What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Silvestro's Garden

S

superchecco

ok guardato, la lite e la classic usano mylar 190d cambia solo percentuale riflettente da 80 a 95%
la pro come la tua invece mylar da 210 ma la 60 costa il doppio...
prenderei la 60 leggera(faccio esperienza) poi seguo le tue orme... grande ciao

Farmer O.G.

Member
HEEEEYYY BOOSS!!! :jump:
Allora? tutto bene? sono sparito per un po di tempo per un po di vacanze frateee ma non ho mai smesso di seguirti, vedo che stai salendo sul podio eh :headbange alla fine sei rimasto soddisfatto con l'O.G. bro???
Ciao silveee buone vacanze!! :tiphat:

Ciao Silvè, sono passato a trovarti!!!

Volevo chiederti info sui LED. Io che sono abituato ad una 250w hps, che tipologia di led mi consigli per restare in questo range?

Silvestro

Cannabis scout
HEEEEYYY BOOSS!!!
Allora? tutto bene? sono sparito per un po di tempo per un po di vacanze frateee ma non ho mai smesso di seguirti, vedo che stai salendo sul podio eh :headbange alla fine sei rimasto soddisfatto con l'O.G. bro???
Ciao silveee buone vacanze!!
Weeee fratello welcome back :huggg: se non fosse per il caldo (lo soffro troppo) e per il condizionatore che mi ha abbandonato proprio adesso nel momento del bisogno andrebbe meglio!! te che dici quando ti rimetti all'opera?
Bro tra 3 feno uno solo mi è piaciuto particolarmente, parlo di sapori e odori, a livello di stone dopo un mese di concia ti devastavano tutte e 3 in modo pesante. Solitamente riesco a mascherare bene lo sballo, ma con la OG spesso mi sentivo in difficoltà :D
Buone vacanza anche a te frà un abbraccio!

Ciao Silvè, sono passato a trovarti!!!

Volevo chiederti info sui LED. Io che sono abituato ad una 250w hps, che tipologia di led mi consigli per restare in questo range?
Ciao weed benvenuto nel mio umile giardinetto :)
Dipende molto dall'area di coltivo, ma già con un pannello di pari wattaggio all'Hps (tipo un 200w effettivi) puoi fare belle cose. :wave:

L'area è 80x80, fai conto per 4 piante in vasi da 11lt. Dici 200w possano bastare? Mi suggerisci qualche modello per favore? :D

Silvestro

Cannabis scout
L'area è 80x80, fai conto per 4 piante in vasi da 11lt. Dici 200w possano bastare? Mi suggerisci qualche modello per favore? :D

Ciao Weed, io per il mio box che ha le tue stesse dimensioni sto per prendere questo:
picture.php

picture.php

E' un Vipar Led C600 da 600w nominali, lo dichiarano per 285w effettivi…ma secondo me effettivi saranno sui 250w o forse meno. Monta 120 led da 5w marcati Bridgelux & EpiLED con lenti da 120°.

Questo è il link dell'azienda dove puoi leggere tutte le specifiche tecniche e dove puoi dare uno sguardo anche ad altri modelli: http://www.viparled.co.uk/products/vipar-c600-5w-led-grow-light.

Puoi anche contattarli via email per chiedergli info, sono estremamente gentili e sempre a disposizione :wave:

PietroHaze

Member
Bella sirrverr... isomma quando riparti? Mi sono perso.. ma il vipar li usi per la vege e la fio?
che ne è stato del mini box con cfl? :biggrin:

Silvestro

Cannabis scout
Bella sirrverr... isomma quando riparti? Mi sono perso.. ma il vipar li usi per la vege e la fio?
che ne è stato del mini box con cfl? :biggrin:

eheh c'hai ragione ad un certo punto non si è capito più niente :D

Io vorrei ripartire per fine Luglio, ma la sentenza me la darà sto santissimo caldo…ho T troppo alte anche per i led e accendere un condizionatore per raffreddare la stanza, onestamente la trovo una follia nel mio caso.
Userò 2 Vipar, il V300 da 300w nominali per la germinazione e la vegetativa, in bloom passerò al C600 da 600w nominali.

Il mini box l'ho momentaneamente parcheggiato, poichè vorrei utilizzare anche li un tipo di illuminazione led, ma purtroppo è una tecnologia che costa e quindi voglio prima concentrarmi sugli upgrade da fare nel Box grande che ospiterà le milfone e poi penserò al mini per divertirmi un po :)
Ciao bro, grazie del passaggio!

Farmer O.G.

Member
Weeee fratello welcome back :huggg: se non fosse per il caldo (lo soffro troppo) e per il condizionatore che mi ha abbandonato proprio adesso nel momento del bisogno andrebbe meglio!! te che dici quando ti rimetti all'opera?
Bro tra 3 feno uno solo mi è piaciuto particolarmente, parlo di sapori e odori, a livello di stone dopo un mese di concia ti devastavano tutte e 3 in modo pesante. Solitamente riesco a mascherare bene lo sballo, ma con la OG spesso mi sentivo in difficoltà :D
Buone vacanza anche a te frà un abbraccio!

Eh dai riconoscere gli errori e poi lavorarci è l'ideale, io sono tornato adesso in Italia ma fra pochi giorni devo ritornare in Olanda, quà fa un caldo tremendo per me è praticamente impossibile lavorare, 39 gradi non sono pochi da gestire hahah :biggrin:
Molto probabilmente inizio a settembre :huggg:
Un abbraccio anche a te Silve, ci sentiamo presto :tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao,per il minibox potresti deviare temporaneamente verso i neon,coatano poco e se puoi osare con i watt:biggrin:
beato inverno,arriverá presto..

Silvestro

Cannabis scout
bello il pannello ed anche abbordabile, altro spettacolo in vista
Weeeee my friends :D E' fico non vedo l'ora di prenderlo! Vipar spesso li mette all'asta sulla "baia" e riesci a portartelo a casa con poco più di 100 euro!
Grazie del passaggio frà :huggg:
ciao,per il minibox potresti deviare temporaneamente verso i neon,coatano poco e se puoi osare con i watt:biggrin:
beato inverno,arriverá presto..
Ciao Vermone bello, ci avevo pensato ai neon ma non mi convincono tanto per quanto riguarda la flo…vorrei scegliere il miglior set-up fin da subito così da evitare di spendere sempre soldi, ma alla fine….è inevitabile :D
Il caldo in questi giorni è infernale, personalmente lo soffro tantissimo…speravo che per fine Luglio la situazione migliorasse un po, ma credo che se ne riparlerà a Settembre direttamente visto l'andazzo….che gran coglioni! Speramm! Ciao frà :huggg:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
sisi,io intendevo per la vege e basta..
pensa che sconsiderato che sono.. fare il primo giro di regolari ora,e sapevo a cosa andavo incontro:laughing:
a settembre saremo tutti felici!

Silvestro

Cannabis scout
sisi,io intendevo per la vege e basta..
pensa che sconsiderato che sono.. fare il primo giro di regolari ora,e sapevo a cosa andavo incontro:laughing:
a settembre saremo tutti felici!
Per la vege ci sta tutto veramente! :D
Non sei uno sconsiderato, sei solo un Vermone extreme :D Meno male che almeno tu ci fai rifare gli occhi anche in questi mesi hot!
Vogliamo er piumoneeeeee :laughing:

Latest posts

Latest posts