What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

Amico mio finalmente vedo queste nore production! Mi sembrano star bene tutto sommato a parte la poca vegetativa. Dai che dopo la visita dei parenti non ti ferma più nessuno!!

Quanto ti capisco per le bruciature, si possono fare anche con una lampadina da 5w te lo dico per esperienza :biggrin: e il mix coglionaggine/poco tempo/poca voglia non colpisce solo te :laughing:

Mi sembra di aver capito che sarà un'estate di grandi esperimenti nei nostri box. Sono curioso di entrambi i risultati, incrociamo le dita!!!

:huggg::huggg:

DocKush

Outsider In The Heart
ciao rok!!!! vedo che non hai intenzione di rimanere con le mani in mano!!!! grande!!!!!
direi che le bimbe nonostante siano state un pochino trascurate per via dell invasione domestica, si sono riprese alla grande!!!!!! comunque genetiche molto interessanti, ti seguirò in questa torrida estate..........

ps. entra anche tu nel club esclusivo "boicottiamo i suoceri" ;-)

ROKOS

Active member
Allora Marmaglia!

Qui si è compiuta la prima settimana dopo lo switch.

Una delle 2 PCKT dopo un 5 giorni ha cominciato a mostrare le palle...ho aspettato ancora qualche giorno e poi il pover'uomo è stato mandato a far compagnia ai pesci.

Le altre 2 regolari (1 PCKT e 1 CT) ancora non mi hanno cacciato palle, e nemmeno il pelo, il che mi fa anche ben sperare (sgrat sgrat). Se finisse così ne sarei contento, avevo messo in conto 1 maschietto su 3 regolari e speravo che eventualmente fosse tra le 2 PCKT, quindi direi che ad oggi sarei stato accontentato.

Lo stretch è bello che iniziato, stanno venendo su un po' tutte, a questo giro sto provando a fare le potature durante lo stretch alle due vecchiette. Avrei potuto aspettare la fine dello stretch come da consuetudine (anche se hanno bisogno di una pulita al sottobosco) ma volevo provare a fare una cosa che ho letto da Groow, ossia usare le potature per contenere lo stretch visto che le vecchiette sono decisamente più grandi delle altre.

In termini nutrizionali non gli sto dando nulla a parte radicante ed enzimi. Le vedo tutte anche scurette e non vedo segni di necessità di azoto nelle parti basse. Mi sembra che il travaso in un mix abbastanza carico si sta rivelando sufficiente almeno per ora.

Bene, più o meno è tutto, quindi sotto vi metto qualche scatto.

Bene, vediamo se in capo ad un 10 giorni come al solito scatta la tragedia...le vedete anche voi eh...sono belle verdi e non hanno segni di sbiancamento.

Un saluto Bucanieri di lungo corso! :pirate:

Famine

Well-known member
Si speriamo,a vederle come dici sono belle cariche di Nooooo!!! Questa volta non voglio vedere lo sbiacamento:biggrin:

ROKOS

Active member
Si speriamo,a vederle come dici sono belle cariche di Nooooo!!! Questa volta non voglio vedere lo sbiacamento:biggrin:

cambia bulbo Rokos, non aspettare la tragedia

Eh speriamo :biggrin:...in questo ciclo sto miscelando acqua normale decantata e demineralizzata portandola ad una EC 0,4 (altrimenti sarebbe 0,8) così da verificare se il problema derivi da eccessiva presenza di calcare in particolar modo. Ed inoltre sto facendo tutto a 250w anziché con i canonici 400w (anche per le temperature), e tra l'altro tengo la lampada anche abbastanza alta.

Se come da precedente discussione la causa è un combinato disposto di problemi di durezza dell'acqua (e quindi nel tempo di accumuli e problemi di assorbimento dei nutrienti) e troppi watt dovremmo riuscire a capirlo in questo modo.

Eh Warp...di bulbi ne ho cambiati diversi...la fonte luminosa è stata fin da subito l'indiziata principale e quindi ho fatto nei vari cicli diverse prove usando bulbi differenti (almeno 3 tipi diversi) nel momento topico, ma il fenomeno l'ho sempre avuto.

Ora sono ancora sotto MH a 250w, la prossima settimana quando lo stretch andrà esaurendosi pensavo di passare al bulbo philips mettendolo sempre a 250w.

Vediamo, come ho detto per me questo è un ciclo sperimentale su alcuni aspetti, quello che mi interessa soprattutto, per non dire esclusivamente, è proprio vedere se avendo cambiato la durezza dell'acqua e con watt un po' ridotti riesco ad evitare il fenomeno e fare un ciclo "normale" che non ne posso più.

Se così fosse poi toccherà "limare" l'approccio per vedere se tra le due concause supposte (acqua e watt) per la seconda si possa tornare ai 400w.

Grazie del passaggio ragazzacci! :biggrin:

FREE88

Active member
Belle ragazzo mio...anche io in fase di stretch potavo, mai troppo, però un po rallentavano la loro corsa; poi per rimetterle un po in sesto andavo a nebulizzare alghe che ci sono vari prodotti e almeno io mi son trovato bene...mai un segnale di stress.
Io ti suggerirei di non fertilizzare con azoto (come dici tu infatti), pulisci sottobosco e via!

Ciao Rokos!!! Sono venuto a trovarti visto che era da un po' che mancavo e noto con piacere che sei ripartito!!!
Bellissime le tue ragazze! Incrocio le dita per te che questa run vada come tu voglia e soprattutto che capisca che diavolo succede alle tue piante!

In bocca al lupo man! ;)

red-eyes

Active member
Eh speriamo :biggrin:...in questo ciclo sto miscelando acqua normale decantata e demineralizzata portandola ad una EC 0,4 (altrimenti sarebbe 0,8) così da verificare se il problema derivi da eccessiva presenza di calcare in particolar modo. Ed inoltre sto facendo tutto a 250w anziché con i canonici 400w (anche per le temperature), e tra l'altro tengo la lampada anche abbastanza alta.

Se come da precedente discussione la causa è un combinato disposto di problemi di durezza dell'acqua (e quindi nel tempo di accumuli e problemi di assorbimento dei nutrienti) e troppi watt dovremmo riuscire a capirlo in questo modo.

Eh Warp...di bulbi ne ho cambiati diversi...la fonte luminosa è stata fin da subito l'indiziata principale e quindi ho fatto nei vari cicli diverse prove usando bulbi differenti (almeno 3 tipi diversi) nel momento topico, ma il fenomeno l'ho sempre avuto.

Ora sono ancora sotto MH a 250w, la prossima settimana quando lo stretch andrà esaurendosi pensavo di passare al bulbo philips mettendolo sempre a 250w.

Vediamo, come ho detto per me questo è un ciclo sperimentale su alcuni aspetti, quello che mi interessa soprattutto, per non dire esclusivamente, è proprio vedere se avendo cambiato la durezza dell'acqua e con watt un po' ridotti riesco ad evitare il fenomeno e fare un ciclo "normale" che non ne posso più.

Se così fosse poi toccherà "limare" l'approccio per vedere se tra le due concause supposte (acqua e watt) per la seconda si possa tornare ai 400w.

Grazie del passaggio ragazzacci! :biggrin:
tieni d'occhio anche il sub, pesantezza vasi ... (che sub hanno le ragazze in questo momento? l'avrai sicuramente scritto ... )
non escluderei un travaso soft con un piccolo upgrade di terra fresca, troppo stress? imho se son sane non fanno una piega ...
la luna è crescente che male non fa
dai che a sto giro ti diventano ... blu :laughing::woohoo:
:tiphat:

ROKOS

Active member
tieni d'occhio anche il sub, pesantezza vasi ... (che sub hanno le ragazze in questo momento? l'avrai sicuramente scritto ... )
non escluderei un travaso soft con un piccolo upgrade di terra fresca, troppo stress? imho se son sane non fanno una piega ...
la luna è crescente che male non fa
dai che a sto giro ti diventano ... blu :laughing:
:tiphat:

Ciao Red!...si correttissimo quello che dici ;)...già Inda mi aveva allarmato sul tema nell'altra discussione...in questa run sto facendo molta attenzione...irrigo poco e solo a vasi ultra leggeri.

Sto usando un mix di cocco + kilomix. A questo giro ho messo un po' più di cocco (40%-60%) e mi sembra che il sub asciughi più in fretta. Ma può essere anche che siano i vasi più piccoli e le temperature un po' più alte del solito :biggrin:

Ora nei prossimi faccio un up fotografico, ma a ieri sera mi sembravano ancora belle verdi scuro e nessun segno di bleaching (intanto mi gratto eh) :biggrin:

Green989

Seeds lover
Che spettacolo Amico! Ogni tanto, quando devo rifarmi gli occhi vado a colpo sicuro e passo da queste parti!
La choco è davvero vigorosa! Sono sicuro darà ottimi risultati!
In culo alla balena Capitano! :wave:
Un abbraccio :huggg:

warpese

Active member
Veteran
Ciao Red!...si correttissimo quello che dici ;)...già Inda mi aveva allarmato sul tema nell'altra discussione...in questa run sto facendo molta attenzione...irrigo poco e solo a vasi ultra leggeri.

Sto usando un mix di cocco + kilomix. A questo giro ho messo un po' più di cocco (40%-60%) e mi sembra che il sub asciughi più in fretta. Ma può essere anche che siano i vasi più piccoli e le temperature un po' più alte del solito :biggrin:

Ora nei prossimi faccio un up fotografico, ma a ieri sera mi sembravano ancora belle verdi scuro e nessun segno di bleaching (intanto mi gratto eh) :biggrin:

e che cazzo vado a controllare le mie :biggrin:

Megamiki

Well-known member

Ciao Rokos, complimenti per le bellissime piante, sono sicuro che non avrai nessun segno di bleaching e dal verde delle tue piante nascerà un raccolto stupefacente.. in tutti i sensi :)

ROKOS

Active member
mi siedo in un posticino

Grande Zio!...un grande benvenuto...con enorme piacere e lo sai! :biggrin: Comincia a dare una sbirciata alle mie malefatte ed alla mia "situazione logistica" che qui c'ho progetti bellicosi per il futuro e mi piacerebbe avere i tuoi consigli!

N'abbraccio!

Che spettacolo Amico! Ogni tanto, quando devo rifarmi gli occhi vado a colpo sicuro e passo da queste parti!
La choco è davvero vigorosa! Sono sicuro darà ottimi risultati!
In culo alla balena Capitano!
Un abbraccio

Ciao Green! ben ritrovato che fine hai fatto!? Si la Choco mi incuriosisce molto...sono contento di poter fare una genetica di Nore e sono ancora più contento, per ora, di non averle fatte finire a schifio :biggrin:

Beh...non posso che concludere la mia risposta con un: "speriamo non scorreggi!" :laughing:

e che cazzo vado a controllare le mie

Bwhahahahahaa...vai vai...:biggrin:...qui pare...(sgrat sgrat) che a questo giro le cose vadano meglio, ora metto qualche pic.

Ciao Rokos, complimenti per le bellissime piante, sono sicuro che non avrai nessun segno di bleaching e dal verde delle tue piante nascerà un raccolto stupefacente.. in tutti i sensi.

View Image

Miki li mort*** tuoi...con affetto naturalmente :biggrin:...bello il tuo animale da compagnia eh! Più simpatico del padrone!

N'abbraccio vecio!

Scusate l'ignoranza, ma cos'è il bleaching?

Ciao Dappo...per bleaching si intende "sbiancamento"...in questo caso delle foglie. Spesso derivato da eccesso di luce (light bleaching) ma anche da problematiche collegate all'assunzione di nutrimenti. Comunque se googoli trovi facile molte info ;-)

ROKOS

Active member
Hola Feccia della Tortuga!

Siamo arrivati ad una ventina di giorni dallo switch.

La prima parte della sperimentazione sembra stia andando bene, le piante sono belle scure (anche troppo) e non riscontro alcun segno del solito e maledetto bleaching.

Starei quasi per commuovermi ma non posso, ancora non posso dire di essere fuori pericolo perché è necessario fare un ultimo passaggio, e cioè cambiare bulbo.

Stanno infatti ancora sotto MH 250w e (con un po' di ritardo) stasera monterò il bulbo philips che terrò sempre a 250w. A quel punto se nei seguenti 15 giorni non mi andrà tutto a meretrici come al solito allora potrò commuovermi :biggrin:

Detto ciò...le piante sono scurette...non ho mai fertilizzato...solo radicante...enzimi...e regulator. Qualcuna comincia a mostrare ingiallimenti nelle parti basse ma allo stesso tempo hanno qualche puntinatura. Penso che al prossimo (o quello dopo) irrigo comincerò blandamente a dargli qualcosa.

Ora però basta pistolotti e vediamole.

Cominciamo dalle 3 più giovani

----------------------------> SEGUE

ROKOS

Active member
Qui invece abbiamo le due più vecchiette. La Kamikaze è venuta su come una maledetta :biggrin:...sto pensando se fargli un secondo crop per metterla a livello delle altre o tenerla più alta per sperimentare maggior vicinanza al bulbo solo con lei e vedere se sbianca. Ci penso ancora un po', anche se il crop penso prima lo faccio meglio è.

Comunque vediamole.

Bene...è tutto Bucanieri!...un saluto! :pirate:

ROKOS

Active member
Bentrovati vecchi Filibustieri di lungo corso!

Switch effettuato domenica 6 maggio quindi siamo a circa 4 settimane dal cambio di fotoperiodo e circa 2 dall'entrata in fioritura.

Le foto sono di venerdì scorso.

La situazione mi sembra procedere bene, lo dico piano e con le mani impegnate (sgrat sgrat) ma non si vedono segni di bleaching e quindi una lacrimuccia di commozione comincia a fare capolino. Ho anche abbassato un poco la lampada senza controindicazioni.

Ho cominciato a nutrirle un poco, 2 irrighi fa ho dato 2 ml/lt di Advanced Sensi Bloom A+B, mi sembra abbiano gradito ed anzi la Chocotonic e la Super Skunk direi che non se lo sono fatto bastare. Stasera gli darò di nuovo la pappa dopo che il precedente irrigo l'ho fatto liscio.

Alla Kamikaze ho deciso alla fine di fare anche il secondo crop per metterla a livello della LVTK, alle altre ho messo degli spessori sotto ai vasi.

Comunque non voglio dilungarmi, sotto con le foto.

Senza flash

---------------------> SEGUE

Latest posts

Latest posts