What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

Cream47

Underground Grower
Vedo che ti dai da fare la Urkle Berry speriamo che becchi una femmina perché questo cross di MG lo vorrei proprio rifumare. Aspettiamo l'aggiornamento allora.

Un abbraccio :wave:.

ROKOS

Active member
Rokos se non taleeggi sto giro ti metto nella blacklist

buahahauhauauahu daje

Vedo che ti dai da fare la Urkle Berry speriamo che becchi una femmina perché questo cross di MG lo vorrei proprio rifumare. Aspettiamo l'aggiornamento allora.

Un abbraccio :wave:.

Ciao ragazzacci!!!...si si ci provo a fare qualche talea delle femminucce :biggrin:...voglio vedere se mi vengono e come...anche perché in futuro l'idea di farmi qualche mammina c'è :biggrin:

Questa settimana sto ancora incasinatissimo e starò fuori per qualche giorno...ma dalla prossima spero di poter mettere un aggiornamento con qualche foto.

Certo che questo caldo maledetto non sta aiutando nemmeno un po' comunque...:wallbash:

Un abbraccione!!!:huggg:

Green989

Seeds lover
Hola Rokos!
Non potevo non farti l'augurio per questa nuova Run!!
Un sacco di strains interessanti, se non ti dispiace mi metto comodo!!!

Ci si legge! :wave:

ROKOS

Active member
bello rivederti all'opera socio e gran lista della spesa!!!

boom

Ciao Stra!!! :huggg:Merito dei preziosi (e generosi) consigli del buon Inda!!! LVTK e Illuminati me li ha consigliati lui. La Karmarado l'ho scelta io (anche se ci sono arrivato sempre grazie ad Inda)...anche se in realtà volevo la Biker Kush che però non c'era :biggrin:

Il resto invece è grazie alla generosità di MaryGrace e Bullz :biggrin:

Insomma...io da bravo scolaretto ascolto...imparo...sperimento :biggrin:

Hola Rokos!
Non potevo non farti l'augurio per questa nuova Run!!
Un sacco di strains interessanti, se non ti dispiace mi metto comodo!!!

Ci si legge!

Grazie Green!!! Bentrovato! Certo che non mi dispiace ci mancherebbe!...A bordo c'è posto e per me è solo un piacere. Ma stai lontano dalla cambusa!!! :biggrin:

ROKOS

Active member
Rocco dopo tutto il pippone in pm se non fai le talee ti faccio pagare la consulenza :muahaha:

Bwhahahahahaha...eh ma infatti siamo passati dal doverti una birra alla cena!!! :biggrin:

Si si le faccio stavolta...o almeno ci provo :biggrin:...primo perché altrimenti mi tocca pagarti...secondo perché poi se Inda mi disconosce non posso più rompergli i cojoni con i consigli sugli strain...e terzo...perché mi avete mandato in fissa :biggrin:

ROKOS

Active member
Alla buon'ora feccia della Tortuga!

Come promesso vi metto qualche foto.

Le cose vanno così così, in parte per eventi avversi, in parte per una mia leggerezza (dicasi stronzata...che non guasta mai).

Gli eventi avversi sono rappresentati dal clima. Dopo un inizio di settembre che mi aveva fatto ben sperare dalle mie parti sono 2 settimane che fa un caldo improbabile. Il che si è tradotto nella necessità di lasciare la lampada (250w MH) sempre un pò altina e cmq a luce accesa sempre temperature tra 29° e 32°...alè.

Per fortuna tra qualche giorno la faccenda dovrebbe migliorare decisamente e spero definitivamente.

La coglionaggine sta invece nel fatto che i primi irrighi l'ho fatti con acqua distillata tagliata troppo poco (ad occhio), e tutte hanno più o meno dato segni di carenza da magnesio. Già da una decina di giorni ho ricominciato a misurare l'ec, ho integrato con dosi blande di cal/mag e bioheaven (oltre al radicante) ed i nuovi getti mi sembrano puliti.

La prossima settimana le travaso e dovrò decidere se metterci mano. Mi sembrano tutte un pò piccine anche se gli internodi sono quelli (5/6 in formazione). E vedo pure poca ramificazione, cosa che mi infastidisce visto l'idea di fare talee.

Comunque, eccole qui, al loro 20° giorno di vita,

Karmarado OG e Headstash

Sono quelle che hanno accusato di più sia il cado che l'acqua troppo leggera. Ma questo penso di risoverlo, quello che invece mi fa più rodere è la struttura troppo allungata con distanze internodali significative e nessun accenno di ramificazione. La Headsatash è quella a sx.

LVTK - Kamikaze - Skywalker OG (nell'ordine da sx)

Anche loro qualche segno lo hanno ma i nuovi getti sono puliti mi sembra.

UrkleBerry by MaryGrace

Belle davvero, forti, non lo dico per piaggeria tanto vi metto la foto e quindi giudicherete voi, hanno qualche segno della carenza ma se ne sono sbattute di tutto. Non so se MG o Bullz possono confermarmelo ma mi danno l'idea di esere delle mangione.

Ed infine tutte assieme

Un abbraccio a tutti!

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Jimbo amputa lapicale è ficca lo in cubetti di rockwool piaccati.. Max 20 giorni spuntano le radici.... Dajeeeee

ROKOS

Active member
Jimbo amputa lapicale è ficca lo in cubetti di rockwool piaccati.. Max 20 giorni spuntano le radici.... Dajeeeee

[Editato perchè forse avevo capito male]

Bwhahahahaa...a me st'approccio me fa morì :biggrin:

Mi sono anche comprato la serretta :biggrin: Ma te dici a tutte o solo alle Karmarado lungagnone? :biggrin:

DocKush

Outsider In The Heart
belle bimbe..... sembrano una legione pronta per la battaglia.........

"al mio segnale, scatenate l inferno!!!" cit.
dajeeeee rok facci sognare!!!!!!!

ROKOS

Active member
Tutte!!!!!!

belle bimbe..... sembrano una legione pronta per la battaglia.........

"al mio segnale, scatenate l inferno!!!" cit.
dajeeeee rok facci sognare!!!!!!!

Bwhahahahaa...citazione ben nota! :biggrin:

Allora...ieri ho travasato...ora gli lascio qualche giorno di pace e poi procedo...nel frattempo finisco di reperire tutto il necessario...ho preso la serretta...il clonefix...mi hanno regalato i rockwool ed ho anche il cocco, devo vedere cosa usare.

I roockwool non mi piacciono molto (epidermicamente dico, mai usati) ma sembrano più comodi per controllare il radicamento. Oggi prendo un bisturi e devo ancora rimediare la fonte luminosa.

Come suggerito dal buon Warp penso di prendere una mezza cinesata da 30w/50w che però ancora non ho trovato...forse avrei lo spazio anche in grow , potrei mettere la serretta in un angolino ma ci sono dentro 250w e mi sembrano troppi :chin:

Vediamo, c'è ancora qualche giorno.

Anche perché magari aspettando ancora qualcosina guadagno un internodo su quelle che restano, che per fare le talee almeno un paio di internodi dell'apicale saltano ad occhio e croce. Ed a tale proposito avrei una domanda nubbia. Ho toppato solo poche volte e sempre piante con una ramificazione "normale", se toppo le lungagnone (Karmarado e Headsatsh) che non mi stanno cacciando rami secondo voi poi li vedrò venir su in tempi utili? Non vorrei pregiudicare troppo la run in corso che insomma...serve :biggrin:

Comunque...mi stanno venendo idee malevole per il futuro :sasmokin:...appena riesco vi metto alcune foto e mi spiego meglio...ed in ogni caso...sarà colpa di Stra! :biggrin:

Un abbraccio manigoldi!!!

warpese

Active member
Veteran
Bwhahahahaa...citazione ben nota! :biggrin:

Allora...ieri ho travasato...ora gli lascio qualche giorno di pace e poi procedo...nel frattempo finisco di reperire tutto il necessario...ho preso la serretta...il clonefix...mi hanno regalato i rockwool ed ho anche il cocco, devo vedere cosa usare.

I roockwool non mi piacciono molto (epidermicamente dico, mai usati) ma sembrano più comodi per controllare il radicamento. Oggi prendo un bisturi e devo ancora rimediare la fonte luminosa.

Come suggerito dal buon Warp penso di prendere una mezza cinesata da 30w/50w che però ancora non ho trovato...forse avrei lo spazio anche in grow , potrei mettere la serretta in un angolino ma ci sono dentro 250w e mi sembrano troppi :chin:

Vediamo, c'è ancora qualche giorno.

Anche perché magari aspettando ancora qualcosina guadagno un internodo su quelle che restano, che per fare le talee almeno un paio di internodi dell'apicale saltano ad occhio e croce. Ed a tale proposito avrei una domanda nubbia. Ho toppato solo poche volte e sempre piante con una ramificazione "normale", se toppo le lungagnone (Karmarado e Headsatsh) che non mi stanno cacciando rami secondo voi poi li vedrò venir su in tempi utili? Non vorrei pregiudicare troppo la run in corso che insomma...serve :biggrin:

Comunque...mi stanno venendo idee malevole per il futuro :sasmokin:...appena riesco vi metto alcune foto e mi spiego meglio...ed in ogni caso...sarà colpa di Stra! :biggrin:

Un abbraccio manigoldi!!!

la serretta in un angolino andrà benissimo! ok i 250w ma se è distante, mezza in penombra non è un problema. al massimo puoi anche mettere un pezzo di ombreggiante sopra la serra se hai troppa luce, ti risparmi un altro boxino (se hai lo spazio)

ROKOS

Active member
la serretta in un angolino andrà benissimo! ok i 250w ma se è distante, mezza in penombra non è un problema. al massimo puoi anche mettere un pezzo di ombreggiante sopra la serra se hai troppa luce, ti risparmi un altro boxino (se hai lo spazio)

Il box vege ce l'ho in verità...:biggrin:...ora vedo...se rimedio la cinesata mi sa che le metto a parte così da gestirle meglio...anche perché nel box fioritura che sto usando ora l'UR va abbassandosi che finalmente (per le temperature) sembra abbia deciso che è arrivato l'autunno :biggrin:

Altrimenti se c'entra la serretta assieme alle piante (stasera provo) ci faccio un pensiero...considerando la grandezza delle piante ed i vasi...se metto la serretta a terra in un angolo la distanza ora come ore sarebbe un 60 cm circa (ad occhio)...magari qualcosa di più ;)

Grazie Warp!!!

ROKOS

Active member
La serretta nel box dove sono ora le piante non c'entra...poco male...userò il box vege...anche perchè nel frattempo ho rimediato più o meno tutto...:biggrin:

Foto dedicata a Inda...Warp...e Rula :biggrin:

All'arrembaggio! :pirate:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Sterilizzare forbici é una leggenda.. Puoi usare quello che vuoi per tagliare i cut... Buona cosa però é spellare(raschiando la parte legnosa con una lana affilata) uno due cm Dell estremità che inserisci nel substrato

DocKush

Outsider In The Heart
ai capito rok che serretta seria che si è preso........pure riscaldata......... la ferrari delle serrette!!!!!!!

ROKOS

Active member
Sterilizzare forbici é una leggenda.. Puoi usare quello che vuoi per tagliare i cut... Buona cosa però é spellare(raschiando la parte legnosa con una lana affilata) uno due cm Dell estremità che inserisci nel substrato

ai capito rok che serretta seria che si è preso........pure riscaldata......... la ferrari delle serrette!!!!!!!

Hola filibustieri!

Fatto...toppato...raschiato...taleeggiato...ora sono nella Ferrari :biggrin: penso di aver fatto almeno una decina di cazzate :biggrin: ed ho la sensazione che non verranno mai :biggrin:

Mi sento di aver toppato troppo poco e quindi aver fatto talee troppo piccoline, quando vedo le foto mi sembrano tutte più lunghe e con delle foglie formate (quelle tagliate all’inizio dico) ma può essere un’impressione tanto sono piccoli i Rockwool o i Roots Riots. Bah staremo a vedere. L’unica cosa buona e’ che nella serretta ho 95% di umidità e 25 gradi. Non ho nebulizzato le talee ma solo il coperchio.

Speriamo che le piante che non avevano ramificato lo facciano per bene ora che le ho toppate, altrimenti sono c***i :biggrin:

Ora tra qualche giorno metto le foto ;)

Un abbraccio a tutti e grazie!