What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Secrezioni Ghiandolari

Ghiandola

Active member
Raga che ne pensate è ora del travaso 16 gg?.....

picture.php

View image in gallery

robertn

Active member
sera ghiandola,
sul travaso non ti so consigliare preferisco non farli se posso,però a occhio sembrerebbe che sia ora.
in generale sulla pianta, sarà che non sono abituato a vederle così compatte ma mi piace molto come struttura :)
Buon culivo!

warpese

Active member
Veteran
ad 1 settimana dal travaso darei un bel croppone, lo preferisco al top.
ho la autojack che non so più quale sia l'apicale :laughing:
e mi darà da 50gr in sù per ogni cima, e voi non siete capaci:biggrin:

Ghiandola

Active member
Ehhehehe grande warp ....ci avevo pensato alla fine oggi ho controllato stanno nn tutte ovviamente al sesto internodo ma in tutto se sono 20 cm è anche troppo ho paura di perdere raccolto le vedo indica malamente ....anche un bel lst stavo pensando sto top mi fa un po' paura.....ehheeh io di solito ne alzo trecento a cima huhuhuhuh...chissà che fine ha fatto quel tipo...che personaggio...in senso buono naturalmente....ciao bro e grz del pass...:) peace and love ....ja speriamo che un giorno ci becchiamo tutti .....bacioni

warpese

Active member
Veteran
Ehhehehe grande warp ....ci avevo pensato alla fine oggi ho controllato stanno nn tutte ovviamente al sesto internodo ma in tutto se sono 20 cm è anche troppo ho paura di perdere raccolto le vedo indica malamente ....anche un bel lst stavo pensando sto top mi fa un po' paura.....ehheeh io di solito ne alzo trecento a cima huhuhuhuh...chissà che fine ha fatto quel tipo...che personaggio...in senso buono naturalmente....ciao bro e grz del pass...:) peace and love ....ja speriamo che un giorno ci becchiamo tutti .....bacioni
con i supercropping non ti serve lst, magari mantenere il ramo in posizione se vuoi modellare, ma di fatto non tiri la pianta.
se fatto bene puoi fare degli scrog senza rete, credimi.
tutto sta nel bilanciare i vari crop sui vari rami non concedendo mai la dominanza ad un singolo ramo, spesso non serve nemmeno troppo, anche un solo crop sull'apicale può portarti tutti i rami a livello dello stesso. tecnica che adoro

Ghiandola

Active member
Quindi ascolta il ragionamento e se puoi dimmi se fila.............croppo il central...aspetto i laterali che arrivano ad altezza del crop centrale e croppo anche quelli.....giusto in quattro cinque fasi...oppure è meglio farlo in sole due volte per lo stress? ....tutto ciò a che internodo faccio il crop centrale più o meno sopra il 5 o sotto il cinque? ...oltre a questo domani faccio travaso.. Quindi cmq aspetto un 4 5 gg che si assesta e poi inizio a manipolare?...perdonami per la rottura di @@

warpese

Active member
Veteran
Quindi ascolta il ragionamento e se puoi dimmi se fila.............croppo il central...aspetto i laterali che arrivano ad altezza del crop centrale e croppo anche quelli.....giusto in quattro cinque fasi...oppure è meglio farlo in sole due volte per lo stress? ....tutto ciò a che internodo faccio il crop centrale più o meno sopra il 5 o sotto il cinque? ...oltre a questo domani faccio travaso.. Quindi cmq aspetto un 4 5 gg che si assesta e poi inizio a manipolare?...perdonami per la rottura di @@
troppo articolato. croppa appena sopra il 4° 5° internodo (dovrai vedere te come ti cresce la bimba) ed aspetta la reazione, avrai sempre tempo per altri crop. preferisco farne solo uno di crop se si tratta di apicale, sui rami magari un paio alla volta li faccio, ma non di più.

Cod94

New member
Hai il mio stesso set up a parte i vasi air pot con i quali io mi sono trovato benissimo.. X la vegetativa ho usato 400 mh x 4 piante e in fiori 600 hps pura ho fatto 4 piante in vasi da 12.5 ( pero un airpot da 12.5 l equivale a 18-20l di un vaso normale ) e inoltre io sono solo x fery totalmente organici ho fumato uid fatte da bloombastic plagron aptus pero l unica marca che a mio parere non lascia retrugusti dopo il risciacquo e la biobizz.. Poi c e chi puo pensarla differentemente pero credo che prodotti non organici tendano, nonostanste abbondante risciaquo, a lasciare un retrogusto che poi ritrovi in tutte le uide e non mi piace ( odioso il bloombastic che se fai 4 uide diverse rischi che abbiano piu o meno lo stesso gusto)

Ghiandola

Active member
Nn ho capito bene l'intervento.....mi fa piacere che hai stesso set up .....per i concimi ad ognuno il suo ;) si finiscono prima quelli che già si hanno siccome nn mi piace sprecare soldi...per il prox ci penso al bio...ciao e buon cultivo

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,per il problema dell'ur bassa l'unica cosa che posso consigliarti è l'uni della corwall da 6L...
Non ho mai messo acqua ferma nella gb per aumentare l'ur..però molti lo fanno senza problemi.Mi sembra che al primo ciclo provai,ma non mi convinse..ovviamente è soggettivo,se non puoi spendere per l'umi devi andare a tentativi..:tiphat:

Ghiandola

Active member
Jabba grz per i consigli....ora sto sui 75 77 di ur ....ho preso una membrana da inserire in bacinella e mi sto trovando abbastanza bene .....per il prox il cornwell sarà la soluzione giusta da acquistare.... Grz per il passaggio jabba ....peace and love

Ghiandola

Active member
23gg vege

23gg vege

salve raga aggiorno un pochettino...ho la sensazione che devo switchare senno vado in difficoltà con lo spazio tutte fimmate e croppate i laterali travaso fatto al17gg di vege...primo irrigo nei vasi nuovi solo radicante...oggi ho ridato acqua più o meno due litri con 1ml di grow...e gli ultimi 5 ml di root c per due litri....posto subito foto così potete giudicare...e darmi consigli sullo switch se farlo a breve o ce ne vuole ancora un po----

la mia preferita --

questa è la più minuta

visione di insieme che dite switcho o aspetto un altro pochetto magari faccio 30 gg di vege che dite?

qui invece si vedono a sinistra la ck in ritardo quella salvata invertendo ed una automazar x autoextreme piantata 5. 6 gg fa
mentre a destra nel vaso da 11 il cross sempre di auto..

Silvestro

Cannabis scout
Bella Ghiandolone!

Le bimbe stanno benissimo, quindi continua così! ;)
Dalle foto sembrano belle scure, quindi di N ne hanno in abbondanza, personalmente per adesso mi fermerei e magari se ne avessero bisogno gli darei giusto un paio di botte prima dello switch, ma bro sono sempre i miei :2cents:
Quanta vege gli farai fare?
Come ti stai trovando con questi vasi? Io vorrei provarli, ma con LST è impossibile utilizzarli! Ciao bro :wave:

Ghiandola

Active member
Devo dire la verità i vasi sono da 15 ma credo che siano entrati molti di più.....pensa 200 l di terra più 15 di perlite per due vasi da tre e mezzo uno da 11 e otto da 15 quindi credo che il litraggio dei Texas sia un po' di più...l'innaffiata e complicata sbrodola tutta secondo me neri sono meglio per un fatto di luce sui radicali ma i bianchi erano gli unici disponibili nell immediato...poi sullo sviluppo vedremo più avanti......grz sempre del passaggi..e dei consigli per il gro mi fermo un pochetto gli due di acqua liscia e vedo come va...ciao bro peace and love

Edit vorrei aspettare 30 gg per lo switch quindi ancora una settimana ma non saprei .....tu quanto dici?

S

silen

salve raga aggiorno un pochettino...ho la sensazione che devo switchare senno vado in difficoltà con lo spazio tutte fimmate e croppate i laterali travaso fatto al17gg di vege...primo irrigo nei vasi nuovi solo radicante...oggi ho ridato acqua più o meno due litri con 1ml di grow...e gli ultimi 5 ml di root c per due litri....posto subito foto così potete giudicare...e darmi consigli sullo switch se farlo a breve o ce ne vuole ancora un po----

la mia preferita --

questa è la più minuta

visione di insieme che dite switcho o aspetto un altro pochetto magari faccio 30 gg di vege che dite?

qui invece si vedono a sinistra la ck in ritardo quella salvata invertendo ed una automazar x autoextreme piantata 5. 6 gg fa
mentre a destra nel vaso da 11 il cross sempre di auto..

:woohoo:gran lavorone !
Ghiandola Mr. Crop non ho idea di come esploderanno sotto 600 , ma sicuramente ti ci vorrà il machete al taglio :plant grow:
reppona per il gran lavoro

Saluti e buon cultivo !

Latest posts

Latest posts