What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Concordo con l'osmosi.se vuoi fare un flush consiglio di estrarre il panetto dopo e appoggiarlo su del cartone che ti assorbe acqua di troppo... E nel frattempo col trapano fai un po' di buchi a lato del vaso che Stan sempre bene :)

JohnnyChicago

Well-known member
Salve Rokos, prima di tutto mi scuso per il mio italiano un po arrugginito. Ho letto del tuo problema e credo che potresti avere un problema di larve parassitali nella terra che si nutrono delle radici.
Premetto che non ho letto tutto, e dunque non so se l'hai gia provato, ma i sintomi sono molto simili, e dunque ti consiglierei di usare dei nematodi SF, più un prodotto che si chiama "Neudomuck". Son tutti e 2 naturali, non fanno male alle piante, anche in quantita esagerate, dunque oltre agli € non ti costa nulla provare.

ROKOS

Active member
Salve Feccia della Tortuga!

Non sono ancora stato inghiottito dai flutti…ma dal lavoro si!

Scusate l’aggiornamento così distanziato ma queste settimane sono un po’ complicate sotto il profilo del tempo.

Chiaramente non ne ha pagato lo scotto solo l’aggiornamento ma anche un po’ le piante.

Non sto lì a farla troppo lunga, alla fine non le ho flushate perché (a parte le due Skywalker) tutto sommato mi è sembrato che la dieta con acqua alleggerita le avesse un po’ sbloccate.
Comunque, senza stare troppo a menare il can per l’aia, andiamo a vederle con clama.

Cominciamo dalle due Strawberry Banana.

Sono quelle che come aspetto mi sembrano stare meglio, le cime sono molto resinose ma devo dire che sono molto insoddisfatto di come “non” stanno gonfiandosi. Hanno gonfiato un pochino all’inizio poi mi sembra che si siano fermate, come tutte, ma più di tutte.

---------------------------> SEGUE

ROKOS

Active member
Veniamo invece alle due Skywalker Kush

Queste due invece hanno accusato di brutto i blocchi nutrizionali, arrivati a questo punto è anche abbastanza inutile starsi a domandare cosa abbiano nello specifico, gli sto somministrando una dieta bilanciata e leggera ad ampio spettro. Il degrado delle foglie, molto evidente, è comunque in questi giorni in fase di rallentamento.

-----------------------> SEGUE

ROKOS

Active member
E veniamo infine alle due Schnazzleberry #3

Piante molto interessanti queste di Chimera. Nonostante siano state trattate malissimo come sappiamo, devo dire che si stanno difendendo bene sotto il profilo del gonfiamento (seppur con dovute differenziazioni che dopo vedremo), cime compatte, dure ed abbastanza resinose, ma soprattutto, un profumo assurdo, forte, intenso. Non saprei dire cosa mi richiama, ma basta avvicinare il naso per ricevere un bel destro in bocca olfattivo, se ci si strofinano le mani nemmeno ve lo dico.

Vediamole un po' più da vicino allora.

Queste sono entrambe assieme.

Quella NON toppata che vi metto sotto è molto più avanti come maturazione, ha gonfiato tanto sotto la 400w poi si è un po' bloccata come tutte, e magari (come tutte) accusa anche la diminuzione di watt.

----------------------> SEGUE

ROKOS

Active member
Qui invece vi metto la Schnazzleberry toppata.

Lentissima, dopo aver tirato fuori il pelo si è un po' gonfiata e poi si è bloccata per giorni. Da una decina di giorni ha ripreso ad ingrandire le inflorescenze ed a maturare, ma è mooooolto indietro.

Non mi sembra di notare differenze con l'altra in termini di fisionomia od odori, quindi non penso la differenza di velocità dipenda dal fatto di essere fenotipi diversi (ma potrei facilmente sbagliare) quanto piuttosto da una diversa reazione ai blocchi nutrizionali avuti.

Vediamola comunque.

Bene teppaglia! Per questo aggiornamento è tutto, spero di riuscire a mettere il prossimo presto, intanto però...un saluto a tutti! :pirate:

DocKush

Outsider In The Heart
tutto bellissimo rokos, ma quelle 2 strawberrybanana sono un qualcosa di pauroso....... letteralmente cristallizzate!!!!!
hai avuto problemi di basse temperature durante il ciclo??? te lo chiedo perchè in genere vedo l' effetto "fiori piccoli ma cristallizzati" quando si lavora con temperature molto basse.
a che giorno sei di flo????

uahaha scusa se ti bombardo di domande...... comunque complimenti per tutto, non vedo l ora di sapere come le troverai in fumata!!!

Tempoepazienza

Well-known member
Rokos tutto sommato è dopo il problema che ti assilla non sono il top per quanto riguarda il gonfiamento ma non sono nemmeno messe malaccio.
Verdi saluti.

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Le og kush odiano diete robuste.. Bisogna star leggeri coi fertilizzanti...
Cmq belle, sopratutto il mare di resina sulle strawberry!!

alcapino

Member
Cominciamo dalle due Strawberry Banana.

Sono quelle che come aspetto mi sembrano stare meglio, le cime sono molto resinose ma devo dire che sono molto insoddisfatto di come “non” stanno gonfiandosi. Hanno gonfiato un pochino all’inizio poi mi sembra che si siano fermate, come tutte, ma più di tutte.

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75403&pictureid=1833793View Image

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75403&pictureid=1833792View Image

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75403&pictureid=1833791View Image

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=75403&pictureid=1833790View Image
rokos belle strawberry...anche a me non hanno gonfiato,tra l'altro hanno fatto 3 piante una diversa dall'altra (appena stacco tuttomettole foto)
complimenti pure per le altre aspetto lo smoke report!:tiphat:

ROKOS

Active member
tutto bellissimo rokos, ma quelle 2 strawberrybanana sono un qualcosa di pauroso....... letteralmente cristallizzate!!!!!
hai avuto problemi di basse temperature durante il ciclo??? te lo chiedo perchè in genere vedo l' effetto "fiori piccoli ma cristallizzati" quando si lavora con temperature molto basse.
a che giorno sei di flo????

uahaha scusa se ti bombardo di domande...... comunque complimenti per tutto, non vedo l ora di sapere come le troverai in fumata!!!

Bella Doc!...una cosa va detta prima di tutte...grande avatar!

Per il resto Doc...ti voglio bene e ti ringrazio ma "tutto bellissimo" non direi proprio...piante "violentate" da blocchi nutrizionali di ogni tipo e genere. Comunque...le strawberry effettivamente risultano almeno piacenti...e molto resinose :biggrin:

Non ti preoccupare delle domande...come Inda sa bene io attacco bottoni quindi gioco in casa :biggrin:

Allora, lo switch l'ho fatto la befana ma i primi peli me li hanno cacciati ad inizio febbraio, e quindi considero quella la data di inizio flo. Assolutamente si, temperature bassine fino a qualche settimana fa.

Un abbraccio Doc!...Seguo le tue TopDawg con graaaaaaande interesse!

Rokos tutto sommato è dopo il problema che ti assilla non sono il top per quanto riguarda il gonfiamento ma non sono nemmeno messe malaccio.
Verdi saluti.

Ciao Tempo!...guarda...chiaro che non posso essere contento...però ti posso giurare che l'unica cosa che mi interessa davvero è di riuscire a capire cosa mi manda a puttane i cicli (al netto della mia incapacità ovviamente :biggrin:). Se come penso e spero grazie all'aiuto dei veci qui presenti finalmente ci siamo arrivati allora questo sarà per me il ciclo più bello di tutti!

Un abbraccio!

Le og kush odiano diete robuste.. Bisogna star leggeri coi fertilizzanti...
Cmq belle, sopratutto il mare di resina sulle strawberry!!

Indaaaaa!...eccolo uno dei veci! :biggrin:

Eh lo avevo letto che infatti le Skywalker Kush volevano mangiare leggero. A loro comunque non ho dato praticamente mai nulla o quasi (anche perché il sub era molto carico), però oltre al fatto di stare in una posizione un po' più sfigata hanno avuto anche un 10 giorni in cui hanno pagato uno scotto pesante per i discussi disordini nutrizionali. La scorsa settimana gli ho dato 1ml di cal/mag+ferro (e basta, molto leggero) e il deterioramento si è bloccato, ma ormai sono compromesse poverelle.

Mi spiace moltissimo perché ci tenevo come piante, per fortuna ne ho ancora un fagiolo e la Skywalker Kush la rifaccio sicuro!

Un abbraccione Inda!

inda parole sante!

Ciao Haze!...;)

rokos belle strawberry...anche a me non hanno gonfiato,tra l'altro hanno fatto 3 piante una diversa dall'altra (appena stacco tuttomettole foto)
complimenti pure per le altre aspetto lo smoke report!

Ciao Al! Guarda, in questi giorni ero anche passato a dare una sbirciata da te per avere infatti un confronto, e se devo essere sincero quello che avevo visto anche a me aveva dato l'impressione di aver gonfiato non molto. Volevo infatti chiederti di mettere una foto aggiornata ;-) Magari è genetica e non solo i miei blocchi nutrizionali.

Comunque...l'importante è che sia buona come sapore, odore ed effetto...sperem!

weos

Active member
Ehi capitano,quando mi connetto non posso fare a meno di fare un giro dalle tue parti,dai tutto sommato ora che stai focalizzando il problema piano piano per le prossime run andrà sempre meglio!
daje che appena pronta la sb me la devi fare assaggiare!!!:smoker:

alcapino

Member
Ciao Al! Guarda, in questi giorni ero anche passato a dare una sbirciata da te per avere infatti un confronto, e se devo essere sincero quello che avevo visto anche a me aveva dato l'impressione di aver gonfiato non molto. Volevo infatti chiederti di mettere una foto aggiornata ;-) Magari è genetica e non solo i miei blocchi nutrizionali.

Comunque...l'importante è che sia buona come sapore, odore ed effetto...sperem!
io sto tagliando da2 giorni ,posterò direttamente il raccolto finito...
sperem sci che è bon:laughing::laughing:!!

ROKOS

Active member
Ehi capitano,quando mi connetto non posso fare a meno di fare un giro dalle tue parti,dai tutto sommato ora che stai focalizzando il problema piano piano per le prossime run andrà sempre meglio!
daje che appena pronta la sb me la devi fare assaggiare!!!

Ciao Weos! Eh speriamo :biggrin:...guarda se ti fai vivo te la faccio assaggiare di sicuro ;)...anche se secondo me...così ad occhio...le altre due sono meglio :biggrin:

io sto tagliando da2 giorni ,posterò direttamente il raccolto finito...
sperem sci che è bon!!

Bella Al!...si si ho visto ;)...anche io non sono rimasto particolarmente soddisfatto...anzi...però forse il feno gommoso l'ho trovato! :biggrin:

ROKOS

Active member
Allora Feccia della Tortuga!

Giusto per la cronaca volevo dirvi che non sono ancora stato catturato dalla marina inglese...purtroppo invece sono stato fagocitato dal lavoro ed il tempo è quello che è.

In ogni caso, al taglio ci siamo arrivati, e quindi senza che sto lì a farla troppo lunga vi metto qualche foto.

Questa volta provo a sbilanciarmi con gli aromi, ma non è merito mio. L'uomo all'avana che mi da l'acqua alle piante quando sono fuori per molto è un appassionato vero di vini, ed ha sviluppato una bella capacità di distinguere aromi e sfumature, e quindi abbiamo fatto un gioco, gli ho fatto strofinare le dita e valutare quello che sentiva senza dirgli nulla...impressionante (per me ovviamente)...li ha presi tutti (o quasi) e dopo che me li ha detti ovviamente li riconoscevo anche io.

Strawberry Banana

Poco produttive, abbastanza resinose, tagliate con una buona percentuale di ambrati. Qui l'uomo all'avana mi ha detto subito che il profumo gli ricordava le big babol (per chi se le ricorda!)...gomme da masticare fruttatissime. Non mi ha beccato la fragola ma la banana si. Quando gliel'ho detto l'ha sentita anche lui.

-------------------------> SEGUE

ROKOS

Active member
Schnazzleberry #3

Abbastanza produttive ed abbastanza resinose. Tagliate con una buona percentuale di ambrati. Questo è il caso in cui l'uomo all'avana mi ha sorpreso di più, io non riuscivo proprio a capire cosa sentivo anche se era fortissimo, lui subito, ed appena me l'ha detto...BHAM...i profumi erano proprio loro! Forte aroma di arancia (amarognola) con toni di caramello (io questi però li sento poco).

--------------------------> SEGUE

ROKOS

Active member
Skywalker Kush

Tagliate un po' premature, quasi nulla di ambrato. Non molto produttive ma non è colpa loro, le ho trattate malissimo. Queste le rifaccio sicuro. Qui l'uomo all'avana non ha saputo essere troppo specifico, ha riconosciuto un aroma medicinale, chimico, direi che non c'è andato lontano.

Bene manigoldi...questo è tutto per quel che concerne il taglio...se riesco a farle assaggiare a qualcuno dal palato buono farò anche gli smoke report ;)

Un abbraccio ed alla prossima! :pirate:

FBC

Member
Sempre un piacere passare da qui capitano [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
pirate.gif
[/FONT]

Latest posts

Latest posts