What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

ROKOS

Active member
Bella Rokos,

sono in forma queste bimbe, però dai con quello che hai in frigo avrei scelto diversamente ;-), dai falle esplodere per bene.

Un abbraccio grande .

Eccolo anche il Vate!

Eh si lo so...:shucks:...infatti stanno scalpitando in attesa della prossima run...ma a questo giro mi servivano per forza cose veloci...molto veloci :biggrin:

Comunque...laggiù sta diventando una giungla tropicale...il travaso gli ha fatto bene...sono stato fuori un paio di giorni e quando sono tornato ed ho aperto il box mi sono impressionato :biggrin:...ora nei prossimi giorni metto un nuovo aggiornamento ;)

Mi faccio sentire e intanto un abbraccione! :huggg:

ROKOS

Active member
Hola Feccia della Tortuga!

Come promesso ecco l'aggiornamento al giorno 29 dall'emersione.

Non ho avuto modo di fare le foto pianta per pianta, andavo molto di fretta, mi riprometto di presentarvele singolarmente al prossimo aggiornamento che sarà intorno allo switch previsto per la prossima settimana.

Le figliole sono ancora sotto la MH 250w, stasera provo a metterci i 400w sperando che non mi salgano troppo le temperature.

Non riesco a capire se sto facendo bene o meno, fermo restando comunque che il mio obiettivo non è quello di un LST classico con estensione orizzontale della pianta. Io ho troppo assembramento ed il mio obiettivo in realtà sarebbe solo quello di mantenere 6/8 cole per pianta cercando di dargli una buona esposizione e soprattutto cercando di occupare solo lo spazio del vaso: vedremo se ci si riuscirà.

Visto che non mi interessano troppe cole sto potando abbastanza. I primi due internodi li ho fatti saltare a quasi tutte, ad alcune anche il terzo cercando così di privilegiare le cole alte cui ora darò i prossimi giorni prima dello switch per venire un po' su.

Non ne ho toppata nessuna, e forse questo potrebbe risultare un errore.

Comunque, ogni volta che poto e lego mi sembra di aver ricominciato tutto daccapo, poi passano un paio di giorni e mi ritrovo una foresta tropicale con diverse cimotte sufficientemente ben distribuite. Faccio fatica a capire se sto andando nella direzione giusta o no. Bah, probabilmente lo scoprirò strada facendo :biggrin:

Detto ciò, un salutone e vi lascio con un paio di foto :pirate:

Prima delle sessione di legature:

Dopo il bondage

Famine

Well-known member
Ola Rokos,dai che vai benone.veniamo a quello che hai detto che vorresti 5\6 Cole.Per questo scopo potevi fare un mainlining o un nebula.Sempre sul discorso di avere poche Cole sarebbe meglio tenere i rami bassi piuttosto che quelli alti.Hai rami bassi arriva meglio il nutrimento ha meno strada da fare.Potresti anche lasciare tutti i rami fino allo swich e poi tieni solo quelli più promettenti.4 tutori agli angoli del vaso un paio di anelli fatti con del filo intorno ai tutori e poi leghi i vari rami li,così li tieni dentro il vaso.Si vabbè x stasera ne ho dette troppe di ca@@@@,sa che passerò un attimo da Aspidio a confessarmi nella speranza che nel fra tempo non mi entri Ottino in stanza,seno mi fa sparire i vhs di Cicciolina è Moana che con tanta fatica sono riuscito a farmeli prestare da megamiki:biggrin:
Un saluto ciurma:tiphat:
Un saluto anche a te capitano Rokos:huggg:

slevin_

Active member
Caro Rokos,
ma che sono questi bei lattugoni ahahahah Sempre un piacere passare da queste parti :biggrin:

Concordo anche con le dritte del caro vecchio Famine che tanto tanto cazzate non mi sembrano :laughing:

Aspettiamo questo switch, ci sarà da divertirsi con tutta questa folla :biggrin:

Un saluto!

weos

Active member
hola rokitos!mammamia prevedo un esplosione tra qualche settimana lì dentro! tu non riesci proprio a tenerti un pochettino di spazio libero vero? riempi sempre tutto hahahaha grande!!!

PS piccolo OT: se puoi compralo l'arizer, vedrai che soddisfazioni, io oramai è da un anno che vaporizzo solamente, bonas!

ROKOS

Active member
Ola Rokos,dai che vai benone.veniamo a quello che hai detto che vorresti 5\6 Cole.Per questo scopo potevi fare un mainlining o un nebula.Sempre sul discorso di avere poche Cole sarebbe meglio tenere i rami bassi piuttosto che quelli alti.Hai rami bassi arriva meglio il nutrimento ha meno strada da fare.Potresti anche lasciare tutti i rami fino allo swich e poi tieni solo quelli più promettenti.4 tutori agli angoli del vaso un paio di anelli fatti con del filo intorno ai tutori e poi leghi i vari rami li,così li tieni dentro il vaso.Si vabbè x stasera ne ho dette troppe di ca@@@@,sa che passerò un attimo da Aspidio a confessarmi nella speranza che nel fra tempo non mi entri Ottino in stanza,seno mi fa sparire i vhs di Cicciolina è Moana che con tanta fatica sono riuscito a farmeli prestare da megamiki
Un saluto ciurma
Un saluto anche a te capitano Rokos

Caro Rokos,
ma che sono questi bei lattugoni ahahahah Sempre un piacere passare da queste parti

Concordo anche con le dritte del caro vecchio Famine che tanto tanto cazzate non mi sembrano

Aspettiamo questo switch, ci sarà da divertirsi con tutta questa folla

Un saluto!

Buongiorno Ragazzi :biggrin:

No infatti nemmeno a me sembrano cazzate. L'idea di fare mainlining la ho...infatti seguo i lavori dei ragazzi che lo fanno...anche perché mi sto facendo l'idea che fare sessioni di legature 1 giorno si e 2 no è troppo poco...ho l'impressione che diverse cosette mi stiano scappando di mano e che sia necessario dare "sistematine" più frequenti...cosa che per me non è semplicissima in termini di tempo.

Comunque...magari mi sbaglio ed alla fine riesco più o meno a fare quello che vorrei :biggrin:...d'altronde è una cosa che faccio per la prima volta e penso sia normale non riuscire a "vedere" con anticipo e sicurezza certe tendenze.

Si si i tutori appena capisco bene quali saranno i rami finali penso che li userò.

Grazie del passaggio ragazzi...sempre un piacere sentirvi!

hola rokitos!mammamia prevedo un esplosione tra qualche settimana lì dentro! tu non riesci proprio a tenerti un pochettino di spazio libero vero? riempi sempre tutto hahahaha grande!!!

PS piccolo OT: se puoi compralo l'arizer, vedrai che soddisfazioni, io oramai è da un anno che vaporizzo solamente, bonas!

Bella Weos! No...sono ingordo :biggrin:...scherzi a parte mi piacerebbe riuscire a fare uno pseudo tappetino di cimozze più o meno alla stessa altezza e più o meno ben distribuite sotto la luce...non molte ma ben messe. Questo sarebbe l'obiettivo...e non riesco a capire bene se i presupposti li sto costruendo correttamente o meno. Comunque resta il fatto che là dentro per ora c'è una giungla...e sinceramente non so cosa aspettarmi ora che andrò a switchare :biggrin:

N'abbraccio!

donwalter

HOMBRE
Veteran
bella fratello....:good:
stai facendo un ottimo lavoro..mi piace...
ho letto che se le tieni al buio (assoluto) per 30\40 h prima dello switch vanno prima in fioritura con conseguente stretch molto più limitato....non faccio indoor tranne qualcosina...però...so che in olanda questo escamotage viene spesso usato...
saluti rock....buon cultivar...
hola...:wave:

ROKOS

Active member
Ciao Don!...piacere di vederti qui e grazie!...spero che tu abbia ragione :biggrin:

Questa cosa che mi dici ora magari me la vado a cercare...in realtà non ho tanti problemi in altezza...anche se accorciare i tempi di entrata in fioritura in certe situazioni può tornare utile.

Ora sinceramente a questo giro non vorrei introdurre troppe "novità" altrimenti poi faccio fatica a capire cosa e come devo migliorare...ogni volta che faccio un ciclo provo ad introdurre delle migliorie ed evolvere l'organizzazione del mio approccio...ma per adesso cerco di evitare "rivoluzioni" continue altrimenti finisce che non ci capisco più una mazza...cosa che peraltro già accade di suo :biggrin:

Grazie comunque...un'occhiata a questa cosa gliela do di sicuro! :thank you:

Bullz

Member
Fratello Rokos mi metto comodo, stai procedendo a vele spiegate, son sicuro che a sto giro fai il botto!!!!! carichiamo i cannoniii!!! hihihihi

ROKOS

Active member
Fratello Rokos mi metto comodo, stai procedendo a vele spiegate, son sicuro che a sto giro fai il botto!!!!! carichiamo i cannoniii!!! hihihihi

Bwhahahaa....speriamo vecchio mio! :biggrin: Non credo di essere riuscito a fare quello che volevo...ora che switcho vediamo di quanto sono andato fuori strada eh! :biggrin:

ROKOS

Active member
Allora vecchi Filibustieri di lungo corso!

Qui si è appena conclusa la 5a settimana...pertanto ieri si è compiuto il giorno 35 dall'emersione.

Come prima esperienza di LST per ora sono parzialmente soddisfatto. Da una parte penso che alla fine avrò certamente una maggiore e migliore distribuzione delle cime sotto la luce rispetto all'opzione di lasciarle "nature" stante il mio consueto assembramento.

Dall'altra parte però devo dire che un po' di inesperienza l'ho scontata dando fiducia a ramificazioni secondarie che poi un po' mi stanno tradendo. E poi soprattutto devo dire che se si vuole fare un buon lavoro è necessario starci abbastanza dietro, magari le sedute di piegature toste possono anche essere un po' alternate, ma per quel che sto riscontrando piccoli aggiustamenti andrebbero fatti di continuo...cosa che non riesco a fare.

Col senno di poi devo anche dire che avrei dovuto topparle, penso sarei riuscito a fare meglio quello che vorrei fare :biggrin:

Ieri sera gli ho dato una sistemata ed una bella sfoltita, ora oggi le lascio in pace e domani penso di fare lo switch.

Detto ciò, non ci lamentiamo ed andiamo a vederle.

Cominciamo dalle Super Skunk. Sulla pianta a sx si vedono delle cole nel buco in mezzo alle quali avevo dato fiducia ma che invece non stanno venendo su come avevo pensato.

Questa qui sotto è quella che è venuta meglio. Molto indicosa, molto compatta, praticamente l'ho legata la prima volta ed è rimasta ben strutturata senza necessitare di troppi ritocchi.

Qui vi metto le Critical, abbastanza ribelli, difficili da tenere a bada. Anche qui sulla pianta a dx una cola nel centro che ho valutato male in termini di prospettiva.

--------------------------> SEGUE

ROKOS

Active member
E veniamo infine alle Northern Light. Molto ribelli anche loro. Devo qui però fare alcune precisazioni: quella a sx molto sformata è la pianta che occupa (ed occuperà) il lato sfigato del box (come anche una Critical) e quindi non mi interessa avere cole sull'angolo del vaso in ombra. L'altra invece mi è venuta male e basta :biggrin:...anche se qui bisogna aspettare che alcuni rami ritirino su le teste e che gli metta i tutori.

In ogni caso...questa è la situazione dentro al box

Un saluto briganti!

Cream47

Underground Grower
Io vedo una grow ben riempita e pronto ad esplodere con cime quasi tutte ad altezza, daje che mo arriva l'esplosione, sembrano tutte in forma e per un primo LST te la stai cavando molto bene, mo arriva il bello ;-).

:wave:.

Green989

Seeds lover
Hola Rokos!
Mannaggia, va che 3d che mi stavo perdendo!!!! Hai realizzato un tappeto verde davvero uniforme!
Ti faccio i miei complimenti!
Contento di fare la tua conoscienza e
Ti auguro anche buon proseguimento!!
Un saluto, Mr.Green

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Hola Rokos,
sono pronte per farti esplodere il box :biggrin:
Buona fioritura (io ho switchato oggi.. :biggrin:.. andremo pari pari.. :huggg:)

Alla prossima

slevin_

Active member
Azz Rokos,
prepariamoci che quì ne vedremo delle belle :biggrin:
Come al solito GB ben disposta, ora arriva il bello! :dance013:

ROKOS

Active member
Io vedo una grow ben riempita e pronto ad esplodere con cime quasi tutte ad altezza, daje che mo arriva l'esplosione, sembrano tutte in forma e per un primo LST te la stai cavando molto bene, mo arriva il bello ;-).

.

Ciao Vate!...si guarda è strano...quando le guardo tutte assieme nel box anche io ho la stessa impressione...poi però quando le guardo una per una mi sembra di aver fatto un LST molto così così. Comunque...alla fine penso che conti la visione d'insieme...o almeno lo spero :biggrin:. Ieri primo giorno a 12/12...quindi presto lo sapremo :biggrin:

Hola Rokos!
Mannaggia, va che 3d che mi stavo perdendo!!!! Hai realizzato un tappeto verde davvero uniforme!
Ti faccio i miei complimenti!
Contento di fare la tua conoscienza e
Ti auguro anche buon proseguimento!!
Un saluto, Mr.Green

Ciao Mr. Green! Grazie e piacere reciproco...prendi posto dove vuoi ma non esageriamo...i 3d imperdibili sono altri!

Hola Rokos,
sono pronte per farti esplodere il box
Buona fioritura (io ho switchato oggi.. .. andremo pari pari.. )

Alla prossima

Bella Tuppone!!!! :huggg:...come ho detto a Cream a vederle tutte assieme una certa propensione all'esplosione del box sembrerebbe esserci...vediamo ora che ho switchato come si comportano!

Ciao Famine!

Azz Rokos,
prepariamoci che quì ne vedremo delle belle
Come al solito GB ben disposta, ora arriva il bello!

"come al solito" sono parole grosse :biggrin:...di solito nel mio box c'è tanto assembramento e tanta confusione...vediamo se a questo giro sono riuscito a fare una cosetta un po' più ordinata và :biggrin:

Comunque...grazie a tutti del passaggio ragazzi...chi si vede e chi no...è sempre un piacere!