What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

ROKOS

Active member
rok va che tra poco ti esplode quel box da quanto è pieno!!!! ;-)
comunque secondo me è una buona idea per il prossimo giro spostare l umidificatore e ficcarci 12 donzelle.......... + piante e - umidificatori!!! ;-)

quoto doc! fuori l'umidificatore dentro 2 bimbe!
che fogliolone bel box

Ciao Doc ed Haze!

Eh guardate...quando usavo vasi da 11lt o 9lt ne mettevo 6 ed occupavo tutto il box...e l'umidificatore lo tenevo appeso...utile ma una bella rottura devo dire :biggrin:

Poi però il ciclo scorso ho provato con i 6,5lt e mi ci sono trovato bene. A questo giro ho messo 9 piante usando solo i 6,5lt (di cui 3 però regolari) per vedere se comunque sono gestibili (e insomma :biggrin:)...con 12 stile Stra (o anche doc :biggrin:) penso che non sarà facile ma mi piacerebbe provarci. Ma qui davvero aiuterebbe l'AAW che lo Spudnik i 90cm di larghezza li copre male.

L'idea di mettere tante piante non è per la produttività, che anzi a mio modo di vedere così è penalizzata, quanto piuttosto per poter fare più genetiche e sbizzarrirmi di più. Che per me è più importante visto che comunque il mio fabbisogno quantitativo lo soddisfo e me ne sbatto abbastanza del gr/watt. A me interessa avere quel che mi serve e poter scegliere tra gusti diversi.

Chiaro che l'ideale sarebbe lavorare con cloni così da poter conoscere bene le genetiche ed optare per uno stile di coltivazione adatto sia alle piante che alla densità...ma per ora non posso farlo (non ho mamme :biggrin:) e quindi vado a cappella...butto dentro e vediamo :biggrin:

Vediamo...magari al prossimo giro ne metto 11...metterò sempre qualche femminizzato ma questo mi consentirebbe di aumentare il numero di regolari.

Un abbraccio furfanti!

DocKush

Outsider In The Heart
ottima mentalità rok!!!!!

ps. "e quindi vado a cappella...... butto tutto dentro e vediamo" cit. rok (i doppi sensi si sprecano) ;-)

warpese

Active member
Veteran
sexual navigator, tu guidi io ti vengo dietro.... e chi se la toglie più dalla testa?
na na na na na naaaaaaaaaaaa :biggrin:

Famine

Well-known member
Ciao Doc ed Haze!

Eh guardate...quando usavo vasi da 11lt o 9lt ne mettevo 6 ed occupavo tutto il box...e l'umidificatore lo tenevo appeso...utile ma una bella rottura devo dire :biggrin:

Poi però il ciclo scorso ho provato con i 6,5lt e mi ci sono trovato bene. A questo giro ho messo 9 piante usando solo i 6,5lt (di cui 3 però regolari) per vedere se comunque sono gestibili (e insomma :biggrin:)...con 12 stile Stra (o anche doc :biggrin:) penso che non sarà facile ma mi piacerebbe provarci. Ma qui davvero aiuterebbe l'AAW che lo Spudnik i 90cm di larghezza li copre male.

L'idea di mettere tante piante non è per la produttività, che anzi a mio modo di vedere così è penalizzata, quanto piuttosto per poter fare più genetiche e sbizzarrirmi di più. Che per me è più importante visto che comunque il mio fabbisogno quantitativo lo soddisfo e me ne sbatto abbastanza del gr/watt. A me interessa avere quel che mi serve e poter scegliere tra gusti diversi.

Chiaro che l'ideale sarebbe lavorare con cloni così da poter conoscere bene le genetiche ed optare per uno stile di coltivazione adatto sia alle piante che alla densità...ma per ora non posso farlo (non ho mamme ) e quindi vado a cappella...butto dentro e vediamo.

Vediamo...magari al prossimo giro ne metto 11...metterò sempre qualche femminizzato ma questo mi consentirebbe di aumentare il numero di regolari.

Un abbraccio furfanti!
Ho la tua stessa mentalità nel fare varie genetiche x cambiare sapori:biggrin:
Come sai non ho bisogno di farti i complimenti:biggrin:

ROKOS

Active member
ottima mentalità rok!!!!!

ps. "e quindi vado a cappella...... butto tutto dentro e vediamo" cit. rok (i doppi sensi si sprecano) ;-)

Occhio doc che riparte immanuel Casto..
https://youtu.be/cXuTcoiar_A
.. Anche se qua mi sembra fai più il sexual navigator(.. Tu guidi io ti vengo dietro..)
https://youtu.be/Y7rKsMXJ7rQ

uahaha grande inda, mi hai aperto un mondo!!! le ho ascoltate con le orecchie ben aperte e le chiappe strette!!!!!!

sexual navigator, tu guidi io ti vengo dietro.... e chi se la toglie più dalla testa?
na na na na na naaaaaaaaaaaa

Bwhahahahaha...comunque sto Immanuel Casto non lo conoscevo...un pazzo...ma a me ste trashate non dispiacciono ogni tanto :biggrin:

Ma d'altronde non è colpa mia ragazzi...sono stato stressato in vegetativa e ora che sono cresciuto tiro fuori banane appena posso :biggrin:

:huggg:

ROKOS

Active member
Mamma mia che bestie!!!!!
Daje dentro Rokos

Grazie Blunt! Beh non tutte dai...le 2 Karmarado e la Headstash fanno abbastanza cagare :biggrin:...le altre no :biggrin:

Ora è passata una settimana dal top e stanno esplodendo...oggi infatti mi sa che gli do una bella potata e faccio un'altra tornata di talee...a giorni metto un aggiornamento...ma se non faccio lo switch a breve lì dentro non lo gestisco più :biggrin:

Ho la tua stessa mentalità nel fare varie genetiche x cambiare sapori
Come sai non ho bisogno di farti i complimenti

Grazie Famine!...ma come al solito non sono contentissimo per ora...diciamo che non mi lamento ;-)

Per il resto...eh si...a me di averne tanta non importa...mi serve solo quello che consumo...e non è molto...mentre invece mi interessa eccome poter spaziare sotto il profilo dei gusti, degli aromi e degli effetti...un po' come avere un piccolo coffeshop a casa :biggrin:

:thank you:

ROKOS

Active member
Allora Feccia della Tortuga!

Qui siamo arrivati alla fine della quinta settimana, oggi le ho tirate fuori e gli ho dato una discreta potata, con i rami ci ho fatto altre talee anche perché le altre fatte dagli apicali sono defunte (bell'inizio ve?! :biggrin:)...bastava toccarle perchè si staccassero ...il gambo sembrava marcito.

Forse ho raschiato troppo, forse i riots troppo impaccati, non lo so.

Comunque, senza stare a tirarla troppo per le lunghe, andiamo a vedere come procede, scusate se le foto sono venute una cagata ma ho litigato con la fotocamera. Le foto sono prima della pulizia.

Dapprima le "karma girls" ...la headstash a sx le karmarado a dx.

Non mi piacciono per nulla, le ramificazioni sono molto poche e molto esili. Penso non sia colpa loro, c'è qualcosa da rivedere pure sotto il profilo della copertura della luce, ma questo lo vediamo dopo.

Andiamo al secondo terzetto, come la scorsa volta abbiamo da sx a dx nell'ordine: Kamikaze, Skywalker e LVTK. Qui andiamo già meglio.

---------------------> SEGUE

ROKOS

Active member
E come di consueto teniamo il dulcis in fundo...le 3 Urkleberry....stesso ordine dell'altra volta.

Un breve passaggio al nuovo gruppo di vittime sacrificali destinate a morte certa...le nuove talee. Stavolta ho usato anche la lana di roccia e un paio l'ho messe nel cocco. Vediamo.

E questo è come si presentava il box dopo la pulizia. Come potete vedere ho tolto l'umidificatore e ho anche deciso di rimettere "storto" lo Spudnik. Ad occhio mi da l'idea che copra meglio, anche se cmq sempre troppo "concentrato", sopratutto se tenuto basso, ed infatti le piante sono ancora ammassate.

Purtroppo non posso mettere i 400w che fa ancora troppo caldo porca tr..ia...la cosa mi consentirebbe di tenerlo più alto e coprire meglio...o ancora meglio...mettere l'AAW. Comunque, staremo a vedere.

Un abbraccio Manigoldi!!!

Ghiandola

Active member
We ......spettacolo.... Per le talee dall apicale marciscono perche l' spicale è vuoto al centro è un tubo. Sempre dai laterali ......cmq vanno alla grande.. Però effettivamente se non switchi. Ti ritrovi in amazzonia jejejejrej...per il discorso luce leggevo discudsioni sulle ali di gabbiano...io lo ho ed è spettacolare .....lo spreader secondo me nn serve a nulla ma una ventolina puntata sul bulbo come suggeriva cream è d obbligo.....bro seguo ...buon cultivo

diabolico

Active member
Veteran
Uelà Rokos. Penso tu abbia fatto bene ad usare vasi più piccoli.Come ben sai ho fatto solo due cicli in. Nel primo ho travasato negli 11 litri che poi si son dimostrati sprecati oltre ad occupare più spazio. Nel secondo invece ho travasato nei 6,5 e non ho riscontrato differenze,anzi. Senza usare fertilizzanti ma con un terriccio abbastanza carico,forse troppo sono arrivato alla fine con piante neanche scariche più di tanto. Buon proseguimento con la ciurmaglia.
Un'abbraccione.:huggg:

DocKush

Outsider In The Heart
concordo con OG..... le vedo belle incazzate!!!!!
peccato per i cloni, trovo davvero strano che siano marciti tutti........ comunque vedrai che questi andranno sicuramente meglio!!!! magari lo hai già scritto "in tal caso mi scuso" ma che ormone radicante usi per le talee???
daje rok spacca tutto!!!!!

ROKOS

Active member
Grazie ragazzi!...per il passaggio...e per tutti i consigli che mi date :biggrin:

Da cazzute sono diventate belle incazzate, sono pronte ad esplodere. Bellissima struttura e vigore. Ne vedremo delle belle e non vedo l'ora. Hai già un piano per contenerle?
Un saluto

Ciao OG!...si si queste Urkleberry sono piante davvero belle come struttura...classica da indica incazzata...basse...internodi ravvicinati e bella ramificazione. Hanno reagito benissimo al top con le cole che si sono salite su in maniera molto uniforme. Sulla stessa falsa riga anche la Skywalker e la Kamikaze devo dire.

Guarda, per contenerle non ho un piano preciso, vedrò strada facendo, ma considera che già ieri una bella potata gliel'ho data, altre probabilmente le farò nei prossimi giorni, tendenzialmente lascerò non più di 6 cole per pianta, le più promettenti.

Vediamo :thank you:

We ......spettacolo.... Per le talee dall apicale marciscono perche l' spicale è vuoto al centro è un tubo. Sempre dai laterali ......cmq vanno alla grande.. Però effettivamente se non switchi. Ti ritrovi in amazzonia jejejejrej...per il discorso luce leggevo discudsioni sulle ali di gabbiano...io lo ho ed è spettacolare .....lo spreader secondo me nn serve a nulla ma una ventolina puntata sul bulbo come suggeriva cream è d obbligo.....bro seguo ...buon cultivo

No vabbè due post in due giorni!...ed anche la pubblicazione del coltivo sull'altro thread...così mi illudi di essere tornato in pianta stabile eh!!! Non mi deludere che poi ci resto male :biggrin:

Guarda, ieri ho potato e legato qualcosa, gli lascio un paio di giorni di pace per ritirare su la testa laddove necessario e poi switcho...altrimenti davvero diventano cazzi per diabetici ghghghg.

L'AAW ce l'ho pronto in panchina che si sta scaldando...appena mi si abbassano un po' le temperature lo metto al posto dello Spudnik che finirà nel box vege. Il problema è che ancora oggi ho 22°-24° gradi nella stanza dov'è il box e senza Spudnik (con il quale sto intorno a 26° dentro al box) già lo so che mi si alzerebbero non poco, anche con l'AAW.

Per le talee non so, si avevo letto che dagli apicali è più complicato, anche per questioni ormonali, però davvero hanno fatto tutte una brutta fine. Mi è bastato sfiorarle perché si staccassero dal gambo che era bello marrone. Non so, forse le ho grattate troppo, o forse ho impaccato troppo il sub. Non si asciugava mai. Le altre le hai viste belle perché la foto è del giorno stesso in cui le ho messe...vediamo come stanno tra un po' va!

Un abbraccione!!!

Uelà Rokos. Penso tu abbia fatto bene ad usare vasi più piccoli.Come ben sai ho fatto solo due cicli in. Nel primo ho travasato negli 11 litri che poi si son dimostrati sprecati oltre ad occupare più spazio. Nel secondo invece ho travasato nei 6,5 e non ho riscontrato differenze,anzi. Senza usare fertilizzanti ma con un terriccio abbastanza carico,forse troppo sono arrivato alla fine con piante neanche scariche più di tanto. Buon proseguimento con la ciurmaglia.
Un'abbraccione.

Grande Diablooooo!!!! Si si anche io lo stesso, gli 11lt erano sempre poco colonizzati, ma anche i 9lt insomma. Poi la volta scorsa ho visto che con i 6,5lt non pagavo troppo scotto in termini di dimensione delle piante, ed anzi mi rendono più facile gestire la nutrizione facendo irrighi più ravvicinati. E poi...mi ci entrano mooooolte più piante e quindi posso soddisfare la mia voglia di strain diversi :biggrin:

Un abbraccione anche a te diablo!!!

concordo con OG..... le vedo belle incazzate!!!!!
peccato per i cloni, trovo davvero strano che siano marciti tutti........ comunque vedrai che questi andranno sicuramente meglio!!!! magari lo hai già scritto "in tal caso mi scuso" ma che ormone radicante usi per le talee???
daje rok spacca tutto!!!!!

Eh speriamo doc!...Ci tengo molto a veder radicata qualche talea, così posso cominciare a sperimentare anche la mammizzazione.

Come radicante ho usato il clonefix di hesi.

Comunque stavolta ho fatto le cose con un po' più di calma ed attenzione, speriamo bene. Ho raschiato poco, li ho tenuti immersi nel gel per più tempo, ho tenuto più gambo per staccarle un po' dal sub.

Ma è normale che il sub non mi si secca mai? L'altra volta a giorni di distanza quella sorta di riots che ho usato erano ancora belli umidi...non vorrei fosse quello...anche se insomma...ho visto talee radicare anche in acqua :chin:

N'abbraccio doc!

DocKush

Outsider In The Heart
no rok tranqui, escluderei che siano marciti per via dell umidità del sub..... anche perchè se fosse secco morirebbero nel giro di poche ore.
comunque se posso permettermi un piccolo suggerimento, prova a cambiare ormone..... anche io col clonefix ho avuto qualche problemino di radicamento, il migliore "secondo me" è senza dubbio il clonex "con lui radicano anche sui muri", ed anche se è stata ritirata la vendita in italia lo puoi reperire facilmente su internet.

un abbraccione rok!!!!

ROKOS

Active member
no rok tranqui, escluderei che siano marciti per via dell umidità del sub..... anche perchè se fosse secco morirebbero nel giro di poche ore.
comunque se posso permettermi un piccolo suggerimento, prova a cambiare ormone..... anche io col clonefix ho avuto qualche problemino di radicamento, il migliore "secondo me" è senza dubbio il clonex "con lui radicano anche sui muri", ed anche se è stata ritirata la vendita in italia lo puoi reperire facilmente su internet.

un abbraccione rok!!!!

Preso ieri...;)

Latest posts

Latest posts