What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

ROKOS

Active member
Fratelli della Costa!...ultimo aggiornamento della run...il taglio finale!

Nel week end ci ho dato di forbici...visto che per ora ho sempre sbagliato la secca, e difatti mi sono sempre ritrovato il prodotto deteriorato dopo qualche mese (compreso il precedente ciclo li mort*** mia!)...a questo giro ho cambiato un po' le cose prendendo spunto da nore e CalMag.

Trimmatura pesante...suddivisione in fiorelli di medio piccole dimensioni...secca sulla rete...e imbarattolare a vera croccantezza...poi farò un po' di esperimenti tra seconda secca e congelamenti vari.

Comunque...basta rompervi le balle...via con le foto!

E cominciamo con la piccola Dinachem in vaso 3,5 lt

Lost Coast in 9lt

-------------------------> SEGUE

ROKOS

Active member
Ed infine le SOUR KUSH...purtroppo mi sono scordato di fare le foto a quella che stava nei 3,5lt (il serpente)...ma sono sicuro che vi basteranno le due belve negli 11lt!

Assieme

Quella "nature" (sx)

Quella toppata e croppata

Bene...anche questa stagione si è conclusa...vi aggiorno con le cime croccanti e qualche smoke report...un abbraccio filibustieri!

Cream47

Underground Grower
Daje Rokos, vedo che il momento giusto per farti visita :biggrin:, poi come ultimo aggiornamento io vorrei gli smoke report invece ;-).

Adesso gioca con la secca ma non troppo mi raccomando, quando si parte per la nuova run ?

Saluti e goditi i frutti del tuo gran lavoro.

weos

Active member
Grande rokos,i miei complimenti,non mi fa dare la rep+ ma come se te l avessi data( anche se la mia serve a poco),mi è stato di grande aiuto il tuo 3d,grazie! per ora mi fermo anche io...ma sono sicuro che ripartiremo più forti ancora,daje!

burro banton

Active member
Veteran
ciao rok controlla quelle foglie marroncine in cima mi puzzano un po di fucking bot,mie 2 spicci big up buon cut n dry

Bullz

Member
Giorni di meritato riposo anche per te collega pirata! Fai buone fumate Rok e alla fine son curioso anche sulle prove di secca, quindi tieneci aggiornati! ciaooozzz :wave:

ROKOS

Active member
Daje Rokos, vedo che il momento giusto per farti visita, poi come ultimo aggiornamento io vorrei gli smoke report invece ;-).

Adesso gioca con la secca ma non troppo mi raccomando, quando si parte per la nuova run?

Saluti e goditi i frutti del tuo gran lavoro.

Ciao Vate!...si si è proprio il momento giusto :biggrin:...gli smoke li farò...anzi...vediamo di riuscire a farli assieme va!

Ora con queste temperature mi devo fermare (cosa peraltro che non mi dispiace, un po' di stacco ogni tanto è salutare), se ne riparla a settembre ;-)

Per quel che concerne invece la secca penso di dover cambiare qualcosa...per ora 3 raccolti su 3 ho dovuto riscontrare che dopo qualche mese (diciamo un 4-6) il prodotto mi ha sempre cominciato a perdere sapore ed odore...virando all'amaro...anche se l'effetto c'è sempre.

Penso che tra i tanti errori il primo sia stato quello di aver sempre imbarattolato con un prodotto seccato troppo poco, e difatti ho sempre riscontrato UR in barattolo alta e tanto tempo di apri/chiudi per farla scendere. Sono sempre stato preoccupato di "andare oltre" e probabilmente così facendo ho fatto l'errore contrario.

A questo giro quindi sto optando per una secca più aggressiva.

La SAD e la Bubba Kush (primo taglio) le ho seccate in scatolone, cime non porzionate e rametti stesi (non dry net). Dopo 5 giorni (T25° - UR 55%) erano belle croccanti, le ho quindi porzionate ed imbarattolate: la SAD mi ha dato subito 58% di UR, al tatto non mi sembra aver recuperato umidità ed è sempre croccante. La Bubba invece mi da 70% di UR anche se è rimasta pure lei croccante, gli sto facendo un po' di apri/chiudi.

Tutte le altre invece le ho subito porzionate in fiori non grandi subito alla trimmatura, seccate su dry net. Dopo qualcosa più di soli 3 giorni erano già croccanti, ieri sera le ho imbarattolate e stamattina i valori UR delle varie genetiche (nei vari barattoli) era tra 65% e 52%, qualcosa aumenterà nelle prossime ore.

Spero con questa secca più incisiva di trovare un punto di equilibrio migliore per preservare nel tempo sapori ed odori, per me è importante riuscire a trovare il modo di fare una buona "lunga" conservazione.

In questa fase sperimentale tra l'altro proverò nel week end anche alcune varianti. Qualcosa la congelerò (sia sottovuoto che non), qualcosa la terrò in frigo (sempre sia sottovuoto che no). Il sottovuoto lo farò con barattoli molto piccoli visto che ho letto che preserva bene ma poi una volta aperto deteriora in fretta.

Vi saprò dire in autunno!

Un abbraccione frà!

Grande rokos,i miei complimenti,non mi fa dare la rep+ ma come se te l avessi data( anche se la mia serve a poco),mi è stato di grande aiuto il tuo 3d,grazie! per ora mi fermo anche io...ma sono sicuro che ripartiremo più forti ancora,daje!

Ma lascia stare...ti dico la verità a me di rep, stellette e cazzi vari frega meno di nulla :biggrin:...penso che il valore di un 3d stia in altro.

Sono felice che tu abbia trovato spunti qui...e ti ringrazio per i complimenti anche se come run io gli do un voto appena sufficiente. Ora cmq non è il tempo delle recriminazioni...è il tempo di godersi il frutto del lavoro!...Daje!

Bella CropMan!...un abbraccione!

ciao rok controlla quelle foglie marroncine in cima mi puzzano un po di fucking bot,mie 2 spicci big up buon cut n dry

Eh Burro...intanto grazie per l'avvertimento...devo dire che anche a me alcuni colori avevano un pò preoccupato...però esaminando bene le cime non ho riscontrato nulla...anche in fase di trimmatura...ora mi hai messo il tarlo di nuovo e magari stasera per scrupolo un'altra occhiata gliela do ;-)

Grazie mille Burro!

Giorni di meritato riposo anche per te collega pirata! Fai buone fumate Rok e alla fine son curioso anche sulle prove di secca, quindi tieneci aggiornati! ciaooozzz

Grande Toro!...si si...ora ciavatte e telo mare...birretta ghiacciata e cannone (come mood :biggrin:). Si si ti faccio sicuramente sapere come finiscono tutti sti esperimenti, spero davvero di riuscire a trovare un modo per conservarla bene ed a lungo, per me è fondamentale, faccio poche run e quello che tiro fuori mi deve durare per tanti mesi :huggg:

Un salutone a tutti e grazie per i passaggi...visibili...e non! :thank you:

Silvestro

Cannabis scout
Ti becco nel momento clou, il migliore :D Beato te che riesci a conservare per così tanto tempo.. io in poco più di mese me sparo tutto :D

Sembrano belle promettenti e ben scariche, ti regaleranno belle soddisfazioni anche secondo me!

Parti dal presupposto che non mi sono mai dovuto porre il problema della lunga conservazione :D ma forse potresti provare a porzionarla. Una volta che l'Ur nei barattoli si è stabilizzata definitivamente, potresti prendere una parte delle cime e spostarle in un altro barattolo che sarà quello dove "prelevi" ogni volta che desideri. Lasciando così il barattolo "principale" sempre chiuso e meno esposto. :2cents: Un abbraccio frà!

ROKOS

Active member
Gattaccio!!!!

Eh si...un paio di cannette al giorno (serate con amici escluse :biggrin:)...e soprattutto non ho altre bocche da sfamare in famiglia :biggrin:

Il fatto è che con le mie 2 run annuali (ma sto lavorando ad un nuovo assetto :sasmokin:) devo approvvigionarmi per tutto l'anno...quindi la conservazione per me è fondamentale.

Venendo a quello che mi dicevi. Si il porzionamento a sto giro l'ho fatto, le altre run invece imbarattolavo i cimozzi interi, cosa che assieme ad una secca breve secondo me potrebbe essere la causa principale.

Invece il discorso di chiudere il prodotto in barattolo e non aprirlo mai l'ho provato, ma non mi ha salvato.

La run precedente ad esempio...ho messo 2 barattoli di SAD e Psicodelicia chiusi ed a loro volta imbustati con parziale sottovuoto, tenuti in frigo con T 5° e UR 45%...li ho aperti una decina di giorni fa (da fine gennaio)...ed il prodotto si era deteriorato...poco sapore...poco odore...(anche fumando purini) rispetto a prima...tra poco diventerà anche amarognolo...stessa cosa per il prodotto tenuto fuori dal frigo...mi voglio ammazzare :wallbash:

Un abbraccio brò! :huggg:

Piratissimo! ci siamo un pò distratti e non siamo riusciti a seguire il tuo ciclo, ma vediamo ottimi risultati :D

Speriamo di vederci presto! Un saluto e un abbraccione dai jamaicani :huggg:

AntiGaz

..:binbèn:..
Un saluto e un abbraccio anche da parte di Anti.

I tuoi lavori sono sempre curati a puntino, complimenti capitan ROKOS!

:wave:

red-eyes

Active member
ciao rokos,
era un pò che non passavo dalle tue parti e ... mizzica che bei cimottoni puliti. ora? pausa estiva? il riposo del guerriero, bene direi che hai concluso in bellezza :woohoo: a presto giovine
:tiphat:

Ghiandola

Active member
Grandi cime bro....sempre un piacere leggerti.....nn croccante troppo che ora le temp sono alte......un abbraccioooo

ROKOS

Active member
Piratissimo! ci siamo un pò distratti e non siamo riusciti a seguire il tuo ciclo, ma vediamo ottimi risultati

Speriamo di vederci presto! Un saluto e un abbraccione dai jamaicani

Ma si lo so che state incasinatissimi figuratevi! :biggrin:...eh si dobbiamo riuscirci altrimenti qui altro che cassetto delle meraviglie!

Un abbraccione!

Un saluto e un abbraccio anche da parte di Anti.

I tuoi lavori sono sempre curati a puntino, complimenti capitan ROKOS!

Grazie Anti!...anche se non è proprio così :biggrin:...ancora avoja a camminare prima di poter considerare "curati" i miei lavori!

Daje!

ciao rokos,
era un pò che non passavo dalle tue parti e ... mizzica che bei cimottoni puliti. ora? pausa estiva? il riposo del guerriero, bene direi che hai concluso in bellezza a presto giovine

Bella Red!!! Intanto grazie per il "giovine"...anche la mia badante me lo dice sempre...:biggrin: Si si ora mi fermo fino a settembre...mi fa anche un po' bene sotto il profilo della motivazione...ho notato che un po' di "stacco" mi aiuta a ripartire bello motivato!

Un salutone!!!

Grandi cime bro....sempre un piacere leggerti.....nn croccante troppo che ora le temp sono alte......un abbraccioooo

Ghiandolaaaaaaaaa!!!! :biggrin: Sempre un grande piacere quando riesci a fare un salto...ci manchi! Si in effetti sono già andato un po' oltre che alcuni barattoli con il minigrometro dentro mi danno anche 53% di UR che non è il massimo. Però voglio provare a spingermi un po' oltre, sono sempre stato molto preoccupato di seccarla troppo e secondo me così facendo sono stato sempre di braccino corto.

Vediamo come gira stavolta, per ora ho assaggiato solo la Sour Kush e devo dire che non mi è sembrata troppo secca...speriamo!

Un abbraccione!

PS: Approfitto anche per ringraziare gli "invisibili"...mi fa piacere sapere che passate a dare un'occhiata alle mie malefatte! :thank you:

GROOW

Active member
Mi ci è voluta buona parte della domenica per leggere tutto "o almeno...quasi.."... ma almeno adesso so dove andare a mettere la mia poltrona, quando intendo rilassarmi con una bella run..... aggiunto anche il tuo nome alla lista delle spiagge preferite da Groow nel grande mare di IC.
Grande dedizione e ottimi lavori.
Grazie.

ROKOS

Active member
Mi ci è voluta buona parte della domenica per leggere tutto "o almeno...quasi.."... ma almeno adesso so dove andare a mettere la mia poltrona, quando intendo rilassarmi con una bella run..... aggiunto anche il tuo nome alla lista delle spiagge preferite da Groow nel grande mare di IC.
Grande dedizione e ottimi lavori.
Grazie.

Eh la peppa Groow così mi metti in difficoltà :biggrin:

In primis non posso che ringraziarti per il tempo che hai deciso di dedicare al mio diario di bordo...il tempo è una risorsa preziosa e quindi non posso che apprezzare molto il fatto che tu abbia voluto spenderlo leggendoti le mie (poche) esperienze.

Non ti nascondo che sono anche un po' sorpreso dal fatto che tu abbia trovato interessanti le mie vicende...è il diario di bordo di un rookie che si barcamena nei ritagli di tempo mentre invece tu viaggi su un livello di qualche stratosfera superiore al mio in termini di capacità...esperienza...conoscenze (ti seguo eh...in silenzio...ma ti seguo :biggrin:)...e quindi...grazie di nuovo.

E poi un ultimo ringraziamento è per le belle parole...pensare che questa possa essere una tua "spiaggia preferita" non può che farmi un enorme piacere...quindi...prendi la tua poltrona ed accomodati dove preferisci tra gli altri amici!

Un salutone Groow e grazie ancora :thank you:...l'ultimo eh! :biggrin:

Mr Blunt

Berry buds lover
Bella Rokos!!!
Goditi il meritato riposo....a profumi la dinachem come ti sembra?
Buone cremate Bro! !!

Gika

Member
Bella Rokos come stai? È un piacere vedere che le cose sono andate molto bene da queste parti grandissimo!!!:tiphat:

Per quanto riguarda la secca visto che al momento sono anch'io in fase di cura ti posso dire che se in effetti si mette in frigo con un'umidità del 45% e l'erba non è già conciata né perfettamente sottovuoto, una volta aperta durerà poco.
Io ho seccato in scatolone con le pareti fatte con la zanzariera, rami appesi a testa in giù, t 26 ur 55/60% ed in 4 giorni ho imbarattolato (i rami più piccoli si spezzavano invece di piegarsi, i fiori erano tutti asciutti e quelli più piccoli si staccavano senza lasciare scie).
In barattolo con termoigrometro e boveda62, ho controllato i barattoli per i primi giorni fino a 4 volte al giorno per verificare i valori, che i fiori non si appiccicassero gli uni agli altri, che non vi fossero cattivi odori tipo ammoniaca, che non vi fosse muffa, e a seconda della situazione riscontrata apro i barattoli per piu o meno tempo...non ho mai avuto un'ur interna superiore al 68%, e solo per mezza giornata. E quella esterna sta sul 55%.
Allo stato attuale nei barattoli ho ur tra il 62 ed il 66%, ideale per la concia, che ovviamente è appena iniziata.
Il vero problema a questo punto è la temperatura. Io sto sui 26 gradi che sono tanti secondo me per una lunga conservazione(4/6 mesi).
Sto valutando l'utilizzo di una cantinetta elettrica da vino. Mi mantiene la temperatura sui 18/20 gradi e l'umidità la tengo stabile coi boveda. Niente sottovuoto sempre barattoli.
Spero che queste mie ciarle ti possano tornar utili amico mio!!!

ROKOS

Active member
Hola Filbustieri!

Mi so godendo un po' il frutto del lavoro e sono poco presente causa periodo infernale...ma ci sono sempre eh! :biggrin:

Bella Rokos!!!
Goditi il meritato riposo....a profumi la dinachem come ti sembra?
Buone cremate Bro! !!

Bella Mr. Blunt!...guarda...per ora devo dire non mi sta impressionando...ma voglio aspettare ancora un po' che magari conci per bene...in ogni caso ora nelle prossime settimane prima delle vacanze faccio gli smoke report e magari mi ci soffermo un po' esaustivamente...comunque quello che posso dire fin da subito è che la Sour Kush di Reserva Privada è ottima davvero...non è il "mio tipo" per eccellenza ma nella mia ignoranza mi sembra un prodotto di ottima qualità...superiore.

Bella Rokos come stai? È un piacere vedere che le cose sono andate molto bene da queste parti grandissimo!!!:tiphat:

Per quanto riguarda la secca visto che al momento sono anch'io in fase di cura ti posso dire che se in effetti si mette in frigo con un'umidità del 45% e l'erba non è già conciata né perfettamente sottovuoto, una volta aperta durerà poco.
Io ho seccato in scatolone con le pareti fatte con la zanzariera, rami appesi a testa in giù, t 26 ur 55/60% ed in 4 giorni ho imbarattolato (i rami più piccoli si spezzavano invece di piegarsi, i fiori erano tutti asciutti e quelli più piccoli si staccavano senza lasciare scie).
In barattolo con termoigrometro e boveda62, ho controllato i barattoli per i primi giorni fino a 4 volte al giorno per verificare i valori, che i fiori non si appiccicassero gli uni agli altri, che non vi fossero cattivi odori tipo ammoniaca, che non vi fosse muffa, e a seconda della situazione riscontrata apro i barattoli per piu o meno tempo...non ho mai avuto un'ur interna superiore al 68%, e solo per mezza giornata. E quella esterna sta sul 55%.
Allo stato attuale nei barattoli ho ur tra il 62 ed il 66%, ideale per la concia, che ovviamente è appena iniziata.
Il vero problema a questo punto è la temperatura. Io sto sui 26 gradi che sono tanti secondo me per una lunga conservazione(4/6 mesi).
Sto valutando l'utilizzo di una cantinetta elettrica da vino. Mi mantiene la temperatura sui 18/20 gradi e l'umidità la tengo stabile coi boveda. Niente sottovuoto sempre barattoli.
Spero che queste mie ciarle ti possano tornar utili amico mio!!!

Ciao Gika!...guarda...a questo giro ho abbandonato il frigo e mi sono buttato sulla sperimentazione del congelamento. Ho porzionato tutto, alcuni barattoli sotto vuoto altri no (anche se questi ultimi sono cmq sempre ermeticamente chiusi con una sacca di plastica sigillata con la macchina del sottovuoto). Vediamo che succede (speriamo bene!)...da settembre comincerò a vedere come si è mantenuto il prodotto :biggrin:

Intanto un salutone a tutti!...ci si becca presto per dare una sbirciata al risultato delle mie malefatte! :biggrin:

Latest posts

Latest posts