What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

DocKush

Outsider In The Heart
daje rok tutto procede alla grande!!!!
comunque si, quelle cosine bianche sul gambo del clone sono radici che stanno spuntando!!!

redrollei

Member
Grande rok, he he he... vai con i cut!!! io sto peggio dato che ancora non posso procedere con le talee e le mammine...e quando lo farò saranno dolori... intanto prendo appunti..:biggrin:

un saluto:huggg:
ciaoooo

ROKOS

Active member
daje rok tutto procede alla grande!!!!
comunque si, quelle cosine bianche sul gambo del clone sono radici che stanno spuntando!!!

Tutto alla grande da queste parti! Complimenti Rokos

Daje con i cut

Beh vi ringrazio ragazzacci ma obiettivamente alla grande no :biggrin:...ma non mi lamento...d'altronde 9 piante ammassate in 90x60 con 5 strain diversi e tempo come al solito minimo per stargli dietro non è che posso pretendere troppo :biggrin:

Ora non voglio portarmi sfiga ma i cut dell'ultima tornata fatti col clonex stanno ancora tutti in piedi...già un miracolo visto che qualche giorno è passato :biggrin:...vediamo come procede...domani cambio la luce se riesco:)

Grande rok, he he he... vai con i cut!!! io sto peggio dato che ancora non posso procedere con le talee e le mammine...e quando lo farò saranno dolori... intanto prendo appunti..

un saluto
ciaoooo

Mitico Red!!!...beh non prendere appunti da me però eh!...non ti conviene visto l'andazzo :biggrin:

Comunque guarda ti dico la verità...a me coltivare da seme piace...non l'ho mai fatto da talea però già l'idea di dover gestire più cose in generale (talee, mamme, box vegetativa e box fioritura) più il fatto di dover eventualmente fare cicli con vasi più piccoli e più piante, lo vedo in forte conflitto con le mie scarsissime disponibilità di tempo :biggrin:

Quello che mi interessa per ora più che mettere in piedi un sistema di coltivazione con mamme e talee è piuttosto salvare eventuali piante che mi piacciano davvero molto come sapore...così da non perderle per sempre ;-)

Un abbraccione filibustieri di lungo corso!!!

redrollei

Member
Olà rok.:huggg: certo che prendo appunti, le tue prime esperienze con i cut hanno molto da insegnare. poi guarda che io avrei le stesse tue intenzioni ovvero salvare quelle genetiche che mi piacciono di +
ma per adesso mi limito a studiare in attesa di spazio e tempo...
ciao grande!:tiphat:

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Premio fedeltà....

Premio fedeltà....

ls.jpg

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Zio rok una volta dissipato ogni dubbio e incertezza a riguardo, ti chiederai perché caspita hai aspettato tanto a partire coi cut!!!
... Una volta che capisci come funziona ti accorgerai che é più facile e di gran lunga più prolifico rispetto al seme:non hai erma, risparmi 10/20 giorni di bolletta e riuscirai a ottenere una qualità e quantità che, fatta eccezione a fortuite botte di culo, mai otterrai da seme.
Il segreto per una clonazione di successo, per quanto ho appreso nella mia esperienza, è tenere a mente cosa influisce maggiormente per dei vegetali rigogliosi... E qui per me l'associazione con una nonna felice è spontanea:temperatura mite e costante, dieta leggera ma prima di tutto é un habitat tranquillo familiare senza mai variazioni o scombussolamenti!!.. Sai che disastri può fare una finestra aperta, ospiti rumorosi e qualsiasi cambiamento brusco alla routine.....
.. Vedo amici che maneggia o vasi e vassoi come fosse un piatto di pasta, ma ci sono microclima e radici che ne risentono di movimenti bruschi.. Si spezzano microradici, si compatto o substrati con conseguenze importanti...
Tutto qua
Un bacio dalla nonna :)

ROKOS

Active member
Olà rok. certo che prendo appunti, le tue prime esperienze con i cut hanno molto da insegnare. poi guarda che io avrei le stesse tue intenzioni ovvero salvare quelle genetiche che mi piacciono di +
ma per adesso mi limito a studiare in attesa di spazio e tempo...
ciao grande!

Si si...insegnano cosa non fare! :laughing: Cmq battutacce a parte e scrivendo con una mano sola che l'altra è impegnata in gesti apotropaici...l'ultima tornata di talee mi sembra aver reagito infinitamente meglio...stanno tutte belle ritte e sembrano stare bene. Può essere che ci sia stato più attento sia in fase di preparazione che di gestione, ma in realtà se vengono fuori bene ed in percentuali buone penso sarà merito del clonex che ho usato solo l'ultima volta.

Vediamo...n'abbraccione Red! :huggg:

:biggrin:

Zio rok una volta dissipato ogni dubbio e incertezza a riguardo, ti chiederai perché caspita hai aspettato tanto a partire coi cut!!!
... Una volta che capisci come funziona ti accorgerai che é più facile e di gran lunga più prolifico rispetto al seme:non hai erma, risparmi 10/20 giorni di bolletta e riuscirai a ottenere una qualità e quantità che, fatta eccezione a fortuite botte di culo, mai otterrai da seme.
Il segreto per una clonazione di successo, per quanto ho appreso nella mia esperienza, è tenere a mente cosa influisce maggiormente per dei vegetali rigogliosi... E qui per me l'associazione con una nonna felice è spontanea:temperatura mite e costante, dieta leggera ma prima di tutto é un habitat tranquillo familiare senza mai variazioni o scombussolamenti!!.. Sai che disastri può fare una finestra aperta, ospiti rumorosi e qualsiasi cambiamento brusco alla routine.....
.. Vedo amici che maneggia o vasi e vassoi come fosse un piatto di pasta, ma ci sono microclima e radici che ne risentono di movimenti bruschi.. Si spezzano microradici, si compatto o substrati con conseguenze importanti...
Tutto qua
Un bacio dalla nonna

Bwhahahahaha...un bacio dalla nonna è fantastica!

Capisco quello che dici Inda...io in generale sono uno che cerca di rompergli i cojoni il meno possibile alle piante...cercherò di coccolarmi un po' queste talee provando a costruirgli un habitat confortevole e costante ;-)

Sul discorso "semplicità" invece, vediamo, guarda Inda io non parto con preconcetti, intanto adesso ci provo, mi interessa farlo e lo farò, almeno per tutto l'anno, poi valuterò se mi risulta più agevole o no rispetto ad oggi, se posso permettermelo o no (in termini di tempo), o comunque se ciò che ottengo valga l'impegno, tenendo sempre a mente che più che la qta a me interessa fare strain diversi e cercare di non dover lavorare troppo :biggrin:

N'abbraccio Nonna!!!! :biggrin:

ROKOS

Active member
Alla buon'ora vecchi manigoldi!!!

Oggi aggiornamento mattutino, siamo arrivati a 17 giorni dallo switch, spero che lo stretch sia finito che alcune delle piante hanno raggiunto in altezza dimensioni ragguardevoli per i miei spazi. Sto ancora con lo Spudnik e miseri 250w che fa troppo caldo maledizione!

Il pelo si è fatto vedere a circa 12 giorni dallo switch, e la notizia positiva è che tra le tre Urkleberry regolari non c'è nessun maschio, 3 femmine su 3!

Devo dire che sono moderatamente soddisfatto di come ho gestito il sostentamento nutrizionale durante lo stretch, avevano dato segni di consunzione e gli ho fatto 3 irrighi fertilizzati consecutivi, sempre leggeri (2 ml/lt di sensi grow A+B e sempre aggiungendo cal mag), partendo da EC 0,2 ed arrivando intorno ad 1,6. Devo dire che mi sono trovato meglio così che alternando magari con dosi più massicce, nessuna puntinatura e poca consunzione. Ieri irrigo liscio dopo i 3 fertilizzati.

Ora da oggi passerò alla HPS e dal prossimo irrigo ricomincio a potare e se del caso cropperò, metterò tutori, etc.

Ma cominciamo dalle talee. Ho seguito il consiglio della nonna ed ho cercato di mantenere il più stabili possibili le condizioni. Ho anche acceso il riscaldatore della serretta avendo visto che i panetti (rockwool e root riots) non si asciugavano mai. Le temperature mi si sono alzate di 3°, da 24° a 27°, l'UR sempre intorno a 93%.

Comunque, qualcuna della precedente tornata ha radicato! Tra l'altro solo quelle nei root riots, in foto c'è il radicamento migliore. Le ho trasferite fuori dalla serretta in bicchieri col cocco. La terza tornata invece non da segni di radicamento, sono tutte o quasi nei rockwool, ma non sono flosce ed oppongono resistenza se le tiro leggermente. Vediamo.

Ora però basta chiacchiere inutili e sotto con un pò di foto!

Talee e box vegetativa

Le Karma girls, come al solito a sx la Headstash ed al centro e dx le Karmarado OG.

--------------------------> SEGUE

ROKOS

Active member
Proseguiamo quindi con il terzetto misto, nell'ordine da sx: Kamikaze, Skywalker e LVTK.

Ed infine le 3 Urkleberry, solito ordine, tutte femmine!

E quindi di nuovo tutte inside

Bene!...è tutto Filibustieri! Un saluto e buon Halloweed!

ROKOS

Active member
Ciao, se le piante fossero le mie, avrebbero già dei tutori per i rami.

Ed aggiungerei..."da tempo".

Dovevo farlo già da un po'...poi durante lo stretch ho preferito evitare di andare a rompergli i maroni tranciando radici come se non ci fosse un domani...comunque come ho detto adesso che è finito lo stretch si ricomincia a mettergli le mani addosso e, oltre a sfoltire qualche ramo rimasto sotto, alle lungagnone i tutori li dovrò mettere per forza.

Sicuro alle 2 Karmarado, alla LVTK ed alla Skywalker. Possibile pure che ci scappi qualche crop. Le altre (Urkleberry e Headstash) sono un po' più basse, compatte e tozze, vediamo un attimo.

Ciao Mazinga, grazie ;)

diabolico

Active member
Veteran
Belle le spilungone:). Vedo che anche te come Cream prediligi tenerle "nature". Un pò di pulizia del sottobosco,come dici tu,credo non guasterebbe.

Ciao bello. Ci si legge.:wave:

DocKush

Outsider In The Heart
sbammmmm..... ecco le radici!!!!!!!!! con un pochino di pazienza arrivano tutte "o quasi" a radicamento, comunque ti suggerirei di continuare col metodo della nonna che funziona alla grande.........riguardo quelle non ancora radicate, già il fatto che oppongono resistenza secondo me è un buon segno, quindi pazienta rok..........per il resto complimenti anche per le bimbe che son sempre più belle, poi quelle 3 uckleberry per il momento sembrano avere una marcia in più...... ma la strada è ancora lunga, e qualsiasi delle genetiche che hai potrebbe far uscire qualcosa di speciale!!!
in culo alla balena bucaniere!!!!!!!!!!

ROKOS

Active member
Belle le spilungone. Vedo che anche te come Cream prediligi tenerle "nature". Un pò di pulizia del sottobosco,come dici tu,credo non guasterebbe.

Ciao bello. Ci si legge.

Grande Diablo! :biggrin: si carine ma le 2 karmarado hanno ramificazioni davvero esili, almeno la Skywalker e la LVTK sono spilungone ma anche toste :biggrin:. Comunque ieri fatta sia una prima pulizia che messi un pò di tutori ;)

N'abbraccio bello!

sbammmmm..... ecco le radici!!!!!!!!! con un pochino di pazienza arrivano tutte "o quasi" a radicamento, comunque ti suggerirei di continuare col metodo della nonna che funziona alla grande.........riguardo quelle non ancora radicate, già il fatto che oppongono resistenza secondo me è un buon segno, quindi pazienta rok..........per il resto complimenti anche per le bimbe che son sempre più belle, poi quelle 3 uckleberry per il momento sembrano avere una marcia in più...... ma la strada è ancora lunga, e qualsiasi delle genetiche che hai potrebbe far uscire qualcosa di speciale!!!
in culo alla balena bucaniere!!!!!!!!!!

Bella Doc!!! si si, ora più tardi metto un altro aggiornamento talee ma ti dico che anche dai rockwool qualcosa sta venendo fuori...daje :biggrin:...detto ciò non posso non rispondere con un: "speriamo non scorreggi!!!" :biggrin:

ROKOS

Active member
Hola vecchi Furfanti!

Una settimana di fioritura circa (switch fatto il 13 ottobre). Lo stretch serio sembrerebbe essersi arrestato, ho sostituito da qualche giorno il bulbo MH con uno HPS da 400w che però ad ora sto tenendo dimmerato a 250w+SL. Valuterò nei prossimi giorni se metterlo a 400w tenendo lo Spudnik o metterci l'AAW e vedere come vanno le temperature.

Nel frattempo ho fatto un primo round di pulizia e messo qualche tutore. Ne devo prendere altri che non mi sono bastati, non avrei creduto.

Comunque, bando alle ciancie e sotto con le foto.

Karma Girls: Headstash a sx e Karmardo OG centro e dx

Nell'ordine da sx: Kamikaze - Skywalker - LVTK

----------------------> SEGUE

ROKOS

Active member
Bon...visto che ieri ed oggi sono stati giorni di lavoretti...ecco anche un piccolo up sulla situazione talee.

Cominciano a radicare anche quelle nei rockwool :biggrin:

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Bon...visto che ieri ed oggi sono stati giorni di lavoretti...ecco anche un piccolo up sulla situazione talee.

Cominciano a radicare anche quelle nei rockwool :biggrin:

Cominciano? A momenti ti saltano addosso! Ehehehe! :biggrin:

Tutto ben fatto, complimenti!

Ad Maiora

Latest posts

Latest posts