What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

ROKOS

Active member
Ola Rok,
<a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=65499&pictureid=1556340" target="_blank">View Image <a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=65499&pictureid=1556339" target="_blank">View Image <a href="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=65499&pictureid=1556338" target="_blank">View Image
giusto qualche spunto ...
:tiphat:

Grande Red!!!...utilissimo per me che faccio fatica a distinguere le sfumature! :thank you:

ROKOS

Active member
Allora Filibustieri!...pochi giorni alle vacanze (anche se sono latitante dal foro da un bel po')...e mi sembra giusto salutarvi presentandovi la migliore dello scorso ciclo: la Sour Kush di Reserva Privada.

Per la prima volta penso di aver tirato su un prodotto davvero di buona qualità. Peccato che un po' mi si è deteriorata in questi mesi, per fortuna però una buona parte l'ho stipata in freezer già a suo tempo, spero di ritrovarla a settembre con gli stessi sapori ed aromi di quando l'ho messa dentro.

Per il resto ragazzacci...ci si risente a settembre per l'avvio della nuova season :biggrin:...un abbraccione a tutti!!! :huggg:

1) Tipo di weed in esame: Femminizzata

2) Nome specie, Breeder: Sour Kush – Reserva Privada

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta (Sour Diesel x OG Kush)

4) Eventuale feno esaminato (n.d.)

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Medium Terra
Illuminazione 250w MH + 400w AGRO

6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.: Cartina e punta di tabacco

8) ODORE & GUSTO
Sour dominante, molto dominante, tanto nel sapore che nell’odore. Faccio sempre fatica a distinguere sapori ed odori ma in questo caso era evidentissimo. Vi dico solo che ad un amico cui l’ho fatta solo odorare mi ha detto che gli ricordava il borsh (zuppa appunto con molta crema acida). Anche se non è esattamente il “mio tipo”, penso davvero sia il prodotto qualitativamente migliore che abbia mai tirato su, si sente lontano un miglio che stiamo parlando di una cosa “diversa” dal solito.

10) EFFETTO
Anche sotto il profilo dell’effetto devo dire che non si fa parlare dietro. La senti, e ti resta su. Tendenzialmente ha un effetto più stone che high, ma non ti uccide del tutto.

11) CONCLUSIONI GENERALI
Piante resistenti e produttive, non ho notato alcuna significativa differenza nelle 3 piante che ho tirato su, tutte molto omogenee come prodotto finale.

12) RATING da 1 a 10.
Sempre difficile dare un voto, soprattutto per me che non ho tanta esperienza. Devo però dire che il gusto e l’effetto di questa Sour Kush mi ha davvero positivamente sorpreso, come ho già detto penso sia una genetica di qualità, nettamente diversa (in meglio) rispetto a molto di quello che ho fumato fino ad oggi. Per me un 8 lo prende.

Skiweed

&#128329;&#1043;&#1080;&#1091;&#1083;&#1080;&#1086
Bentornato pirata!!!
Era un po che mi chiedevo che fine avessi fatto :) cavolo la foto mi fa venire l' acquolina ehehe :biggrin:

Passa delle buona vacaze ROKOS!!!
:tiphat:

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Wella compare della filibusta,
bella pepita e belle descrizioni nello SR :tiphat:
Non hai messo il tempo di concia.. ma se parli di mesi.. allora non sei uno spolverone come me.. :biggrin:

Buone vacanze; ci si becca per i cicli autunnali..

Esho

Member
Un ritorno col botto Rok.. Come dice Giulio, quella pallina fa venire l'acquolina :D
Buon ferie vecio xD

Non hai messo il tempo di concia.. ma se parli di mesi.. allora non sei uno spolverone come me.. :biggrin:..

Dannazione, ho pensato la stessa cosa :joint:

ROKOS

Active member
Bentornato pirata!!!
Era un po che mi chiedevo che fine avessi fatto cavolo la foto mi fa venire l' acquolina ehehe

Passa delle buona vacaze ROKOS!!!

Grande Giulione! Si si mi sono dato latitante :biggrin:...ma d'altronde appena arriva un po' di buona stagione cerco di godermela in ogni ritaglio di tempo :biggrin:. Un abbraccione e ci si rivede al rientro!

Wella compare della filibusta,
bella pepita e belle descrizioni nello SR
Non hai messo il tempo di concia.. ma se parli di mesi.. allora non sei uno spolverone come me..

Buone vacanze; ci si becca per i cicli autunnali..

Bella Tup!!! Si mi sono scordato, ad occhio mi ricordo (e "mi ricordo" sono già parole grosse :biggrin:) fine maggio come taglio, quindi direi un 2 mesetti. No no...a parte quando siamo tra amici io sono un consumatore "single"...la mia dolce metà non partecipa...quindi mi basta davvero poco...un paio di piccoli spliff al giorno di media :biggrin:. A presto Tup!

Un ritorno col botto Rok.. Come dice Giulio, quella pallina fa venire l'acquolina
Buon ferie vecio xD

Dannazione, ho pensato la stessa cosa

Eshoooo!...grazie mille bello...ci si ribecca al rientro! :huggg:

Truzzo

Member
Bravo si.... bravo veramente è già il secondo anno che ci lasci da soli a coltivare con questo bollore.. .. ... .vergognatiiiii :biggrin::huggg:

Il tuo report sulla Sour mi ha sicuramente fatto venire la voglia, complimenti e passa delle belle vacanze, Ciao Rok

ROKOS

Active member
NUOVA RUN

NUOVA RUN

5° CICLO SETUP:

GROWBOX
Superbox V.2 - 90x60x180

ILLUMINAZIONE
Neon SJ 2x55w per vegetativa
Bulbo Sylvania 250W MH
Bulbo Sylvania 400W MH
Bulbo Sylvania 400W AGRO
Bulbo Philips Master Son-t-PIA Green Power 400W

Bulbo Sylvania 400W HPS
Riflettore Raffreddato Prima Klima Spudnik
Alimentatore Gavita Dimmerabile (250/275/400/440)

VENTILAZIONE e GESTIONE CLIMA
Estrazione Centrifuga Prima Klima 425 m³/h 125mm (PK125 MES)+ Inscatolato + Dimmer
Immissione Elicoidale Blauberg Bi-Turbo 100 cm - 145/190 m3/h + Inscatolato + Dimmer
Filtro Carbone PRIMA KLIMA K2601 120/400 480 m3/h 125mm
4 x Ventilatori Clipfan 20cm 2 velocità
Umidificatore Cornwall 6L

SUBSTRATO
Biobizz LightMix - Canna Bio Terra Plus
6 Vasi 1,5L
4 Vasi 9L + 2 Vasi 11L

FERTILIZZANTI e CORRETTORI
Starter Pack Biobizz (BioGrow - BioHeaven - RootJuice - BioBloom - TopMax)
Canna Bio Vega e Canna BioFlores

Aptus Starbooster
Aptus Regulator
Piranha Advanced Nutrient
Cannazym
Cannacure
Correttore
PH Plagron

STRUMENTI DI MISURA
Misuratore Digitale
PH ATC
Termoigrometro Mammoth con sonda

ACQUA e CICLO LUCE
Acqua decantata 48h a
PH regolato
Ciclo Luce 18/6

STRAIN
2 x Super Skunk - Sensi Seeds
2 x Northern Lights - Sensi Seeds

2 x Critical+ 2.0 - Dinafem

Ola vecchi filibustieri di vecchio e nuovo corso!

Eccomi di nuovo tra voi a presentarvi il nuovo ciclo :biggrin:

Come potete vedere dal setup soprastante ho fatto qualche acquisto nell’area illuminazione. Ho deciso di non utilizzare più il bulbo Philips, almeno per questa run, e quindi mi sono preso un bulbo 400w HPS e poi anche un 400w MH per non fare vegetative con “soli” 250w.

Ma la vera novità in realtà sono i neon da 110w che ho preso, che sono funzionali ad una nuova tempistica di gestione dei cicli e ad un prossimo allestimento di un box vegetativa. Da tutto ciò discende anche la scelta degli strain, un po’ banali lo so, ma mi servivano genetiche veloci.

Entriamo un po’ più nello specifico.

Le figliole sono nate (6 su 6) il 04 settembre, sono in vasi da 1,5lt (4 con LightMix Biobizz e 2 con Canna Bio Terra Plus). Ora sono sotto i neon (2x55W) a circa un 5/10 cm ed ho (con l’umidificatore a metà forza e getto ventilato da un clip fan) parametri buoni sia di umidità che di temperatura. Mi hanno stretchato un pochino i primi due giorni che tenevo i neon troppo alti, ma ho prontamente rimboccato i vasi ed avvicinando la lampada tutto è rientrato nella normalità.

L’idea di base sarebbe la seguente.

1 - Con l’acquisto dei neon anticipare (con MH ho problemi di temperature ed UR) la partenza del ciclo ai primi di settembre, mentre di solito dovevo aspettare che le temperature calassero un po’ almeno intorno alla fine del mese.

2 - Fare una vegetativa di un 40 giorni circa, con travaso dagli 1,5lt dopo circa un paio di settimane e contestuale/graduale (temperature permettendo) passaggio alle MH 250W e 400W. Su tutte e 6 le piante vorrei fare LST per razionalizzare gli spazi e l’esposizione delle cime.

3 - Switch intorno al 10 di ottobre per andare poi a chiudere il ciclo entro la prima metà di dicembre (per questo mi servono genetiche veloci).

Perché per forza entro la metà di dicembre?

Perché l’idea sarebbe quella di mettere in parallelo verso la fine della fioritura del ciclo (diciamo un 3 settimane prima del taglio) l’inizio della vegetativa della successiva run sotto i neon ed in un piccolo box dedicato.

A quel punto a metà dicembre chiuderei questo ciclo e metterei (dopo travaso) in vegetativa sotto MH le nuove ragazze che avrebbero già a quel punto 3 settimane. In questo modo, visto che per forza dovrò essere assente un 10 giorni intorno a capodanno, chi mi viene a “sostituire” non deve gestire piante troppo giovani e delicate. E così, inoltre, appena rientro (primi di gennaio) switcho il nuovo ciclo che così si chiuderebbe entro fine aprile, cosa che mi consentirebbe di fare anche il secondo ciclo (che di solito finisco a giugno col caldo) con 400w di HPS. Volendo potrei anche riuscire (sempre con una vegetativa parallela) a farne un terzo di ciclo prima dell’estate.

In questo modo (neon + piccolo box vege) otterrei quindi la possibilità di fare 2 cicli con 400w in fioritura e volendo anche un possibile 3° ciclo stagionale se non voglio mettermi in vacanza a fine aprile.

Bene, spero di esser riuscito a spiegare quale sarebbe il piano, andiamo a vedere se riuscirò a metterlo in pratica, d’altronde si sa che i piani durano solo fino all’inizio della battaglia, poi, sono gli eventi a determinarne il proseguo.

Chiudo con due parole sulle genetiche, come detto un po’ banali. So che esistono anche altre genetiche abbastanza veloci e magari più “interessanti”, ma non mi sono voluto spendere più di tanto nella ricerca per una serie di motivi.

In primis avevo un debito con me stesso, quando ho cominciato avevo promesso che, “se questa cosa dell’indoor funziona”, avrei coltivato una Super Skunk: è la genetica di quando ero ragazzo e glielo devo :biggrin:. La Critical l’ho già fatta, ed aveva un sapore ed un odore che a me piacciono da morire, quindi la rifaccio volentieri. La NL non l’ho mai provata e, beh, almeno una volta va fatta :biggrin:

Un abbraccione ciurmaglia! :pirate:

ROKOS

Active member
E naturalmente non poteva mancare qualche foto :biggrin:

Queste le ho fatte martedì quando le figliole hanno compiuto la prima settimana.

Skiweed

&#128329;&#1043;&#1080;&#1091;&#1083;&#1080;&#1086
PSempre molto bello vederti all opera amico!
Mi accomodo per seguire anche questa run!!

Grande Capitano! Sei partito prima di noi ma ti nascondevi nell'ombra!
Mi piace tutto, soprattutto i neon e la relativa assenza di stretch. È da un po' che cerco di convincere mia moglie a prenderli, ma devo ancora riuscirci. Chissà che vedendo i tuoi risultati si ricreda!
Un abbraccio! :pirate:

ROKOS

Active member
PSempre molto bello vederti all opera amico!
Mi accomodo per seguire anche questa run!!

Bella Giulione!!!...grazie vecchio mio...il piacere è tutto mio di averti qui...ce lo sai...:biggrin:

Grande Capitano! Sei partito prima di noi ma ti nascondevi nell'ombra!
Mi piace tutto, soprattutto i neon e la relativa assenza di stretch. È da un po' che cerco di convincere mia moglie a prenderli, ma devo ancora riuscirci. Chissà che vedendo i tuoi risultati si ricreda!
Un abbraccio!

Ed eccoli anche i ragazzacci! :biggrin:

Eh si volevo avere qualcosa da mostrare prima di cominciare a raccontare la nuova avventura :biggrin:

Guarda, è solo una decina di giorni scarsi che li uso, però per quel che riguarda le prime impressioni ti dico questo:

1 - Non è vero che non scaldano nulla, ma comunque molto poco, usando anche il vaporizzatore freddo ed un ventilatore a clip che ne indirizza il getto in zona piante (come da foto) ho valori di UR e temperatura buoni e facili da gestire (non scalda tanto e non abbassa molto l'UR). Anche se ancora le temperature ambientali non sono quelle giuste per poter usare una MH questi neon mi hanno permesso di guadagnare diverse settimane di anticipo.

2 - Bisogna tenere le piante davvero molto vicine alla fonte luminosa. I primi 2 giorni era ad un 15 cm ed avevano cominciato a stretchare, da quando ho avvicinato la lampada ad un 5/10cm tutto ok.

3 - Per ora non mi sembra di riscontrare una crescita più lenta, anzi, in questi ultimi due giorni le vedo anche che hanno preso a svilupparsi più rapidamente.

Insomma...per ora sono molto soddisfatto :biggrin:. Se funge bene la faccenda mi prendo un minibox vegetativa, magari integro con un altro po' di watt (sempre con neon) e mi faccio un box vegetativa per almeno le prime 2/3 settimane, così che alla fine guadagno tanto tempo tra partenza anticipata del 1° ciclo e parallelo sul 2°. E magari ce ne scappa anche un 3° :biggrin: sempre con l'inizio della vegetativa in parallelo con la fine fioritura del precedente.

Vediamo...intanto un abbraccio!

slevin_

Active member
Hola ROKOS,

la tua mancanza iniziava a pesarmi un pò devo essere sincero :biggrin:

Felice che tu sia ripartito, mi metto comodo e ti seguo!

PS. Anche se non eri presente sentivo comunque la tua presenza quà e là :laughing:

In bocca al lupo caro!

diabolico

Active member
Veteran

ROKOS

Active member
Hola ROKOS,

la tua mancanza iniziava a pesarmi un pò devo essere sincero

Felice che tu sia ripartito, mi metto comodo e ti seguo!

PS. Anche se non eri presente sentivo comunque la tua presenza quà e là

In bocca al lupo caro!

Grande criminale!...eh lo sai che da vecchio filibustiere mi piace muovermi nell'ombra come dicevano gli Smile :biggrin:...tra l'altro dalle tue parti è sempre un piacere fare un salto ;)

Crepi il lupo e benvenuto!

C'è posto?

Certo che si :biggrin:...benvenuto a bordo!

Abbelloooo! Dai che si riparte e con le idee molto molto chiare! Stupiscici! Un'abbraccione.

Diaaaaabloooo!!!...si le idee potrebbero sembrare chiare ma poi tocca vedere se da vecchio manigoldo riesco a metterle in pratica...tra il dire ed il fare...:biggrin:

Un grande abbraccio anche a te! :huggg:

weos

Active member
Bella roccia! Al solito sei sempre molto grintoso,fa piacere rivederti all'opera e come al solito seguo e imparo ;)
Un abbraccio!