What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

AntiGaz

..:binbèn:..
Bene manigoldi...questo è tutto per quel che concerne il taglio...se riesco a farle assaggiare a qualcuno dal palato buono farò anche gli smoke report ;)

Un abbraccio ed alla prossima! :pirate:

Se permette le assaggio io capitano!
Cosi me la schianto di sbavare. :biggrin:

Truzzo

Member
Grande Rok, arrivato in fondo anche stavolta.

Vedrai che picchia e mena risolveremo i nostri problemini di coltivo....intanto fummiamoci sopra :smoke out:

Poi mi fai sapere se la Strawberry Banana mantiene il sentore di banana anche in fumata oltre che in annusata?!?!

Buona serata Piratone :wave:

Shakí7

Well-known member
Bella Rokos, mi stavo perdendo che hai vendemmiato!!!
Anche io vorrei un sommelier privato ahahah dev'essere una figata sentire i pareri di un naso sopraffino.
Molto belli i Bud della Schnazzleberry #3 non toppata, quel colore scuro mi piace assai!!
Complimenti per tutto, compreso l'impegno nel cercare di capire e risolvere i problemi riscontrati.
Penso sia lo spirito giusto per arrivare col tempo alla perfezione.
Ciao Rok
Ancora complimenti!!!
:respect:

DocKush

Outsider In The Heart
AAA offresi sommelier autoreferenziato per degustazioni cannabiche sopraffine. ;-)
a parte gli scherzi, grande rokos ti auguro tante grasse fumate!!!!!!!

weos

Active member
grande capitano!finalmente hai finito,al prossimo ciclo vedremo se sto problema dello sbiancamento riusciamo finalmente a risolverlo,puoi star certo che mi facciosentire,appena ho un sabato libero col lavoro ti mando MP :woohoo:

well done!:peacock:

ROKOS

Active member
Eh ma quanta bella gente dalle mie parti!...devo allargare la cambusa! :biggrin:

Sempre un piacere passare da qui capitano

ottimo scaricamento :) sempre belle visioni amico mio :)

Rokos quando uno arriva al taglio dico che è sempre un successo.
Stammi bene capitano.

Eh ragazzacci!...io vi ringrazio ma come al solito non sono soddisfatto per nulla!...e secondo me ho ragione io!...però vi voglio bene :biggrin:

Bella Rokos,peccato x quel sbiacamento delle cime.Ce ne sei saltato fuori

Grande Rok, arrivato in fondo anche stavolta.

Vedrai che picchia e mena risolveremo i nostri problemini di coltivo....intanto fummiamoci sopra

Poi mi fai sapere se la Strawberry Banana mantiene il sentore di banana anche in fumata oltre che in annusata?!?!

Buona serata Piratone

Vedremo ragazzi...sono abbastanza convinto delle deduzioni emerse nell'altro thread...ora al prossimo giro presterò maggiore attenzione al fattore acqua e vedremo...se non ne vengo fuori l'esaurimento nervoso è assicurato! :biggrin:

@Truzzo: ora ha appena finito la secca e gli sto facendo un po' di apri/chiudi nel barattolo per stabilizzare l'UR che è un po' altina. Ancora non l'ho assaggiata ma per ora devo dire che di odore a me sembra averne perso molto. A pelle direi che tra le 3 genetiche questa è quella che mi convince meno...molto meno...

Bella Rokos, mi stavo perdendo che hai vendemmiato!!!
Anche io vorrei un sommelier privato ahahah dev'essere una figata sentire i pareri di un naso sopraffino.
Molto belli i Bud della Schnazzleberry #3 non toppata, quel colore scuro mi piace assai!!
Complimenti per tutto, compreso l'impegno nel cercare di capire e risolvere i problemi riscontrati.
Penso sia lo spirito giusto per arrivare col tempo alla perfezione.
Ciao Rok
Ancora complimenti!!!

AAA offresi sommelier autoreferenziato per degustazioni cannabiche sopraffine. ;-)
a parte gli scherzi, grande rokos ti auguro tante grasse fumate!!!!!!!

Se permette le assaggio io capitano!
Cosi me la schianto di sbavare.

Bwhahahaahaha...per sfortuna mia, ma per fortuna vostra, l'uomo all'avana è amante del vino ma è un ex fumatore da anni...quindi buono per il lato olfattivo ma meno per quello degustativo...ergo...venghino siori venghino!

Grazie comunque ragazzi!

@Shakì...eh per ora la Schnazzleberry sta confermando il suo odore ed anche il sapore (l'ho assaggiata). Molto, ma molto forte e distinguibile. Ed anche l'effetto mi sembra di tutto rispetto! Effettivamente quella non toppata così bella scura ha la faccia da "cattiva"...da quella che ti allunga un destro in bocca al quarto tiro :biggrin:. Però devo dire che la Skywalker Kush mi sembra quella più buona ed armoniosa come sapori.

grande capitano!finalmente hai finito,al prossimo ciclo vedremo se sto problema dello sbiancamento riusciamo finalmente a risolverlo,puoi star certo che mi facciosentire,appena ho un sabato libero col lavoro ti mando MP
well done!

E dai Weos eh! :-D

Grazie a tutti per il passaggio! Mi fa sempre un gran piacere avervi a bordo...soprattutto se siete clandestini! :pirate:

ROKOS

Active member
CICLO ESTIVO

CICLO ESTIVO

Hola Filibustieri di lungo corso! :biggrin:

Scusate la latitanza ma è un periodo in cui faccio molta fatica ad aggiornare con costanza.

Avevo messo 2 kamikaze, 2 LVTK ed 1 Karmarado OG ma purtroppo nel periodo in cui avevo il suocerame a casa ho avuto più problemi di quelli che pensavo a gestire le piante e purtroppo qualcuna ci ha rimesso le piume. Ho provato a recuperarle ma ci sono riuscito solo con un paio, quindi ad un certo punto mi sono arreso ed ho buttato al volo altri fagioli, che chiaramente hanno fatto meno vegetativa.

Ho sperimentato l'AAW Small con un bulbo MH 150w e devo dire che mi sono trovato bene. Hanno come detto tempi di vegetativa diversi, hanno fatto tutte un travaso da 1,5lt a 6,5lt ed ora sono sotto 250w di MH da una decina di giorni. Ho switchato domenica.

Senza che sto troppo a farla lunga andiamo a vedere cosa bolle in pentola.

Queste sono 1 LVTK ed 1 Kamikaze che sono riuscito a recuperare. Ho dovuto cropparle in quanto hanno fatto molta più vegetativa delle altre e sono molto più alte.

La Kamikaze ed il suo crop

---------------------> SEGUE

ROKOS

Active member
Qui invece abbiamo la LVTK...croppata in due punti

Qui invece abbiamo una ChocoTonic del mitico NORE (speriamo sia femmina!)

------------------------> SEGUE

ROKOS

Active member
Qui invece abbiamo 2 PCK Tonic sempre di NORE (ed anche qui speriamo in almeno 1 femmina)

Ed infine abbiamo una Super Skunk femminizzata

Qualcuna avrebbe gradito magari ancora un po' di vegetativa ma non ho più tempo.

Colgo l'occasione per ringraziare il grande NORE per avermi fatto avere i suoi semi!

Un saluto a tutti Bucanieri! :pirate:

slevin_

Active member
Eccolooo allora qualcosa stava bollendo in pentola, iniziavo a preoccuparmi!
Mi spiace per la semenza buttata via, lo sai che ti capisco quando si parla di visite familiari....(Mi avevi supportato in uno dei primi cicli..)
Più per curiosità e per fare un confronto, quanta Veg hanno fatto? E se ti ricordi, quanti giorni da seme hanno le CT e le PCKT?
Abbiamo gli stessi strain giù e secondo me massimo 10-15 giorni di differenza, sarà bello seguirle insieme.

Mi piaciono molto capitano, praticamente tranne il crop sei tutto natural questa volta, unica cosa, sei sicuramente una persona più positiva di me, io per avere qualche femm e non rischiare di buttar via tempo ne ho buttato giù 10!

indabonga

Cannabis ****
Veteran
@piro: las vegas triangle kush di cannaventure

belle belle rokos man!..le 2 vecchiette fai un altro rinvaso prima della flo?

ROKOS

Active member
Eccolooo allora qualcosa stava bollendo in pentola, iniziavo a preoccuparmi!
Mi spiace per la semenza buttata via, lo sai che ti capisco quando si parla di visite familiari....(Mi avevi supportato in uno dei primi cicli..)

Più per curiosità e per fare un confronto, quanta Veg hanno fatto? E se ti ricordi, quanti giorni da seme hanno le CT e le PCKT?
Abbiamo gli stessi strain giù e secondo me massimo 10-15 giorni di differenza, sarà bello seguirle insieme.

Mi piaciono molto capitano, praticamente tranne il crop sei tutto natural questa volta, unica cosa, sei sicuramente una persona più positiva di me, io per avere qualche femm e non rischiare di buttar via tempo ne ho buttato giù 10!

Bella Slevin! Eh guarda...purtroppo le avevo sotto neon (2x110w) e mi si sono "bruciate" nei primi 10 giorni di vita. Sembra assurdo con i neon ma è così. Un po' io sono stato cojone che l'avevo tenuto troppo basso, un po' che non ho potuto metterci mano per diversi giorni, e la frittata l'ho fatta. Se guardi le foglie basse delle due vecchiette (LVTK e Kamikaze) se ne vede qualcuna bruciacchiata. Non sono segni recenti ma risalgono ad allora. Mi sono incaponito a salvarle e pian piano che mi arrendevo con qualcuna ne mettevo a germinare altre. Un peccato perché a quelle genetiche ci tenevo, ma almeno 2 le ho salvate (e penso anche abbastanza bene) ed in compenso ho avuto l'occasione per fare le mie prime regolari...ed ho scelto quelle di Nore...un tributo che mi sentivo assolutamente di voler fare :biggrin:

Per i tempi di vege, guarda devo ricontrollare che sto periodo faccio tutto di corsa, però ad occhio ti dico che le PCKT avranno fatto un 25/30 giorni e la CT un 20/25.

Eh si le altre non le ho "lavorate", in primis perché con così poca vegetativa non è che potessi fare granché, ma poi anche perché ho avuto un po' di riserve a stressare le regolari...d'altronde è la prima volta che le faccio :biggrin:

Comunque le altre sono tutte femminizzate, sono 3 e 3 ;-)

Belle tutte, scusa l'ignoranza cosa sarebbe la LVTK?

Grande Piro! Si scusami stavolta nella fretta non ho riepilogato a dovere gli strain, lo faccio adesso.

1x Las Vegas Triangle Kush di Cannaventure (F) [Las Vegas Lemon Skunk x Triangle Kush]

1x Kamikaze di Illuminati (F) [Legion OG x Pestilence]

2x PCK Tonic di Noreason (R) [Pakistan Chitral Kush x ChocoTonic]

1x ChocoTonic di Noreason (R) [DieselTonic x Chocolope]

1 x Super Skunk di Sensi (F)

@piro: las vegas triangle kush di cannaventure

belle belle rokos man!..le 2 vecchiette fai un altro rinvaso prima della flo?

Ciao Inda!!!! :biggrin:...lo switch l'ho fatto domenica...quindi in fioritura dovrebbero entrarci in una settimanella.

No l'idea è quella di fare tutto nei 6,5 definitivi. Lo scorso ciclo ho visto che i 9lt erano molto ben colonizzati, gli 11lt insomma come al solito. In più mi è stato consigliato di provare ad abbassare il litraggio anche per gestire meglio gli irrighi, la ritenzione idrica, etc. e volevo provare.

Certo le vecchiette di vegetativa ne hanno fatta, ma ormai mi piaceva l'idea di provare un ciclo in 6,5 e ho deciso di lasciarle così.

Anche perché se mi ci trovo bene potrei rimanere con 6 piante a ciclo abbassando il litraggio dei vasi e guadagnare così un po' di spazio vitale per loro rispetto ai cicli da 6 piante con vasi da 9lt e 11lt che ho usato finora.

Diciamo che sto facendo un ciclo un po' sperimentale, per le regolari, per il litraggio dei vasi, ma soprattutto per l'irrigazione (li seguo i consigli eh :biggrin:). Per ora sto sempre miscelando la decantata alla demineralizzata (40%-60%) così da portare l'EC (solo acqua) intorno a 0,4.

Per ora ho dato solo radicante ed enzimi, anche perché le ho travasate da un 10 giorni in un mix di atami kilomix e cocco che è abbastanza carico. Gli ho dato anche per 2 volte uno 0,5 ml/lt (1/4 di dose) di cal/mag preventivo, una volta nella soluzione ed una volta per via fogliare.

Penso che alle vecchiette una bottarella di N leggera gliela darò fra qualche giorno in previsione dello stretch (che è già iniziato!), alle altre penso di no. A tutte pensavo di fare tra qualche giorno un'altra somministrazione fogliare di cal/mag (sempre 1/4 di dose) sempre per via fogliare.

Voglio vedere se stavolta allo sbiancamento maledetto riesco a metterglielo in quel posto.

Grazie del passaggio ragazzi!...Mi fa sempre un gran piacere avervi a bordo! :thank you:

red-eyes

Active member
Hola Rok,
mannaggia ai suoceri :biggrin:,
sostituzioni con rilancio, vista la provenienza delle genetiche ...
per le vecchiette avrei visto meglio un top ... ma chi ce la fa a tagliare un tronco del genere senza rimorsi o rimpianti???
sicuramente accusano meno con il crop ... ma in flo la gestione, soprattutto con le giovicelle che le hanno affiancate, imho, sarebbe stata + semplice.
Per il discorso irrigo tieni conto che i problemi ci furono nel periodo + freddo e a mio parere il setup dimensione vasi deve variare a seconda della stagione, anche per quel che riiguarda il sub (es. aggiunta di cocco e/o perlite in inverno), tutti pensiamo quasi unicamente alla lampada, es. estate: abbassare i W, usare i Led, affrontando solo i problemi "visibili" o + tangibili ... ma se sotto stai messo male sopra puoi far ben poco,
L'importante, in questo caso, non è l'esperienza in se ... ma la memoria per ricordarla e farne tesoro :biggrin:
:tiphat:

ROKOS

Active member
Hola Rok,
mannaggia ai suoceri ,
sostituzioni con rilancio, vista la provenienza delle genetiche ...
per le vecchiette avrei visto meglio un top ... ma chi ce la fa a tagliare un tronco del genere senza rimorsi o rimpianti???
sicuramente accusano meno con il crop ... ma in flo la gestione, soprattutto con le giovicelle che le hanno affiancate, imho, sarebbe stata + semplice.
Per il discorso irrigo tieni conto che i problemi ci furono nel periodo + freddo e a mio parere il setup dimensione vasi deve variare a seconda della stagione, anche per quel che riiguarda il sub (es. aggiunta di cocco e/o perlite in inverno), tutti pensiamo quasi unicamente alla lampada, es. estate: abbassare i W, usare i Led, affrontando solo i problemi "visibili" o + tangibili ... ma se sotto stai messo male sopra puoi far ben poco,
L'importante, in questo caso, non è l'esperienza in se ... ma la memoria per ricordarla e farne tesoro

Davvero cazzarola...dannati suoceri...10 giorni in casa :biggrin:

Eh grande Red...parole sante.

Guarda...al top avevo pensato...anche perché mi piace di più che croppare. Ci sono però un paio di cosette che alla fine mi hanno fatto cambiare idea.

La prima era specifica per la LVTK, che è venuta "lungagnona" e non mi sviluppava bene i getti laterali. Il che mi ha fatto pensare che il top avrei potuto pagarlo caro.

Il secondo motivo accomunava entrambe le vecchiette invece, ed è costituito dal fatto che quando sarebbe stato il momento di farlo, i palchi sotto al "top potenziale" non erano in buone condizioni (foglie un po' rovinate e un po' piccole) ed ho pensato che magari avrei potuto pregiudicare il metabolismo delle piante levandogli quei 2/3 internodi che a vederle mi sembravano quelli che le facevano spingere. A vederle ora magari non sembra, ma 10 giorni fa ancora stavano molto fuori forma.

Legarle non potevo che erano ormai troppo grandi (anche per cropparle così basse ho faticato :biggrin:), e quindi se volevo preservare gli ultimi palchi che erano quelli messi meglio non mi restava che il crop.

Questo almeno il ragionamento, magari sbagliato :biggrin:

Devo dire comunque che già dopo 1 giorno dal crop erano tutte belle arzille e soprattutto da quel momento si sono sviluppate moltissimo in poco tempo (anche i getti laterali). Sicuramente conta anche il fatto che le avevo passate dai 150w agli attuali 250w.

Riguardo ai vasi hai ragionissima, valutare il litraggio dei vasi e la gestione degli irrighi non ha senso se non in relazione alle temperature ed in generale alle condizioni della specifica run che uno va a fare. In questo senso per esempio mi verrebbe da dire che con il caldo meglio vasi più grandi e viceversa, ci avevo pensato anche prima di decidere. Quindi ti condivido in pieno. Però volevo provare questi 6,5 litri anche per vedere come mi occupavano il box. Avevo già deciso che 6 piante come le ho sempre fatte (11lt e 9lt) sono troppe per il mio spazio, troppo affollamento, volevo vedere se con i 6,5lt riuscivo a farne comunque 6 ma preservando un minimo di spazio vitale ciascuna.

"L'importante, in questo caso, non è l'esperienza in se ... ma la memoria per ricordarla e farne tesoro"...Questa me la tatuo sulla fronte :biggrin:...io sono davvero un pessimo sotto questo profilo...ma oltre ad essere un furfante che prende pochi appunti ho anche diversi anni di onorata carriera alle spalle...e la memoria è un lontano ricordo...oddio..."ricordo" sono parole grosse :laughing:

Un abbraccione Red!

Latest posts

Latest posts