What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

ROKOS

Active member
Salve Manigoldi!!!

Come promesso butto lì qualche foto. Purtroppo qui fa ancora una discreto caldo e sono costretto a tenere i 250w.

Cominciamo con le cose meno edificanti.

Per quel che riguarda le talee che ho fatto con gli apicali dei top effettuati sulle piante, direi senza meno di aver svolto un lavoro di merda per tutta una serie di motivi.

Per fortuna le piante stanno ramificando abbastanza bene, quindi fra un pò ne farò anche altre.

Passiamo quindi alle cose che vanno così così: Le 2 Karmarado e la Headstash (a sx). Le foglie rovinate sotto risalgono alla carenza di magnesio , e quelle nuove (compresi gli internodi toppati) stavano bene. Però fanno proprio fatica a ramificare, anche se dopo il top di qualche giorno fa qualcosa timidamente si muove. Aspettiamole con calma.

Passiamo ora ad un terzetto già più gratificante, nell'ordine da sx: Kamikaze, Skywalker Kush e LVTK.

---------------------> SEGUE

ROKOS

Active member
E chiudiamo in bellezza con le 3 Urkleberry. Dando una sbirciata alle stipule si potrebbe pensare ad un maschio (a sx) e due femmine (centro e dx). Belle, cazzute, compatte e ramificate.

Un saluto filibustieri! :pirate:

OG18

Active member
E chiudiamo in bellezza con le 3 Urkleberry. Dando una sbirciata alle stipule si potrebbe pensare ad un maschio (a sx) e due femmine (centro e dx). Belle, cazzute, compatte e ramificate.

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78186&pictureid=1889296View Image

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78186&pictureid=1889297View Image

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=78186&pictureid=1889298View Image

Un saluto filibustieri! :pirate:

Ciao Rokos, davvero belle le Urkleberry, direi che cazzute sia il termine giusto.

Chiedo il permesso di salire a bordo.
Un saluto:tiphat:

Cream47

Underground Grower
[FONT=&quot]Ciao Rokos,[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]vedo che da quando hai buttato lo sputnik di m.... le donzelle vanno senza problemi di schiarimento (e non mi dire che non era quello ;-)).[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Stanno bene queste pupe, quando pensi di fare lo switch per il sessaggio ? Poi visto che hai un po' di spazio pensi di tenere il maschio per fare eventualmente qualche sporcellamento ? anche perché Urkle X Urkle non sarebbe male.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Daje Frà :wave:.[/FONT]

DocKush

Outsider In The Heart
grande rok tutto fantastico!!!! se posso permettermi un piccolo suggerimento, ti direi di togliere gli stuzzicadenti di legno dal sub dei cut, per evitare che data l alta umidità presente si possano formare muffe o infezioni che potrebbero compromettere la salute dei cloni. non ti preoccupare se si afflosciano, una volta radicati si rimetteranno in piedi da soli.

un abbraccione!!!

ROKOS

Active member
Ciao Rokos, davvero belle le Urkleberry, direi che cazzute sia il termine giusto.

Chiedo il permesso di salire a bordo.
Un saluto

che belle rocco, davvero le ukrbl sono mooolto belle

Ma figurati OG solo che un piacere!

Grazie ragazzi ma il merito va a MaryGrace non a me ;)

Si le UrkleBerry belle vere...mi piacciono molto... mi danno l'idea che se potessi metterci più watt esploderebbero :biggrin:...devo dire che anche la kamikaze ha una struttura che mi piace molto...ed in parte anche la Skywalker ;-)

[FONT=&quot]Ciao Rokos,[/FONT]

[FONT=&quot]vedo che da quando hai buttato lo sputnik di m.... le donzelle vanno senza problemi di schiarimento (e non mi dire che non era quello ;-)).[/FONT]

[FONT=&quot]Stanno bene queste pupe, quando pensi di fare lo switch per il sessaggio ? Poi visto che hai un po' di spazio pensi di tenere il maschio per fare eventualmente qualche sporcellamento ? anche perché Urkle X Urkle non sarebbe male.[/FONT]

[FONT=&quot]Daje Frà .[/FONT]

Azz vecchio mio non posso darti soddisfazione :biggrin: Queste stanno andando sotto lo Spudnik, ed anche quelle dello scorso ciclo, il problema è l'acqua :biggrin: (anche se anche il wattaggio e parzialmente anche lo Spudnik per me c'entrano, per i motivi detti più indietro nel thread, ma lo scopriremo presto non appena le temperature calano).

Ho preso l'AAW small che nel mio 90x60x180 ci sta da dio. Il problema è che non mi dissipa il calore come lo Spudnik (anche se illumina da dio) e quindi sto aspettando che si abbassino le temperature per provarlo nel box grande, prima con 250w e spero rapidamente anche con 400w. Nel box piccolo (90x60x150) l'ho provato lo scorso anno con 150w, per carità era già abbastanza caldo, ma non è andata benissimo sotto il profilo del calore.

Se con le temperature basse riesco a permettermelo senza compromettere i parametri allora rimango fisso con l'AAW nel box fioritura fino a marzo/aprile e sposto lo spudnik in quello vege (ora inattivo). Poi tornerà ad essere difficile e dovrò invertire di nuovo.

Andando al resto, ora stanno finendo la 5a settimana (domenica), aspetterò solo di vedere le ramificazioni degli ultimi internodi sotto al top pronte e poi farò lo switch, spero una settimana da oggi. A ridosso dello switch poterò tutti i rami bassi e proverò a fare altre talee.

Per quel che riguarda il/i possibili maschi Urkleberry...no i maschi li cestino. Sia perché non è facile per me fare semi (dovrei avere un altro box "sporcellamenti") ma anche per motivi di rispetto di alcuni impegni che mi sono preso ;)

Detto ciò...un abbraccione bro!

ROKOS

Active member
grande rok tutto fantastico!!!! se posso permettermi un piccolo suggerimento, ti direi di togliere gli stuzzicadenti di legno dal sub dei cut, per evitare che data l alta umidità presente si possano formare muffe o infezioni che potrebbero compromettere la salute dei cloni. non ti preoccupare se si afflosciano, una volta radicati si rimetteranno in piedi da soli.

un abbraccione!!!

Bella Dock!!! :biggrin:

Tutto fantastico una fava :biggrin:...le "Karma girls" le ho trattate troppo male...ma sempre meno delle talee!!! :laughing:

Ci mancherebbe pure che non puoi permetterti!!! Io sono uno che apprezza i consigli e non ha problemi a sentirsi dire di aver fatto una cazzata ;-) Quello che scrivi anzi mi conforta, nel senso che le vedevo afflosciarsi di brutto e richiudere le foglie, e non lo consideravo troppo "normale", anzi :biggrin: Stasera allora li tolgo, grazie!

Comunque le ho tagliate troppo piccole, mi sono fatto venire il "braccino corto" al momento del top che mi sono preoccupato troppo di lasciare "qualcosa di buono" alle piante in vegetativa.

In ogni caso vediamo, è il primo esperimento, ora a breve ne farò altre con i rami bassi, molti sono ben formati e forse sarà più facile.

Quello che mi conforta sono i parametri, sempre 24-26 gradi e 90% di UR.

Un abbraccione bello! :huggg:

Cream47

Underground Grower
Ho preso l'AAW small che nel mio 90x60x180 ci sta da dio. Il problema è che non mi dissipa il calore come lo Spudnik (anche se illumina da dio)

Per la dissipazione io ho risolto cosi puntando un ventilatore a clip direttamente sul bulbo, funziona benissimo :

picture.php

:wave:.

DocKush

Outsider In The Heart
Bella Dock!!! :biggrin:

Tutto fantastico una fava :biggrin:...le "Karma girls" le ho trattate troppo male...ma sempre meno delle talee!!! :laughing:

Ci mancherebbe pure che non puoi permetterti!!! Io sono uno che apprezza i consigli e non ha problemi a sentirsi dire di aver fatto una cazzata ;-) Quello che scrivi anzi mi conforta, nel senso che le vedevo afflosciarsi di brutto e richiudere le foglie, e non lo consideravo troppo "normale", anzi :biggrin: Stasera allora li tolgo, grazie!

Comunque le ho tagliate troppo piccole, mi sono fatto venire il "braccino corto" al momento del top che mi sono preoccupato troppo di lasciare "qualcosa di buono" alle piante in vegetativa.

In ogni caso vediamo, è il primo esperimento, ora a breve ne farò altre con i rami bassi, molti sono ben formati e forse sarà più facile.

Quello che mi conforta sono i parametri, sempre 24-26 gradi e 90% di UR.

Un abbraccione bello! :huggg:

dont worry rok, non hai fatto nessuna cazzata che non possa trovare un facile rimedio, le talee sono della giusta grandezza, anzi personalmente ne prelevo anche di più piccole.....quindi non preoccuparti che con un pò di pazienza, tra qualche giorno vedrai che spunteranno le radici!!!!

un abbraccione!!!

ROKOS

Active member
Per la dissipazione io ho risolto cosi puntando un ventilatore a clip direttamente sul bulbo, funziona benissimo :

View Image

.

Fatto fatto :biggrin:...stesso identico modo :biggrin:

L'unica cosa che non ho fatto (e nemmeno tu) è mettere lo spreader...:biggrin:

Mi incuriosisce però il piatto di plastica...che ci sta a fare? :biggrin:

Grazie vate! :biggrin:

Cream47

Underground Grower
l'ho provato una volta lo spreader e non mi ha convinto per niente, poi non è che ho mai avuto hotspot quindi l'ho cestinato :biggrin:.

Cream47

Underground Grower
:biggrin:, no era per emulare il sole :biggrin:,

a parte gli scherzi, era il vecchio set-up quando usavo il vecchio biocanna ed avevo un sacco di moscerini del ca**o, non facevano niente alle bimbe ma mi rompevano quando aprivo la grow avevo risolto con questi per terra pieno di acqua e detersivo per i piatti ed in aria con colla sopra.

Lo spreader non mi ha mai convinto, secondo me toglie luce e non serve a granché, ovviamente just my :2cents:.

DocKush

Outsider In The Heart
concordo con cream..... possono dire quello che vogliono con test, luxometri e compagnia bella, ma lo spreader secondo me è una cosa assolutamente superflua.

concordo con cream..... possono dire quello che vogliono con test, luxometri e compagnia bella, ma lo spreader secondo me è una cosa assolutamente superflua.

Invece lo spreader a me ha tolto due gradi buoni sotto la 600 watt... ritengo che se non si ha problema di spazio e un buon volume del box con altrettanta buona estrazione lo spreader si possa anche evitare ma se sei obbligato a tenere basso il riflettore e a non poterlo aprire a dovere per dissipare il calore invece, lo spreader è una bomba.. personalmente mi ha tolto un hotspot marcato nel centro della room e un paio di gradi buoni sugli apicali... bisogna perô dire che appena comprato non aveva le misure perfette ma devi tagliare il gambo e piegarlo in modo che si posizioni esattamente sotto il tungsteno della lampada! I fori in linea devono stare a 5 mm dal vetro! Se settato bene lo spreader son I 10 euro meglio spesi nel box! Yo:tiphat:

DocKush

Outsider In The Heart
Invece lo spreader a me ha tolto due gradi buoni sotto la 600 watt... ritengo che se non si ha problema di spazio e un buon volume del box con altrettanta buona estrazione lo spreader si possa anche evitare ma se sei obbligato a tenere basso il riflettore e a non poterlo aprire a dovere per dissipare il calore invece, lo spreader è una bomba.. personalmente mi ha tolto un hotspot marcato nel centro della room e un paio di gradi buoni sugli apicali... bisogna perô dire che appena comprato non aveva le misure perfette ma devi tagliare il gambo e piegarlo in modo che si posizioni esattamente sotto il tungsteno della lampada! I fori in linea devono stare a 5 mm dal vetro! Se settato bene lo spreader son I 10 euro meglio spesi nel box! Yo:tiphat:

vero quanto scrivi wtf, ma è anche vero che con lo spreader gli hotspot diventano 2 "ai lati del bulbo", visto che tende a scaricare li il calore. personalmente dopo diverse prove in vari set up ho deciso che non valeva la pena usarlo, ed ho sopperito al problema dell hotspot centrale con un ventilatore che punta verso il bulbo, mandando il calore verso il filtro di aspirazione.
questo è e rimane comunque il mio personale punto di vista "che è assolutamente opinabile".

scusa per l OT rok......

ROKOS

Active member
Non vi preoccupate ragazzacci!...nessun OT...visto che mi piacerebbe molto riuscire ad usare l'AAW la discussione è interessante e pertinente.

Ed infatti...a che mi serve l'AAW?

Ieri ho dato una sistematina alle figliole legando qualche foglia per esporre meglio i getti alla luce ed ho preso queste due foto.

Come potete vedere ci sono 3 file da 3 piante in vasi da 6,5lt nella zona centro/sx del mio box "wide" 90x60x180. Lo Spudnik è centrato sulla zona piante (quindi decentrato rispetto ai 90cm) e messo nel verso giusto, ma per farlo (con 60cm di profondità) mi sborda in avanti, cosa che non mi piace molto in quanto tiene un pò in ombra il lato opposto all'apertura.

Sul lato dx invece c'è l'umidificatore e l'ingresso dell'immissione attiva.

Con l'AAW invece non avrei il problema della profondità, ed in più potrei coprire meglio tutti e 90 i cm di larghezza, anche perchè, ed è qui che è colpa di Stra (come da post precedente), come si vede chiaramente facendo fuori l'umidificatore (lo potrei appendere come facevo prima) lì dentro mi ci entrerebbe anche un'altra fila da 3 vasi (stile Stra appunto! :biggrin:) 12 piante!

Chiaramente andrebbero "trattate" per ottimizzare al meglio visto l'assembramento...ma...mica mi spiacerebbe tanto se vi devo dire la verità :biggrin:

:pirate:

DocKush

Outsider In The Heart
rok va che tra poco ti esplode quel box da quanto è pieno!!!! ;-)
comunque secondo me è una buona idea per il prossimo giro spostare l umidificatore e ficcarci 12 donzelle.......... + piante e - umidificatori!!! ;-)

Latest posts

Latest posts