What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Silvestro's Garden

warpese

Active member
Veteran
uè silvestro ci diamo da fare vedo, scusatemi non ho piu seguito nessun ciclo, manco il mio n'altro po...

avanti tutta ti seguo

Silvestro

Cannabis scout
uè silvestro ci diamo da fare vedo, scusatemi non ho piu seguito nessun ciclo, manco il mio n'altro po...

avanti tutta ti seguo

Grandissimo Warpone :D ufficialmente non sono ancora partito, ma ormai manca poco! È un onore averti a bordo, mettiti comodo...rolla un paio di razzi, croppa qualcosa e non scusarti fratello mio, ognuno si porta dietro la propria croce :) ti abbraccio e ti ringrazio molto per il passaggio :wave:

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Miao.

Miao.

Il "Gatto Silvestro" che mi coltiva una em-dog ma una em-cat non c'era? :biggrin: :wave:
Ps: Ocio che poi quando te la fumerai ti corre dietro e ti morde.
picture.php

Silvestro

Cannabis scout
Il "Gatto Silvestro" che mi coltiva una em-dog ma una em-cat non c'era? :biggrin: :wave:
Ps: Ocio che poi quando te la fumerai ti corre dietro e ti morde.
View Image

Ahahahah sei un genio :D vediamo prima se riesco a tirarla su...poi mi può corre dietro chiunque :D felicissimo della tua visita Chef, un abbraccio bro :wave:

Silvestro

Cannabis scout
Preparazione III ciclo Indoor

Preparazione III ciclo Indoor

Buon pomeriggio trocatoni!

Le vacanze purtroppo sono finite, ma questo significa che il momento di seminare è ormai giunto….anche se il caldo rompe ancora un pochino i cocones :)

Elenco il set-up:

-BOX:
-Mammoth Pro80 (80x80x160)

AREAZIONE:
-Areazione forzata in ingresso: Estrattore assiale in linea 125mm - portata 245cm3/h (dimmerato a 140m3/h)

-Areazione forzata in uscita: Estrattore elicoidale Blauberg BI-Turbo 100mm - portata: 190m3/h (sarà quasi sicuramente sostituito in pieno ciclo con un 125mm - portata 280m3/h) + filtro a carboni 300m3/h

-Ventilatore a clip 15cm (in fioritura ne prenderò uno decisamente più appropriato)

ILLUMINAZIONE:
-Germinazione/vegetativa: Pannello Viparled V300 (300w nominali)

-Fioritura: Pannello Viparled C600 (600w nominali)

VASI, SUBSTRATO:
-Germinazione: 4 vasi da 1,4 litri

-Vasi definitivi: 4 vasi da 11 litri

-Substrato: Terreno Gold Label Special Light Mix
picture.php

FERTILIZZAZIONE/CONTROLLO pH:
-Vegetativa: Atami A+B - Atami Rootbastic (non credo di utilizzarli, elenco ciò che ho disponibile)

-Fioritura: Atami A+B - Cellmax bloom mix - Cellmax PK booster - Cellmax Super Enzyme

-Booster per fioritura: Atami Bio Bloombastic - Atami Bloombastic - Cellmax Flower Power

-Correttore di pH: GHE pH down

-Controllo del pH: misuratore con gocce a reagente (spero di prendere presto un bel misuratore digitale)

CONTROLLO E GESTIONE T/Ur:
-Umidificatore: No

-Deumidificatore: No

-Igrometro/termometro digitale

GENETICHE:
- Mendocino Purple Kush (Mendocino Purple X Purple Kush) by Med.

- Prozack (Lavander X Kush) by Med.

- Psicodelicia (USA X Nepal) by il gentilissimo Cream47 :D

- Em-Dog (OG Kush X Chem#4) by HSO
picture.php

Questo è il set-up, probabilmente qualcosina cambierà in corso d'opera! Le T in questo momento segnano 27C° statici con Ur ballerina che varia tra il 55% e il 65%. Come sempre cercherò di ovviare alla mancanza dell'umidificatore con i classici rimedi homemade!
Vorrei già montare tutto e iniziare le danze, ma pare che questo fine settimana ci sarà una visita dei parenti…. (te pareva) e quindi mi tocca aspettare ancora qualche giorno prima di ufficializzare il tutto, ma pare che siamo pronti, daje tutta!
Thanks for all! :tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
TOH!
Prima fila libera! M'accomodo....

Edit. L'hai già usato questo terriccio? Eventuali pareri?
Ciao frà, mettiti pure comodo! Basta che fai girare le delizie che stai facendo :D
Il Gold Label l'ho voluto provare per evitare di riprendere il light mix di Biob. che mi ha un po stufato. In realtà volevo provare il biocanna, ma sta storia che crea colonie di insetti non mi piace manco per niente. Il Gold Label viene utilizzato da mastro Burro anche se lui usa la miscela prefertilizzata. Lessi anche delle recensioni di Elprincipe che ne parlava bene e allora mi sono deciso a provarlo, costa un po di più ma sono curioso :)
Grazie del passaggio frà, sempre apprezzatissimo :wave:

ho iniziato oggi anche io, mi accomodo come sempre,che sincronia!
in bocca al lupo mastro!
Tra trocati ci si sincronizza sempre :D
Speriamo che vada bene…ma spero soprattutto che i parenti non rompano i cocones!
Ciao bro, grazie e buona run anche a te! :wave:

fabulous

Member
bellaaaaaaaaaaa!! aspettavo con ansia questo nuovo ciclo, visto che abbiamo il setup praticamente identico! mi metto comodo :D

ma la Vipar 600 non è dimabile? cambia solo la potenza dalla 300 oppure ha un settaggio di led con una colorazione diversa per veg e flo? questo non l'ho ancora capito

Silvestro

Cannabis scout
bellaaaaaaaaaaa!! aspettavo con ansia questo nuovo ciclo, visto che abbiamo il setup praticamente identico! mi metto comodo :D

ma la Vipar 600 non è dimabile? cambia solo la potenza dalla 300 oppure ha un settaggio di led con una colorazione diversa per veg e flo? questo non l'ho ancora capito

Ciao Fabulous mettiti comodo :)

I pannelli sono diversi, non cambia solo il wattaggio. Nessuno dei due è dimmerabile. Gli spettri sono gli stessi su entrambi, cambiano i led (che nel 600w sono da 5w, mentre sul 300w sono da 3w) e l'angolazione delle lenti (che sul 300w sono da 90° e sul 600w sono da 120°) .
Non hanno il selettore di modalità, hanno tutto lo spettro sempre acceso :wave:

Silvestro

Cannabis scout
oh che cu,,,,, c'è ancora posto....... occhio che te magna la doggy....insane in the brain.....

grande silver!! se c'è posto mi accomodo chiaramente pure io
si prospettano belle cose
Grazie belli, mi fa molto piacere la vostra presenza :wave:

ciao Silvestro!ma in e out non dovrebbero essere al contrario?
Buon inizio!:tiphat:
Ciao Vermone, uso il 125mm (che mi avanzava) per una questione legata ai rumori essendo una ventola assiale. Il 100mm (sempre assiale) faceva tantissimo rumore poichè lavorava a pieno regime, per ovviare al problema ho scelto di mettere il 125mm con un dimmer. La portata massima del 125mm è di 250m3/h, dimmerandolo lo faccio lavorare sui 140m3/h :) E' talmente silenzioso che non si sente :D
Ciao frà, grazie del passaggio :wave:

ciao silvestro, non vedevo l'ora iniziassi questo nuovo ciclo, seguo assolutamente.
Buona fortuna!!
Ciao Tullio, grazie mille speriamo bene :)

Cream47

Underground Grower
Ciao Frà,

ammazza quanti aspettavano il ritorno del nostro gatto trocato, sono contento che ti sei deciso a prendere le Medical, sono molto curioso di vederle crescere e poi di provarle in fumata :biggrin:, per la Psico speriamo che becchi il feno giusto, mi sa che a questo giro ne avremo delle genetiche da provare insieme ;).

Il sub scelto mi sembra ottimo per la germinazione, invece per la vege continuerai solo con questo o proverai a fare qualche mix home made come ho fatto io ?

Il panello da 600 l'hai già preso o lo devi ordinare ?

Per il PH down ricordati di prendere quello per bloom stavolta ;).

Va be' aspetterò lunedì per la semina.

DAAAAAAAAAAAAJJJJJJJJJJEEEEEEEEE Brò.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Frà,

ammazza quanti aspettavano il ritorno del nostro gatto trocato, sono contento che ti sei deciso a prendere le Medical, sono molto curioso di vederle crescere e poi di provarle in fumata, per la Psico speriamo che becchi il feno giusto, mi sa che a questo giro ne avremo delle genetiche da provare insieme.

Il sub scelto mi sembra ottimo per la germinazione, invece per la vege continuerai solo con questo o proverai a fare qualche mix home made come ho fatto io ?

Il panello da 600 l'hai già preso o lo devi ordinare ?

Per il PH down ricordati di prendere quello per bloom stavolta.

Va be' aspetterò lunedì per la semina.

DAAAAAAAAAAAAJJJJJJJJJJEEEEEEEEE Brò.

Saluti e buon coltivo
Fratellone mio ciao come stai? :)
Le Medi. erano la scelta migliore per compensare quel buco in gola lasciato da Fem@le... andammo ad inizio Luglio e ad oggi…niente di niente…che schifo! Ma vabbè alla fine sono contento lo stesso e le genetiche mi piacciono parecchio…quindi oserei dire "sti cazz*" :D

Per quanto riguarda il sub penso che in questo giro lo userò così com'è…anche per capire come reagisce e quanto trattiene i nuts…una volta che avrò capito come meglio utilizzarlo potrò giocarci un po come mi pare, magari mettendoci un 20% di cocco :)

Il pannello sarà messo nel carrello della spesa probabilmente domani, tocca andare a ricaricare la carta! Ho anche notato che il prezzo è sceso di un bel po, tipo 40 euro…

Per quanto riguarda il pH down ho preso quello della GHE che pare sia veramente ottimo, contiene acido nitrico, solforico e dei regolatori biologici che ne garantiscono la stabilità. Pare che abbia anche la particolarità di regolare il Ca nelle acque particolarmente dure come quella che ho in casa….vedremo che ne esce fuori :)

Ciao fratellone, ci sentiamo presto per un incontro "you and me" un abbraccione!!!!

Silvestro

Cannabis scout
Tutte sotto terra...

Tutte sotto terra...

Bella trocatoni! :D

Finalmente sono riuscito a montare tutto e a mettere finalmente i semi in terra!
La grow è stata tutta lavata e disinfettata con la candeggina! E' parecchio stropicciata, ci vorrebbe na stirata :D

Le T per il momento sono ancora altine 28C° con Ur di partenza 50%, ho già riempito la grow di asciugamani bagnati e tra qualche ora andrò a controllare se l'Ur sta aumentando. La notte le T scendono sui 23/24C°, ma purtroppo la casa è ancora calda e di giorno le T tornano su in un lampo…pazienza :)

I vasi di partenza sono 4 da 1,4 litri, aspettiamo sti 3/4 giorni e vediamo che ne esce fuori!

Ciao fratelli, buon inizio settimana!

picture.php

Farmer O.G.

Member
DAJE SILVE! :woohoo:
Gia non vedevo l'ora di iniziare, vedendo che hai iniziato anche te adesso non sto più nella pelle, ma verso il 17 devo andare ancora ad Amsterdam, faccio un paio di notti e poi finalmente sarò presente anche io! Credo anche di avere un po di news sul setup, a presto, ti seguo come sempre! :huggg: :tiphat: