What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ROKOS Garden IN.

DanaD

Active member
Ooh allora si ricomincia? ?? :D mi metto in ultima fila (così posso farmi qualche cannetta senza disturbare :D )

Famine

Well-known member
Mi metto comodo a seguire il ciclo.Grazie x lo smoke report,genetica interessante,da provare.

Mr.Ciao

Member
Allora Filibustieri!...pochi giorni alle vacanze (anche se sono latitante dal foro da un bel po')...e mi sembra giusto salutarvi presentandovi la migliore dello scorso ciclo: la Sour Kush di Reserva Privada.

Per la prima volta penso di aver tirato su un prodotto davvero di buona qualità. Peccato che un po' mi si è deteriorata in questi mesi, per fortuna però una buona parte l'ho stipata in freezer già a suo tempo, spero di ritrovarla a settembre con gli stessi sapori ed aromi di quando l'ho messa dentro.

Per il resto ragazzacci...ci si risente a settembre per l'avvio della nuova season :biggrin:...un abbraccione a tutti!!! :huggg:

1) Tipo di weed in esame: Femminizzata

2) Nome specie, Breeder: Sour Kush – Reserva Privada

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta (Sour Diesel x OG Kush)

4) Eventuale feno esaminato (n.d.)

5) Sommarie informazioni sul coltivo:
Indoor
Medium Terra
Illuminazione 250w MH + 400w AGRO

6) Fotografia dettagliata del campione in esame con indicati i giorni di cura

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72016&pictureid=1769375View Image

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.: Cartina e punta di tabacco

8) ODORE & GUSTO
Sour dominante, molto dominante, tanto nel sapore che nell’odore. Faccio sempre fatica a distinguere sapori ed odori ma in questo caso era evidentissimo. Vi dico solo che ad un amico cui l’ho fatta solo odorare mi ha detto che gli ricordava il borsh (zuppa appunto con molta crema acida). Anche se non è esattamente il “mio tipo”, penso davvero sia il prodotto qualitativamente migliore che abbia mai tirato su, si sente lontano un miglio che stiamo parlando di una cosa “diversa” dal solito.

10) EFFETTO
Anche sotto il profilo dell’effetto devo dire che non si fa parlare dietro. La senti, e ti resta su. Tendenzialmente ha un effetto più stone che high, ma non ti uccide del tutto.

11) CONCLUSIONI GENERALI
Piante resistenti e produttive, non ho notato alcuna significativa differenza nelle 3 piante che ho tirato su, tutte molto omogenee come prodotto finale.

12) RATING da 1 a 10.
Sempre difficile dare un voto, soprattutto per me che non ho tanta esperienza. Devo però dire che il gusto e l’effetto di questa Sour Kush mi ha davvero positivamente sorpreso, come ho già detto penso sia una genetica di qualità, nettamente diversa (in meglio) rispetto a molto di quello che ho fumato fino ad oggi. Per me un 8 lo prende.

noto con piacere che non 6 sparito al contrario mio...fratellone adesso ti seguo e non t mollo più....chissà che belle:tiphat::biggrin:

Esho

Member
Zitto zitto, tra vette e traffico zio Rok si spaccava di bombe in ferie e noi qui a macchinare xD
Daje Rok, per quel che riesco ti seguo :)

ROKOS

Active member
Bella roccia! Al solito sei sempre molto grintoso,fa piacere rivederti all'opera e come al solito seguo e imparo
Un abbraccio!

Bella Weos! Beh imparare da me non lo so se ti conviene! :biggrin: Un piacere averti qui!

Ooh allora si ricomincia? ?? mi metto in ultima fila (così posso farmi qualche cannetta senza disturbare )

Si perché in prima fila ci vanno piano eh!?! :biggrin: Daje e benvenuto a bordo anche a te.

Mi metto comodo a seguire il ciclo.Grazie x lo smoke report,genetica interessante,da provare.

Ciao Famine! si si la Sour Kush davvero buona, davvero delicata con un odore ed un sapore di panna acida in sottofondo ottimo, ed anche come effetti niente da dire :biggrin: Per me raccomandatissima! Benvenuto anche a te!

noto con piacere che non 6 sparito al contrario mio...fratellone adesso ti seguo e non t mollo più....chissà che belle

Ciao Mr.Ciao!...speriamo :biggrin:...però mi devi aiutare eh!...mica puoi pretendere che ricolleghi subito!

Zitto zitto, tra vette e traffico zio Rok si spaccava di bombe in ferie e noi qui a macchinare xD
Daje Rok, per quel che riesco ti seguo

Esatto! :biggrin: Grande Eshone!

Un saluto ed un ringraziamento a tutti per il passaggio...a metà settimana metto qualche altra fotilla che probabilmente vado di travaso e le passo sotto MH.

Mr.Ciao

Member
Siiiiiiiiiiiiiii!!!...mitico Zeta! Mi domandavo infatti dove fosti finito! :biggrin: e vedo anche che hai preso una bella grow box!

Grande!...Bentornato! :huggg:

:laughing::dance013: grande roccia che non si dimentica....felice che ti sia ricordato...se riesco recupero il vecchio account,altrimenti appena mi sbloccano i messaggi privati ho da dirti un Po di cosine molto interessanti...a presto :tiphat:

ROKOS

Active member
Allora reietti della Tortuga...eccoci con il nuovo aggiornamento.

Ieri si è compiuta la seconda settimana dall'emersione, ed ho tolto i neon 110w e ho passato le piante sotto la MH 250w.

Ora penso di far passare qualche giorno e venerdì procedere con il travaso dai 1,5 ai definitivi. Poi qualche giorno dopo (penso lunedì, alla terza settimana) inizierò con le legature.

Mi sembra che le piante stiano bene, e mi sembra anche di poter dire che i neon non abbiamo rallentato o compromesso la crescita: sono tutte tra il 4° ed il 5° internodo più o meno.

Vi metto sotto qualche fotilla, se qualcuno ha qualcosa da chiedere son qui :biggrin:

Un abbraccio filibustieri!

FREE88

Active member
Sono tornato giusto in tempo per questo ciclo my friend ;-) me ne sono perso uno credo...ma tranquillo che me lo rileggo tutto!!

ROKOS

Active member
Sono tornato giusto in tempo per questo ciclo my friend ;-) me ne sono perso uno credo...ma tranquillo che me lo rileggo tutto!!

Bwhahahahaha...no vabbè allora ditelo che volete farmi commuovere con un momento amarcord :biggrin:...prima mi torna Zeta...ora tu...mi riportate indietro di 2 anni così :biggrin:

Un grande abbraccio e benritrovato! Ora vengo a fare un salto da te :biggrin:

Megamiki

Well-known member
Passo solo a farti un saluto Rokos!
Non ho commenti particolari da fare sui tuoi lavori, a parte augurarti buona coltivazione.. sai io non faccio indoor... inoltre sono un coltivatore della domenica.
E oggi.... è venerdì :)

:wave:

ROKOS

Active member
Passo solo a farti un saluto Rokos!
Non ho commenti particolari da fare sui tuoi lavori, a parte augurarti buona coltivazione.. sai io non faccio indoor... inoltre sono un coltivatore della domenica.
E oggi.... è venerdì :)

:wave:

Grazie vecchio mio! :biggrin:

ROKOS

Active member
Hola uomini della Tortuga!

Oggi le figliole hanno esattamente 3 settimane.

Venerdì ho provveduto a fare i travasi dagli 1,5lt ai definitivi (4x9lt + 2x11lt). Ho travasato un po' decentrato per cercare di dare le diagonali giuste alle piante e cercare di evitare sbordamenti dai vasi, sto irrigando nelle zone più distanti dal panetto travasato per indurre le radici ad allargarsi. Devo dire che hanno accusato un po' lo stress da travaso, per la prima volta da quando li faccio le ho viste accusarlo per più di un giorno o due al massimo, soprattutto le due che sono nel Canna e negli 11lt. Per questo motivo ho aspettato fino a ieri sera per iniziare a piegare.

Qui sotto intanto vi metto le foto delle figliole già travasate e prima della prima legatura.

Visto che sono un po' stressate ieri ho piegato soft, e stamattina già tutti gli apicali erano di nuovo ritti, ora gli do una giornata di riposo per far indirizzare un po' i secondari verso la luce e domani faccio una seconda seduta in cui cominciare sul serio a provare a dare una fisionomia alle piante. Avrei aspettato anche un giorno in più ma poi non potrò occuparmene fino a sabato per cui preferisco dargli una sistemata prima.

Eccole comunque ieri sera a fine piegature.

Infine un piccolo tips il cui merito va ad Erminio visto che l'ho copiato da lui.

Come descritto in precedenza ho organizzato il box dandomi la possibilità di lavorare su "piani diversi". Quando la superfice è tutta occupata dai vasi l'umidificatore finiva su una mensola appesa e con un tubo flessibile portavo il vapore al ventilatore in zona piante. Un po' laborioso anche perché c'era un problema di condensa che sgocciola.

Prendendo spunto dal mitico Erminio a questo giro ho messo l'umidificatore al piano di sotto e con un tubo rigido idraulico (facile da reperire dal rè merlino, brico, etc.) ed una giunzione ad "L" porto il vapore fino al piano superiore...una specie di telescopio.

Funge perfettamente e non ho la rottura di balle di averlo appeso e soprattutto di dover raccogliere la condensa che sgocciola.

Questo il piano inferiore con l'umidificatore ed il tubo, nelle altre foto vedete il terminale sotto il ventilatore.

Un abbraccio feccia!...come sempre se qualcuno ha qualcosa da chiedere sono qui :pirate:

Lilly87

Active member
Hola uomini della Tortuga!

Oggi le figliole hanno esattamente 3 settimane.

Venerdì ho provveduto a fare i travasi dagli 1,5lt ai definitivi (4x9lt + 2x11lt). Ho travasato un po' decentrato per cercare di dare le diagonali giuste alle piante e cercare di evitare sbordamenti dai vasi, sto irrigando nelle zone più distanti dal panetto travasato per indurre le radici ad allargarsi. Devo dire che hanno accusato un po' lo stress da travaso, per la prima volta da quando li faccio le ho viste accusarlo per più di un giorno o due al massimo, soprattutto le due che sono nel Canna e negli 11lt. Per questo motivo ho aspettato fino a ieri sera per iniziare a piegare.

Qui sotto intanto vi metto le foto delle figliole già travasate e prima della prima legatura.

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=74560&pictureid=1785889View Image

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=74560&pictureid=1785890View Image

Visto che sono un po' stressate ieri ho piegato soft, e stamattina già tutti gli apicali erano di nuovo ritti, ora gli do una giornata di riposo per far indirizzare un po' i secondari verso la luce e domani faccio una seconda seduta in cui cominciare sul serio a provare a dare una fisionomia alle piante. Avrei aspettato anche un giorno in più ma poi non potrò occuparmene fino a sabato per cui preferisco dargli una sistemata prima.

Eccole comunque ieri sera a fine piegature.

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=74560&pictureid=1785892View Image

Infine un piccolo tips il cui merito va ad Erminio visto che l'ho copiato da lui.

Come descritto in precedenza ho organizzato il box dandomi la possibilità di lavorare su "piani diversi". Quando la superfice è tutta occupata dai vasi l'umidificatore finiva su una mensola appesa e con un tubo flessibile portavo il vapore al ventilatore in zona piante. Un po' laborioso anche perché c'era un problema di condensa che sgocciola.

Prendendo spunto dal mitico Erminio a questo giro ho messo l'umidificatore al piano di sotto e con un tubo rigido idraulico (facile da reperire dal rè merlino, brico, etc.) ed una giunzione ad "L" porto il vapore fino al piano superiore...una specie di telescopio.

Funge perfettamente e non ho la rottura di balle di averlo appeso e soprattutto di dover raccogliere la condensa che sgocciola.

Questo il piano inferiore con l'umidificatore ed il tubo, nelle altre foto vedete il terminale sotto il ventilatore.

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=74560&pictureid=1785891View Image

Un abbraccio feccia!...come sempre se qualcuno ha qualcosa da chiedere sono qui :pirate:
E
che ti vogliamo dire, già lo sai, sei un maestro della coltivazione, bella

Shakí7

Well-known member
Ciao ROKOS
Cazz, mi sono appassionato al tuo 3D tanto che anche se questo periodo ho pochissimo tempo, me lo sono letto tutto dall'inizio ad oggi, come si legge un libro, un po' ogni gg, ci ho messo una settimana ahahahah.
Grande, ci sono un sacco di belle lezioni e cose particolari che sono successe nei tuoi precedenti cicli.
Vedo che sono arrivato proprio per l'inizio (circa) del nuovo ciclo, che seguirò volentierissimo :)
Hai fatto il tuo primo ciclo che tra problemi vari ecc.. ti sono comunque venute delle piante bomba.
Io al primo ciclo tra problemi vari ecc mi è schiattata la pianta sotto il naso ahahah.
Due risultati all'opposto, ma la voglia di imparare e la passione è la stessa. In bocca al lupo per il nuovo cultivo.
Passa ogni tanto a trovarmi che fa piacere :)
Ciaaaaaa
:tiphat:

weos

Active member
hola rok!
innanzitutto complimenti,beh per avere 3 settimane credo che abbiano già una bella struttura,io sono quasi in parallelo con le tue(non ho ancora aperto un 3d e le mie sono la metà delle tue,non so quale possa essere il problema,se dovuto ad una ormai scarsa efficienza della lampada cfl o perchè i semi erano vecchi ) non ho capito se sono ancora sotto i neon o sei già passato ad mh.
ottimo il lavoro dell'umidificatore,me lo avevi suggerito al ciclo scorso e vedo che hai fatto un bel lavoretto...alla grande frà! ti seguo!

ROKOS

Active member
E
che ti vogliamo dire, già lo sai, sei un maestro della coltivazione, bella

Ciao Lilly!...ti ringrazio ovviamente...ma...fidati...quelli bravi sono altri!...e "maestro" proprio no! :biggrin:

Ciao ROKOS

Bella Shakì!

Cazz, mi sono appassionato al tuo 3D tanto che anche se questo periodo ho pochissimo tempo, me lo sono letto tutto dall'inizio ad oggi, come si legge un libro, un po' ogni gg, ci ho messo una settimana ahahahah.

Bwhahahahah...sei un pazzo!...chi te lo ha fatto fare!? Grazie comunque!

Grande, ci sono un sacco di belle lezioni e cose particolari che sono successe nei tuoi precedenti cicli.

Ecco quello si...:biggrin:...dopo il primo ciclo tutti gli altri sono stati abbastanza tribolati devo dire...una bella palestra! Speriamo che a questo giro le cose siano un po' più "regolari" :biggrin:

Vedo che sono arrivato proprio per l'inizio (circa) del nuovo ciclo, che seguirò volentierissimo

Assolutamente benvenuto!

Hai fatto il tuo primo ciclo che tra problemi vari ecc.. ti sono comunque venute delle piante bomba.
Io al primo ciclo tra problemi vari ecc mi è schiattata la pianta sotto il naso ahahah.
Due risultati all'opposto, ma la voglia di imparare e la passione è la stessa. In bocca al lupo per il nuovo cultivo.
Passa ogni tanto a trovarmi che fa piacere
Ciaaaaaa

Grazie bello!...guarda che passo da te...lo sai :biggrin:

hola rok!
innanzitutto complimenti,beh per avere 3 settimane credo che abbiano già una bella struttura,io sono quasi in parallelo con le tue(non ho ancora aperto un 3d e le mie sono la metà delle tue,non so quale possa essere il problema,se dovuto ad una ormai scarsa efficienza della lampada cfl o perchè i semi erano vecchi ) non ho capito se sono ancora sotto i neon o sei già passato ad mh.
ottimo il lavoro dell'umidificatore,me lo avevi suggerito al ciclo scorso e vedo che hai fatto un bel lavoretto...alla grande frà! ti seguo!

Hola Weos! Si devo dire che sono venute su belle cazzute. Alla fine della terza settimana avevano tutte il 5° o anche il 6° internodo ben formato. Tra l'altro mi sono pure rimaste bloccate un 2/3 giorni dopo il travaso. Penso sia merito dei neon più che mio :biggrin:

No ora sono sotto MH 250. Le ho tenute sotto i 110w neon per le prime 2 settimane e poi ho cambiato luce. Eh si è buona questa cosa dell'umidificatore (ribadisco che il merito è di Erminio eh!), la mensolina appesa era comoda perché mi lasciava tutta la superfice 90x60 per i vasi, però avevo sempre la necessità di piazzare un bricco sotto al tubo che portava il vapore che venendo dall'alto mi sgocciolava la condensa (e nemmeno poca!). In più ogni volta leva e metti il serbatoio sulla mensolina bella rottura. Invece così devo dire grande efficienza e nessun fastidio!

Un abbraccio!

Cream47

Underground Grower
Bella Rokos,

sono in forma queste bimbe, però dai con quello che hai in frigo avrei scelto diversamente ;-), dai falle esplodere per bene.

Un abbraccio grande :huggg:.