbone attivo a questo prezzo, grazie dell'informazioni preziose Rula.

reyno

Active member
Lo stavo per scrivere io i carboni costano poco se acquistati su internet
Io ne avevo costruito uno con una spesa di circa 10€ totali compreso 500gr di carbone attivo e funzionava tanto quanto un filtro classico, le lampade le avevo prese da un grossista di materiale elettronico a 80€ compreso di tutto ( 400w hps ) e la grow era auto costruita con isolamento termico, l'estrattore anche quest'ultimo auto costruito con 2 ventole PC da 120mm e adattate per il filtro, insomma se si vuole si può spendere veramente poco!

P.s. Chiudo tutto promesso :D

Last edited:

Silvestro

Cannabis scout
Azz...

Azz...

Ed ecco il cetriolone immenso che mi ha appena dato Vipar per email….
Tutta la serie C (400w,600w,900w) sono tutti fuori produzione…mi hanno detto però che mi farebbero uno sconto speciale nel caso in cui scegliessi un'altra loro lampada…e ho pensato al B3x3 (650w nominali, circa 300w effettivi) che è l'unico ad avere la potenza nominale che mi interessa..

picture.php

Di suo costa ben 400 cocozze, quasi 200 euro in più al C600… monta 135 led da 5w con lenti da 80°….copertura ottimale in bloom 90x90, spettri sempre gli stessi...quindi andrebbe benissimo per le mie esigenze..peccato per il prezzo! Vedrò l'offerta che mi faranno o spero di prenderlo all'asta più o meno allo stesso prezzo del C600….ma la vedo difficile…

Bella a tutti :tiphat:

Latest posts

Latest posts